Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Mercuzio01

ahahaha, in verità no, l'ho letto dopo aver postato!!! badteeth.gif

Ma hai letto il mio post almeno prima di rispondere? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Un passo indietro, e forse uno avanti.

Ieri sera, nuovo aperitivo internazionale. Prima però mi ero assicurato che ci fosse anche l'HB 8 ecuadoriana (d'ora in avanti: G.)

Messaggio mio la sera precedente: "Hola! Sono Shyfox, il ragazzo-italiano-che-non-sembra-italiano che hai conosciuto mercoledì scorso all'aperitivo. Pensi di venire anche domani? Vorrei essere sicuro che ci sarà almeno qualcuno che ha meno di 50 anni..."

Risposta: "Ah ah! Ciao Shyfox, tu sei matto! Che risate! Sì, vengo con la mia amica alle 9. Mi fa piacere rivederti. Buona serata!"

Immediatamente dopo, mi conferma l'amicizia su FB che le avevo chiesto e che era rimasta in sospeso (?).

Arrivo all'aperitivo con un mio amico, AFC ancora più di me (gli farebbe molto bene intraprendere lo stesso mio percorso). Purtroppo, capisco subito che il mio frame non è altissimo. Sarà stata anche un po' di stanchezza, sto vivendo a ritmi altissimi nelle ultime settimane. Apro solo un paio di set e in maniera un po' impacciata, non riesco a tenere la conversazione a lungo. Evito tra l'altro di aprire una HB 7 con cui c'era stato EC reciproco più volte durante la serata. Mannaggia...

Dopo circa un'ora, arrivano anche G., la sua amica e il loro AMOG che c'era anche l'altra volta (comunque è un loro amico sposato, non dovrebbe porre problemi). Ci salutiamo, ma loro scappano subito a parlare con altre persone che conoscevano già. Le riacchiappo dopo una decina di minuti e non le mollo più per tutta la sera, riuscendo a farle sedere a un tavolo con me e il mio amico.

L'inizio è positivo, faccio un po' di C&F con G., la prendo in giro facendo finta di ricordarmi che era peruviana (pare che ecuadoriani e peruviani si odino...), sbagliando apposta il nome della sua città, lei risponde facendo finta di picchiarmi. Poi la tensione si spegne un po'. Per carità, la serata è piacevolissima, chiacchieriamo di tutto con entrambe, ma io non riesco a lanciare nessun messaggio. G. è seduta di fronte a me, quindi non c'è spazio per la kino. Vado di EC, ma lei mi pare ricambi poco. In sintesi, non credo di aver fatto progressi e ho come l'impressione di non vedere alcun interesse da parte sua.

Decidiamo di andare via quando lo decidono loro (errore! errore grave!). Lei mi saluta dicendo che forse ci sarà alla prossima serata di venerdì (ma non la vedo convinta...), io le rispondo che ho già un impegno (ed è vero!). Lei mi fa uno sguardo alla "ah beh, peggio per te allora", o almeno questo mi pare di percepire. Una discreta zoccoletta, non c'è che dire! :p:)

Ora, non lo so. Avrei una mezza idea di fare freeze, saltare un paio di prossimi aperitivi e rivederla diciamo tra una decina di giorni...ci devo pensare. Any suggestions???

Nel frattempo, però, ho deciso di fare un passo avanti concreto in un'altra situazione.

Antefatto.

Qualche mese fa, mi ritrovo ad aspettare l'autobus per il lavoro da solo insieme ad HB 7,5 moldava (no, non è che me le cerco solo straniere...stavolta è stato un caso). La sento discutere animatamente al telefono, quindi la lascio perdere.

Vedo arrivare in lontananza l'autobus. Quando questo gira senza passare davanti alla nostra fermata (probabilmente perché quel genio del conducente non conosceva il percorso, cosa che a Roma succede più spesso di quanto immaginiate) io, che sono già discretamente in ritardo, prorompo ad alta voce in un "ECCHECCA**O!!!," che non può non attirare l'attenzione della mia compagna di sventura.

Nasce così una simpatica conoscenza fatta di appuntamenti sull'autobus la mattina, visto che facciamo lo stesso percorso e scopriamo anche di abitare molto vicino. A volte, viene con lei anche sua madre (ahia!): una va all'università, l'altra al lavoro. Comunque, ottengo facilmente il contatto Facebook, noto EC ricambiato e mooolta confidenza.

Allora, perché non ho fatto nulla finora?

Perché ha 20 anni. E io purtroppo sono ancora bloccato da psicopippe tipo "io ho 29 anni, lei 20". Sì, ho detto che non ho problemi a uscire con persone molto più piccole di me, però andare oltre...boh, mi suona ancora strano. E poi lei decisamente non è una persona con cui "giocare". E' una bambolina, una ragazzetta adorabile, una con cui non sarebbe giusto provarci se non si hanno intenzioni serie - e io non ne ho. Almeno, questa è l'impressione che ho avuto.

