Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Artista

Shy la sfida è interessante, ma credo che tu ci stia mettendo troppa foga. Nel senso che la stai ponendo in maniera sbagliata, così diventa un obbligo, e finirai per nn concludere nulla lo stesso, invece deve essere un divertimento. Se tu esci ogni sera con l'aria di quello affamato di sesso e relazioni, nn cambierai la situazione. Invece forse dovresti prima di tutto partire rilassato. La tua determinazione è ammirevole, ma forse sbagli metodo. Capisco che è una sfida personale ed importi di essere concludente in ciò che fai è giusto. Ma rilassati, concentrati e agisci. Anzi nn ci pensare proprio, fallo e basta. Cmq da disegnatore a disegnatore, sono curioso di sapere che progetto artistico hai in mente!!! ihihihi

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

3 AGOSTO - THE SHYFOX CHALLENGE, I PRIMI GIORNI...

Se devo stare ai fatti, onestà vuole che l'inizio della Challenge è stato abbastanza negativo.

Difficile mantenere i tempi e stare nelle regole, soprattutto quando la stanchezza si fa sentire, ma nonostante tutto l'umore rimane alto. :)

Ecco i brevi report per dovere di cronaca - probabilmente non riuscirò a postarne uno ogni sera, ma cercherò di fare aggiornamenti di tanto in tanto.

DAY -2 - 29 agosto

Uscita in discoteca all'aperto con gruppo di amici.

Terreno potenzialmente molto fertile, nonostante la musica di mer*a.

Perdo almeno un paio di buone occasioni per aprire - tipo quando ero con un amico e vicino a noi c'erano due HB visibilmente annoiate.

Non ci siamo.

DAY -1 - 30 agosto

Ottima serata, usciamo io e R.

L'umore mio è buono, giriamo per il centro e distribuisco sorrisi a parecchie HB. Molte di loro ricambiano (in particolare uno di loro accompagnata dal ragazzo :p). A cena in un ristorante, apriamo due turiste sedute al tavolo a fianco. Apro io di "sorriso", ricambiato, scambiamo due parole, poi ho qualche esitazione e non riesco ad agganciarle. Mi ci vuole quasi mezz'ora per riprendere la conversazione, poi raggiungo il punto di aggancio e conversiamo con piacere per un'altra mezz'oretta.

N-close, peccato che loro ripartissero il giorno dopo e che non vivano proprio dietro l'angolo (Malaysia...).

La seconda parte della serata ha una svolta inattesa quando incontriamo due HB con cui eravamo usciti la settimana prima, sempre incontrandole per caso (una di loro è una compaesana di R.). Sono due quasi-quarantenni potenzialmente molto disponibili.

Io punto la non-compaesana. Ottimo atteggiamento C&F, push & pull, kino ricambiata e FB close, ma lei non ci sarà per tutto agosto, quindi tutto inutile ai fini della Challenge. Discorso che si può riprendere più in là.

INSEGNAMENTI TRATTI: Il potere del sorriso!

Ah, a proposito...nel pomeriggio, mi aveva contattato HBRagazzaGiusta su FB, ma non ho risposto...ecco, almeno questa regola l'ho rispettata...vabbè, diciamo pure che stavo facendo una doccia quando mi ha contattato, ma quello che conta è il risultato! :p

DAY 0 - 31 agosto

Uscita serale con R. in una Roma semideserta. Incontriamo degli amici, quindi il sarge si perde. Nulla da segnalare.

DAY 1

Dopo aver saltato una settimana di palestra, ho avuto l'idea geniale di allenarmi lunedì sera e, dopo essermi spremuto bene bene, decido di rinunciare all'uscita, anche perché sarei stato solo...Sarà questo il mio giorno di "pausa" settimanale...

DAY 2

Il peggiore fino ad ora. Avevo uno dei soliti aperitivi internazionali. Arrivo, saluto un paio di persone, poi, dopo dieci minuti...VUOTO. Non ho voglia di chiacchierare, non ho voglia di aprire, non reggo le conversazioni più di un paio di minuti. La stanchezza lavorativa e quella del giorno prima si fanno sentire, ma dovrò abituarmici perché sarà così un po' tutte le sere...

Una di quelle serate no che è meglio dimenticare in fretta.

Però, ci sono stati buoni segnali e buone interazioni a lavoro - anche se, come dicevo, ho deciso di concentrarmi di più sul "mondo esterno" in questo mese.

INSEGNAMENTI TRATTI: Imparare a dosare le energie!

Certo, una partenza migliore avrebbe fatto bene al morale. Ma, tutto sommato, meglio una partenza difficile per finire poi in crescendo, che partire alla grande e perdere i colpi strada facendo.

Questa Sfida la voglio vincere.

