Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Jumpy

Ora, quando uno cerca una persona più di una volta, tramite FB, messaggi e telefonate che presuppongono chiaramente una risposta, la risposta non la ottiene e allora freeza in attesa che arrivi prima o poi...

Io applico la regola del 3: tre volte consecutive che la contatto io (a distanza di qualche giorno o una settimana circa) e lei non risponde, ho chiuso.

Se è interessata, anche soltanto all'amicizia, solitamente si fa sentire lei.

Se è la principessina che aspetta lo zerbino/cagnolino/cavalier servente che stia dietro ai suoi capricci... be' l'articolo non mi interessa :p

Non farti travolgere dalle emozioni negative perché rischi di fare cazzate su cazzate, appunto.

"Ciao HBMoldava. Ti avevo scritto qualche giorno fa su FB, ma non ho avuto risposta.

Ad un amico avresti scritto mai una frase del genere?! Pensaci bene.

Se chiami un amico e non ti risponde, pazienza, sai che ha i suoi buoni motivi, e confidi nel fatto che si farà sentire lui.

Ad un'HB a cui sei interessato scriveresti una cosa del genere?! Ne dubito molto... per ovvi motivi.

A questo punto, non mi interessa sapere il motivo, ma io credo che non rispondere neanche una volta sia semplicemente da maleducati.

Le hai fatto capire che provi rancore ma, ancor peggio, l'hai giudicata male...

Il che non è vero, perché su FB ci è entrata, e se su FB ci entri i messaggi li leggi.

Si, ma, ad ogni modo, lei è libera di risponderti quando le pare, non è la tua ragazza e, in generale, non c'è un legame talmente forte da farla sentire moralmente in dovere di essere trasparente nei tuoi confronti.

Per lo stesso motivo, la tua successiva risposta peggiora ancor più la tua immagine ai suoi occhi.

IMHO lasciala stare, tu in questo momento sei fuori dai suoi pensieri e dal suo mondo, onestamente dubito anche del fatto che mai ci sia stato qualcosa da parte sua.

Leggiti o rileggiti qualcosa riguardo l'innergame o continuerai a ripetere gli stessi errori all'infinito, come una mosca che sbatte contro un vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Grazie come sempre per i consigli.

Si, ma, ad ogni modo, lei è libera di risponderti quando le pare, non è la tua ragazza e, in generale, non c'è un legame talmente forte da farla sentire moralmente in dovere di essere trasparente nei tuoi confronti.

Però Jumpy, se una persona con cui si sta creando piano piano un "rapporto" (nel senso lato del termine) mi risponde quando le pare, per me è maleducata, altroché.

Anche perché non le ho inviato un messaggio a cazzeggio per dirle "come va?"...le ho inviato un messaggio con una richiesta ben precisa: "Vuoi uscire?"

Non vuoi? Ok, me lo dici.

Se mi ignori, mi fai incazzare.

Ti ho cercato, ti ho dimostrato un qualche tipo di interesse, quando hai un momento il minimo che puoi fare è ricontattarmi, anche per dirmi "non mi rompere i co****ni." Dieci giorni mi sembrano un po' tanti...

Per lo meno, io ho sempre fatto così. Sarò strano...

Certo, diciamo pure che la pazienza non è il mio forte in questo periodo... emot-angel.gif

(...e detto da uno che aspetta "qualcosa" da 29 anni, pensa al peso che può avere quest'affermazione...di avere pazienza ne so qualcosa! :p)

IMHO lasciala stare, tu in questo momento sei fuori dai suoi pensieri e dal suo mondo.

...e su questo non ci piove.

Non ha senso neanche stare a parlarne più di tanto.

Avanti la prossima, non era neanche questa la strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Però Jumpy, se una persona con cui si sta creando piano piano un "rapporto" (nel senso lato del termine) mi risponde quando le pare, per me è maleducata, altroché.

Per te si sta creando pian piano un rapporto, ma per lei? Ci son suoi segnali che si sia creato almeno un rapporto di sincera amicizia?

Allargando il discorso, mettendo che tu e lei avreste almeno k-chiuso, tu, scusami se sbaglio, avresti dato a quei baci un'importanza enorme pregustandoti una LTR, mentre magari lei è il tipo di HB che una sera si sbaciucchia e fa la micina con te e la sera dopo va a farsi spingardare allegramente da un altro... mentre tu te ne stai a casa a fantasticare e fare castelli in aria per un bacio.

