Vai al contenuto

Perdere peso


Marchino yoo

Messaggi raccomandati

Marchino yoo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver fatto errori.

vorrei chiedervi un consiglio:

ho 16 anni, sono alto circa 1.80 e peso circa 80 kg...

il problema più che il peso è che a petto nudo c'è la solita pancetta, vorrei dire che sono sempre stato un po abbondante....

di solito non faccio colazione, prendo solo un caffè...

alle 11 di mattina un pezzo di pizza a scuola

a pranzo mangio un piatto di pasta, e a volte se ho ancora fame del pane con formaggio/affettato

a merenda invece bevo in genere un succo, con dei biscotti(molti, troppi direi)

e la sera cella carne e pane.

verdura e frutta molto poca.

e in più ogni tanto durante il pomeriggio faccio deghli "spuntini" di un cioccolatino o simili...

sport non ne faccio..

per perdere quei 3/4 kg per l estate(anche prima sarebbe meglio) avevo intenzione di :

iniziare a fare colazione, aggiungendo al caffè 3/4 biscotti

eliminare la pizzetta delle 11

pranzo invariato

merenda mangiare della frutta o fette biscottate

sera invariato, al limite diminuire il pane

e aumentare frutta e verdure

eliminare i cioccolatini o simili

in piu iscrivermi in palestra, e andare 3 volte a settimana, facendomi fare un programma per smaltire peso....

se modifico cosi il mio modo di mangiare e facendo palestra secondo voi riesco a perdere sta maledetta pancetta? altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potresti incominciare mangiando a colazione latte e cereali oppure fette biscottate con marmellata, spuntino mattutino panino con affettato magro(bresaola, fesa di tacchino, prosciutto crudo), a pranzo e a cena mangia verdura a volontà accompagnata da una fettina di carne bianca(preferibilmente alternata alla rossa sporadicamente) e di pomeriggio spuntino con frutta secca, senza esagerare, più una mela.

Sono linee guida proprio vaghissime, giusto un paio di consigli per migliorare la tua dieta che è davvero pessima.

Come ti ha consigliato gtc fai sport o palestra, inserendo il cardio assieme ai pesi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gobborugginoso

Fai sport!!!!!

Oh my GOD la pancetta a 16 anni?????

Allora

Elimina completamente, merendine cioccolate e schifezze varie segui i consigli di GTC vanno benissimo.

Vai a correre!!! Se non hai mai fatto sport inizia piano piano senza esagerare (ascolta il tuo corpo lui saprà consigliarti meglio di chiunque altro) vai a correre all'aperto parchi, centri sportivi, troverai tantissima gente appassionata, troverai tante ragazze adesso correre "si porta" è di moda e poi ci avviciniamo sempre più alla "prova costume", approfitta per fare amicizia, per sargiare.

Impegnati costantemente, inizia piano e tendi a migliorarti

Tra 3 4 mesi torna qui e facci sapere vedrai che starai benissimo nel corpo ma soprattutto nello spirito.

Modificato da gobborugginoso
Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Io non ho mai avuto problemi del genere, faccio nuoto agonistico e sono tutti i giorni in piscina.

La cosa positiva è che mangio di tutto senza farmi problemi! :)

quindi il consiglio che posso darti è quello di fare del sano sport, corsa, nuoto, calcio ecc oppure palestra.

E' il miglior metodo. Ma il punto fondamentale è che devi essere costante nel frequentare lo sport ;)

Io ne ho un sacco di amici che dicono voglio dimagrire, vado in palestra. Si iscrivono e dopo 2 giorni già abbandonano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antares

Se oltre agli sport sopra citati, riduci i carboidrati a cena (che non ti servono a granché di sera), con il metabolismo che hai a 16 anni basta solo quello.

E' logico, se vuoi il super risultato la storia è un pò diversa e dovrei star qua a dilungarmi troppo...ma qualche nuotata e corsetta sono già ok, sia per il fisico che per le HB che vedi al parco o in piscina!

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Se oltre agli sport sopra citati, riduci i carboidrati a cena (che non ti servono a granché di sera), con il metabolismo che hai a 16 anni basta solo quello.

E' logico, se vuoi il super risultato la storia è un pò diversa e dovrei star qua a dilungarmi troppo...ma qualche nuotata e corsetta sono già ok, sia per il fisico che per le HB che vedi al parco o in piscina!

Un consiglio sarebbe quello di andare in luoghi della tua città dove sai che ci sono altre persone che corrono, sai ci sono molte HB che vogliono dimagrire e vanno a correre... potrebbe essere un occasione per fare conoscenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Io sono un ex obeso, ora ho un fisico davvero davvero invidiabile.

Il segreto, mangia poco, pochi carboidrati e, come ti è stato suggerito SUDA, fai sport, fatica.

Io posso dirlo oltre 30 chili cancellati NON è da tutti!

PS a 16 anni sei ancora giovanissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...