Vai al contenuto

Ecco perché il look è importante


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

Mario.Law

Io vedo la coerenza come un qualcosa......

ma guarda che le definizioni NON sono pareri personali eh!!

se cerchi la definizione di coerenza capiresti che in realta' NON esiste la coerenza nelle persone e NESSUNO puo' essere coerente....

ma quello che si ha e' l'equilibrio!

che sono 2 cose completamente diverse...

questo è un altro esempio di mancanza di coerenza (che fa scappare le HB)

beh, mi spiace per te, ma non so davvero che razza di manuali tu abbia letto... se credi che le RAGAZZE (e NON HB, visto che NON sono robot) scappano per mancanza di coerenza!

forse scappano per incongruenza e molte volte nemmeno li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ma guarda che le definizioni NON sono pareri personali eh!!

se cerchi la definizione di coerenza capiresti che in realta' NON esiste la coerenza nelle persone e NESSUNO puo' essere coerente....

ma quello che si ha e' l'equilibrio!

che sono 2 cose completamente diverse.....

infatti, dalla Treccani:

Coerente

che non è in contraddizione (si usa seguito dalle prep. a o con): idea c. al sistema; uomo c. a (o con) sé stesso, alle (o con le) proprie opinioni; usato assol., di persona fedele ai suoi principî o che agisce in modo conforme al proprio pensiero: è uno scrittore c.; è pazzo ma nella sua pazzia è c.; analogam.: fare un discorso, un ragionamento c.; adottare, tenere una linea di condotta coerente.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

dimenticavo di aggiungere....

appunto che la coerenza e' nel tempo.... visto che su questo forum il 70% e' formato da ragazzi che devono ancora svilupparsi a livello seduttivo.... consigliargli di essere coerenti, significa che devono rimanere cosi' come sono!

la coerenza NON percepisce cambiamenti.... e se stiamo su un forum di miglioramento personale, NON possiamo assolutamente essere coerenti... piuttosto trovare il giusto equilibrio o quantomeno essere congruenti con quello che pensiamo nel presente :)

Era ormai buio quando la donna smise di parlare. Rimasero li' a guardare insieme la luna che sorgeva.

"Molte delle cose che mi hai detto sono in contraddizione fra loro," disse lui.

Lei si alzo'

"addio," disse. "Tu sapevi che le campane in fondo al mare non erano una leggenda. Ma sei riuscito a udirle solo quando hai capito che il vento, i gabbiani, il fruscio delle palme facevano parte del rintocco delle campane. Allo stesso modo, il guerriero della luce sa che tutto quanto lo circonda - le sue vittorie, le sue sconfitte, il suo entusiasmo e il suo scoramento - fanno parte del Buon Combattimento. E sapra' adottare la giusta strategia nel momento in cui ne avra' bisogno. Un guerriero non cerca di essere coerente: apprende, piuttosto, a vivere con le sue contraddizioni."

"Chi sei?" le domando' lui.

Ma la donna si stava allontanando. Camminava sulle onde del mare, in direzione della luna che sorgeva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

In psicologia (quella vera) la faccenda è più complessa.

Mooolto sinteticamente c'è coerenza in un ideale, nel volere un risultato, nel raggiungere un obbiettivo.

La congruenza invece indica mancanza di contraddizioni in un sistema più o meno complesso ossia la capacità, in qualche modo, di prevede o dedurre, da uno stesso comportamento uno stesso contenuto emotivo.

C'è quindi un continuo gioco di equilibri congruenza/coerenza per adattare il proprio comportamento ai risultati che si vogliono ottenere o al raggiungimento/mantenimento di un equilibrio (che si potrebbe anche non raggiungere mai).