Comunque, alla fine decido in qualche modo di lanciarmi anche qui, la becco ieri su FB e vado per la n-close, che mi concede volentieri. Anzi, mi dice anche l'indirizzo preciso dove abita (!). Rimaniamo per un aperitivo generico questo weekend, visto che non so ancora quanto tempo avrò.

Il caso vuole che la incontri anche stamattina sull'autobus (in realtà non succede spessissimo, lei lo prende qualche minuto dopo di me). C'è complicità, ragazzi, è evidente. La kino da parte sua si spreca. Se mi lascio andare, questa è una chiusura facile e molto piacevole. Ma ho ancora i dubbi di cui vi parlavo. Anche in questo caso, i vostri suggerimenti sono benvenuti! :)

Per quanto riguarda la SLC, sono fermo al giorno due perché non sto letteralmente avendo il tempo materiale di leggere la prossima missione. Se tutto va bene, questa sarà l'unica sera della settimana in cui rimango a casa e cercherò di farlo. Non posso che essere soddisfatto del ritmo di vita che sto tenendo nelle ultime settimane, anche se, mi rendo conto, sto accumulando molta stanchezza e questo può influire sul frame nei momenti delicati. Questa è la lezione che porto a casa dopo la serata di ieri.

Alla prossima,

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

accidenti, quello del frame è un problema comune, anche io negli ultimi due giorni l'ho avuta abbastanza bassa, tutta colpa della mia istruttrice di aerobica, mi ha letteralmente aperto il culo lunedì e ciò ha influenzato questi ultimi due giorni. Cmq Shy stai tranquilli per la differenza di età, lei è maggiorenne e molto probabilmente esperienze sessuali ne ha già avute eppoi quelle piccole sono molto attratte dagli uomini più grandi perchè li vedono più maturi. Se può esserti di conforto o di aiuto un mio amico che ha 31 anni sta con una ragazza di 22. Quindi dal mio punto di vista approfittane, soprattutto se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

fidelio

grazie del report Shy!

@HB8 - direi di freezare sì, attendi il frame giusto per G. con me funziona uscire con amici che sappiano far ridere anche me, questo mi alza il frame e poi la serata cambia faccia.

@HB7,5 - 20 anni non sono pochi, considera che l'età media per il primo rapporto si è abbassata a 14-15. tu ne hai 29 vai tranquillo, bene per l'aperitivo, che è meno impegnativo di una cena. e direi prova subito il k-close :)

buon game!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Mi congratulo con te per la sensibilità dimostrata nei rapporti con la moldava. A differenza delle sudamericane, indubbiamente più zoc**le, molte ragazze dell'est desiderano sognare il principe azzurro, amano il corteggiamento romantico e non sono per niente difficili. Se escludi a priori un coinvolgimento sentimentale ti consiglio di non andare oltre l'amicizia, la tua coscienza e il suo cuore apprezzeranno il gesto. Tuttavia , se devo essere sincero, fossi in te non escluderei mai a priori una storia d'amore, perchè dietro l'angolo puoi sempre trovare una donna meravigliosa con la quale sarà stupendo costruire un futuro, ed è infinitamente più bello cercare l'amore che una scopata. Però, fai tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Accidenti, sono parecchio in ritardo, ma voglio postare comunque il report della serata di venerdì scorso.

Questa volta, nessun close e nessun incontro particolarmente interessante, ma la dimostrazione che se si sta bene con se stessi e si esce con l'intenzione di passare semplicemente una bella serata, le situazioni si creano da sole...a quel punto, sta a noi decidere se sfruttarle o meno e fin dove volersi spingere. E' stata anche la dimostrazione che il circolo sociale si può espandere anche se l'età media è un po' più alta (...capito, Hank? ;) ). In questo caso, infatti, e al contrario di quanto mi succede di solito, ero io il più giovane o uno dei più giovani della serata.

L'antefatto: una mia collega (33 anni, HB 7, fidanzata) organizza una festa (aperitivo + dj set) a tema burlesque (wow!) e, oltre al suo numeroso gruppo di amici e conoscenze, invita anche alcuni colleghi del lavoro. A conti fatti, dei colleghi mi presenterò solo io, quindi arriverò alla festa completamente solo e senza alcun aggancio – eccetto lei, che ovviamente non poteva dare retta a me per tutta la serata. Davvero un buon esercizio per socializzare!

