Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Shyfox

Buonasera a tutti! (Buonanotte, vista l'ora...)

Questo post vorrebbe essere il primo di una serie in cui racconto in tempo reale il mio percorso che, partendo da una condizione che (mi pare di capire) qui chiamate AFC, vorrei mi portasse ad avere rapporti migliori con le fanciulle. O, semplicemente...rapporti, vista la situazione di partenza. Se non si può fare o se viola qualche regola, chiedo scusa in anticipo. Mi scuso anche per il post lunghissimo...serve da introduzione, i prossimi saranno più brevi.

Mi chiamo Shyfox e anche nella comunità degli aspiranti seduttori, credo di essere un caso abbastanza particolare...

Ho 29 anni, sono un bravo ragazzo di quelli che in genere piacciono tanto alle mamme...ma non alle figlie. Non che la cosa mi sia mai pesata più di tanto, in realtà. Io non ho mai aspirato a essere un seduttore, non mi interessava avere una ragazza diversa ogni settimana. Cercavo "quella giusta."

Beh, non l'ho mai trovata.

...e quando ho creduto di trovarla...indovinate un po'?

Bravi, non sapevo assolutamente come comportarmi e sono stato respinto.

E' successo due volte. Nel primo caso, ho incassato e portato a casa in silenzio senza fare nulla. E ho continuato a pensare a lei per parecchio, troppo tempo, sperando che un giorno avrei trovato il modo di farle cambiare idea su di me.

Poi è arrivata la "seconda ragazza giusta". In quel caso ho insistito cocciuto per quasi sei mesi, ma facendo – ora me ne rendo conto - esattamente tutto quello che NON andrebbe fatto. Ma vabbè.

Ci ho messo tanto per cominciare a imparare dai miei errori. Inizialmente, non credevo fosse un problema mio. Mi chiedevo solo come fosse possibile che a queste due sciacquette non piacesse un bravo-ragazzo-carino-brillante-intelligente-e-simpatico come me. Non mi sfiorava neanche l'idea che, qualunque cosa stessi cercando, forse era il caso di migliorare in concreto il mio modo di rapportarsi conil gentil sesso, visto che nel frattempo gli anni passavano e io cominciavo ad averne vissuti 22, 23, poi 25, 26 ecc. senza aver avuto la minima esperienza con una donna.

Dei PUA e del Game avevo leggiucchiato quà e là su internet, in modo superficiale, e me ne ero fatta pertanto un'opinione superficiale. Qualcosa tipo "stronzi profittatori che ci provano con una ragazza diversa ogni sera solo per scoparsela". Lungi da me.

Chiedo perdono.

Comunque, non è che negli anni in cui aspettavo la Donna della Mia Vita non facessi nulla per migliorarmi, anzi. Mi ritengo una persona piacevole, con un gran senso dell'umorismo e con cui in generale si sta bene, ma ho sempre avuto qualche problema di insicurezza, timidezza, autostima altalenante. Ci ho lavorato tanto e con orgoglio posso dire di aver fatto passi da gigante. Ma il problema di come migliorare i miei rapporti con le fanciulle, di portarli oltre il muro dell'amicizia, quello non me lo sono mai posto. Credevo che, una volta vinta la timidezza e migliorato le mie interazioni in generale, il resto sarebbe venuto da se. E che, ancora una volta, con la ragazza giusta sarebbe stato tutto naturale.

Però, man mano che gli anni passavano, le mie certezze cominciavano a scricchiolare, e cominciavo anche a considerare l'ipotesi di fare mio quel detto secondo cui sì, ok, tutti cerchiamo la ragazza giusta, ma nel frattempo, dare le famose "due botte" a quella sbagliata potesse essere piacevole, oltre che utile a sciogliermi un po'.

Finché, un po' di tempo fa, non mi è capitato che durante una vacanza ben due ragazze si dimostrassero interessate a me nello spazio di pochi giorni. E io ci sarei stato pure. Ma, giustamente, non sapevo come "muovermi". Così, le ho perse entrambe. Una me l'hanno letteralmente soffiata da sotto il naso (per quanto ne so, comunque, questi due stanno ancora insieme: si vede che era destino...).

A quel punto, ho detto basta.

