Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Mercuzio01

Anche tu di Milano? ECCHECCACCHIOOOOOO biggrin.gif

Bene, allora ti aspetto qua Mercuzio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

31 MAGGIO - TUTTO COME PREVISTO, TUTTO SOTTO CONTROLLO

Ok, niente panico. Tutto previsto. L'avevo scritto che poteva succedere.

Ecco il resoconto dell'interazione di oggi con HB RagazzaGiusta, l'ultima sul posto di lavoro.

Lei: "Ciao Shyfox, com'è andato il weekend? (NdS ...Aridaje!) ...Io poi te l'ho mandato un messaggio, forse non l'hai ricevuto..."

Io: "Certo che l'ho ricevuto...Allora, ci vediamo stasera a...

Lei: "Stasera??? Ma mi avevi detto domenica sera..."

Io: "E tu mi avevi detto che domenica sera forse non c'eri, quindi io ti avevo detto martedì..."

Lei: "Uhhh...ma stasera non so se ce la faccio...in realtà tutta la settimana dovrei essere impegnata per - - scusa abbastanza credibile...o ha moolta fantasia, o è veramente così -- ...ci potrei essere forse giovedì..."

Io: "Va bene, poi allora ti chiamo e ci mettiamo d'accordo."

Inutile perdere tempo qui, quando potremmo dover interrompere la conversazione da un momento all'altro. Devo metterla alle strette al telefono.

Lei: "D'accordo...ma insomma, che hai fatto questo weekend?" (NdS ...Ari-aridaje!)

...e di lì, breve conversazione su quello che avevamo fatto durante il weekend. Da quello che continua a dire, sembrerebbe chiaro che non si sta vedendo con nessuno.

Io la faccio ridere con un paio di battute, ma continuo a essere rigido con lei, ca**o!

Comunque, descritto così potrebbe sembrare un chiaro tentativo da parte sua di rinviare l'uscita, se non di evitarla. In realtà io non sto avendo questa impressione, e credo di riuscire a vedere le cose con abbastanza lucidità.

Che poi, se anche fosse davvero così, per me conta poco.

Voglio il Day1, punto e basta.

E non intendo mollare finché non mi manderà affanc**o, non ho nulla da perdere.

Pensavo di chiamarla domani sera e fissare il Day1 per giovedì, o per quando riusciamo a trovare un accordo.

Se invece continua a fare la preziosa, pensavo alla fine di dirle "senti, RagazzaGiusta, non farti strane idee...voglio semplicemente vederci per fare una chiacchierata e salutarci, come sto facendo con tante persone...se ti va mi fa piacere, altrimenti arrivederci!"

...Voi che fareste???

P.S. Sono ufficialmente disoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

thinkfirst

Ciao Shy, complimenti per il diario. lo trovo veramente una fonte di ispirazione e di motivazioni. Sono veramente colpito soprattutto dall'energia che hai messo nel voler cambiare, nel volerti migliorare. non mi dilungherò in commenti o in altro, volevo soltanto farti notare la seguente: leggenvo un post che hai citato tu qualche tempo fa, quello del "divest" di ivan il grande, e quasi subito (ri)propone la definizione di one-itis (cito testualmente): "ossessione per una sola ragazza". Non pretendo di darti consigli ma... non sarebbe meglio fare freeze?

in realtà ti chiedo ciò perchè sto vivendo più o meno la stessa situazione e volevo scroccarti un consiglio ;)

srazie ancora per essere incoraggiamento! a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

Ciao Shy, complimenti per il diario. lo trovo veramente una fonte di ispirazione e di motivazioni. Sono veramente colpito soprattutto dall'energia che hai messo nel voler cambiare, nel volerti migliorare. non mi dilungherò in commenti o in altro, volevo soltanto farti notare la seguente: leggenvo un post che hai citato tu qualche tempo fa, quello del "divest" di ivan il grande, e quasi subito (ri)propone la definizione di one-itis (cito testualmente): "ossessione per una sola ragazza". Non pretendo di darti consigli ma... non sarebbe meglio fare freeze?

in realtà ti chiedo ciò perchè sto vivendo più o meno la stessa situazione e volevo scroccarti un consiglio ;)

srazie ancora per essere incoraggiamento! a presto

...Grazie a te per il supporto invece!

Ti dirò, in realtà con lei è come se avessi già fatto un megafreeze di un anno e mezzo...ora vorrei capire, il prima possibile, se lei ci può stare. Non posso permettermi di perdere ancora troppo tempo con lei.

