Vai al contenuto

Come superare lo stato post figura di merda?


karien

Messaggi raccomandati

karien

Salve gente, vi capita mai quella sensazione dopo che apriamo qualcuno (non necessariamente un HB, anche una persona con cui dobbiamo fare bella figura) e fare delle epiche figure di m***a colossali?

Insomma, per l'ansia non sono riuscito a fare ciò che riesco sempre a fare, sono stato fin troppo teso e mi sono soffermato troppo sul verbale che su altri aspetti, però la cosa brutta è il frame che dopo ti assale, dopo una brutta figura, che ti porta a farne molte altre..

In queste circostanze, mentre provate un misto di frustrazione e un po' di vergogna, voi avete qualche tecnica per andare avanti dignitosamente?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

In queste circostanze, mentre provate un misto di frustrazione e un po' di vergogna, voi avete qualche tecnica per andare avanti dignitosamente?

Sì, si chiama menefreghismo scientifico applicato. La tua vergogna e frustrazione sono dentro di TE, non negli altri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri non se ne sono nemmeno accorti nella stragrande maggioranza dei casi di quella che tu chiami Fig e Me

Link al commento
Condividi su altri siti

-13-

Ma cosa intendi con figure di merda ???

Io risolvo con autoironia e battutine tutto C&F

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

gli altri non se ne sono nemmeno accorti nella stragrande maggioranza dei casi di quella che tu chiami Fig e Me

esattamente, proprio per questo l'unico modo per "risolvere" il "problema" è la tua testa e i tuoi pensieri, tecniche etc. non c'entrano nulla in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Già, grazie a tutti. In effetti dovrei cercare di essere meno autocritico, ho notato che ho traslocato sugli altri un pensiero negativo che mi ero fatto e questa cosa andrebbe fatta magari dopo per imparare dagli errori e non durante. Ci lavorerò su pardon.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldeN

Esatto, l'autoironia è potente!!

Se fai una figura di merda ridici sopra e continua a sorridere..^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Slevin86

Sì, si chiama menefreghismo scientifico applicato. La tua vergogna e frustrazione sono dentro di TE, non negli altri.

Non quotare questa risposta sarebbe oltremodo vergognoso cool2.gif

Non credo sarei stato in grado di rispondere con parole più semplici di queste un concetto che nella tua testa magari è colossale, ma che nella realtà "neanche esiste" good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavalamp

giustissimo, l'autoironia è davvero potente!

inoltre se il frame post figura di M... ti fa cambiare atteggiamento, allora si che la gente se ne accorgerà! dalle mie parti si direbbe: "STAI SCIALLO" (sii rilassato, tranquillo) e chissenefrega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...