Mi sono fermato a fare il punto della situazione, uno di quei "bilanci della propria vita". Ho pensato a quanti momenti importanti erano trascorsi senza che avessi potuto condividerli con una ragazza per la quale, in qualche modo, contassi qualcosa. E a 29 anni questi momenti cominciano a essere tanti. Il liceo. Le vacanze. Gli anni dell'università. La laurea. Gli amici che si sposano. Semplicemente, tantissime serate, passate in compagnie in cui ero l'unico o uno dei pochi non accoppiati, oppure passate da solo perché...beh, perché ero solo. Mamma, quante serate. E quante ne ho passate a reggere le candele alle coppie di amici ("pazienza, sono miei amici, ci sto bene insieme...tanto arriverà anche il mio momento, oh se arriverà..."). Bisognava cambiare.

Ho cominciato così a frequentare il mondo dei PUA più da vicino e a studiare un po' di "testi sacri" sulla seduzione e la psicologia del cambiamento: Double Your Dating di David DeAngelo, poi Awaken the Giant di Anthony Robbins. Inizialmente, lo ammetto, con l'intento di usare quanto stavo imparando sulla "ragazza giusta numero due", che non ho ancora del tutto rimosso e che ho la sfortuna / fortuna di vedere tutti i giorni a lavoro. Poi ho cambiato prospettiva. Cercare una ragazza per una storia stabile non mi bastava più. Volevo conoscerne di più, esplorare. Dopo 29 anni di astinenza totale, l'idea di avere una relazione importante cominciava quasi a spaventarmi. Volevo divertirmi e recuperare il tempo perduto. E già questo cambio di prospettiva lo considero un passo in avanti fondamentale.

Ma poi è successa una cosa classica. Sapete come vanno queste cose, no?

Si fanno tanti buoni propositi, specialmente a inizio anno, poi piano piano l'entusiasmo si spegne e si ritorna alle abitudini di sempre. Mi ero anche iscritto a questo forum, con l'intento di condividere la mia storia e fare questo percorso insieme a chi si trova nella mia stessa condizione.

Sto cercando insomma di dire che in sei mesi non ho concluso praticamente nulla.

Così adesso ci riprovo. E voi mi sarete testimoni, pronti a ricordarmi che ho preso un impegno, che ci saranno momenti duri e che non ci si può arrendere alle prime difficoltà (cosa che sarò inevitabilmente tentato di fare...mi conosco!). Ci conto, ok?

Io cercherò di dare il mio contributo alle discussioni del forum. Certo, non è che abbia questa grande esperienza da condividere, per ora. Ma siamo qui per farci coraggio a vicenda, e io sono uno che, nonostante tutto, ha sempre visto il lato positivo delle cose e affrontato le difficoltà con il sorriso sulle labbra. Se avete bisogno di una chiacchiera virtuale per tirarvi su il morale, potete contare su di me.

Dunque, al lavoro!

Condizioni dipartenza: prossime allo zero.

29 anni. Mai una storia, mai una relazione. Mai un bacio.

Non sono più vergine da qualche mese, semplicemente perché ho risolto il problema...pagando.

Tanta voglia diribaltare il tavolo. E' una bella sfida.

...seguitemi, e cidivertiremo! ;)

Ah, una cosa soltanto. Non mi sentirete mai parlare di HB, AFC, F-close, K-close e altri acronimi e pseudo-inglesismi del genere. Scusatemi, ma non ce la faccio. Lo so che è il gergo del gruppo, ma a me parlare così dà tanto l'impressione di un club in cui o sei IN o sei OUT (qui, come in qualunque altra community che si crea un gergo su misura). Io preferisco parlare come mangio e, invece di HB 9, continuo a preferire "una bella gnocca". Credo che renda comunque l'idea! ;)

A bientot,

Shyfox

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

Il percorso è cominciato, ma oltre te anche tutti noi lo faremo, per migliorarci sempre, e arrivare alla felicità assoluta o la serenità.

La cosa piu' importante di un percorso, è il viaggio.

E già il fatto che tu abbia preso in mano la tua vita e abbia preso consapevolezza di te,

letto manuali sapendo sicuramente più di altri uomini,

fa di te uno che è già arrivato alla prima metà.

Le altre mete sono nella tua testa.

http://www.youtube.c...h?v=bSSII5uz1Ys

Buona fortuna a te, buona fortuna a te e buona fortuna a tutti.

..Sono sicuro he quando sarei e saremo anziani, gli occhi che chiuderemo saranno soddisfatti di AVER vissuto, completamente.

;)

Modificato da American Psycho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Grazie per gli incoraggiamenti, ragazzi, e soprattutto per il link di Fight Club (che è un film che tutti noi "troppo buoni per essere veri" dovremmo vedere e rivedere).

Fanno bene in un pomeriggio in cui Sanchez segna 4 gol e ti gioca contro al Fantacalcio. Ca**o.

