Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

Ottimo ragazzi. Un pò invidio le vostre vite, perchè avete la possibilità di frequentare luoghi che vi permettono di socializzare co una relativa semplicità. La mia situazione è un pò diversa: lavoro dalla mattina fino a sera in un ufficio, possibilità di conoscere ragazze nuove pari allo zero. Le amicizie che ho sono praticamente solo maschili, tutti single e ovviamente sprovvisti di amica da presentare al gruppo. Le possibilità di incontro si riducono alla sera, nei soliti locali che organizzano apericene e discoteca, dove la clientela è composta per l'80% da uomini allupati e soli a caccia di qualche cosa, sia pure una scorfana. Potessi tornare indietro indietro di 10 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Guarda nn ti abbattere perchè nonostante le mia amicizie siano composte da coppie, infatti il più delle volte è anch snervante uscire con loro e alquanto noioso, perchè le amicizie maschili devono sempre stare attenti a nn farsi scorgere dalle proprie morose a guardare altre, e nn c'è nemmeno il gusto di poter commentare liberamente tra uomini. Scusa eh, ma se invece di andare al solito locale con i tuoi amici nn ti incarichi di trovare su internet o magari a chiedere a qualche collega femmina un locale interessante dove poter andare no?

Ottimo ragazzi. Un pò invidio le vostre vite, perchè avete la possibilità di frequentare luoghi che vi permettono di socializzare co una relativa semplicità. La mia situazione è un pò diversa: lavoro dalla mattina fino a sera in un ufficio, possibilità di conoscere ragazze nuove pari allo zero. Le amicizie che ho sono praticamente solo maschili, tutti single e ovviamente sprovvisti di amica da presentare al gruppo. Le possibilità di incontro si riducono alla sera, nei soliti locali che organizzano apericene e discoteca, dove la clientela è composta per l'80% da uomini allupati e soli a caccia di qualche cosa, sia pure una scorfana. Potessi tornare indietro indietro di 10 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Guarda nn ti abbattere perchè nonostante le mia amicizie siano composte da coppie, infatti il più delle volte è anch snervante uscire con loro e alquanto noioso, perchè le amicizie maschili devono sempre stare attenti a nn farsi scorgere dalle proprie morose a guardare altre, e nn c'è nemmeno il gusto di poter commentare liberamente tra uomini. Scusa eh, ma se invece di andare al solito locale con i tuoi amici nn ti incarichi di trovare su internet o magari a chiedere a qualche collega femmina un locale interessante dove poter andare no?

In realtà non frequento un solo locale, ma ne giro diversi. E ti assicuro che alla lunga è snervante perchè i posti più divertenti sono quelli frequentati da universitari, ma quando hai 35 anni sei un pò tagliato fuori da quei giri, ragion per cui ti ritrovi "costretto" a bazzicare i locali più adatti al tuo target. Ma i locali in definitiva, anche se sono tanti, più o meno si somigliano tutti e anche la gente che ci trovi dentro è quasi sempre la stessa. Moltissimi uomini e poche donne, per lo più accompagnate. Il brutto di avere superarato i 30 anni è che le occasioni per fare conoscenze nuove diventano assai rare, perchè i tuoi coetanei o sono tutti già accoppiati o sono sfigati completi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Hank, lascia perdere l'età, è tutta una questione di testa!

Io di anni ne ho 29, non sono esattamente un ragazzino, e non ho nessun problema a frequentare anche persone molto più giovani di me.

Negli ultimi 3 anni ho completamente ricostruito il mio giro di amicizie, scoprendo nuovi modi per farlo.

Ho dovuto farlo perché vedevo che i miei amici storici stavano effettivamente "crescendo", perdendo l'entusiasmo e la voglia di fare cose nuove e di allargare il giro di conoscenze, o infilandosi in relazioni a lungo termine che scadevano nella noia e nella routine.

Beh, io sinceramente non li invidio! :)

I posti non sono sempre gli stessi, sono le persone che perdono l'entusiasmo e finiscono per fare sempre le stesse cose. Sempre sabato scorso, ero sull'autobus con il mio amico natural, e in pochi secondi abbiamo aperto e conosciuto un set misto, che poi abbiamo rivisto ieri sera e chissà quante volte rivedremo ora. Oddio, questo mio amico è veramente un "natural delle relazioni umane", uno che in 5 minuti si fa amico qualsiasi gruppo di persone, ma questo è quello che stiamo cercando di imparare, no?