E' importantissimi capire il prima possibile se i tuoi valori son condivisi dall'HB di turno e che livello di importanza da' ai gesti condivisi, ti permetterà di calibrarti sulla persona e di non restarci male dopo... e gli errori, per così dire, di valutazione, in questo ambito, si pagano a caro prezzo.

Anche perché non le ho inviato un messaggio a cazzeggio per dirle "come va?"...le ho inviato un messaggio con una richiesta ben precisa: "Vuoi uscire?"

Non vuoi? Ok, me lo dici.

Se mi ignori, mi fai incazzare.

Paradossalmente il messaggio a cazzeggio potrebbe portarti a risultati più concreti :D

Molto spesso le HB ti ignorano o si negano al telefono per il semplice gusto di farti perdere le staffe o per vedere se sei manovrabile... vedi le principessine chi ti ho accennato prima, quindi se a te non vanno giù certi giochetti non ci perdere tempo e trovatene una alla tua altezza.

Ti ho cercato, ti ho dimostrato un qualche tipo di interesse, quando hai un momento il minimo che puoi fare è ricontattarmi, anche per dirmi "non mi rompere i co****ni." Dieci giorni mi sembrano un po' tanti...

Per lo meno, io ho sempre fatto così. Sarò strano...

Il silenzio è già una risposta.

Cambia il tuo atteggiamento, lavora su te stesso cazzarola, così facendo te le brucerai una dietro l'altra.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

ahahah, a me pure dà fastidio quando nn rispondono, però avendoci fatto il callo oramai neanche ci faccio più caso. La soluzione per nn farsi venire il sangue amaro, è non aspettarsi nulla da nessuno, così facendo se avrai un riscontro negativo dall'altra persona, nn ci sarà la delusione dovuta ad aspettative positive che non si sono avverate, se invece avrai dei riscontri positivi potrai goderteli di più. Inoltre applico anche quest'altra regola, se dopo due inviti lei declina con qualche scusa o non si fa sentire, la freezo, probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma la tengo buona per altro, magari mi farà conoscere altre amiche, o cmq aspetto sia lei a farsi sentire. Se nn dovesse essere così, beh ... allora a quel punto arrivederci e grazie!!! e si passa ad altro.

Ma mai prendersela a male o fare la figura di quello che rosica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

29 LUGLIO - THE SHYFOX CHALLENGE

Sono passati circa sei mesi da quando ho iniziato questo diario. E' tempo di bilanci.

Un breve e brutale riassunto per chi non lo avesse letto finora.

Ho quasi 30 anni, mai avuto una donna e mai fatto sesso - tranne una volta a pagamento.

Perché? In estrema sintesi, per aver avuto paura, pazienza, presunzione e mettiamoci anche un po' di sfortuna.

Ho iniziato questo percorso quando è finita la pazienza.

Dopo quasi sei mesi molto intensi e, nonostante tutto, entusiasmanti, i miei risultati si riducono a un K-close, neanche cercato da me, che non ho poi saputo convertire in F-close.

Tutto il resto è aria fritta, nel senso che i cambiamenti e miglioramenti interiori che sto vedendo, per quanto positivi, vanno a un ritmo troppo lento.

Magari sarebbe giusto che avvenissero così, in maniera naturale e graduale, e se avessi 20 anni, ci potrebbe stare.

Ma io di anni ne ho 30 e non posso più permettermi di perdere tempo. Devo forzare la mano.

Prima riuscivo a bilanciare questa inconcludenza in campo sentimentale dedicandomi ad altro - hobby, passioni, amicizie - e aspettavo che le cose succedessero da sole. Adesso non ce la faccio più a "distrarmi".

Sono arrivato quasi all'esasperazione e sto cominciando a fare brutte cose - come essere sempre più insofferente e distaccato con le persone che sono più importanti per me: è come se mi sfogassi con loro perché non capiscono le ragioni di una frustrazione che io però non mi sono mai preoccupato di spiegare loro o di manifestare apertamente (ma non divaghiamo...).

Tuttavia, nonostante sapessi benissimo di cosa avevo bisogno, negli ultimi mesi ho continuato ottusamente a ripetermi che non potevo dedicarmi a tempo pieno al sarge, perché avevo una vita da vivere, una carriera lavorativa da "svoltare", una passione in campo artistico da riprendere, vari circoli sociali da alimentare. Il risultato è stato che - come al solito - non ho concluso quasi nulla in nessun campo e alimentato frustrazioni su frustrazioni, come in un circolo vizioso.