Ma siccome siamo in ballo, cerchiamo di ballare fin da subito, e allora...stasera, aperitivo per mostra fotografica di un'amica di un'amica.

L'ultima volta che sono stato a un evento del genere, circolava parecchia gente interessante.

Ci vado con due amiche, quindi i margini di manovra sembrerebbero limitati, ma 'sticazzi. Vediamo cosa riesco a combinare.

Vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Grazie per gli incoraggiamenti, ragazzi, e soprattutto per il link di Fight Club (che è un film che tutti noi "troppo buoni per essere veri" dovremmo vedere e rivedere).

Fanno bene in un pomeriggio in cui Sanchez segna 4 gol e ti gioca contro al Fantacalcio. Ca**o.

Ma siccome siamo in ballo, cerchiamo di ballare fin da subito, e allora...stasera, aperitivo per mostra fotografica di un'amica di un'amica.

L'ultima volta che sono stato a un evento del genere, circolava parecchia gente interessante.

Ci vado con due amiche, quindi i margini di manovra sembrerebbero limitati, ma 'sticazzi. Vediamo cosa riesco a combinare.

Vi faccio sapere...

Shy il tuo post è stata la molla per farmi iscrivere. Siamo praticamente nella stessa condizione, forse io sono messo peggio dal momento che ho qualche anno in più. Spero davvero che tu possa migliorare la tua situazione e, perchè no, possa farlo anche io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Hank, lieto di averti in qualche modo aiutato. Spero di poterlo fare ancora!

...occhio, però. Non siamo qui per sperare di migliorare la nostra situazione. Siamo qui per migliorarla! ;)

Io ho anche creato un blog (http://shyf0x.wordpress.com/), dove cercherò di riportare quello che racconto in questo post e magari allargare il discorso.

Mica posso ammorbarvi qui sopra con il racconto dettagliato delle mie avventure...

Ad ogni modo, ero in debito di una serata da raccontare.

Beh, è andata in maniera diversa da come avevo previsto. C'erano molta meno gente di quanto mi aspettavo, e l'offerta femminile non era proprio il massimo...diciamo che si attestava sulla sufficienza o poco più (ma tenendosi larghi :p), come confermava anche un mio amico natural che si è unito a noi all'ultimo momento. L'atmosfera era molto rilassata, era veramente facile aprire e fare nuove conoscenze. Una ragazza (6? 6,5 va'...) si è unita al nostro tavolo e ha passato la serata con noi. Io ho fatto due chiacchiere con lei, ho scambiato qualche parole con qualcun'altra quà e là in giro per il locale, ma senza sbilanciarsi troppo. Del resto, per me aprire in queste circostanze non è mai stato un problema e poi, ripeto, non parliamo di strafighe. :)

La cosa positiva è che mi sono beccato un paio di complimenti per il look (...e qui si aprirebbe tutto un altro discorso, che non è il caso di approfondire qui) e che ero veramente di buon umore, un umore peraltro che sto mantenendo in questi giorni. Il semplice fatto di aver ri-preso l'impegno a fare questo viaggio e a condividerlo su questo forum mi sta facendo bene, ma bisognerà aspettare qualche giorno, quando l'entusiasmo inevitabilmente calerà, per poterlo dire con certezza.

Cosa si poteva fare di meglio? Senza dubbio, essere più intraprendente: le 2-3 ragazze più carine (eufemismo!) non le ho aperte. Sarebbe stato comunque un buon allenamento.

A bientot,

Shyf0x

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

Il Carnevale di Venezia!

Questo sarà il mio terreno di caccia durante il prossimo weekend. Partenza domani,ritorno domenica pomeriggio.

Non ero mai stato a Venezia prima, e quando mi è capitato di menzionarlo durante una conversazione con due stagiste nel mio ufficio (6,5 e 7,5 abbondante) che avevano in programma di andarci per Carnevale, mi hanno invitato a unirmi a loro (!).

Due ragazze. Americane. Stessa stanza di albergo. Noi tre. Allucinante.

Non capisco se lo abbiano fatto perché, appunto, sono due studentesse americane che hanno mooolta voglia di divertirsi o semplicemente perché mi hanno percepito come "innocuo" (quanto meno come uno che non salterà loro addosso appena chiudiamo la porta della stanza). Forse più la seconda.

Vista da fuori, è comunque una situazione assurda.

Se qualcuno mi conoscesse domani mattina, farebbe fatica a percepire quello che nascondo. Ho imparato a mascherarlo bene. A lavoro passo per il dongiovanni di turno. Se solo sapessero...