Riscaldamento sull'autobus: vedo un gruppo di turiste olandesi (HBs da 6,5 in su) che stanno chiedendo informazioni a una povera disgraziata visibilmente in difficoltà. Mi avvicino, parte l'EC, una di loro mi nota e chiede informazioni a me. Si da il caso che debbano scendere dove scendo io, quindi ci sarebbe tutto il tempo per giocare, eppure...il frame è basso, l'interazione cala dopo poco. Parlo con una, poi con un altra, ma non tengo il ritmo. Sono troppo casinare, io sono ancora in fase di riscaldamento e dopo un po' mi zittisco. Peccato, una buona occasione persa: avevano ancora due giorni da passare a Roma...

Arrivo al locale a serata appena iniziata, e incontro subito la mia amica, che mi presenta al volo il ragazzo e un paio di AMOGs (cominciamo bene...). Evvabbè, pazienza. Facciamo due chiacchiere, poi vado a prendermi un cocktail. Particolare importante per dopo: chiedo un Alabama Slammer, il barista scherzando dice che non vuole farmelo, "ti faccio io qualcosa di meglio". Ok, fai tu.

Mi ributto nella mischia e cominciano ad arrivare le prime fanciulle. Età media che supera di poco i 30, dicevo. Me ne presentano qualcuna poco interessante, qualcuna migliore. Un sacco se la tirano.

Poi mi presentano anche La Stronza. HB 6,5 ma con due tette da 10 e lode, generosamente messe in evidenza dalla scollatura. Sguardo, appunto, da stronza. Una di quelle che, anche quando le vieni presentato, sembra che ti stiano facendo un grosso favore a concederti 5 secondi del loro tempo per salutarti. Mi guarda altezzosa, mi concede l'onore di dirmi come si chiama, poi scappa a parlare con i due AMOG di prima (amici suoi). Questa me la segno.

Siccome la serata al momento non offre di meglio, mi ritrovo di nuovo invischiato in una conversazione da parrucchiere con i due AMOGs. Passiamo qualche minuto a chiederci se la nazionale stava giocando o meno ("era stasera", "no, è domani", "ma a me 'sta nazionale non mi piace" ecc.), poi arriva La Stronza e comincia a guardarci. Comincia la sfida!

"Ti vedo interessata alla nostra conversazione," dico con tono e sorrisetto ironico.

A quel punto, parte uno scambio di frecciatine tra me e lei che dura circa un paio di minuti. Particolare importantissimo, mantengo l'EC fisso per tutta la durata della conversazione. E il mio sorrisetto sarcastico. Una guerra di nervi. Non ricordo esattamente tutto quello che ci siamo detti, ma è stato un bello scambio teso, che ha fatto ammutolire i due AMOGs, che ci guardavano imbarazzati. In estrema sintesi:

Lei: "...perché, non posso starvi ad ascoltare?"

Io: "Hmmm...Non saprei...mettiamola ai voti! Voi ragazzi che ne dite?" (Nessuna risposta, AMOGs ammutoliti :D)

Lei: "Ma perché, non posso ascoltarvi? Ti sono antipatica per caso?"

Io: "Nooo...a me non è antipatico nessuno. A me, ci sono persone che stanno più simpatiche e persone che stanno meno simpatiche."

Lei: "No, sai, perché io sono una che ha la faccia come il didietro (ha detto proprio così, non culo :p), quindi se una persona mi sta sulle palle glielo dico subito...per esempio, in questo momento magari sto parlando con te semplicemente perché non ho niente di meglio da fare..."

E così via. Alla fine, credo che ai punti abbia vinto lei, perché lei faceva la stronza sul serio, mentre io stavo recitando. All'improvviso però, dopo qualche secondo di silenzio, lei se ne esce:

Lei: "...ma io sto scherzando, eh...Mica ti sei offeso!", e mi accarezza la guancia (!).

Io le sorrido, poi lei va via.

AMOG-1: "...ho visto un po' di tensione..."

Io: "Naaaah...si scherza..." :)

Da quel momento, qualcosa cambia. Ogni volta che la reincontro, mi becco almeno un sorriso e un occhiolino. Ci ritroviamo seduti a un tavolo, e lei:

Lei: "Ma sicuro che non ti sei arrabbiato? AMOG-1 mi faceva notare che ti ho detto quelle cose, e non ti conosco nemmeno..."

Io: "Io non mi arrabbio mai. Io, ci sono delle volte in cui sono più allegro, e volte in cui sono meno allegro." :p

Più tardi, quando cominciamo a ballare, ricevo più di un invito esplicito (ancora occhiolini...) a ballare con lei. A metà serata comunque la perdo di vista, perché sto pensando ad altro e non la rivedrò più. Poco male, comunque un'ottima dimostrazione di come un po' di EC convinto e qualche frecciatina piazzata al momento giusto possono cambiare le carte in tavola.

Qualche minuto dopo, perdo una buona occasione per aprire due HB 7-7,5. Torno al bancone per un altro cocktail. "Stavolta VOGLIO un Alabama Slammer", dico al barista. Nuovo siparietto.