C'è un'intera branca della psicologia che si occupa della congruenza/coerenza cognitiva, ossia la compatibilità tra pensieri/credenze/ideali di un individuo ed il suo comportamento/azioni per la ricerca/mantenimento dell'equilibrio emotivo/cognitivo/sentimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

coerenza e' nel tempo.... visto che su questo forum il 70% e' formato da ragazzi che devono ancora svilupparsi a livello seduttivo.... consigliargli di essere coerenti, significa che devono rimanere cosi' come sono!

la coerenza NON percepisce cambiamenti.... e se stiamo su un forum di miglioramento personale, NON possiamo assolutamente essere coerenti... piuttosto trovare il giusto equilibrio o quantomeno essere congruenti con quello che pensiamo nel presente :)

Se vuoi un'HB (pensiero) e la desideri tanto, ma concretamente (azione) non fai nulla perchè sei impaurito, hai paura che ti dica no, ecc. ecc., sei appunto, non coerente tra pensiero/ideale (volere una donna) ed azioni (muoversi per trovarla ;) ).

Quindi il miglioramento personale altro non è che imparar a seguire un comportamento sempre più vicino a quel che si vuole realmente senza lasciarsi influenzare.

Quella che non concepisce (o meglio non prevede) cambiamenti è, appunto, la congruenza che, applicata male o da sola, può portare a risultati disastrosi tipo: invito un'HB e mi dice di no penso (per congruenza ma sbagliando) che mi dirà sempre di no oppure (ancora peggio) che tutte le HB mi diranno sempre di no.

Un giusto equilibrio tra coerenza/congruenza mi porterebbe a livello cognitivo a seguire una condotta più "furba" tipo: invito un'HB, mi dice di no, ne invito un'altra, mi dice di no, un'altra ancora e dice di no, cambio comportamento e decido, ad esempio, di uscire e andar a conoscere altre HB a cui propormi e/o di lasciar perder quelle che mi han detto di no per riprovarci magari tra una settimana.

Tutto questo perché sono coerente con il mio desiderio di trovarmi una compagna (ossia la condizione di equilibrio emotivo che cerco), appunto :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Se vuoi un'HB (pensiero) e la desideri tanto, ma concretamente (azione) non fai nulla perchè sei impaurito, hai paura che ti dica no, ecc. ecc., sei appunto, non coerente tra pensiero/ideale (volere una donna) ed azioni (muoversi per trovarla ;) ).

Quindi il miglioramento personale altro non è che imparar a seguire un comportamento sempre più vicino a quel che si vuole realmente senza lasciarsi influenzare.

Quella che non concepisce (o meglio non prevede) cambiamenti è, appunto, la congruenza che, applicata male o da sola, può portare a risultati disastrosi tipo: invito un'HB e mi dice di no penso (per congruenza ma sbagliando) che mi dirà sempre di no oppure (ancora peggio) che tutte le HB mi diranno sempre di no.

Un giusto equilibrio tra coerenza/congruenza mi porterebbe a livello cognitivo a seguire una condotta più "furba" tipo: invito un'HB, mi dice di no, ne invito un'altra, mi dice di no, un'altra ancora e dice di no, cambio comportamento e decido, ad esempio, di uscire e andar a conoscere altre HB a cui propormi e/o di lasciar perder quelle che mi han detto di no per riprovarci magari tra una settimana.

Tutto questo perché sono coerente con il mio desiderio di trovarmi una compagna (ossia la condizione di equilibrio emotivo che cerco), appunto :)

mi sembra capire che coerenza e congruenza per te e' quasi la stessa cosa... anche per gli esempi che fai.

abbiamo sicuramente una mappa completamente diversa.

siccome inizialmente anche io li confondevo molto, mi ero messo un po' alla ricerca.... il punto e' che la coerenza e' che il pensiero NON cambia negli anni....

qui' abbiamo solamente una concezione del "tempo" diversa.

ed un'altra cosa.... avere il desiderio di fare qualcosa e NON farla, NON significa essere incoerente! significa trovarsi difronte degli ostacoli che ci spaventano a superarli e che comunque possono essere sempre coerenti con la mia personalita'....

quindi, l'esempio che fai riguardo il desiderio di avere delle donne.... personalmente la trovo nulla.... visto che ci sono condizioni esterne, come i blocchi sociali...

ti faccio un esempio.... il mio desiderio e' fare il militare..... ma purtroppo NON posso farlo, siccome ho pochi punti per passare il concorso.... quindi per te sarei incoerente?

che tra l'altro... un tempo era un desiderio... ora non lo e' piu'....

questa e' INCOERENZA.... ed e' gisuta che sia, siccome i miei punti di vista sono cambiati... visto che sono ancora un ragazzino e cio' significa che cambiero' ancora....