Comunque, ho seguito in parte il tuo consiglio ritardando un po' la chiamata, e devo dire che è servito perché, del tutto a sorpresa, mi ha ricontattato prima lei.

Io pensavo di chiamarla stasera, invece verso ora di pranzo oggi mi arriva questo messaggio:

"Ciao, come va? Se vuoi stasera possiamo vederci per salutarci. L'altro giorno a lavoro ero troppo indaffarata e non mi ricordo più come eravamo rimasti".

(NdS ...so io come vorrei salutarti, cavolo!)

Io però avevo appena fissato un cinema con degli amici per stasera, quindi ho avuto una buona scusa per dirle "Ops! Stasera non posso" e rinviare a domenica sera. Dovrebbe essere definitivo.

Quindi thinkfirst, per rispondere alla tua domanda, sembra proprio che anche un freeze minimo abbia un qualche effetto.

Con lei ho buttato il sasso ("usciamo!"), poi non le ho risposto quando lei mi ha inviato il suo numero e lei si è subito chiesta perché non l'avevo contattata subito. Poi ho aspettato nuovamente a contattarla, e alla fine mi ha scritto lei. Coincidenze? Staremo a vedere...

So che a volte è difficile, vorresti prendere il telefono e chiamarla subito, fosse anche per toglierti un peso e dire a te stesso che stai agendo. Calma e sangue freddo.

Grazie per avermi fatto riflettere! :)

Nel frattempo, si è rifatta viva I., la HB 6 k-chiusa qualche mese fa.

Dopo il k-close, ci eravamo già rivisti due o tre volte, ma mai da soli, e quindi la storia era finita lì. Poi il gruppo si era progressivamente disperso (o meglio, essendo il famoso gruppo delle stagiste U.S.A., molte di loro erano tornate a casa una dopo l'altra).

Lei aveva poi provato a ricontattarmi un paio di volte in passato, ma non eravamo più riusciti a incontrarci.

Ieri sera ci siamo ritrovati con degli amici comuni, e una delle prime cose che mi ha detto è che "il ragazzo l'aveva appena scaricata". Eh sì, perché lei...Oops, aveva il ragazzo. :)

La kino da parte sua si è sprecata per tutta la serata, ma io non ero troppo in vena e ho giocato sulla difensiva.

Dovremmo comunque rivederci domani sera ad una festa.

Vedetela un po' come volete, ma a me piace credere che questa sua ricomparsa sia una specie di "segno".

Io ho bisogno di fare "pratica", in vista di possibili, auspicabili sviluppi con HB RagazzaGiusta.

HB I. mi sembra molto disposta a replicare il k-close, e probabilmente anche a finire in f-close.

Abbiamo assodato che problemi non se ne fa, quindi non vedo perché dovrei farmene io.

Devo darmi una mossa!

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

thinkfirst

...Grazie a te per il supporto invece!

Ti dirò, in realtà con lei è come se avessi già fatto un megafreeze di un anno e mezzo...ora vorrei capire, il prima possibile, se lei ci può stare. Non posso permettermi di perdere ancora troppo tempo con lei.

Comunque, ho seguito in parte il tuo consiglio ritardando un po' la chiamata, e devo dire che è servito perché, del tutto a sorpresa, mi ha ricontattato prima lei.

Io pensavo di chiamarla stasera, invece verso ora di pranzo oggi mi arriva questo messaggio:

"Ciao, come va? Se vuoi stasera possiamo vederci per salutarci. L'altro giorno a lavoro ero troppo indaffarata e non mi ricordo più come eravamo rimasti".

(NdS ...so io come vorrei salutarti, cavolo!)

Io però avevo appena fissato un cinema con degli amici per stasera, quindi ho avuto una buona scusa per dirle "Ops! Stasera non posso" e rinviare a domenica sera. Dovrebbe essere definitivo.

Quindi thinkfirst, per rispondere alla tua domanda, sembra proprio che anche un freeze minimo abbia un qualche effetto.

Con lei ho buttato il sasso ("usciamo!"), poi non le ho risposto quando lei mi ha inviato il suo numero e lei si è subito chiesta perché non l'avevo contattata subito. Poi ho aspettato nuovamente a contattarla, e alla fine mi ha scritto lei. Coincidenze? Staremo a vedere...

So che a volte è difficile, vorresti prendere il telefono e chiamarla subito, fosse anche per toglierti un peso e dire a te stesso che stai agendo. Calma e sangue freddo.

