Vai al contenuto

Magliette + camicie


Spugna89

Messaggi raccomandati

Spugna89

ciao a tutti, ultimamente sto indossando la maglietta con sopra la camicia, tenendola aperta sul davanti...trovo questo abbinamento fantastico e si può fare un vari modi:

- maglietta a maniche lunghe + camicia a maniche corte

- maglietta a maniche corte + camicia a maniche lunghe (con polsini abbottonati o meno)

- maglietta a maniche lunghe + camicia a maniche lunghe con polsini abbottonati (che poi fa lo stesso effetto di quella sopra)

- maglietta a maniche lunghe + camicia a maniche lunghe con polsini rivoltati a metà braccio lasciando vedere fino al polso la maglietta

insomma basta usare la fantasia....

dato che devo rinnovare il mio guardaroba in questi giorni, potete consigliarmi qualche bella maglietta o camicia da usare sia con questi abbinamenti che senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

allora sicuramente comprati,se non ce le hai già, una camicia a quadri a maniche lunghe ed una a maniche corte. è il look "d'obbligo" della primavera-estate 2011,ma a prescindere da questo,io le utilizzo perchè mi piacciono!!

sotto a queste,o anche da portare senza, vai da zara o h&m per qualche tshirt carina,non dovresti spendere tanto. trall'altro puoi comprarle anche non necessariamente col motivo(disegno), ma anche unicolor,magari con uno scollo a V o col girocollo più basso rispetto alle normali tshirt (però in questo caso la tshirt non deve essere una schifezza!!)

trall'altro con le tshirt "tattiche" con lo scollo a V ci può abbinare un jeans ed una giacchettina sportiva e acquisisci un altro passo!

o ad esempio un jeans blu scuro,+ tshirt grigia attillata col girocollo basso,e sopra una camicia a quadri (ci sta bene motivo verde,o blu,o rosso) a maniche corte vai alla grande.

altrimenti se vuoi una camicia a maniche lunghe (tinta unita, e maniche risvoltate un po') allora ci sta meglio sotto una tshirt con qualche disegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti posso dare una mia opinione spassionata senza che te la prendi??

La maglietta con la camicia sopra non si può vedere in nessun modo...nè con maniche corte nè con maniche lunghe e chi più ne ha più ne metta! Te lo dico perchè ho ricevuto lo stesso, spassionato, consiglio da un fashion stylist nonchè da ben due ragazzi gay, che in fatto di moda come risaputo ne sanno parecchio!

Ora, la maglietta con la camicia sopra è la tipica AMERICANATA nel vero senso della parola...stesso discorso vale per le camicie a maniche corte, che potrai indossare quando avrai superato la sessantina d'anni.

La camicia esiste SOLO a maniche lunghe e và portata abbottonata fino all'ultimo bottone se indossi una cravatta o fino al penultimo bottone se non la indossi. I polsini vanno abbottonati tutti qualora si indossi una giacca...e, nota bene, il polsino della camicia deve uscire dalla giacca di 1,5/2 cm mentre tieni le braccia distese lungo il corpo. Stesse regole valgono se indossi un maglione sopra la camicia. Naturalmente la camicia và tenuta dentro i pantaloni. Nota di stile: per valorizzare sia la camicia sia il contesto generale puoi usare dei "gemelli" a coprire i bottoni dei polsini. Sono una vera nota di classe del ragazzo che si sà vestire...

D'estate ---> Solo nelle calde serate estive è concesso tenere i polsini sbottonati nonchè le maniche con un risvolto a 3/4 del braccio...ciò vuol dire che il risvolto non deve MAI superare il gomito. Perchè a quel punto meglio una normale maglietta. D'estate inoltre la camicia và tenuta fuori dai pantaloni, soprattutto se corti, ma in questo caso la lunghezza deve essere minore rispetto alle altre che si mettono dentro. E sempre d'estate niente gemelli ai polsini.

Spero di essere stato utile...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Imho, maglietta e camicia, negativo proprio. Come dice Molder, classico look da sit com americana, fateci caso, nel tempo libero hanno tutti camicia a quadrettoni tipo boscaiolo con maniche rimboccate e maglietta a maniche lunghe sotto. Look giusto per andare a far legna nel bosco, ma non certo per sargiare. Se cominciamo a dover imparare dagli americani a vestirci, stiamo freschi.

Inoltre, camicia a maniche corte, inguardabile, altro look da americano nerd, al massimo, camicetta leggera estiva aderente che sembra quasi una t shirt, un pò stilosa, va bene anche a maniche corte, ma solo se fà veramente caldo.

Si invece a camicia fuori dai pantaloni, ma se di lino, portata un pò "vissuta", e sbottonata anche di due bottoni (e mostriamoli sti pettorali no), a patto che non esca il pelone da lupo, allora o ti depili o tappi tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao ragazzi,

anche io fino all'anno scorso usavo molto camicia a maniche lunghe sopra a maglietta a mezze maniche.....e in effetti ora non mi piace più moltissimo come soluzione.

Il mio dubbio però è il seguente: in mezza stagione ancora è presto per uscire solo in camicia, quindi secondo voi cosa si può mettere sotto? E sopra? Classico maglioncino di cotone a manica lunga?

Ovviamente il discorso giacca lo escludo a priori, fondamentalmente perchè in certi contesti mi sembra troppo elegante (lavoro all'università, e solamente alcuni professoroni vestono in giacca e alle volte anche cravatta).