Così, ho deciso di smettere di prendermi in giro da solo e accettare il fatto che non renderò mai al massimo in nulla di quello che faccio finché non rimuovo questo blocco. Anche se questo dovesse significare dedicare tutto il mio tempo libero al sarge finché non avrò messo fine a questa situazione surreale...

Ecco allora che ho deciso di intraprendere una mia personalissima sfida durante il prossimo mese...

Avevo iniziato la Style Life Challenge qualche tempo fa, ma voglio qualcosa di più personale e che si adatti meglio al tempo che ho...

Quindi, niente missioni bizzarre, soltanto un semplice obiettivo finale...

LE REGOLE DELLA SHYFOX CHALLENGE

L'obiettivo è F-chiudere entro un mese, a partire dal 1 agosto fino al 31 agosto.

Ecco le poche, semplici regole della Sfida:

Ogni sera, appena tornato da lavoro, dopo aver mangiato e fatto una doccia, devo uscire con l'unico obiettivo di fare più approcci possibili.

Devo stare in giro almeno due ore e mezza ogni sera, possibilmente con un wing. Il mio amico R. si è offerto di darmi una mano.

Non posso cercare nessun altro tipo di uscite (aperitivi, uscite con gli amici ecc.).

Se vengo invitato, posso valutare la situazione - ma sempre con l'obiettivo di cercare approcci possibili durante la serata.

Se riesco a fissare Day2 e Day3, quelle sere sono esentato dall'uscire per fare approcci.

Ogni sera, una volta tornato, devo postare un breve report su IS.

Come regola generale, ogni volta che sono in giro, dovrò cercare di attaccare discorso in più circostanze possibili.

E' permesso non uscire un giorno a settimana, di solito il mercoledì. Solo in quel giorno, posso masturbarmi e ricominciare il Ciclo del Testosterone.

Per circostanze eccezionali, dovrò dedicare tutto il tempo libero che ho il mercoledì sera a un "progetto artistico" che devo assolutamente concludere entro la fine dell'estate. Questo è l'unico altro obiettivo su cui mi sarà permesso concentrarmi in questo mese oltre al sarge.

In caso di necessità, questo "giorno libero" può essere spostato, ma non deve essere più di uno a settimana.

A lavoro, devo pensare esclusivamente a lavorare.

Dimentichiamo il sarge a lavoro in questo mese, e pensiamo solo a conoscere nuova gente.

Soprattutto, è vietato controllare Facebook e IS.

Niente sarge trai miei circoli sociali attuali.

E' SEVERAMENTE VIETATO contattare in alcun modo le HB con situazione "in sospeso", soprattutto HBRagazzaGiusta e HBMoldava.

Se per qualche ragione mi contatteranno loro, dovrò prendere tempo.

Non potrò vederle finché la Sfida non si sarà conclusa e non avrò F-chiuso almeno una volta.

Ci sono un altro po' di regole personali che ho scritto, per motivarmi e organizzare meglio il percorso, ma per il momento le terrò per me.

...Ora, che cosa succede se non vinco la Sfida o la interrompo?

Non succede niente.

Magari la mattina dopo esco e per caso incontro la donna della mia vita. Tutto può essere.

Ma, se questa Sfida non la porto quanto meno a termine uscendo tutti i giorni e dando il massimo ogni sera, probabilmente dovrò definitivamente prendere atto del fatto che alla mia vita non darò mai la svolta necessaria e continuerò a vivere al di sotto delle mie possibilità e in balia delle casualità che mi si presentano...

Stay tuned!

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Perché? In estrema sintesi, per aver avuto paura, pazienza, presunzione e mettiamoci anche un po' di sfortuna.

Non ricordavo che la tua situazione fosse questa, non per rincarare la dose, ma la sfortuna c'entra poco su tempi così lunghi.

Stando ai tuoi report IMHO hai un'enorme insicurezza, un atteggiamento troppo tendente "allo zerbino" e un'autostima sotto le scarpe... tre fattori che fan scappare a gambe levate anche la più interessata e ben disposta delle HB.

Tutto il resto è aria fritta, nel senso che i cambiamenti e miglioramenti interiori che sto vedendo, per quanto positivi, vanno a un ritmo troppo lento.

Leggi "Le vostre zone erronee", se l'hai già fatto, rileggilo ;)

...Ora, che cosa succede se non vinco la Sfida o la interrompo?

Non succede niente.

IMHO dovresti porti un "premio" se riesci a portarla a termine ed una "punizione" se non ci riesci... ti darà la motivazione giusta per farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

Non ricordavo che la tua situazione fosse questa, non per rincarare la dose, ma la sfortuna c'entra poco su tempi così lunghi.