Lui: "Ma sei proprio sicuro? Ma fa schifo come cocktail..."

Io: "Certo che sono sicuro! Se il barman lo sa fare, viene bene!" :p

Lo scambio attira l'attenzione di due fanciulle che aspettano in fila dopo di me. Una di loro chiede al barman: "Voglio quello che hai fatto a lui". Io: "Aspetta, assaggia il mio prima...altrimenti, se non ti piace poi dai la colpa a me." Infatti, lo assaggia e si fa fare un'altra cosa :D.

Non proseguo la conversazione. Stupido!

La serata prende comunque una piega inaspettata quando a sorpresa si presenta una mia collega (anzi, amica) accompagnata da 3 sue amiche (HBs tra il 5,5 e il 6,5, 32-33 anni – nessuna mi interessa).

Più tardi, mi telefona anche R. (il mio amico natural di qualche post fa). Non sa cosa fare in serata, così gli dico di raggiungermi al volo e lo imbuco alla festa.

Ci ritroviamo quindi noi 6, e io decido di trascorrere il resto della serata con loro, divertirmi e rinunciare ad eventuali conoscenze.

Le luci calano, e si comincia a ballare. La musica però è fiacca, così vado dalla mia collega organizzatrice a lamentarmi scherzando e lei, in tutta risposta, mi porta dalle due DJ per dire loro cosa mettere. Io propongo revival Anni 70-80 (funziona sempre!), e ci lanciamo in pista.

Non ricordo di aver ballato con questo piacere per parecchio tempo. Sarà stata la compagnia, forse anche i due cocktail :), fatto sta che io, R. e le 4 fanciulle abbiamo praticamente MONOPOLIZZATO la pista da ballo. Ci piazziamo vicino la consolle e tormentiamo le DJ con le nostre richieste per tutta la notte. A un certo punto, praticamente la playlist la facevamo io e R.

Tutti gli altri presenti abbandonano poco a poco, verso fine serata rimaniamo a ballare solo noi 6, e un gruppetto a maggioranza HB che palesemente non staccava gli occhi da noi, perché davamo veramente l'impressione che ci stavamo divertendo. A quel punto, un po' di dance-floor kino fatta bene avrebbe portato a una chiusura facile con qualcuna di loro, o quanto meno a una conoscenza. Purtroppo, io la dance-floor kino non la so fare :p (anzi, sarà il caso di aprire un topic per chiedere consiglio!), e comunque in quel momento mi stavo divertendo troppo per pensare ad altro.

Alla fine, anche le HBs abbandonano il campo, e restiamo solo noi. Dico a R. "ne resterà solo uno!" e continuiamo con le ultime richieste alle DJ ("Mettici Disco Inferno e poi ce ne andiamo, promesso!"), mentre le HB sedute continuano a guardarci. Lui le reinvita a ballare, una è fortemente tentata, ma alla fine decidono di andare via.

Così, a malincuore, e anche perché ormai siamo stanchissimi, decidiamo di chiudere anche noi.

Chiudo la serata salutando le DJs (una non è niente male) e mi becco il contatto FB di entrambe.

Una delle amiche della mia amica (tra l'altro, mi trovo la richiesta di amicizia di tutte e 3 la mattina dopo) mi saluta dicendomi "ciao, ballerino!".

E c'era un tempo in cui avevo paura soltanto di sentire nominare la parola "discoteca." :)

Insomma, una serata grandiosa. :) :)

In settimana è successo poco altro, sono uscito altre 2-3 volte ma non si sono create situazioni particolarmente interessanti.

Situazione di stallo su tutti i fronti aperti in precedenza (americano, ecuadoriano, moldavo), per stanchezza e per mancanza di tempo, del resto non sono interessato a nessuno di loro in particolare...

Si è creata inoltre una nuova situazione molto curiosa con una mia collega HB 9 (di gran lunga la migliore delle conoscenze femminili che ho fatto nelle ultime settimane), ma magari ne parlerò più nel dettaglio in un altro post...

Alla prossima,

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Shy quando leggo i tuoi post mi si alza il frame di parecchio. Oltre al fatto che oggi ho avuto un incontro piacevole, ma nn voglio parlarne nel tuo spazio. Cmq ti stimo troppo.

Accidenti, sono parecchio in ritardo, ma voglio postare comunque il report della serata di venerdì scorso.

Questa volta, nessun close e nessun incontro particolarmente interessante, ma la dimostrazione che se si sta bene con se stessi e si esce con l'intenzione di passare semplicemente una bella serata, le situazioni si creano da sole...a quel punto, sta a noi decidere se sfruttarle o meno e fin dove volersi spingere. E' stata anche la dimostrazione che il circolo sociale si può espandere anche se l'età media è un po' più alta (...capito, Hank? ;) ). In questo caso, infatti, e al contrario di quanto mi succede di solito, ero io il più giovane o uno dei più giovani della serata.

