Vai al contenuto

HB8 con bf - sfida stimolante


35mm

Messaggi raccomandati

leggo spesso il forum cercando di trarne giovamento per affinare la mia PU, che parte da una base molto natural. grazie alle vs esperienze ed analisi devo dire di aver fatto progressi sostanziali per quanto riguarda un approccio piu' sistematico e scientifico. vi sottopongo il mio game attuale sperando nei vs consigli perche' mi trovo in una fase dove mi pare essenziale non sbagliare mossa. ecco il quadro generale:

premessa:

lei HB8 con BF alpha a distanza, stanno insieme da un annetto. la conosco un mese fa tramite una mia amica HB7 nel ruolo di wing inconsapevole. le due sono migliori amiche, del tipo che si raccontano tutto e questo e' un fattore che ovviamente tengo sempre a mente per un gioco di sponda (racconto all'amica quello che voglio che lei racconti al mio target). lavoriamo tutti nello stesso settore, incluso BF, diciamo nel mondo dello spettacolo, per non andare troppo nel dettaglio.

dopo il primo incontro casuale, subito caratterizzato da un notevole grado di rapport, non la chiamo per 15 giorni finche' l'amica testualmente mi dice di chiamarla. nel frattempo il target entra in crisi con il BF a distanza (me lo dice l'amica). allora la chiamo, seguono scambi di sms vari, niente ST (cosa che mi stupisce) e poi suo invito ad andare a vederla allo spettacolo. detto fatto, vado con un wing fidato, fortissimo EC durante tutto lo show, poi cena (a tre purtroppo) e conferme varie del rapport di cui sopra. si resta d'accordo per un'altra uscita a quattro per la settimana successiva.

il giorno dopo, domenica mattina: la chiamo, le chiedo che fa, mi dice che va al cinema con amici. le dico che ci voglio andare anch'io e che ci saremmo sentiti dopo. poi in effetti nel pomeriggio passo da una mia amica FB6, mi attardo e cosi' mando al target un sms di conferma. lei risponde che sarebbero andati alle sei. mia replica ritardata: sono da un'amica a trastevere vorremmo venire anche noi siamo in ritardo ma ci proviamo... :) (spero che non legga mai questo forum!).

ovviamente sono rimasto con FB6 senza farmi ne' vedere ne' sentire. ragazzi, basta solo questo a confermare la bonta' di quanto si scrive e legge sul forum a proposito del PU...il giorno dopo tiene al telefono un'ora...e l'appuntamento a quattro (ancora cinema!) diventa magicamente a due nel senso che io non mi porto il wing e lei non si porta l'amica che sarebbe dovuta venire...e senza che ce lo fossimo detto.

in sala e poi a bere qualcosa altre chiacchere (le piace proprio parlare) e conferme del rapport di cui sopra. lei tira fuori l'ex che poi non sarebbe del tutto ex ma non la soddisfa (credo che la distanza sia per lei un problema). io cerco l'empatia tirandomi fuori la storia della mia ex e miscelando un po' di mie solite routine tutte basate su un atteggiamento C&F e falso DLV. molto EC, ma, nota negativa, poco KINO. altro fattore negativo: per la mia situazione privata non posso portarla a casa mia per il momento: questo e' un fattore che influenzera' anche il mio game futuro nel breve termine diciamo. insomma ci salutiamo tranquillamente restando d'accordo per vederci nel fine settimana, ma nulla di definito.

prima valutazione: pericolo della Friend Zone sfiorato, ma evitato.

e qui arriva il colpo di scena: BF alpha fa visita a sorpresa per il weekend. me lo dice l'amica e me lo dice pure lei al tel. con lei io rilancio: facciamo qualcosa tutti insieme, che problema c'e'? lei concorda poco convinta. il venerdi' sera mi porto l'amica prima ad un aperitivo e poi ad un party molto cool, dove pero' non ho sargiato granche' pero' mi sono divertito. l'amica ci tiene a farmi sapere che per il weekend sara' meglio non sentire il target, troppo impegnata a trombare con BF alpha. io non mi scompongo affatto e non chiedo nulla a proposito del target, ma tengo l'amica al corrente di tutte le mie attivita' del weekend...non sono mai stato cosi' attivo :)

arriviamo a lunedi'...con la scusa di un evento in programma per il giorno dopo, cioe' martedi', mando un sms al target. peraltro non so se BF sia ancora in citta' e non ho chiesto all'amica per non mostrarmi needy. ma ecco che arriva anche il prevedibile Shit Test: infatti il target non risponde al sms ed io non insisto.