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

Non per darti addosso e/o polemizzare inutilmente, ma l'interazione con l'HB Moldava è stata disastrosa (mi riferisco sopratutto al penoso scambio di e-mail).

quoto. le carte ce le possiamo giocare quando la ragazza ad esempio dice " non è il mio tipo fisicamente ma mi ci trovo bene " ad esempio. quando però facciamo schifo alla tipa, e questo mi sembra proprio quel caso, bisogna troncare subito l'interazione e alzare la vela verso altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Non per darti addosso e/o polemizzare inutilmente, ma l'interazione con l'HB Moldava è stata disastrosa (mi riferisco sopratutto al penoso scambio di e-mail).

quoto. le carte ce le possiamo giocare quando la ragazza ad esempio dice " non è il mio tipo fisicamente ma mi ci trovo bene " ad esempio. quando però facciamo schifo alla tipa, e questo mi sembra proprio quel caso, bisogna troncare subito l'interazione e alzare la vela verso altri lidi.

...invece oggi pomeriggio si è fatta risentire.

Ora, avrei dovuto precisare che il mio messaggio non era scritto a ca**o, anche se nato durante un momento di scazzo...era scritto per un certo tipo di ragazza e con un linguaggio ben preciso - ricordate anche la variabile lingua, boys! (...e poi, dico, vi sembra che io scriva così di solito??? huh.gif)...

Di fronte a un messaggio del genere, per dire, HBRagazzaGiusta mi avrebbe riso in faccia...

Con lei ha funzionato. Ho colpito dove volevo colpire, anche se cominciavo a dubitare un pochino che avrebbe avuto effetto...

Maggiori aggiornamenti a fine Challenge. Ora sono io che devo pensare ad altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Con lei ha funzionato. Ho colpito dove volevo colpire, anche se cominciavo a dubitare un pochino che avrebbe avuto effetto...

be' i rapporti di normale e civile comunicazione difficilmente vengono compromessi a meno che non la combini proprio grossa o l'HB è proprio stronza di suo... ciò che IMHO hai compromesso scrivendo in quel modo è il tuo valore ai suoi occhi, che la sua opinione su di te sia un po' peggiorata si intuisce anche dalla sua risposta-

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

In bocca al lupo (alla volpe :p ?)!

Da quello che scrivi, abbiamo diverse cose in comune che vogliamo trasmutare, e le cause - tutte le cause - sono le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

4 AGOSTO - SHYFOX CHALLENGE (DAY3) E PRIMA USCITA CON RENEGADE

Serata strana, e a modo suo divertente e interessante...

Doveva essere, per me e Renegade, la prima uscita sargistica ufficiale insieme...beh, le cose sono andate un po' diversamente dal previsto.

Appuntamento per le 22.00 a Trastevere.

Io avevo intenzione di usare l'opener "Tu la conosci Claudia?", ovvero: - sguardo stranito / stupito + "CLAUDIA! ...tu sei Claudia, no?" + "Ma come no? Ci siamo visti a..." ecc. ecc. e vedere che effetto faceva...

Non facciamo in tempo a scegliere i primi target però, che io incontro due ex-colleghe giovani e carine più AMOG. :)

La cosa buffa è che, quando le riconosco tra la folla e le saluto stupito (perché non ci vedevamo da un po'), Renegade pensa subito che io abbia provato la prima apertura.

"Mi era sembrata un' apertura perfetta."

Lo era. Peccato che non era un' apertura. :p

Su di loro lascio il giudizio a lui, che era osservatore più esterno.

HBMetal e HBMagic (vabbè, senza che sto a spiegare il perché...Renegade mi capisce).

Come detto, sono mie ex-colleghe, ma con loro non avevo mai avuto un rapporto strettissimo - soprattutto con HBMagic.

Ci uniamo al terzetto e andiamo a prendere qualcosa da bere insieme.

Io ero particolarmente ispirato, mi uscivano minkiate a raffica, il che è tanto più strano visto che il giorno prima la mia serata era stata disastrosa. Se vogliamo, ieri ero anche più stanco del giorno precedente. Se solo riuscissi a capire esattamente da cosa dipende...

Renegade mi è sembrato un po' silenzioso i primi minuti, ma poi si è sciolto ed è entrato in partita - e non era semplice, considerando che era completamente fuori contesto...noialtri avevamo il vecchio lavoro comune come terreno d'incontro.

L'ho visto scoprire una certa convergenza musicale con HBMetal...Peccato che lei sia fidanzata, o almeno così sapevo...