Appunto. C'entra...poco. ;)

Stando ai tuoi report IMHO hai un'enorme insicurezza, un atteggiamento troppo tendente "allo zerbino" e un'autostima sotto le scarpe... tre fattori che fan scappare a gambe levate anche la più interessata e ben disposta delle HB.

Celo, non celo, celo ma con riserva.

Sull'insicurezza non ci piove, ma la scrittura non sempre da' un'immagine del tutto attendibile...

Credo anzi che se ci conoscessimo e diventassimo amici senza sapere "chi siamo", difficilmente intuiresti "cosa nascondo."

E' vero...per una donna è diverso...ma anche se una donna lo intuisse a livello inconscio, sono convinto che avrebbe difficoltà a razionalizzarlo.

Leggi "Le vostre zone erronee", se l'hai già fatto, rileggilo ;)

Letto, letto, riletto. Insieme a tante altre cose. Basta leggere!

...ti dico addirittura che molti dei concetti espressi li avevo già realizzati da solo e trasmessi ad amici ed amiche...sono un ottimo motivatore, io...per gli altri! biggrin.gif

IMHO dovresti porti un "premio" se riesci a portarla a termine ed una "punizione" se non ci riesci... ti darà la motivazione giusta per farcela.

Ci avevo pensato, ma arrivati a questo punto...premio e punizione sono insiti nella sfida in se.

Se la vinco, beh...ecco il premio!

Se la perdo...continuerò ad essere impantanato in una situazione che non riesco più a sopportare...

Buona serata...tra poco comincia il DAY -2 della Sfida! ;)

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Artista

shyfox, ho paura che questo tour serale forzato ti possa rendere nervoso e non a tuo agio, a meno che tu non riesca a sopportare una pressione per un obbiettivo non impegnativo ma in tempi effettivamente stretti.

Tutto questo unito ad un energia negativa accumulata che determina un frame basso.

Hai forzato e ti sei allenato per sei mesi e come un atleta dovresti prenderti del tempo per rilassarti e dedicarti a te, ferie, terme, interessi, amici.

A mio avviso in questo modo riesci a svuotare la mente, metabolizzare meglio gli errori e ripartire a settembre con un energia fantastica che potrai trasmettere a tutte le HB che ti passeranno a tiro.good.gif

tutto IMHO. ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Shy la sfida è interessante, ma credo che tu ci stia mettendo troppa foga. Nel senso che la stai ponendo in maniera sbagliata, così diventa un obbligo, e finirai per nn concludere nulla lo stesso, invece deve essere un divertimento. Se tu esci ogni sera con l'aria di quello affamato di sesso e relazioni, nn cambierai la situazione. Invece forse dovresti prima di tutto partire rilassato. La tua determinazione è ammirevole, ma forse sbagli metodo. Capisco che è una sfida personale ed importi di essere concludente in ciò che fai è giusto. Ma rilassati, concentrati e agisci. Anzi nn ci pensare proprio, fallo e basta. Cmq da disegnatore a disegnatore, sono curioso di sapere che progetto artistico hai in mente!!! ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sull'insicurezza non ci piove, ma la scrittura non sempre da' un'immagine del tutto attendibile...

Non per darti addosso e/o polemizzare inutilmente, ma l'interazione con l'HB Moldava è stata disastrosa (mi riferisco sopratutto al penoso scambio di e-mail).

Questo può essere, IMHO, o perché ti sei fatto travolgere dall'emotività, oppure perché certi meccanismi propri del flirtare e della seduzione ti son proprio ignoti o non li hai interiorizzati... hai commesso tanti di quegli errori madornali da non riuscirli nemmeno a contare.

Credo anzi che se ci conoscessimo e diventassimo amici senza sapere "chi siamo", difficilmente intuiresti "cosa nascondo."

E' vero...per una donna è diverso...ma anche se una donna lo intuisse a livello inconscio, sono convinto che avrebbe difficoltà a razionalizzarlo.

Mica c'è bisogno di razionalizzare... l'HB non ti trova interessante "a pelle" e ti allontana :(

Insomma, anche secondo me dovresti "riprogrammarti" un po'.

Oltretutto IMHO ti sei posto un obbiettivo troppo impegnativo anche come pressione emotiva: se sei così preda delle emozioni negative finiresti con l'andartene in giro come una trottola impazzita con la bava alla bocca affamato di sesso e sempre più frustrato.

Come direbbero gli orientali, rilassati, fatti un te' e nel frattempo, ragiona :)

Potresti provare a cimentarti con la StyleLife Challenge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...