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

mi sembra capire che coerenza e congruenza per te e' quasi la stessa cosa... anche per gli esempi che fai.

La differenza è sottile ma profonda: la coerenza è personale, la congruenza è legata all'adattamento dei proprio comportamenti per ottenere degli obiettivi in un sistema.

quindi, l'esempio che fai riguardo il desiderio di avere delle donne.... personalmente la trovo nulla.... visto che ci sono condizioni esterne, come i blocchi sociali...

No, perché, ad esempio se vuoi una LTR, conosci, cerchi di entrare in confidenza e frequenti quante più HB possibili fin quando non trovi una che ti piaccia e ricambi, se l'ambiente a riguardo ti è socialmente ostile (ad esempio, come mi capitava un po' di tempo fa: vai in un pub e trovi solo maschi, vai in palestra e trovi solo maschi e così via) ti cerchi un contesto sociale che agevoli la conoscenza con le altre HB (nel mio caso: iniziai a fare balli di coppia).

ti faccio un esempio.... il mio desiderio e' fare il militare..... ma purtroppo NON posso farlo, siccome ho pochi punti per passare il concorso.... quindi per te sarei incoerente?

Se non tenti neanche il concorso perché tanto già sai che sicuramente non passerai, allora IMHO sei incoerente. Se hai provato il concorso e non ce l'hai fatta, sei stato coerente, potrai riprovarci o adattarti a fare un'attività affine.

La congruenza, in tal caso, usata in modo sano ti farà capire nelle tue condizioni che possibilità hai di passare o no il concorso, perché magari, un tipo nella situazione simile alla tua l'ha passato oppure no.

questa e' INCOERENZA.... ed e' gisuta che sia, siccome i miei punti di vista sono cambiati... visto che sono ancora un ragazzino e cio' significa che cambiero' ancora....

IMHO applichi la congruenza, cioè, vorresti fare il militare ma la congruenza della realtà obiettiva ti ha fatto capire che è un obbiettivo irrealizzabile.

Tutto nasce dal pensiero, se le tue idee cambiano, ovvio che possono cambiare anche i tuoi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

mi spiace ma non la vedo affatto cosi'....

prima di tutto questo IMHO non centra un cavolo o forse e' spiegata male

No, perché, ad esempio se vuoi una LTR, conosci, cerchi di entrare in confidenza e frequenti quante più HB possibili fin quando non trovi una che ti piaccia e ricambi, se l'ambiente a riguardo ti è socialmente ostile (ad esempio, come mi capitava un po' di tempo fa: vai in un pub e trovi solo maschi, vai in palestra e trovi solo maschi e così via) ti cerchi un contesto sociale che agevoli la conoscenza con le altre HB (nel mio caso: iniziai a fare balli di coppia).

riguardo al militare.... come dicevo sopra, tu vedi la coerenza nel breve tempo...

quella e' la congruenza... ossia, che voglio fare qualche cosa ed agiso di conseguenza....

ho voglia di trombare? allora esco e cerco una con cui trombare! questa e' congruenza!

la coerenza e' come la riproduzione delle cellule.... hanno sempre lo stesso ciclo.

questo mantiene la coerenza sulla riproduzione....

noi siamo coerenti a riprodurre la nostra prole.... cioe' che usiamo sempre lo stesso metodo.

per questo la coerenza NON e' strettamente umana!

forse sono io lo scemo e non riesco a capirti... ma a me sembra che tu dica che coerenza e congruenza sia la stessa cosa...

cioe'... voglio un'HB e vado dall'HB... quella e' congruenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...