Questo è un messaggio popolare. Shyfox [Partecipante] 77 Inviato 27 Febbraio 2011 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2011 Buongiorno Forum, ...conoscete il libro "No More Mr. Nice Guy" di Robert Glover? E' un ebook che ho scoperto per caso navigando su alcuni siti sulla seduzione in lingua inglese. E' un bel cazzotto nello stomaco, che affronta il problema dell'essere bravi ragazzi in una prospettiva più ampia di quella della semplice seduzione. Ci mostra come tutti quegli atteggiamenti da "nice guys" che abbiamo sempre ritenuto essere dei nostri punti di forza, non siano in realtà che una serie di comportamenti e reazioni standard che tutti coloro affetti dalla "Sindrome del Bravo Ragazzo" hanno, e che in definitiva ci rendono più complicata la vita. Ad ogni modo, la parte più interessante del libro sono secondo me le "30 regole" finali che andrebbero seguite per liberarsi da questa "Sindrome del Bravo Ragazzo". Io li ho inserite in blocco nel mia lista di frasi motivazionali. Siccome il libro non è disponibile in italiano, ho pensato di tradurle e postarle qui, sperando che qualcuno possa trovarle utili: 1. Se una cosa ti spaventa, falla. 2. Non accontentarti. Ogni volta che ti accontenti, ottieni esattamente quello di cui ti stai accontentando. 3. Metti te stesso davanti a tutto. 4. Qualunque cosa succeda, tu saprai gestire la situazione. 5. Qualunque cosa fai, dai il 100%. 6. Se fai quello che hai sempre fatto finora, otterrai quello che hai sempre ottenuto finora. 7. L'unico responsabile dei tuoi bisogni, piaceri e della tua felicità sei tu. 8. Se vuoi una cosa, chiedila. 9. Se quello che stai facendo non funziona, prova qualcosa di diverso. 10. Sii chiaro e diretto. 11. Impara a dire "no". 12. Non trovare scuse. 13. Se sei adulto, sei grande abbastanza per creare le tue regole. 14. Fatti aiutare dalle persone. 15. Sii onesto con te stesso. 16. Non permettere a nessuno di trattarti male. Mai. 17. Quando ti trovi in una situazione difficile, cerca di risolverla, invece di aspettare che la situazione cambi. 18. Non tollerare l'intollerabile. Mai. 19. Smettila di incolpare gli altri. Le vittime non hanno mai successo. 20. Vivi con integrità. Decidi cosa è giusto per te, e fallo. 21. Accetta le conseguenze delle tue azioni. 22. Sii buono con te stesso. 23. Pensa che nel mondo c'è "abbondanza". 24. Affronta le situazioni difficili e i conflitti a testa alta. 25. Non fare nulla in segreto. 26. Fallo adesso! 27. Sii pronto a lasciare quello che hai, per ottenere quello che vuoi. 28. Divertiti. Se non ti stai divertendo, c'è qualcosa che non va. 29. Concediti la possiblità di sbagliare. Non esistono errori, solo esperienze da cui si impara. 30. Il controllo è un'illusione. Lasciati andare, lascia che la vita accada. A bientot, Shyfox paoloitalia82, Silente, GiorgioCatania e 43 altri ha reagito a questo 45 1
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 Molto interessante !!! da tenere sempre a mente !!! Grazie
Andreas [Élite] 3582 Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 1. Se una cosa ti spaventa, falla. 2. Non accontentarti. Ogni volta che ti accontenti, ottieni esattamente quello di cui ti stai accontentando. 3. Metti te stesso davanti a tutto. 4. Qualunque cosa succeda, tu saprai gestire la situazione. 5. Qualunque cosa fai, dai il 100%. 6. Se fai quello che hai sempre fatto finora, otterrai quello che hai sempre ottenuto finora. 7. L'unico responsabile dei tuoi bisogni, piaceri e della tua felicità sei tu. 8. Se vuoi una cosa, chiedila. 