L'antefatto: una mia collega (33 anni, HB 7, fidanzata) organizza una festa (aperitivo + dj set) a tema burlesque (wow!) e, oltre al suo numeroso gruppo di amici e conoscenze, invita anche alcuni colleghi del lavoro. A conti fatti, dei colleghi mi presenterò solo io, quindi arriverò alla festa completamente solo e senza alcun aggancio – eccetto lei, che ovviamente non poteva dare retta a me per tutta la serata. Davvero un buon esercizio per socializzare!

Riscaldamento sull'autobus: vedo un gruppo di turiste olandesi (HBs da 6,5 in su) che stanno chiedendo informazioni a una povera disgraziata visibilmente in difficoltà. Mi avvicino, parte l'EC, una di loro mi nota e chiede informazioni a me. Si da il caso che debbano scendere dove scendo io, quindi ci sarebbe tutto il tempo per giocare, eppure...il frame è basso, l'interazione cala dopo poco. Parlo con una, poi con un altra, ma non tengo il ritmo. Sono troppo casinare, io sono ancora in fase di riscaldamento e dopo un po' mi zittisco. Peccato, una buona occasione persa: avevano ancora due giorni da passare a Roma...

Arrivo al locale a serata appena iniziata, e incontro subito la mia amica, che mi presenta al volo il ragazzo e un paio di AMOGs (cominciamo bene...). Evvabbè, pazienza. Facciamo due chiacchiere, poi vado a prendermi un cocktail. Particolare importante per dopo: chiedo un Alabama Slammer, il barista scherzando dice che non vuole farmelo, "ti faccio io qualcosa di meglio". Ok, fai tu.

Mi ributto nella mischia e cominciano ad arrivare le prime fanciulle. Età media che supera di poco i 30, dicevo. Me ne presentano qualcuna poco interessante, qualcuna migliore. Un sacco se la tirano.

Poi mi presentano anche La Stronza. HB 6,5 ma con due tette da 10 e lode, generosamente messe in evidenza dalla scollatura. Sguardo, appunto, da stronza. Una di quelle che, anche quando le vieni presentato, sembra che ti stiano facendo un grosso favore a concederti 5 secondi del loro tempo per salutarti. Mi guarda altezzosa, mi concede l'onore di dirmi come si chiama, poi scappa a parlare con i due AMOG di prima (amici suoi). Questa me la segno.

Siccome la serata al momento non offre di meglio, mi ritrovo di nuovo invischiato in una conversazione da parrucchiere con i due AMOGs. Passiamo qualche minuto a chiederci se la nazionale stava giocando o meno ("era stasera", "no, è domani", "ma a me 'sta nazionale non mi piace" ecc.), poi arriva La Stronza e comincia a guardarci. Comincia la sfida!

"Ti vedo interessata alla nostra conversazione," dico con tono e sorrisetto ironico.

A quel punto, parte uno scambio di frecciatine tra me e lei che dura circa un paio di minuti. Particolare importantissimo, mantengo l'EC fisso per tutta la durata della conversazione. E il mio sorrisetto sarcastico. Una guerra di nervi. Non ricordo esattamente tutto quello che ci siamo detti, ma è stato un bello scambio teso, che ha fatto ammutolire i due AMOGs, che ci guardavano imbarazzati. In estrema sintesi:

Lei: "...perché, non posso starvi ad ascoltare?"

Io: "Hmmm...Non saprei...mettiamola ai voti! Voi ragazzi che ne dite?" (Nessuna risposta, AMOGs ammutoliti :D)

Lei: "Ma perché, non posso ascoltarvi? Ti sono antipatica per caso?"

Io: "Nooo...a me non è antipatico nessuno. A me, ci sono persone che stanno più simpatiche e persone che stanno meno simpatiche."

Lei: "No, sai, perché io sono una che ha la faccia come il didietro (ha detto proprio così, non culo :p), quindi se una persona mi sta sulle palle glielo dico subito...per esempio, in questo momento magari sto parlando con te semplicemente perché non ho niente di meglio da fare..."

E così via. Alla fine, credo che ai punti abbia vinto lei, perché lei faceva la stronza sul serio, mentre io stavo recitando. All'improvviso però, dopo qualche secondo di silenzio, lei se ne esce:

Lei: "...ma io sto scherzando, eh...Mica ti sei offeso!", e mi accarezza la guancia (!).

Io le sorrido, poi lei va via.

AMOG-1: "...ho visto un po' di tensione..."

Io: "Naaaah...si scherza..." :)

Da quel momento, qualcosa cambia. Ogni volta che la reincontro, mi becco almeno un sorriso e un occhiolino. Ci ritroviamo seduti a un tavolo, e lei:

Lei: "Ma sicuro che non ti sei arrabbiato? AMOG-1 mi faceva notare che ti ho detto quelle cose, e non ti conosco nemmeno..."