Grazie per avermi fatto riflettere! :)

sono io che devo ringraziare te shy, le tue esperienze continuano a farmi da guida! con la mia HB invece il freeze dura da diversi giorni, e sono arrivato alla conclusione che mi trovo in FZ da troppo tempo per cambiare la situazione, sto solo rovinando il mio frame per una ragazza che, tutto sommato, non merita altro da me. così posso concentrarmi su me stesso, migliorare le mie tecniche e continuare a far pratica!! negli ultimi giorni ho parlato con un sacco di persone, ho aperto qualche HB e un paio di set solo per il gusto di far quattro chiacchiere: la mia prima vittoria è stata vincere la mia timidezza!!

alla prossima shyfox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

5 GIUGNO - IL MANUALE DEL PERFETTO BRAVO RAGAZZO

No ragazzi, così non ci siamo.

Questo sarà un report un po' disordinato, sto scrivendo di getto, ma voglio buttare giù a caldo un po' di sensazioni.

Avevo un'occasione, e me la sono giocata male. O meglio, non me la sono giocata proprio. O, meglio ancora, l'ho giocata da bravo ragazzo.

Sono appena tornato dall'attesissima uscita con HB RagazzaGiusta. E abbiamo passato una splendida serata a...chiacchierare.

Quasi due ore di chiacchiere piacevoli che, però, non mi hanno portato a niente.

Ho capito di essere ormai perfettamente in grado di suscitare interesse e gestire la fase di comfort, ma di non sapere assolutamente come passare alla fase dell'attrazione.

Ero tranquillo, rilassato, la lingua sciolta, passavo da un'argomento all'altro facilmente, mantenevo l'eye contact senza problemi. Anche lei chiacchierava volentieri.

Le ho raccontato un paio di storie che credo un minimo l'abbiano emozionata. L'ho fatta parlare di se stessa, di quello che le piacerebbe fare, di come vorrebbe che fosse la sua vita in futuro.

Ma tutte le cose importanti, tutte quelle che andrebbero fatte per generare attrazione...nulla! Non l'ho presa in giro, non ho scherzato più di tanto, non ho cercato la kino con convinzione, nessuna allusione sessuale di nessun tipo.

La classica conversazione tra amici, fatta con un bravo ragazzo che tutti vorrebbero avere come amico. 'Fanc**o.

L'unico "magheggio" è stato riuscire a farle credere che è stata lei a cancellarmi da Facebook, quando invece l'ho fatto spudoratamente io qualche mese fa.

Lei: "Oh, e comunque ho visto che mi hai cancellato da Facebook..."

Io: "Eh? Cosa? Ma quando mai??? Sicura che non mi hai cancellato tu, bella?"

Lei: "Uh...mah...forse...il fatto è che ho fatto pulizia di contatti un po' di tempo fa, e magari ti ho cancellato per sbaglio..."

Siamo rimasti d'accordo di ri-aggiungerci.

Quando l'ho accompagnata alla macchina e stavamo salutandoci, mi è sembrato che lei prolungasse volentieri la conversazione. Quello era probabilmente il momento di fare qualcosa, ma ero convinto di non aver generato alcuna attrazione in precedenza, e a quel punto ero bloccato. Negli ultimi minuti di conversazione, sono veramente scaduto e ho cercato di infilarci almeno un due o tre volte un "cerchiamo di rivederci" o "teniamoci in contatto". Very very needy.

Mentre la salutavo, ho balbettato un ultimo, needyssimo "vediamoci", e per un istante ho avuto l'impressione che si voltasse e alzasse gli occhi al cielo.

Non posso dirlo con certezza, ma ho avuto quest'idea...

Che fare adesso?

Devo ragionarci a mente fredda, ma immagino che non si possa fare altro che un freeze, durante il quale devo sfruttare le altre situazioni, più facili, che ho sottomano, per imparare a gestire la fase di attrazione.

Se non mi aggiunge lei su Facebook, penso di farlo io tra qualche giorno.

Ma, ragazzi, mi rode veramente il culo (come si dice a Roma) per come sono andate le cose.

Non volevo questo, mi ero ripetuto tutto il pomeriggio che LA VOLEVO E CHE DOVEVO ANDARE A PRENDERMELA.

Sarebbe stato quasi meglio buttarsi e prendersi il C&B. Così, sento di non aver neanche giocato....

Comunque, brivido finale: mentre tornavo a casa, mi arriva un messaggio. Già immaginavo HBRagazzaGiusta che mi scriveva dicendomi che aveva passato una bella serata, voleva rivedermi ecc. ecc.

Invece era la TIM che mi diceva che il mio credito sta finendo.

