Vai al contenuto

Quando nasce un PUA?


I love you

Messaggi raccomandati

I love you

Vorrei condividere con voi con molta umiltà questi pensieri, ribadendo sin dall'inizio che sono miei personali pensamenti.

Io credo che tutto abbia un'origine.

La natura ci offre molti esempi: le perturbazioni nascono dall'incontro di correnti fredde con correnti più calde. Banalmente, i corpi cadono nel vuoto e i corpi maschili tendono a cadere sopra quelli femminili :)...

Ora, mi interrogavo su come nasca un PUA.

A mio parere per scoprirlo bisogna indagare sulle motivazioni, perchè sono queste che stanno alla base delle nostre decisioni di esseri umani, se consideriamo il libero arbitrio come un dato del reale.

Come nasce un PUA?

E' interessante rispondere a questa domanda perchè, se esiste un meccanismo che lo fa nascere, allora molti vorrebbero conoscerlo, per ovvie ragioni.

Un PUA per me nasce innanzitutto da una motivazione.

Questa motivazione, a sua volta, è causata da un qualche evento, di variabile origine, che la provoca.

Tanto per iniziare essere PUA io lo vedo come una cosa che ti cambia la vita, il modo di vedere le cose.

Non è come dire: da adesso smetto di fumare.

Oppure da ora mi metto a dieta.

E' qualcosa che quando scatta il meccanismo, non si può più tornare indietro: è deciso, tutto è cambiato.

La motivazione deve essere forte, anzi è la motivazione il meccanismo.

Vorrei portare come esempio me stesso.

Per anni mi sono autoanalizzato, mi sono chiesto perchè il mio rapporto con le donne dovesse essere così negativo.

Concordo con la Teoria dei Cento Punti, ma in me c'era qualcosa di diverso, qualcosa che mancava.

Ero (sono, dicono) un bel ragazzo, esteticamente curato, ho un mio stile.

Certo, le donne ti vengono dietro anche per quello, ma sentivo che mancava qualcosa.

Pensavo che le donne guardassero soltanto il lato economico e lavorativo, ma anche qui potevo dire la mia nonostante i miei insuccessi perdurassero lo stesso.

Credevo che le donne avessero un debole per le personalità forti o colte o estremamente brillanti, ma anche qui potevo contare su eccellenti doti personali ma il sabato sera ero sempre solo a casa, a pensare.

Mi mancava la motivazione.

Ecco come è nata: per l'ennesima volta, una HB mi lancia segnali diretti abbastanza inequivocabili; per l'ennesima volta io, per la stupida paura di un flake, non faccio nulla.

Questa volta, però, accade una cosa molto strana: vedo questa ragazza nel suo contesto lavorativo, e ad un certo punto entra un soggetto che io conosco di vista, un PUA senza dubbio, e si mette a sedere in un angolo.

Ho avuto la netta sensazione che lui fosse lì per lei, visto che ha la fama di andare con le HB come lei.

Ribadisco, non so perchè lui fosse lì, magari la ragazza non c'entrava nulla, ma non è questo che importa.

A questo punto è scattato il meccanismo.

Non voglio più essere quello che guarda i PUA prendersi le migliori HB.

Hei, quello voglio essere io! tanto più che quella HB aveva dato IOI a me!

Non so cosa mi riserverà il futuro, non posso definirmi adesso un PUA, ma so questo: da domani è un giorno diverso, non nuovo, io azzero tutto, esco fuori e mi prendo quello che è mio.

Il mio posto nella natura è questo: io voglio godere delle meraviglie che mi offre sempre, che io spesso ho rifiutato.

Mi sento leggero nell'animo, perchè ho fatto uscire tutte le paure, tutti i giudizi, tutti i pensieri negativi.

Ora sono libero di dare, non voglio niente in cambio se non quello che mi vorranno dare.

Vi stimo perchè voi mi avete portato ad essere quello che mi sento ora.

Adesso spengo il computer e penso alla persona che mertià più stima, più affetto, la persona che ho più trascurato in questi trent'anni e che ha lavorato duramente e che ha mille qualità: me stesso.

Click.

Modificato da I love you
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

mi rivedo molto in questa tua storia, tranne che per l'ultima parte. La mia motivazione, è nata dall'interrogarmi sulla fine della mia LTR, e la successiva morte di tutti i sogni romantici che frullavano nella mia testa :-). Io ritengo che il volere approfondire le dinamiche uomo-donna e l'attrazione vadano ben al di là del sentire la necessità di avere del sesso. Io prima di tutto voglio mettere me stesso alla prova, e anche gli altri, per scoprire il mio MIGLIOR me stesso, prima di tutto per me, e poi per poterlo confrontare con gli altri, e imparare a promi agli altri, nel modo in cui veramente desidero, e non nel modo in cui sono abituato oppure, peggio, in quello a cui sono rassegnato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"La mia motivazione, è nata dall'interrogarmi sulla fine della mia LTR, e la successiva morte di tutti i sogni romantici che frullavano nella mia testa." Mi rivedo di forza nella tua frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mia motivazione, è nata dall'interrogarmi sulla fine della mia LTR, e la successiva morte di tutti i sogni romantici che frullavano nella mia testa."

Same here, men!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolover85

Mi sembra che sei arrivato a un punto di svolta, un punto in cui hai deciso di essere diverso di cambiare.

Sono d'accordo con te quando dici che tutto parte dalla motivazione, forse ti potrebbe anche essere d'aiuto porti degli obiettivi quantificabili. Per esempio potresti porti come obiettivo di fare minimo 5 aperture a settimana, di uscire due volte a settimana, di prendere un numero nuovo a settimana, di fare una chiusura nuova la mese.. Non sarebbe male :)

Piuttosto è importante essere consapevoli delle proprie qualità che riescono a sedurre una ragazza. Le sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Bé, anche la mia motivazione sorge da qualcosa di simile: vedere gli altri con le HB che dovrebbero essere mie, mentre io sono in un cantuccio a giocare a solitario... :106:

:D (che mi rido...:DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia motivazione è nata perché volevo capire perché alcuni ragazzi non bellissimi potevano essere considerati interessanti.

Quindi ho subito scartato l'ipotesi bellezza=rimorchio. E sono andato alla ricerca delle caratteristiche che rendono un uomo attraente.

Piano piano sto crescendo, ma il percorso di crescita e sempre molto lungo ed arduo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

"La mia motivazione, è nata dall'interrogarmi sulla fine della mia LTR, e la successiva morte di tutti i sogni romantici che frullavano nella mia testa." Mi rivedo di forza nella tua frase.

Idem:D Dopo averci sbattuto la testa ci ho ragionato un po' su, riguardo a quali potevano essere i miei modi di fare ed atteggiamenti sbagliati che hanno portato ad assotigliare l'interesse reciproco....e mi si è aperta la via del PUA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Merckx

E' bello vedere le diverse motivazioni che spingono ogniuno di noi a voler diventare un PUA.

Io personalmente sono spinto da una irrefrenabile voglia di vivere continuamente immerso nell'universo femminile; le emozioni che mi provoca una HB che anche solo mi guarda non riesco a ritrovarle in nessun altra "attività"

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

La mia motivazione nasce più o meno alla stessa maniera della tua. Sono arrivato a un punto in cui ho deciso di smettere di perdere delle occasioni uniche, di non approcciare una HB nonostante evidenti IOI per paura di un ipotetico ed eventuale rifiuto, di non provarci per paura di essere giudicato dagli altri. Ho deciso di prendere in mano le redini della mia vita...basta farsi influenzare dalle opinioni altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...