e siamo ad oggi. come procedere? come rilanciare? freeze? e per quanto?

attendo vostri suggerimenti ed opinioni con piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Aspetta che si faccia viva lei visto che le hai scritto e non ha risposto... comunque non lo vedo come ST imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che si faccia viva lei visto che le hai scritto e non ha risposto... comunque non lo vedo come ST imho

beh se non e' ST non e' neppure un incoraggiamento...la visita di BF sicuramente ha avuto il suo effetto le HB adorano queste mosse che secondo me traducono come: ma allora ci tieni proprio a me...il che ovviamente non vuol dire che tutto sia sistemato tra loro sappiamo come possono essere volubili ed emotivamente instabili, pero' oggettivamente lui cosi' ha fatto un punto. dunque la mia prossima mossa deve essere giusta...aspettare e basta? mi sembra un po' poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Va beh dai dalle un po' di tempo...magari hanno trombato per 2 giorni consecutivamente e sia il suo ego che il resto sono appagati.. Adesso il BF se ne torna al paesello e l'HB ritorna ad essere sola.

Non dico di freezarla per un mese ma anche se aspetti qualche giorno non comprometti nulla. In ogni caso fottitene del BF e pensa a giocare...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

...mi accodo ai commenti e aggiungo una considerazione, basata su esperienze personali.

tecnicamente tutto corretto, te la giochi in maniera ineccepibile sfruttando con naturalezza le carte che hai in mano.

Probabilmente, vedrai la regina di cuori nascosta tutti sappiamo dove e le mostrerai l'asso di bastoni, in un rimescolamento di carte francesi e napoletane....andrà così, ma fa attenzione a non tirarla troppo per le lunghe; corri il rischio di fissarti ed accanirti, in un gioco di bluff e controbluff, divertente di suo, ma che poi non ti porta a scoprire la carta più preziosa.

Insomma: la regola è (in generale, con alcune eccezioni..e speriamo che la tua sia una divertente eccezione) se deve succedere, succede in fretta!

NB sorvola sempre il discorso sul BF. non deve esistere nelle vostre chiacchiere. sorvolalo con eleganza, ascoltala il minimo che l'educazione richiede. non oltre perchè se superi il confine, lei ti dà la cittadinanza in zona amicizia...e un bel due di picche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi accodo ai commenti e aggiungo una considerazione, basata su esperienze personali.

tecnicamente tutto corretto, te la giochi in maniera ineccepibile sfruttando con naturalezza le carte che hai in mano.

Probabilmente, vedrai la regina di cuori nascosta tutti sappiamo dove e le mostrerai l'asso di bastoni, in un rimescolamento di carte francesi e napoletane....andrà così, ma fa attenzione a non tirarla troppo per le lunghe; corri il rischio di fissarti ed accanirti, in un gioco di bluff e controbluff, divertente di suo, ma che poi non ti porta a scoprire la carta più preziosa.

Insomma: la regola è (in generale, con alcune eccezioni..e speriamo che la tua sia una divertente eccezione) se deve succedere, succede in fretta!

NB sorvola sempre il discorso sul BF. non deve esistere nelle vostre chiacchiere. sorvolalo con eleganza, ascoltala il minimo che l'educazione richiede. non oltre perchè se superi il confine, lei ti dà la cittadinanza in zona amicizia...e un bel due di picche.

in ogni caso tocca farsi il mazzo :) giustissime considerazioni capitano infatti non voglio affatto far passare troppo tempo per non scivolare nella friend zone...non che gia' ne sia passato troppo perche' in finale ci sono uscito da solo una volta sola pero' la prossima mossa deve portare almeno alla possibilita' concreta di un k-close. allora considerando gli elementi del game attuale:

fattori negativi: non posso invitarla a casa mia; visita ravvicinata del bf alpha che tra l'altro potrebbe ancora essere qui per quanto ne so

fattori positivi: attraction e rapport decisamente verificati, lavoro comune che, per la sua natura, ci offre continue possibilita' di vederci in contesti "divertenti"

fattori neutri: anche l'amica sua/mia non s'e' piu' fatta sentire...questo non so come interpretarlo

partendo da questo credo che la scelta ricada su una delle seguenti opzioni:

1) freeze prolungato a tutta questa settimana. peraltro dovro' lavorare tutto il fine settimana, ma in un contesto dove ho gia' individuato un paio di HB che potrebbero tenermi impegnato :)

2) domani la chiamo per invitarla ad un posto fico per l'aperitivo in serata

io propenderei per la prima ma attendo vs opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Anch'io ti consiglio vivamente la prima opzione: sopratutto se sta con il BF, non farti vedere accollato; se non ti ha risposto peggio per lei, ricorda che tu sei il premio, tu sei interessante e circondato da HB, tu le darai, quando hai tempo, un'altra ed ultima occasioni per vedervi.

Tranquillo che non rischi per niente di cadere in FZ se hai pochi contatti con HB target in questo periodo, devi però cercare di ottenere almeno un k-close la prossima uscita! In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

aggiornamento:

addotto la prima opzione...dopo due giorni, mentre lavoravo durante il we mi arriva un suo sms: ciao caro scusa per la sparizione [testuale] etc. etc. come va il lavoro...io rispondo dopo sei ore. il giorno dopo risponde lei dicendomi che mi avrebbe chiamato l'indomani [(lunedì) quando ci sarebbe stata l'occasione di vederci sempre per motivi di lavoro. lunedì ovviamente non mi chiama, io le mando un paio di sms e un paio di chiamate (non risponde) prima di andare nel luogo dove avrei potuto incontrarla, lei non risponde e non era neppure lì. a quel punto freezo martedì e pure oggi.

la mia intenzione sarebbe di freezare tutta la settimana, per poi rilanciare pesantemente la prossima ecercare un benedetto close...vi sembra eccessivo? rischio di freezare troppo e mostrare poco interesse? in ogni caso io questo fine settimana lavoro quindi non posso fare nulla...

Modificato da 35mm
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Ti doveva chiamare e non l'ha fatto e tu le mandi un paio di sms e un paio di chiamate? Imho errore...andava "punita"

Un po' cafoncella l'HB...visto che non risponde FREEZ ad oltranza e non pensare a lei, il mare è pieno di pesci...:DD

EDIT: la cosa che mi fa incazzare di più ultimamente è quando un'hb si scusa perchè non ha risposto a tel/sms. TUTTE BALLE

Modificato da maxmax
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ti doveva chiamare e non l'ha fatto e tu le mandi un paio di sms e un paio di chiamate? Imho errore...andava "punita"

Un po' cafoncella l'HB...visto che non risponde FREEZ ad oltranza e non pensare a lei, il mare è pieno di pesci...:DD

EDIT: la cosa che mi fa incazzare di più ultimamente è quando un'hb si scusa perchè non ha risposto a tel/sms. TUTTE BALLE

infatti, butta l'amo e tu abbocchi.

questa tipa è pericolosa come un luccio.

se non hai il coraggio di strappare la lenza che ti ha messo in bocca, continuerà a tenerti appeso, per il semplice gusto di sentire il filo che strappa.

il risultato è che la tua tranquillità dipenderà dal suo gioco.

Cosa puoi fare per recuperare?

1) toglierti l'amo dalla bocca. Lasciala tirare, ma se dall'altra parte l'amo non aggancia (sms) lei tira a vuoto (tu non le rispondi)

2) falla entrare in acqua. le verrà il dubbio e vorrà controllare cosa è successo (ti sembrerà mooolto più disponibile e recettiva, ma tu non farti trovare)

3) esci tu dall'acqua e lascia lei a mollo. adesso butta te qualche esca e gioca col pesce, ma senza fretta: lei deve sentirsi pesce e deve capire di non essere più pescatore.

4) adesso che hai tu la lenza in mano e lei l'amo in bocca, sei tornato all'inizio del gioco. adesso ricomincia e non fare gli errori dell'inizio.

PS ti sta portando via già troppo tempo. questa manovra è lunga e serve pazienza, nonchè nervi saldi e un buon equilibrio sentimentale....e soprattutto....devi essere pronto a perderla in un attimo; contrariamente sarai condannato a restare appeso, forse fritto in padella, addirittura lessato in acqua tiepida.

PPS non devi aver pietà...con te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...