Vai al contenuto

Un peso sulla coscienza


I love you

Messaggi raccomandati

I love you

Noi tutti conosciamo bene il mito del principe azzurro, declinato variamente nella cultura umana.

Ad un certo punto della vita di una donna, arriverebbe questo eroico soggetto, nell'immaginario femminile coraggioso e forte, a volte bello, che salva la sua dama dal mondo ostile o molto semplicemente banale.

Una delle declinazioni particolari del mito del principe azzurro è la teoria dell'anima gemella.

Se ribaltiamo questa teoria, avremo la teoria della donna ideale.

Lì fuori c'è la tua donna ideale. E' bella come piace a te, simpatica come la vuoi tu, gli piace scopare come te :D, insomma combacia alla perfezione con te.

Ecco, io ritengo che inconsciamente tutti gli uomini pensino che esista.

E penso anche che, ai nostri fini, questo pensiero inconscio sia deleterio.

Perchè mette in uno stato di agitazione, di aspettativa, ogni donna incontrata potrebbe essere lei: e allora come mi comporto? cosa faccio?

Oggi solennemente io dichiario: basta, non credo pià consciamente e inconsciamente a questa teoria.

Sarà un caso ma mi sento più libero, più tranquillo, più sollevato.

Ho tolto un peso dalla mia coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io invece ci credo ed ogni set non aperto è una donna in meno che potrebbe essere la donna della tua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Con le giuste e dovute precisazioni io credo che esista, anzi lo spero sopratutto, altrimenti che noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Ma perchè sei chiamato "i love you", allora ;) (scherzo eh..)

Senza contare che ci sono quelle più abili, diciamo le più "trasformiste", che riescono ad apparirti proprio come tu le desideri, cercando di sembrarti proprio quella perfetta per te (almeno all'inizio, quando vogliono sedurti se tu non ti fai acchiappare subito subito).

Peccato solo che solitamente poi succede che crolla il castello e rimani spiazzato domandandoti "ma con chi c***o sono uscito???Ma chi cavolo è in realtà questa persona??". Però per un attimo è stata quella se non perfetta quasi ;)

Comunque anch'io ci credo.. non so quando, non so dove, ma una adatta per me come vorrei io da qualche parte c'è.. siccome già in passato sono stato con HB con le quali mi trovavo MOLTO bene, non vedo perchè mettersi a pensare che non ne esistano altre altrettanto adatte, se non anche meglio ;)

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Vi ringrazio per i vostri contributi.

Effettivamente quello che intendevo dire era: se io credo alla teoria della donna ideale, allora questa credenza mi saboterà quando gioco.

Perchè ultimamente sto notando che forse, credendo all'anima gemella, quando incontro ragazze che potrebbero essere compatibili inizio a subcomunicare questa cosa a loro e loro divengono non ricettive.

Per cui, da oggi in poi per me le donne sono tutte uguali.

Anzi, quelle che mi possono paicere sono meno importanti delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Anche secondo me la storia dell'anima gemella è una boiata!! :D Di solito sono più le donne a pensare questa cosa, ma ultimamente anche noi uomini crediamo in questa, che io reputo una favola, utile solo a deresponsabilizzarci, nel senso: "se è andata male con quella allora significa che non era quella giusta!!" Questo secondo me serve solo a scaricare le responsabilità degli insuccessi e spesso sono le donne a dirlo.

L'uomo, al contrario della donna, invece di subire il "destino", dovrebbe un po' iniziare a tirare fuori le palle per crearselo!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavalamp

I love you, il ragionamento che fai è giusto dal punto di vista logico, ma mi trovi in disaccordo. che uno sia o meno consapevole, arriverà prima o poi a trovare la donna con cui condividere la vita. Ora però, non è vero che questo crea agitazione, almeno a me.. e ti spiego perchè.

Quando apro con qualsiasi HB, lo faccio così, per la voglia di fare, per passare la serata.. non esco con gli amici a "caccia" di questa fantomatica anima gemella! Piuttosto, se noto che l'ipotetica HB della serata con cui sto parlando si rivela essere intelligente/piacente/simatica/acuta/quello-che-ti-pare, allora in quel caso si, mi viene da chiedermi se sia il caso di tenere o meno i contatti con la suddetta HB :) non intendo con l'intento di creare una relazione duratura, ma PESANDO la futura frequentazione sui sentimenti che suscita

del tipo:

HB9,5 strafiga ma stupida come una siepe =>> da una botta e via

HB8 intelligente e che colpisce =>> frequentazione

non so se mi spiego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è chiaro...la cosa importante è non avere l'ansia di trovarequesta principessa perchè più la si cerca e meno la si trova...ci si deve divertire con le ragazze che ci capitano poi quando succede qualcosa di speciale succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...