Io: "Io non mi arrabbio mai. Io, ci sono delle volte in cui sono più allegro, e volte in cui sono meno allegro." :p

Più tardi, quando cominciamo a ballare, ricevo più di un invito esplicito (ancora occhiolini...) a ballare con lei. A metà serata comunque la perdo di vista, perché sto pensando ad altro e non la rivedrò più. Poco male, comunque un'ottima dimostrazione di come un po' di EC convinto e qualche frecciatina piazzata al momento giusto possono cambiare le carte in tavola.

Qualche minuto dopo, perdo una buona occasione per aprire due HB 7-7,5. Torno al bancone per un altro cocktail. "Stavolta VOGLIO un Alabama Slammer", dico al barista. Nuovo siparietto.

Lui: "Ma sei proprio sicuro? Ma fa schifo come cocktail..."

Io: "Certo che sono sicuro! Se il barman lo sa fare, viene bene!" :p

Lo scambio attira l'attenzione di due fanciulle che aspettano in fila dopo di me. Una di loro chiede al barman: "Voglio quello che hai fatto a lui". Io: "Aspetta, assaggia il mio prima...altrimenti, se non ti piace poi dai la colpa a me." Infatti, lo assaggia e si fa fare un'altra cosa :D.

Non proseguo la conversazione. Stupido!

La serata prende comunque una piega inaspettata quando a sorpresa si presenta una mia collega (anzi, amica) accompagnata da 3 sue amiche (HBs tra il 5,5 e il 6,5, 32-33 anni – nessuna mi interessa).

Più tardi, mi telefona anche R. (il mio amico natural di qualche post fa). Non sa cosa fare in serata, così gli dico di raggiungermi al volo e lo imbuco alla festa.

Ci ritroviamo quindi noi 6, e io decido di trascorrere il resto della serata con loro, divertirmi e rinunciare ad eventuali conoscenze.

Le luci calano, e si comincia a ballare. La musica però è fiacca, così vado dalla mia collega organizzatrice a lamentarmi scherzando e lei, in tutta risposta, mi porta dalle due DJ per dire loro cosa mettere. Io propongo revival Anni 70-80 (funziona sempre!), e ci lanciamo in pista.

Non ricordo di aver ballato con questo piacere per parecchio tempo. Sarà stata la compagnia, forse anche i due cocktail :), fatto sta che io, R. e le 4 fanciulle abbiamo praticamente MONOPOLIZZATO la pista da ballo. Ci piazziamo vicino la consolle e tormentiamo le DJ con le nostre richieste per tutta la notte. A un certo punto, praticamente la playlist la facevamo io e R.

Tutti gli altri presenti abbandonano poco a poco, verso fine serata rimaniamo a ballare solo noi 6, e un gruppetto a maggioranza HB che palesemente non staccava gli occhi da noi, perché davamo veramente l'impressione che ci stavamo divertendo. A quel punto, un po' di dance-floor kino fatta bene avrebbe portato a una chiusura facile con qualcuna di loro, o quanto meno a una conoscenza. Purtroppo, io la dance-floor kino non la so fare :p (anzi, sarà il caso di aprire un topic per chiedere consiglio!), e comunque in quel momento mi stavo divertendo troppo per pensare ad altro.

Alla fine, anche le HBs abbandonano il campo, e restiamo solo noi. Dico a R. "ne resterà solo uno!" e continuiamo con le ultime richieste alle DJ ("Mettici Disco Inferno e poi ce ne andiamo, promesso!"), mentre le HB sedute continuano a guardarci. Lui le reinvita a ballare, una è fortemente tentata, ma alla fine decidono di andare via.

Così, a malincuore, e anche perché ormai siamo stanchissimi, decidiamo di chiudere anche noi.

Chiudo la serata salutando le DJs (una non è niente male) e mi becco il contatto FB di entrambe.

Una delle amiche della mia amica (tra l'altro, mi trovo la richiesta di amicizia di tutte e 3 la mattina dopo) mi saluta dicendomi "ciao, ballerino!".

E c'era un tempo in cui avevo paura soltanto di sentire nominare la parola "discoteca." :)

Insomma, una serata grandiosa. :) :)

In settimana è successo poco altro, sono uscito altre 2-3 volte ma non si sono create situazioni particolarmente interessanti.

Situazione di stallo su tutti i fronti aperti in precedenza (americano, ecuadoriano, moldavo), per stanchezza e per mancanza di tempo, del resto non sono interessato a nessuno di loro in particolare...

Si è creata inoltre una nuova situazione molto curiosa con una mia collega HB 9 (di gran lunga la migliore delle conoscenze femminili che ho fatto nelle ultime settimane), ma magari ne parlerò più nel dettaglio in un altro post...