9. Se quello che stai facendo non funziona, prova qualcosa di diverso. 10. Sii chiaro e diretto. 11. Impara a dire "no". 12. Non trovare scuse. 13. Se sei adulto, sei grande abbastanza per creare le tue regole. 14. Fatti aiutare dalle persone. 15. Sii onesto con te stesso. 16. Non permettere a nessuno di trattarti male. Mai. 17. Quando ti trovi in una situazione difficile, cerca di risolverla, invece di aspettare che la situazione cambi. 18. Non tollerare l'intollerabile. Mai. 19. Smettila di incolpare gli altri. Le vittime non hanno mai successo. 20. Vivi con integrità. Decidi cosa è giusto per te, e fallo. 21. Accetta le conseguenze delle tue azioni. 22. Sii buono con te stesso. 23. Pensa che nel mondo c'è "abbondanza". 24. Affronta le situazioni difficili e i conflitti a testa alta. 25. Non fare nulla in segreto. 26. Fallo adesso! 27. Sii pronto a lasciare quello che hai, per ottenere quello che vuoi. 28. Divertiti. Se non ti stai divertendo, c'è qualcosa che non va. 29. Concediti la possiblità di sbagliare. Non esistono errori, solo esperienze da cui si impara. 30. Il controllo è un'illusione. Lasciati andare, lascia che la vita accada. Ok, non è male.. Però su 30 leggi, molte tendono a ripetersi. La 6 e la 9.. La 16 e la 18... La 10 e la 25.. La 13 e la 20... La 21 e la 29.. Probabibilmente si poteva riassumere tutto in 4 o 5 punti..
Frog [Partecipante] 551 Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 Grazie, ci darò un'occhiata!
Silente [Partecipante] 0 Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 Bum! appiccicato sul muro in camera! Bel post
Fabio90 [Partecipante] 1 Inviato 28 Febbraio 2011 Inviato 28 Febbraio 2011 Davvero molti interessante, grazie! Un' altra cosa che io tengo sempre a mente per non essere un bravo ragazzo è il non vergognarsi mai dei miei scopi, dei miei obbiettivi e delle mie paure!
karien [Partecipante] 216 Inviato 1 Marzo 2011 Inviato 1 Marzo 2011 Grazie, ho salvato questo post nei miei preferiti
kumbo [Partecipante] 54 Inviato 4 Marzo 2011 Inviato 4 Marzo 2011 purtroppo per me sono tutte cose che so gia, provo con tutto me stesso ad applicarle nella vita di tutti i giorni ma a volte proprio mi mancano le palle. sono belle parole non ce dubbio, ma è come dirti: "sii più spontaneo ed aperto, vedrai che così le ragazze arriveranno" a parole e tutto molto facile
Renegade [Élite] 1769 Inviato 4 Marzo 2011 Inviato 4 Marzo 2011 purtroppo per me sono tutte cose che so gia, provo con tutto me stesso ad applicarle nella vita di tutti i giorni ma a volte proprio mi mancano le palle. sono belle parole non ce dubbio, ma è come dirti: "sii più spontaneo ed aperto, vedrai che così le ragazze arriveranno" a parole e tutto molto facile Bè, sono agli inizi della partecipazione a questo forum, però una prima cosa che mi pare di aver capito è che la teoria non ha nulla a che vedere con la pratica Considera che io per ora mi trovo ancora in imbarazzo ad eseguire le newbie missions......Sono d'accordo con te quindi che a parole è tutto molto facile, però è il momento di passare dalle parole ai fatti, iniziando dalle cose più semplici! Ovviamente devi partire da cose semplici, altrimenti puntando troppo in alto, i fallimenti non fanno altro che deprimerti ancora di più
spettinato [Partecipante] 1 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 oddio che palle queste liste di cazzate. il solito elenco di frasi scontate che al massimo ti possono far diventare un cherichetto. la regola 22 e veramente ridicola.
Messaggi raccomandati