Vai al contenuto

Cosa potrei fare adeso

IceCode
 Condividi

Messaggi raccomandati

IceCode

Ciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio per la carierà, mi sono diplomato come perito industriale con specializzazione informatica e sono indeciso come proseguire per migliorare le mie chance a trovare un lavoro che mi permette di fare una carierà.

Adesso come adesso lavoro come un aprendista in fabbrica con una paga media bassa che gira intorno ai 900 euro , orari di lavoro a turni : dalle 6:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 22:00 a settimane alterne.

Un opzione sarebbe l'università , pero anche qui ci sono varie scelte da fare : proseguire con ingegneria, oppure mischiare con un po di management o marketing.

Si potrebbero fare dei corsi ma non riesco a trovare tante info riguardo ai corsi nella mia zona e il valore che aggiungono al mio CV.

Pensavo anche di fare un stage al estero pero pagare per andare a lavorare non me gusta tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lingalad

Ciao,

a parte il fatto che l'università, sempre se la vuoi fare, IMHO è un ottimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro, credo tu debba capire cosa vuoi veramente ottenere.

Dalla mia esperienza vedo che ultimamente vanno molto di moda gli Ingegneri Gestionali che sono una specie di ibrido tra informatica ed economia.

Per l'esperienza all'estero ci sono molte possibilità tra le quali inviare CV direttamente a ditte straniere.

Altra possibilità che ha seguito un mio amico è stata quella di fare gli ultimi due anni di università in Inghilterra unendo l'utile al dilettevole ed imparando l'inglese veramente bene.

Come vedi delle possibilità ce ne sono tante, ma devi per prima cosa capire tu cosa vuoi davvero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-13-

Buttati su marketing, business administration e simili !

Essenziale un corso serio di LINGUA INGLESE, molto utile passare il mese di ferie a LONDRA o EDIMBURGO lavorando come cameriere nei pub (tra paga e mance arrivi traquillo sui 1500€ al mese )

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Dipende molto da che tipo di lavoro tu voglia fare, in linea generale ti consiglio l'università (che ormai è sostanzialmente indispensabile o quasi) e un corso di inglese affianco...oppure trasferisciti a Londra e studia lì o trovati un lavoro lì...cambi la tua vita e puoi sopravvivere anche faceno il lavapiatti

Link al commento
Condividi su altri siti

King84

Ciao IceCode, sei francese per caso? Chiedo solo perchè ho visto che hai scritto due volte "carierà" ;).

Sicuramente un periodo in inghilterra sarebbe l'ideale (ma veramente si guadagnano 1500 euro al mese facendo il cameriere?!?!?).

Per il resto per quanto riguarda l'informatica, se trovi il modo di diventare sistemista in un qualsiasi posto computer-oriented fai bingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Per la scelta di Ingegneria dipende da cosa tu voglia davvero fare in termini precisi e pratici con la laurea e nel futuro

Link al commento
Condividi su altri siti