Ad ogni modo, l'idea è di passare un weekend di relax e, visto che gireremo molto anche per locali, sfruttare l'occasione per aprire qualche set in tranquillità e fare pratica.

Sulle mie due compagne di viaggio non nutro grosse mire espansionistiche. La 7,5 (Y.) pare sia fidanzata, e io non ho ancora l'abilità per provarci a colpo sicuro in queste condizioni. Meglio evitare l'incidente diplomatico durante il viaggio. L'altra, chissà...In realtà, non credo di essere in grado (per il momento :p) di arrivare rapidamente a livello fisico.

Mi spiego. Per me ormai non è un problema aprire, approcciare, risultare simpatico e ampliare facilmente il giro di conoscenze (cioè...queste le ho conosciute qualche giorno fa...e non è stato un problema farsele amiche) ...E' la transizione al livello fisico che non so ancora assolutamente come affrontare (hai detto niente :p ). Magari ne parleremo in un altro post.

Cercherò comunque di fare un report del weekend al mio ritorno.

Buon Carnevale a tutti!

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Mi chiamo Shyfox e anche nella comunità degli aspiranti seduttori, credo di essere un caso abbastanza particolare...

Non preoccuparti che non sei solo :) Anch'io, pur avendone k-chiuse diverse, ho avuto una sola LTR dai 27 ai 30 anni.

Condizioni dipartenza: prossime allo zero.

29 anni. Mai una storia, mai una relazione. Mai un bacio.

Be', almeno dalle mie parti, è una situazione non comune, ma nemmeno tanto rara.

Uscito dal giro di conoscenze scuola/università bisogna darsi da fare davvero tanto per conoscere qualcuna: c'è una diffidenza diffusa verso il prossimo e le comitive son chiusissime.

Due ragazze. Americane. Stessa stanza di albergo. Noi tre. Allucinante.

Non capisco se lo abbiano fatto perché, appunto, sono due studentesse americane che hanno mooolta voglia di divertirsi o semplicemente perché mi hanno percepito come "innocuo" (quanto meno come uno che non salterà loro addosso appena chiudiamo la porta della stanza). Forse più la seconda.

...mmm... non essere così ingenuo e pessimista, in America il sesso, generalmente, viene vissuto con molta più leggerezza e disinvoltura anche da ragazze già impegnate.

Quindi non farti troppe pippe mentali e divertiti :p

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Buon idea questo diario del tuo percorso!!

Io sono partito da una condizione migliore della tua (22 anni, qualche k-close) ma cmq ero sempre un AFC con le donne. La mia vita mi piaceva e stavo bene, ma con le donne ero proprio una frana. Adesso dopo solo un anno sono cambiato molto con l'altro sesso!! Ho lasciato senza parole molto persone (compreso me stesso) quando ho iniziato a frequentare e chiudere HB di livello notevole.

Ti do questo consiglio

Non capisco se lo abbiano fatto perché, appunto, sono due studentesse americane che hanno mooolta voglia di divertirsi o semplicemente perché mi hanno percepito come "innocuo" (quanto meno come uno che non salterà loro addosso appena chiudiamo la porta della stanza). Forse più la seconda.
Quando hai due scelte come questa e non sai cosa pensare PENSA POSITIVO!!! :) La negatività è uno dei più grandi ostacoli nella strada verso il successo: interpreti ogni cosa, anche quando ormai è palese che lei ti voglia portare a letto, in modo negativo e sbagliato!!

Vedrai che se parti pensando che queste due hanno molta voglia di divertirsi (il che è molto probabile secondo me) imposterai il tuo modo di fare in maniera vincente. Inoltre devi sempre pensare che anche se la risposta giusta fosse la seconda, TE puoi sempre ribaltare la cosa e f-chiuderle entrambe se giochi bene!!

Buon divertimento!!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Grande Shyfox!!

Anch'io sono da poco entrato nel mondo della seduzione, perché é finita una LTR di diversi anni!

Nonostante la disperazione iniziale e i casini che ora sto combinando con una HB fidanzata, sono felice di aver scoperto questo mondo. Almeno ho la possibilità di migliorare e capire quale sia la strada giusta e non navigare alla cieca come facevo una volta!

Alle volte mi chiedo come possa aver ottenuto in passato certi risultati avendo un comportamento moooolto AFC…. Vera fortuna!!! ROTFL.gif

Grazie a questo forum si hanno davvero molti stimoli e risorse per migliorare!! biggrin.gif

Buona fortuna!

Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...