Vai al contenuto

Quando i vecchi amici AFC ti distruggono il frame


King84

Messaggi raccomandati

Serata in centro in città, poca gente, molto freddo.

Mio frame molto positivo e anche quello del mio wing abituale. Con noi anche due nostri vecchi amici AFC che frequentiamo abitualmente, tutti single cronici.

Cena in un pub mezzo vuoto (l'hanno scelto loro), verso le 23:30 siamo ancora tutti lì a sto cappero di tavolo del pub a non fare niente e a parlare di facebook, calcio, vecchi episodi scolastici divertenti e a dire "che figa quella lì, che topa quella là, guardando le tv".

Io e il mio wing ci lanciamo occhiate complici: è ora di andare a sargiare!

Propongo di uscire a fare un giro, risposta dei due AFC "ma dove?" "ma fa freddo!" "ma che c***o andiamo a fare in giro? non c'è nessuno, andiamo a casa dai!" (eravamo tutti con la mia macchina).

Riesco a trascinarli a fare un giro nella grande piazza. Sarebbe stata la serata perfetta: pochissimi AMOGS, tantissime HB, ne ho contate almeno 35 papabili, in vari set e alcune anche da sole.

Io e il mio wing apriamo tre set, di riscaldamento, openers stupidi che si concludono con una risata e un nostro eject.

Arrivati al momento clou della serata (era circa mezzanotte) i due AFC, che durante le aperture erano sempre rimasti in disparte, cominciano a dire "fa freddo!" "non c'è un cane!" "in questo posto non ci tornerò mai più!".

Tento di capire quale cavolo sia il loro problema, dico loro che è normale avere paura, di provare a dire una qualsiasi cazzata alla prima HB che passa loro davanti.

Risposte: "a me non me ne frega un c***o delle donne!" "ma va là, andiamo via che mi sto congelando!" "ci prendono per degli sfigati!"

Frame messo a dura prova.

Accade l'incredibile: eravamo seduti su delle lunghe panchine. Ci si siede di fianco a destra un 2set di HB7 e HB8 e un minuto dopo (preselezione inconscia femminile?) a sinistra un 2set di HB8 e HB9.

Io e il mio wing scalpitiamo dalla voglia di aprire. Diciamo ai due AFC "dai amici, chiedete qualcosa, qualunque cosa, non facciamo tardi, hanno freddo anche loro, tranquilli!".

"ma va lààà, ma lascia perdere" "ma che c***o gli chiedo? queste mi parlano solo se arrivo in ferrari"

Tempo un altro minuto ed entrambi i set vengono aperti ognuno da un AMOG che definirli brutti era un eufemismo.

Frame ucciso.

Non ci vedo più dal fastidio. Trenta secondi dopo, ore 00:45, dico "togliamoci dai c******i dai, andiamo a casa".

Voi cosa avreste fatto? Era la serata perfetta per sargiare! Quintali di HB e pochissimi AMOGS.

Mi sto deprimendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Se avessi un frame solido te ne saresti infischiato perchè loro sono i beta segaioli, tu sei l'aplha che se le tromba tutte quante. La prossima volta evita di portartele dietro. "Quando gli amici afc si trasformano in amog" è più corretto come titolo del topic.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Si, se fanno così abitualmente, prossima volta o ti rendi indipendente muovendoti col tuo wing con un'altra macchina (così quando gli afc vogliono andare a casa gli puoi dare la buonanotte e voi continuate a vivere mentre loro dormono ;) ) oppure metti in conto che se esci con loro cercheranno di smontarti e spingere per andare a casa per sottrarsi dalla situazione "sargiare" che li mette in difficoltà ed imbarazzo.

Non cercare di spingerli tu a superare le loro paure (apri, di qualcosa ecc. ecc.), ma dai l'esempio senza chiedere di imitarti. Se vorranno, si spingeranno da soli (altrimenti ottieni solo di farli fuggire perchè li metti alle strette. Se sono afc per loro è un problema aprire/parlare a una donna ecc.).

Modificato da charlie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito perchè chiedevi a loro di aprire?

tu andavi ad aprire e basta......

inutile tentare di far cambiare le altre persone,si sentono manipolate ricordatevelo....devono volerlo...se non lo vogliono è tempo perso....devono scoprirlo da soli.

tu fai il tuo,se ti sentivi di aprire e avevi lo stato d'animo adatto (non il frame,che è n'altra cosa) APRI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto ragazzi è che normalmente quando esco col mio wing, non ci facciamo tanti problemi ad aprire, mai.

Però ieri sera era diverso, sembrava quasi che facessimo un dispetto agli AFC, se ci fermavamo a parlare con qualche HB.

Avevo la "responsabilità" di doverli riportare a casa (una mezz'ora buona di macchina), per quello tentavo di coinvolgerli, non per cambiarli, ma solo per godersi un'ora di sarge insieme.

Pazienza, d'ora in poi ufficialmente con loro ci uscirò solo a cena (se non ceno con HB).

Link al commento
Condividi su altri siti

le emozioni sono contagiose (tutte anche quelle negative) ,o per meglio dire,chi ha lo stato d'animo piu' forte contagia l'altro nel suo......evidentemente loro erano talmente preoccupati e paurosi di aprire e della piega che volevi prendesse la serata che avevano uno stato d'animo superiore alla tua voglia di sargiare e alla fine hanno contagiato anche te facendoti preoccupare di riportarli a casa ,di non rovinargli la serata,che eri in qualche responsabile nei loro confronti ecc....

è normale purtroppo......

se te li porti di nuovo appresso devi avere comunque la consapevolezza che se avrai voglia di aprire lo devi fare anche a loro discapito,anche se loro si sentiranno in imbarazzo.....potrebbe anche capitare che ti seguono...che ne sai......

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io parlo di frame e non di status mentale. Se tu hai un frame solido, in cui tu vuoi rimorchiare, lo fai a prescindere da amici afc ed amog. Lo status mentale è uno degli elementi che caratterizzano il frame. Ok ora basta nozionismi che sono noiosi e sono dannosi. I consigli te li abbiamo dati, ascoltali e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Se esci per una serata tra amici e questi sono due AFC da competizione, metti un attimo da parte il sargiare e ti godi la serata con gli amici. Puoi pure provare a parlarci di figa, (e di che altro sennò??) ma se non ci sentono, passi oltre e continui la serata con i tuoi amici, AFC o meno che siano. Diverso se uscendo per farsi due risate e incontrando sti tipi ti cominciano a rompere la palle durante il tuo game. Allora hai il pieno diritto di mandarli a cagare. Ma se esci con loro, li vai a prendere a casa, li conosci e sai come sono, ti rompono le palle, allora sei un babau che ci sei uscito assieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di frame e non di status mentale. Se tu hai un frame solido, in cui tu vuoi rimorchiare, lo fai a prescindere da amici afc ed amog. Lo status mentale è uno degli elementi che caratterizzano il frame. Ok ora basta nozionismi che sono noiosi e sono dannosi. I consigli te li abbiamo dati, ascoltali e stop.

Signorsì, certo Signore!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Se ti racconto dei miei amici allora ti muori dal ridere. :D L'unica cosa che devi fare, è sargiare col tuo amichetto wing. Gli altri amichetti lasciali a parlare per conto loro, poi quando hai chiuso un set, ritorni da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...