Alla prossima,

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Shyfox

8 APRILE 2011 - VECCHI AMICI E VECCHI FANTASMI DEL PASSATO

(...ho deciso di mettere un titolo a ogni post d'ora in poi...)

Ieri non è stata una bella serata. Sono andato in discoteca - una vera, non un discopub - dopo parecchio tempo e ho realizzato che ci vorrà tanto prima che io possa pensare di poter giocare come si deve in un ambiente simile. Competizione alle stelle, spazio ridottissimo, quasi impossibile parlare. Non mi sono neppure avvicinato alla pista da ballo, stavolta (...e anche se l'avessi fatto, non ci sarebbe stato spazio per inserirsi :D). Tutto a un tratto, mi sono "ineBetaito".

Nell'ultima settimana sono uscito meno rispetto al passato. Non ho fatto progressi con nessuna delle ragazze di cui avevo parlato nei post precedenti, perché ho scelto di non ricontattarle. Continuo a ripetermi che nessuna di loro in fondo mi interessa, ma so che è un atteggiamento sbagliato. R., sempre lui, mi ha detto: "Tu vuoi giocare subito contro il Real Madrid. Non puoi battere il Real Madrid, se prima non hai battuto le squadre più deboli". Vista la mia condizione, ha ragione, inutile negarlo.

L'unica situazione degna di nota c'è stata due giorni fa.

Eravamo, io e R., al bar "luogo di ritrovo" del quartiere, sempre affollatissimo la sera (e, per inciso, sempre pieno di gnocca :) ). Incontriamo una nostra amica, accompagnata da una sua amica: HB 6,5, con due occhi splendidi però. D'ora in poi, la chiamerero HBOcchiBelli :).

A detta di R., lei mi lancia un'occhiata molto interessata. Ci raggiunge un altro nostro amico e, quando ci sediamo insieme a un tavolino, decido di provare ad isolarla, per vedere se davvero c'è questo interesse. La faccio ridere con qualche stupidaggine e banalità, di sicuro non una buona prova di intrattenimento, ma sembra essere sufficiente, perché lei risponde bene. Purtroppo devo andare via poco dopo, perché mi aspetta una cena con la mia Migliore Amica (credo che tornerò a parlare spesso di lei...). Mentre sto ancora parlando con HBOcchiBelli, mi arriva un messaggio in tempo reale da R., che ci osservava:

"Ca**one, la tipa accanto a te ci sta. Gli piaci! Tu e quella fessa di Migliore Amica...mannaggia a te..."

Non colgo l'attimo per n-chiudere o FB-chiudere, ma ho l'impressione che ci rivedremo. Per la cronaca, io l'occhiata interessata iniziale non l'avevo colta...

Ieri sera, invece, era il trentesimo compleanno di MA, un mio caro amico. E' stato per anni il mio migliore amico, ci conosciamo dalla terza elementare, poi le nostre strade si sono un po' divise. Rimaniamo comunque molto legati. A lui piacciono questi posti un po' "fighetti" (a me meno...), così ha affittato un privé in una delle discoteche più esclusive di Roma.

Devo dire che mi ha fatto un certo effetto ritrovare il suo gruppo di amici, che non vedevo da molto tempo, quasi tutti felicemente accompagnati e realizzati lavorativamente, mentre io a quasi 30 anni devo praticamente ricominciare da capo (lavoro) o cominciare da zero (donne). Un brutto pensiero che mi ha sfiorato per qualche minuto, e credo abbia contribuito ad abbassare il frame.

Si tratta inoltre di un gruppo con cui sono stato parecchio Beta (ma anche Gamma, o Delta :p :p) in passato: quando li frequentavo spesso (ormai 8 anni fa), passavo sempre per "l'amico silenzioso di MA". Avrei voluto dimostrare loro che le cose sono un bel po' cambiate, ma credo di esserci riuscito solo in parte. Quando mi trovo con persone che hanno ancora di fronte la mia vecchia immagine, a volte finisco per farmene influenzare. Ci sono degli istanti, lunghi, interminabili istanti, in cui ho come l'impressione che, in fondo in fondo, non sia mai cambiato nulla. Sono i fantasmi del passato che ogni tanto tornano a farsi vedere.

Note positive della serata? ...Uff, grandi risultati!

Ho scambiato qualche parola con un'amica di MA, HB 8, che era stata uno dei miei sogni proibiti per qualche mese parecchi anni fa, quando ero ancora The King of AFCs, e che comunque all'epoca vedevo molto raramente.

Aspettando il momento in cui era sola e non parlava con nessuno, ho usato un opener di livello infimo...notando (però, che osservatore!) che aveva una maglietta sul modello di quelle "I Love NY", solo che al posto di NY c'era CK (fashion girl!), ho fatto il finto tonto e detto:

Io: "Oh, sei stata a New York!"