La camicia a mezza manica invece, per la piena estate, non la escludo a priori....ci sono alcuni modelli di Brooks che non sono male, IMHO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche io fino all'anno scorso usavo molto camicia a maniche lunghe sopra a maglietta a mezze maniche.....e in effetti ora non mi piace più moltissimo come soluzione.

Il mio dubbio però è il seguente: in mezza stagione ancora è presto per uscire solo in camicia, quindi secondo voi cosa si può mettere sotto? E sopra? Classico maglioncino di cotone a manica lunga?

Ovviamente il discorso giacca lo escludo a priori, fondamentalmente perchè in certi contesti mi sembra troppo elegante (lavoro all'università, e solamente alcuni professoroni vestono in giacca e alle volte anche cravatta).

La camicia a mezza manica invece, per la piena estate, non la escludo a priori....ci sono alcuni modelli di Brooks che non sono male, IMHO.....

Due soluzioni:

1) Camicia e giacca di pelle nera. Quelle senza borchie e cose luccicanti varie però. Un normale giubotto di pelle...fidati starà perfetto.

2) Come detto da te, un maglioncino...sia scollati a "V" che girocollo sono perfetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Guarda, ti posso dare una mia opinione spassionata senza che te la prendi??

La maglietta con la camicia sopra non si può vedere in nessun modo...nè con maniche corte nè con maniche lunghe e chi più ne ha più ne metta! Te lo dico perchè ho ricevuto lo stesso, spassionato, consiglio da un fashion stylist nonchè da ben due ragazzi gay, che in fatto di moda come risaputo ne sanno parecchio!

Ora, la maglietta con la camicia sopra è la tipica AMERICANATA nel vero senso della parola...stesso discorso vale per le camicie a maniche corte, che potrai indossare quando avrai superato la sessantina d'anni.

La camicia esiste SOLO a maniche lunghe e và portata abbottonata fino all'ultimo bottone se indossi una cravatta o fino al penultimo bottone se non la indossi. I polsini vanno abbottonati tutti qualora si indossi una giacca...e, nota bene, il polsino della camicia deve uscire dalla giacca di 1,5/2 cm mentre tieni le braccia distese lungo il corpo. Stesse regole valgono se indossi un maglione sopra la camicia. Naturalmente la camicia và tenuta dentro i pantaloni. Nota di stile: per valorizzare sia la camicia sia il contesto generale puoi usare dei "gemelli" a coprire i bottoni dei polsini. Sono una vera nota di classe del ragazzo che si sà vestire...

D'estate ---> Solo nelle calde serate estive è concesso tenere i polsini sbottonati nonchè le maniche con un risvolto a 3/4 del braccio...ciò vuol dire che il risvolto non deve MAI superare il gomito. Perchè a quel punto meglio una normale maglietta. D'estate inoltre la camicia và tenuta fuori dai pantaloni, soprattutto se corti, ma in questo caso la lunghezza deve essere minore rispetto alle altre che si mettono dentro. E sempre d'estate niente gemelli ai polsini.

Spero di essere stato utile...

Quoto tutto, ma questo vale nel caso di camice eleganti/classiche. una camicia molto sportiva (anche a maniche corte) va più che bene. e soprattutto, state trascurando lo STILE secondo il quale veste chi ha fatto la richiesta; magari veste proprio in stile americano ;)

Due soluzioni:

1) Camicia e giacca di pelle nera. Quelle senza borchie e cose luccicanti varie però. Un normale giubotto di pelle...fidati starà perfetto.

2) Come detto da te, un maglioncino...sia scollati a "V" che girocollo sono perfetti...

Come detto prima, questo modo di vestire segue uno stile molto pulito e semplice (tra l'altro io vesto così, o almeno sto iniziando), quasi classico. Ma ogni persona ha uno stile diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Bò, naturalmente dipende sopratutto dall'età. Un ragazzo di 18 anni in giacca, lo trovo un pò fuoriluogo, ma in alcuni contesti ci stà anche. Per quel ragazzo che lavora all'uni e che dice che la giacca è troppo seria, bè, un blazer portato con jeans e maglietta, oppure con jeans, camicia e scarpe eleganti è molto sportivo e trendy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

wow!!! mi avete smontato completamente raga!!! XD

comunque...bando alle ciancie...ho notato che lo stile che ho descritto nel mio primo post è molto usato almeno nella mia università...sarà ma a me piace, cercherò feedback in prima persona...

parlando in generale di camicie, io nn escludo a priori le camicie a maniche corte, ne ho un paio molto sportive che metto regolarmente d'estate...una in particolare comprata da nara camicie ha solo i primi bottoni, poi nella zona addominale è chiusa come una t-shirt, in più ha anche le fascie con i bottoni sulle spalle (non so come si chiamano....cercate di capire voi XD) completamente nera e i taschini con le zip metallizzate...

lo stile più elegante come giacca + camicia e jeans lo uso in alcune sere di mezza stagione per andare per locali o nelle feste...

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

uomo_milano08.jpg

un esempio di un look secondo me carino,proposto da D&G per la sfilata spring/summer 2011 (magari i pantaloni sono troppo strappati (mi riferisco alla gamba destra),ma questo dipende dai gusti di ogni persona). non è elegante certo come un bel pantalone abbinato ad una camicia a maniche lunghe (non a quadri), però lo puoi utilizzare per svariate occasioni.

comunque all'autore del post..alla fine sei te che decidi ed ovviamente dovrai indossare quello che ti piace,a prescindere da commenti o idee altrui! il concetto di moda,fashion è soggettivo, per cui vestiti con quello che ti fa sentire bello e vai a sargiare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...