Ma vaffanc**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Shyfox volevo approfittarne per farti i complimenti. Sei una persona estremamente determinata ed il tuo diario mi serve di ispirazione quando ho quei momenti in cui mi sembra di crollare !! Continua così ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mecchenzi

Ciao Shyfox.Mi sono appena sparato tutto il tuo diario,e devo proprio dirtelo:COMPLIMENTI

Non parlo delle chiusure,ma dello spirito che ci metti in quello che fai.Anche il tuo modo di raccontare è molto molto piacevole,si lascia leggere facilmente e ci scappa anche il sorriso(il brivido finale l'ho provato anch'io nel leggere il tuo post :rofl:).

Dopo i convenevoli di rito,ti dico la mia sulla tua situazione.

Secondo me la tua ex-One-ITIS rischia di non essere più ex se continui a fissarti con questa HB RagazzaGiusta(da 'fuori' ho davvero l'impressione che ti sei fissato).Nel tuo BL questo di sicuro compare e l'occhio femminile lo nota,stanne certo.

Io ,che ti capisco perfettamente, ho solo un consiglio per te:

FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE

E immediato,anche!!

Hai bisogno di distrarti e il bello è che ne hai la possibilità.

Dovresti solo investire i tuoi sforzi in un altro modo...

Io ormai mi considero un tuo fan,e sono certo ce ne saranno altri in questo forum.Quindi credo ti poter parlare x tutti se ti dico:vogliamo il f-close dell'HB6 !

Avere una mentalità dell'abbondanza è un'ottima cura contro le one-itis (e contro le quasi ex-one-itis).

Hai avuto anche l'onore di conoscere un grande saggio,che un giorno ti ha regalato questa perla e non l'hai ancora utilizzata:

"Tu vuoi giocare subito contro il Real Madrid. Non puoi battere il Real Madrid, se prima non hai battuto le squadre più deboli"

Non mollare mai,tifiamo x te!!!

FORZA SHYYYYYYYYYY !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Secondo me la tua ex-One-ITIS rischia di non essere più ex se continui a fissarti con questa HB RagazzaGiusta(da 'fuori' ho davvero l'impressione che ti sei fissato).

Ehm...scoperto! biggrin.gif

Io ,che ti capisco perfettamente, ho solo un consiglio per te:

FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE FREEZE

E immediato,anche!!

Consiglio accettato!

Freeze di almeno un mese. Avrò una scusa per ricontattarla il giorno del suo compleanno (grosso errore ridarmi il tuo numero, baby! dirol.gif).

E, nel frattempo...

Hai bisogno di distrarti e il bello è che ne hai la possibilità.

Dovresti solo investire i tuoi sforzi in un altro modo...

Io ormai mi considero un tuo fan,e sono certo ce ne saranno altri in questo forum.Quindi credo ti poter parlare x tutti se ti dico:vogliamo il f-close dell'HB6 !

Avere una mentalità dell'abbondanza è un'ottima cura contro le one-itis (e contro le quasi ex-one-itis).

...per l'appunto. Domani torno agli aperitivi internazionali, dove si fanno sempre conoscenze interessanti.

Poi, ho intenzione di ricontattare in serie HB I., HB Moldava e HB Hostess. E se non riesco a F-chiuderne almeno una nello spazio di un mese, prego i moderatori di chiudere d'autorità questo Diario Di Un Perdente. :p

Hai avuto anche l'onore di conoscere un grande saggio,che un giorno ti ha regalato questa perla e non l'hai ancora utilizzata:

"Tu vuoi giocare subito contro il Real Madrid. Non puoi battere il Real Madrid, se prima non hai battuto le squadre più deboli"

Non mollare mai,tifiamo x te!!!

FORZA SHYYYYYYYYYY !!!

Il Grande Saggio in questione, che per me è come un fratello, ha appena finito di cazziarmi (giustamente) per come ho "giocato" (si fa per dire) ieri sera.

Ma il tuo incoraggiamento mi ha risollevato un po' il morale, che oggi non era altissimo. Grazie! (Sono quasi commosso! :p)

...ci risentiamo al prossimo aggiornamento. Sono certo che ci saranno sviluppi positivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Shy, nn stai seguendo il consiglio che mi avevi dato tempo fa sul provarci con una ex One-itis, e cioè i non riprovarci. Devo dartene atto, il consiglio era azzeccato, infatti oggi ho ribeccato la mia ex One-itis e sono rimasto quasi imbambolato, oltre al fatto che nn ci siamo neanche salutati. Quindi devo dirtelo, se pensi sia una ex One-itis, a meno che nn sia passato almeno un secolo, nn riprovarci, perchè ricadresti negli stessi errori!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...