Vai al contenuto

Il fascino perverso del Beta Male


ivan72

Messaggi raccomandati

ivan72

E' con una certa ambivalenza che mi appresto a scrivere questo post.

E' unanimemente riconosciuto (anche in qesto forum) che le donne, per motivi "evoluzionistici" sono fortemente attratte dagli uomini Alpha.

E' assolutamente così e io concordo al 100%.

Non si può però negare un fenomeno del quale non si sente mai parlare (l'unico che ne ha scritto, per quanto mi risulta, è Elia Gelmini nel suo ebook "I segreti che il seduttore conosce e che invece tu ignori") ma al quale a tutti sarà capitato di assistere: ossia uomini che riescono a sedurre ragazze non avendo altri meriti (anche se usare il termine "merito" è un azzardo) che l'essere assolutamente concilianti, zerbini e sottomessi all' arpia di turno.

Ossia l'uomo la fa sempre decidere, è lei che comanda e porta i pantaloni, è lei che guida e lui segue, è lei che brilla nelle riunioni con amici mentre lui rimane anonimo e al più le fa da spalla.

E' importante fare diverse precisazioni.

Una virago del genere a me caratterialmente non attirerebbe per niente però bisogna dire che spesso tali arpie possono essere anche bellissime donne e quindi da un certo lato posso anche comprendere che un maschio le possa cederle lo scettro del comando pur di essere gratificato in camera da letto da una bella cavalla.Certo, se l'arpia oltre ad avere un carattere di m.... è pure brutta allora solo un pazzo potrebbe frequentarla.

Inoltre alcuni soggetti maschi che conosco che finiscono nella categoria "zerbini" lo sono effettivamente a livello caratteriale ma altri no. Questi ultimi fingono sottomissione nel periodo iniziale perchè sanno che con questo tipo di donna è questa la chiave per far breccia nel loro cuore. La loro nevrosi fa sì che questo è l'elemento fondamentale che cercano in un uomo, che per altri versi può essere brutto, sfigato, povero, ecc. ma se le fa comandare è perfetto ai loro occhi.Quindi questi uomini che si azzerbinano come tattica, spesso dopo aver ottenuto il risultato voluto (l'esserci andato a letto) all'improvvviso si "stancano " del modo di fare delle arpie e le mollano senza troppi fronzoli per poi passare ad un'altra preda... :DD

Quindi, sebbene l'alpha male abbia il suo fascino anche il beta male può dire la sua con una certo tipo di donne.

Io ho vissuto in varie zone d'Italia e posso dire che il tipo di donna che vuole comandare è relativamente raro nella maggior parte delle regioni mentre in alcune è addirittura il tipo più diffuso.

Si consideri anche che la tattica della sottomissione volontaria è usata anche da molte donne che sanno che questo è il tallone d'achille di molti uomini: avere una donna in stato di totale adorazione, sempre a supporto e mai critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

mxtr

Non ci avevo mai pensato......

Questo presuppone sapere leggere il carattere della preda di primo acchitto.....ed essere bravi camaleonti.....Non è roba per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

si daccordo, ma il problema nasce qualora l HB in questione abbia 10 o più BETA ai suoi piedi.

potrebbe non scegliere nessuno come chiunque

per la seconda ipotesi l HB indubbiamente sceglerebbe il più carino esteticamente. Quindi il fascino del beta risiede più che altro nell aspetto fisico che nel comportamento

Almeno è quello che penso io

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Direi che ho osservato anch'io diversi esemplari. Alcuni di questi addirittura mancano dell'elemento di gratificazione, nel senso che si sono messi con donne di quella fatta che li hanno usati per fare figli e poi gli hanno negato pure il sesso: cornuti e mazziati.

Credo che sia una questione di carattere.

