Vai al contenuto

Magliette + camicie


Spugna89

Messaggi raccomandati

uomo_milano08.jpg

un esempio di un look secondo me carino,proposto da D&G per la sfilata spring/summer 2011 (magari i pantaloni sono troppo strappati (mi riferisco alla gamba destra),ma questo dipende dai gusti di ogni persona). non è elegante certo come un bel pantalone abbinato ad una camicia a maniche lunghe (non a quadri), però lo puoi utilizzare per svariate occasioni.

comunque all'autore del post..alla fine sei te che decidi ed ovviamente dovrai indossare quello che ti piace,a prescindere da commenti o idee altrui! il concetto di moda,fashion è soggettivo, per cui vestiti con quello che ti fa sentire bello e vai a sargiare! :)

Questo è sacrosanto!

Ma giusto per guardare al tuo esempio, date un occhiata al modello dietro. Camicia azzurra a maniche lunghe rimboccate fino a 3/4 come dicevo nel mio post...a mio modesto parere, è proprio un altro pianeta rispetto al modello in primo piano! Ma giustamente, de gustibus....

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

sìsì concordo,infatti ho detto che non è paragonabile ad una camicia lunga,ma a me piace anche variare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Nonostante i gusti siano soggettivi e personali, ci sono alcune regole che vanno seguite per non scadere nel cattivo gusto. Ora, in via generale, se si vuole essere stilosi, la regola aurea è seguire la via dell'equilibrio originato dal contrasto. Ad esempio va benissimo un abbigliamento giacca-camicia (con o senza cravatta) ma spezzato ad esempio da un jeans. Questo significa eleganza senza eccesso. Mai e sottolineo mai abbinare la scarpa da ginnastica con la giacca: non solo è osceno ma denota mancanza di personalità. In questo caso optate per una scarpa classica, non eccesivamente a punta, ma soprattutto che sia PULITA!!!! Un altro bel contrasto, questo estivo, è camicia lunga e pantaloni corti (perfavore non mimetici o dai colori assurdi!!!!). In questo caso come scarpa opterei per un mocassino scamosciato. Giacca e tshirt vanno benissimo: al posto del jeans si può optare per un pantalone classico, purchè sia ben tagliato e che scenda bene. Accorgimento per le giacche: niente roba anni ottanta , vi prego! mi riferisco a quei curiosi capi che arrivavano al ginocchio le cui spalline erano ispirate a mazinga zeta. La giacca è aderente al punto giusto, deve disegnarvi sul corpo un profilo accattivante. Se avete la panza niente paura: si può dimagrire!

Modificato da Hank Chinaski
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Zelenka

Salve a tutti, sto per andare a fare shopping di magliette + camicie da abbinare. Sapreste darmi qualche consiglio di qualche marca? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...