Vai al contenuto

%Teoria VS %Pratica


The Burner

Messaggi raccomandati

The Burner

Mi incuriosisce molto sapere come mai coloro che hanno interiorizzato (badate bene: non letto o riletto semplicemente) la teoria, applicano in maniera più determinata e convinta il game.

Chi va di sola pratica invece è destinato a fermarsi.

C'è chi va di teoria e pratica, accorpandole fase per fase, esercitandosi sui punti del game relativi all'ultimo passo raggiunto con consapevolezza e autodeterminazione; ovviamente i passi successivi sono improvvisati e feedbackati.

Ho letto 1 ora di teoria = 40 pratica, ma mi sembra un'equivalenza fatta per spingere i newbies a sargiare, piuttosto che fondata sulla realtà.

Secondo voi qual'è il rapporto giusto, adatto a una pratica che permette risultati predeterminati (ad esempio voglio kclosare e ottengo un kclose invece di un nclose ecc.)?

Sbizzarritevi =@

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Secondo me non c'è una regola che valga per tutti. Tu una cosa puoi impararla in 5 minuti e io in un'ora e viceversa.

Credo sia una cosa estremamente soggettiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

narada

Come recitava una vecchi apubblicita':

la potenza e' nulla senza il controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergeij

1 a 10 mi sembra vada più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

25% teoria

75% pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Ragazzi, non è tanto questione di teoria e pratica.

C'è un suo ordine, a mio modesto parere.

La teoria innanzitutto, in modo da non commettere gli erroracci.

Una volta interiorizzata decentemente, anche con la pratica (la teoria si interiorizza soprattutto accompagnandola con la pratica, io stesso ho fatto così con piccoli graduali allenamenti), la teoria è fissa nella nostra mente, e lì subentra la pratica. Ma a mio parere finché ci sono nuove teorie che non conosciamo e che sappiamo essere funzionali, va sempre bene aggiungerle nella cassetta degli attrezzi.

Ora resta però un punto che qui nessuno ha ancora toccato: si può avere tutta la teoria e la pratica che si vuole, ma se non si possiede una forte volontà di agire e di appassionarsi al game, e non si possiede quindi un forte innergame, non serve a niente avere teoria + pratica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Burner

Esatto Billiejoe, ho dimenticato, dandoli per scontati, l'innergame e la adrenalina che scorre nel game che ti carica: altrimenti sei solo "uno che ci prova".

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

1 a 40 mi sembra davvero esagerato! L'importanza della pratica è enorme, ma è fondamentale anche la teoria, in particolare per i newbies, i quali sono sprovvisti di solide basi per entrare realmente nel game.

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

io dico che per i newbies inizialmente ci sia bisogno di un 90-95% di teoria

più avanti, una volta lette e capite (non necessariamente interiorizzate) si va al 15-20% teoria e rimanente in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Invece io credo sia l'opposto, un niubbo dovrebbe imparare ad aprire prima di tutto, poi dopo si diverte a fare "giocate spettacolari" e come voler insegnare a qualcuno che non ha mai giocato a calcio gli schemi, cosa poco utile visto non sa nemmeno stoppare la palla e quindi incapace di giocare con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...