Al contrario, lui dice di aver notato parecchi sguardi interessati su di me da parte di HBMagic, che è stata più volte oggetto dei miei neg durante tutta la serata. Beh, devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe affatto ma OVVIAMENTE, lei ora parte e non potrò vederla per una ventina di giorni, tanto per non perdere le buone abitudini... rolleyez.gif

Dopo quasi due ore insieme, molto piacevoli, ci salutiamo e restiamo d'accordo di vederci prossimamente per un nuovo aperitivo. Niente N-close, i numeri ce li avevo già. :)

...Solo a quel punto rivelo a Renegade che l'AMOG in questione era in realtà l'ex-ragazzo di HBRagazzaGiusta, che io fino a qualche mese fa avrei volentieri scannato, e con cui poi avevo fatto amicizia causa conoscenze comuni.

Non so quanto sia sembrato evidente che io ho cercato per l'intera serata non dico di tagliarlo fuori, ma comunque di essere io il centro dell'attenzione. E mi piace un pochino pensare che magari lui era uscito con le due fanciulle per fare da mattatore ,e che io e Renegade gli abbiamo mandato a monte la serata.

...beh, una piccola rivincita me la devo prendere. :p

A Renegade le sue impressioni, se vorrà postarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Eccomi con il mio punto di vista :).

Il momento dell'incontro degli ex colleghi di Shy è stato veramente fantastico: all'inizio ero assolutamente convinto di aver assistito ad un opener fenomenale: naturalezza, scioltezza....dentro di me ho pensato "Sembra che li conosca veramente, bravissimo". Quando ho capito che li/le conosceva veramente mi sono ammazzato dalle risate, una coincidenza incredibile!

Per quanto riguarda l'andamento della serata, innanzitutto sottolineo l'importanza di uscire con qualcuno che condivide i tuoi obiettivi e può darti un giudizio esterno sull'interazione: Shy, ottima cosa avermi fatto notare il mio inizio silenzioso. E' un qualcosa che faccio spesso e che ovviamente non mi piace moltissimo: come lo hai notato tu lo avranno notato anche le HB e non è cosa buona. Considerato anche che per me erano persone mai viste prima, dovrei da subito dare un'immagine più interessante di me. Ottimo punto da migliorare ;).

Per il resto, serata piacevole con discussioni su argomenti vari (cosa buona è che siamo riusciti a limitare molto i discorsi sul lavoro, vostro terreno comune e logico argomento centrale, ma che invece ha coperto relativamente poco tempo, su questo siamo andati bene) e personale soddisfazione per una piccola cosa. Si è finiti a parlare di giochi di ruolo, con HBMagic annoiata sull'argomento, e bè una volta che glielo ho presentato in maniera un pò diversa (sei parte di un racconto in cui in prima persona puoi decidere il seguito e roba simile) mi è sembrata un pò più incuriosita e meno pronta a bollarla come nerdata. Una conferma del fatto che se riesci a trasmettere le passioni nel modo giusto tutto può essere interessante ;). Nel complesso sono comunque soddisfatto di aver retto tranquillamente una conversazione con persone appena conosciute. Per quanto riguarda l'AMOG, bè, in certi momenti tendevo a dimenticare che era seduto al tavolo con noi ;).

A questo punto impressioni "esterne". Non ho notato IOI nei miei confronti nè dall'una nè dall'altra (a parte la convergenza di interessi musicali con HBMetal ma vabbè, niente di che). Ho invece notato che diverse volte mentre Shy parlava, HBMagic lo fissava incuriosita....diciamo niente di trascendentale, ma secondo me come già ti ho detto ci si può lavorare in futuro ;).

Concludo con una mia personalissima impressione sul tuo atteggiamento Shy. In alcuni momenti (diversi in realtà), mi davi l'impressione di dire le cose in maniera un pò forzata, come a voler impressionare chi ti stava ascoltando. Diciamo che in certi casi non sembri del tutto spontaneo, e sembra quasi che tu stia "interpretando" un ruolo, quasi "recitando" per così dire. Secondo me dovresti cercare di essere un pò più sciolto e soprattutto un pò più naturale. E' una cosa simile a quella che avevo notato in me qualche tempo fa, come ti ho già detto. Magari sbaglio, però magari facci caso anche tu ;)

Alla prossima uscita, che spero possa essere il prima possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Diamine ragazzi, a quando un'uscita a tre? sono curioso di conoscervi!! Cmq a parte questa parentesi degli ex colleghi di Shy avete aperto altri set?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Diamine ragazzi, a quando un'uscita a tre? sono curioso di conoscervi!! Cmq a parte questa parentesi degli ex colleghi di Shy avete aperto altri set?

Quando vuoi Mercuzio ;).

E per la seconda domanda, no, a parte gli ex colleghi nessun altro set.....alla fine abbiamo passato la serata con loro e amen. Però ripeto, è stato molto utile anche per capire i rispettivi atteggiamenti e imparare un pò l'uno dell'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...