Io ho vissuto in varie zone d'Italia e posso dire che il tipo di donna che vuole comandare è relativamente raro nella maggior parte delle regioni mentre in alcune è addirittura il tipo più diffuso

In che zone, puoi essere specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

si daccordo, ma il problema nasce qualora l HB in questione abbia 10 o più BETA ai suoi piedi.

potrebbe non scegliere nessuno come chiunque

per la seconda ipotesi l HB indubbiamente sceglerebbe il più carino esteticamente. Quindi il fascino del beta risiede più che altro nell aspetto fisico che nel comportamento

Almeno è quello che penso io

non capisco il tuo ragionamento. si potrebbe dire anche che se la donna ha 10 uomini alpha che la corteggiano allora sceglie il più carino e perciò secondo il tuo ragionamento il fascino dell'alpha risiede più che altro nell aspetto fisico che nel comportamento...

io alludevo al fatto che alcune donne (sia belle che brutte) hanno come assoluta necessità quella di dominare il partner perciò se incontrano un uomo dal quale sono attratte per 100 motivi (bellezza, soldi, staus, leadership, senso dell'umorismo, body language, ecc. )ma è un uomo che non le consente di dominare nei rapporti con lei, un tal tipo di donna non ci si fidanzerà mai.viceversa la stessa donna si fidanzerà con un uomo che intimamente non stima (perchè lo ritiene debole ad es. o per altri motivi) unicamente perchè quell'uomo soddisfa la sua esigenza maggiore: il desiderio di essere quella che comanda nella relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

non capisco il tuo ragionamento. si potrebbe dire anche che se la donna ha 10 uomini alpha che la corteggiano allora sceglie il più carino e perciò secondo il tuo ragionamento il fascino dell'alpha risiede più che altro nell aspetto fisico che nel comportamento...

io alludevo al fatto che alcune donne (sia belle che brutte) hanno come assoluta necessità quella di dominare il partner perciò se incontrano un uomo dal quale sono attratte per 100 motivi (bellezza, soldi, staus, leadership, senso dell'umorismo, body language, ecc. )ma è un uomo che non le consente di dominare nei rapporti con lei, un tal tipo di donna non ci si fidanzerà mai.viceversa la stessa donna si fidanzerà con un uomo che intimamente non stima (perchè lo ritiene debole ad es. o per altri motivi) unicamente perchè quell'uomo soddisfa la sua esigenza maggiore: il desiderio di essere quella che comanda nella relazione.

Sono d'accordo con il ragionamento

Anche per me è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Questo genere di donne esiste ma sono una minoranza.

Ad ogni modo, se proprio si vuole conquistare una donna cosi', che strategia adottare?

Probabilmente il modo migliore per distinguersi dagli altri AFC/zerbini è partire come Alfa e cercare proprio lo scontro...e poi LENTAMENTE cedere, facendole assaporare il sapore della conquista e soddisfacendo il suo desiderio di comandare.

Sul lungo periodo, sarebbe opportuno alzare la testa ogni tanto, inscenare qualche moto di ribellione per poi cedere di nuovo appagandola, per mantenere alto il suo interesse.

Io non discuto le inclinazioni e i gusti delle persone e se una coppia è felice cosi', auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Dal mio personale punto di vista e da quello che posso osservare dove vivo la donna qui sposa il maschio Beta e lo tradisce sempre con il maschio Alpha. In poche parole è vero che la donna preferisce il maschio Alpha ma spesso preferisce vivere con un maschio Beta che però le assicuri una buona posizione e che lui sia sottomesso, spesso tradendolo appunto con un maschio Alpha. Solitamente si arriva sempre alla rottura ma in certe situazioni chi è davvero sottomesso può vivere con una tale donna che lo tradisce anche per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Dal mio personale punto di vista e da quello che posso osservare dove vivo la donna qui sposa il maschio Beta e lo tradisce sempre con il maschio Alpha. In poche parole è vero che la donna preferisce il maschio Alpha ma spesso preferisce vivere con un maschio Beta che però le assicuri una buona posizione e che lui sia sottomesso, spesso tradendolo appunto con un maschio Alpha. Solitamente si arriva sempre alla rottura ma in certe situazioni chi è davvero sottomesso può vivere con una tale donna che lo tradisce anche per tutta la vita.

concordo. questa è la fedele descrizione del comportamento di alcune donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Sono situazioni che esistono e in cui ci si finisce proprio malgrado per questioni caratteriali, andarcisi a ficcare di propria volontà è quanto di piu' demeziale abbia mai letto nel campo della seduzione.

I beta sfileranno per strada insieme alla loro HB9, ma credete che facciano una buona vita? schiavi di una arpia che li tradisce pure con l' alpha di turno, qualche anno di matrimonio e poi tutta la vita a mantenere la troia di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...