Non dipende dai posti. Si possono fare nuove conoscenze ovunque.

E' veramente facile allargare il giro. Trovati qualcosa da fare. Un corso di lingua, di teatro, il volontariato. Frequenta mostre, eventi culturali. Vivi a Torino, le occasioni non dovrebbero mancare.

Per esempio, io ho preso l'abitudine di lavorare come volontario durante i grandi eventi sportivi (a proposito, i tuoi amici a Torino non mi hanno voluto al mondiale di tuffi...peggio per loro! :p). Alcune delle mie amicizie più care, e anche tante "situazioni interessanti" che avrei potuto sfruttare se fossi stato un po' più sveglio, le ho create così.

Prova anche tu la StyleLife Challenge, non è mai troppo tardi per iniziare nulla, se hai già acquisito la consapevolezza di dover cambiare. Leggi "Awaken the Giant" di Robbins (odio come è tradotto in italiano il titolo!), soprattutto le ultime pagine, sono illuminanti!

Good luck! ;) ...e, soprattutto, facci sapere come va, questo topic potrebbe diventare uno spazio per noi "diciamo over 25" che vogliamo riprenderci quello che non abbiamo avuto finora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

ciao shy, ieri sera ho provato a contattarti in privato, ma mi dice che non sei abilitato a ricevere MP, qundi te lo chiedo qui: dove posso trovare la stylelife challenge di neil strauss?? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

ciao shy, ieri sera ho provato a contattarti in privato, ma mi dice che non sei abilitato a ricevere MP, qundi te lo chiedo qui: dove posso trovare la stylelife challenge di neil strauss?? :p

la lifestyle di strauss dovrei averla in versione pdf, se mi lasci la mail te la spedisco (in english of course !)

per quanto riguarda shy: hai ragione che è una questione di testa, però è proprio perchè ho provato di tutto che sono scoraggiato. ho letto tutti i libri possibili (da robbins, mistery, hill, carnegie, deangelo...), ho frequentato corsi di ballo, di fotografia, ho fatto il volontario accompagnando i malati sul treno e assistendoli negli ospedali, ho frequentato seminari di discipline orientali, yoga, ecc... insomma ho fatto di tutto di più. il risultato è che non ho avuto risultati concreti: zero appuntamenti, qualche amicizia e nulla più... e quando non vedi i tuoi obiettivi realizzarsi ti demotivi sempre di più, perchè alle spalle hai anni e anni di tentativi infruttuosi e di faticate allucinanti, di schiaffoni presi in pieno volto e di carezze nemmeno l'ombra. io non mi dò per vinto, per ti confido una cosa, forse l'ho già scritta: sono 10 anni che non esco con una ragazza... e un pò di scoraggiamento ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

il risultato è che non ho avuto risultati concreti: zero appuntamenti, qualche amicizia e nulla più... e quando non vedi i tuoi obiettivi realizzarsi ti demotivi sempre di più, perchè alle spalle hai anni e anni di tentativi infruttuosi e di faticate allucinanti, di schiaffoni presi in pieno volto e di carezze nemmeno l'ombra.

Dipende da come chiedi l'appuntamento: proponi qualcosa da fare insieme magari basandoti su interessi comuni o vai sparato per un'uscita "romantica"?!

Se fai capire di esser coinvolto sentimentalmente da subito l'HB media ti sviaggia in un nanosecondo.

Aggiungi che, con molte HB ci esci al secondo/terzo tentativo e altre ancora sembrano quasi aspettare che sparisca per... invitarti loro ;)

Così a intuito ho l'impressione che faccia troppo "l'amicone" con le donne, è un problema che ho anch'io: quando un'HB ti interessa non aver timore a manifestare interesse sessuale.

Non è necessario che ti abbassi i pantaloni quando l'incontri :p basta stringerla un po' di più quando l'abbracci oppure invece di darle il solito bacetto sulla guancia spingersi di più verso il collo, stuzzicarla un po' insomma... è complicato spiegarlo in poche righe, devi un po' girare sul forum e trovare quello che ti interessa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Io ce l'ho in italiano, tradotta da alcuni membri di IS, cmq se cerchi con il motore di ricerca dovresti trovarla. Cmq contattami in privato se la vuoi.

ciao shy, ieri sera ho provato a contattarti in privato, ma mi dice che non sei abilitato a ricevere MP, qundi te lo chiedo qui: dove posso trovare la stylelife challenge di neil strauss?? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...