Lei (un po' stupita): "No...però ci dovrei andare quest'estate..."

...ho come l'impressione che non abbia capito il riferimento...certo, ricordo che MA mi aveva detto in passato che questa HB non fosse proprio un'aquila, però che diamine...non si sarà chiesta come mai l'ho approcciata chiedendole se era stata a New York???

Comunque, la sua risposta insolita mi ha dato modo di agganciarmi e iniziare una splendida conversazione da parrucchiere sul suo lavoro presente e futuro. Tra poche settimane, andrà via da Roma, quindi l'interesse è calato subito. Dopo cinque minuti, fine delle trasmissioni.

E' inutile dilungarsi più di tanto su una serata che ha offerto pochi spunti. Ho cercato di parlare un po' con tutti, HB del nostro privé incluse (ce ne erano un paio potenzialmente interessanti...), ma credo si sia notata una certa mia irrequietezza. Mi spostavo da un set all'altro, parlavo per qualche minuto senza dimostrare troppo interesse, poi mi allontanavo. Ho cercato di fare particolare attenzione al body language, che è un mio tallone di Achille: il mio BL è sempre stato chiuso, di solito mentre parlo sono immobile, a braccia conserte e inespressivo. Ieri sera gesticolavo come un piazzista :D. Tra l'altro, ho un tono di voce bassissimo e, con la musica alta, dovevo quasi urlare per farmi sentire, e dopo poco tempo avevo le corde vocali a pezzi. Anche questo è un aspetto su cui bisognerà lavorare duramente.

In linea di massima, fino a qualche tempo fa mi sarei accontentato di aver trascorso una serata in fondo "all right", ma ora questo non mi basta più. Non mi basta per niente!

Cavolo, c'era la musica che piaceva a me. C'erano tutte le condizioni necessarie per ballare, ma non l'ho fatto. Non sono riuscito a farlo neanche quando è partita una canzone a cui sono molto legato. Lì ho capito che la serata era saltata, sarebbe stato inutile insistere perché non c'era l'umore giusto.

Attenzione, però: sei mesi fa, sarei tornato a casa con il sangue amaro, per aver rivisto i miei amici accoppiati, e tutta quella gnocca che non avrei saputo come approcciare. Stanotte, sono tornato a casa semplicemente un po' deluso, con la consapevolezza che piano piano mi sto avvicinando all'obiettivo. E' quel "piano piano" che non mi convince ancora, però. Bisogna ACCELERARE I TEMPI, e questo sarà l'oggetto di un mio prossimo post di riflessione sulla prima parte di questo mio percorso.

Alla fine, sono tornato a casa insieme a GI, un amico mio e di MA, e ci siamo aggiornati sulle nostre situazioni sentimentali (?).

Mentre parlavamo, mi è passato per la testa un piccolo flashback.

Estate di due anni fa, io, GI e MA, che facciamo jogging sul lungofiume.

Io sono in piena ONE-itis per la Ragazza Giusta Numero Due (vedere primo post di questo topic), MA è appena uscito a pezzi da una LTR importante (convivenza!), GI all'epoca è un AFC frustrato ancora più AFC di me.

Mentre ci commiseriamo a vicenda, a un certo punto io me ne esco: "Ragazzi, BASTA FRIGNARE. Vi lancio una sfida! Da oggi, 23 agosto 2009, abbiamo un anno di tempo per scopare almeno con 5 ragazze diverse. Vince chi arriva per primo a 5!" ...I ragazzi sono scettici.

Dopo neanche 6 mesi, GI era entrato in una LTR con la ragazza che gli piaceva da tempo e che dura tutt'ora, MA aveva raggiunto l'obiettivo ed era poi entrato anche lui in una LTR. La mia storia, la conoscete.

...Quando si tratta di motivare gli altri, sono un grande :D :D :D.

Buon sabato a tutti,

Shyfox

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Grande Shyfox,

leggere i tuoi post mi fanno capire che i problemi a cui vado incontro anch'io (frame basso, BL non sempre da alpha) non sono una mia prerogativa, ma vedere il tuo impegno nel proseguimento della "missione" mi da una gran carica!

continuerò a seguirti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro shyfox,

la tua idea di fare un diario è molto carina! Ma se ti rileggi vedrai che non stai facendo nessun progresso! Non si può iniziare un viaggio o un lavoro senza pianificare una strategia concreta e dettagliata!

Personalmente, io credo che tu debba resettarti totalmente da tutti i tuoi blocchi mentali, vorresti iniziare a muoverti ma non togli il freno a mano!!! Questo è infattibile!!!

Pianificare, organizzarti ed agire......non a caso l'azione è l'ultimo step del processo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...