Vai al contenuto

cosa posso fare da grande???


ace of heart

Messaggi raccomandati

ace of heart

ragazzi vi scrivo perchè ho un problema e spero che mi possiate dare una mano. ho 16 anni e frequento il 2^ anno di un liceo scientifico. fino ad ora sono sempre andato bene a scuola, ma adesso non mi va più di studiare e 'sprecare tempo appresso' la scuola. Questo secondo me accade perchè non ho proggetti per il mio futuro apparte il fatto di voler diventare un grande PUA.

Quindi chiedo consiglio a voi. In futuro vorrei un lavoro che coincidesse con lo stile di vita che voglio raggiungere: ad esempio mi piacerebbe guadagnare bene(questo era ovviotongue.gif) che mi lasciasse tempo per seguire le mie passioni come viaggiare, le arti marziali ecc. (ci sono moltissime cose che vorrei provare finchè sono giovane) e in fine che mi mettesse a contatto con moltissime persone in modo da poter avere numerosi amicizie ed agganci e per migliorare le mie capacità non solo come pua ma in generale . Io stavo pensando qualcosa come fare il manager (o magari se divento abbastanza bravo potrei fare corsi di seduzionetongue.gif). voi che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

ragazzi vi scrivo perchè ho un problema e spero che mi possiate dare una mano. ho 16 anni e frequento il 2^ anno di un liceo scientifico. fino ad ora sono sempre andato bene a scuola, ma adesso non mi va più di studiare e 'sprecare tempo appresso' la scuola. Questo secondo me accade perchè non ho proggetti per il mio futuro apparte il fatto di voler diventare un grande PUA.

Quindi chiedo consiglio a voi. In futuro vorrei un lavoro che coincidesse con lo stile di vita che voglio raggiungere: ad esempio mi piacerebbe guadagnare bene(questo era ovviotongue.gif) che mi lasciasse tempo per seguire le mie passioni come viaggiare, le arti marziali ecc. (ci sono moltissime cose che vorrei provare finchè sono giovane) e in fine che mi mettesse a contatto con moltissime persone in modo da poter avere numerosi amicizie ed agganci e per migliorare le mie capacità non solo come pua ma in generale . Io stavo pensando qualcosa come fare il manager (o magari se divento abbastanza bravo potrei fare corsi di seduzionetongue.gif). voi che ne pensate???

Per realizzare i tuoi sogni, svegliati una volta per tutte.

Manager?!

Hai 16 anni, sei in seconda liceo; già solo tra due anni, avrai cambiato molte delle tue idee e convinzioni almeno una mezza dozzina di volte...

Pensa a costruirti una base, a formarti il cervello, studia e non mollare.

Ai sogni ci penserai a tempo debito...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ace of heart
Inviato (modificato)
Per realizzare i tuoi sogni, svegliati una volta per tutte.

Manager?!

Hai 16 anni, sei in seconda liceo; già solo tra due anni, avrai cambiato molte delle tue idee e convinzioni almeno una mezza dozzina di volte...

Pensa a costruirti una base, a formarti il cervello, studia e non mollare.

Ai sogni ci penserai a tempo debito... [/color]]

si, ma penso anche che per riuscirmi ad impegnare in ambito scolastico e quindi avere più possibilità in futuro dovrei prefiggermi degli obiettivi che mi spronino ad andare avanti

Modificato da ace of heart
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

si, ma penso anche che per riuscirmi ad impegnare in ambito scolastico e quindi avere più possibilità in futuro dovrei prefiggermi degli obiettivi che mi spronino ad andare avanti

Questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Ciò che ti manca per poter decidere è l'esperienza di vita.

E ciò è giusto e normale alla tue età :)

Hai tutto il tempo per decidere, non avere fretta. Molta gente ha rivoluzionato la proprio vita anche a tardissima età. Tu puoi valutare con calma.

Capirai bene che non possiamo dirti noi "cosa fare da grande" :)

Il mio consiglio è: apriti il più possibile, interessati di tutto.

Se hai tempo libero, fai pratica.

A 16 magari non puoi ancora (o forse sì?, non conosco bene i regolamenti) , ma appena ti è possibile prova qualche lavoretto, magari estivo, dal cameriere, all'animatore .. qualunque cosa pur di macinare esperienza.

Oppure, se hai già qualche passione, approfondiscila. Magari creerai tu stesso un nuovo sbocco lavorativo.

A proposito..

Io stavo pensando qualcosa come fare il manager

.. "manager" vuol dire tutto e nulla :)

Può significare fiumi di soldi, palazzi da 300 piani a New York, casa al mare in California e villa a Dubai.. oppure lavorare 12 ore al giorno, dando calci nel culx a quattro mezzi delinquenti senza voglia di lavorare in un fetido autogrill..

Link al commento
Condividi su altri siti

narada

Io fossi in te farei il sedicenne e basta.

Goditela adesso, cazzeggia tutto il tempo che vuoi e studia per portare a termine qualcosa che domani sicuramente ti servira'. Quello dello studio e' solo un mezzo, non uno scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Goditi l'attimo ma al contempo costruisciti il tuo futuro (studia, non per forza da secchione...quanto basta a te stesso per stare bene con te stesso), forma il tuo cervello interessandoti al 100% a ciò che ti piace davvero, poi quando sarà il momento la scelta sarà automatica...scegli sempre quello che ti piace fare

Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

ragazzi vi scrivo perchè ho un problema e spero che mi possiate dare una mano. ho 16 anni e frequento il 2^ anno di un liceo scientifico. fino ad ora sono sempre andato bene a scuola, ma adesso non mi va più di studiare e 'sprecare tempo appresso' la scuola. Questo secondo me accade perchè non ho proggetti per il mio futuro apparte il fatto di voler diventare un grande PUA.

Quindi chiedo consiglio a voi. In futuro vorrei un lavoro che coincidesse con lo stile di vita che voglio raggiungere: ad esempio mi piacerebbe guadagnare bene(questo era ovviotongue.gif) che mi lasciasse tempo per seguire le mie passioni come viaggiare, le arti marziali ecc. (ci sono moltissime cose che vorrei provare finchè sono giovane) e in fine che mi mettesse a contatto con moltissime persone in modo da poter avere numerosi amicizie ed agganci e per migliorare le mie capacità non solo come pua ma in generale . Io stavo pensando qualcosa come fare il manager (o magari se divento abbastanza bravo potrei fare corsi di seduzionetongue.gif). voi che ne pensate???

Spesso il lavoro non si sceglie. Spesso si è costretti a fare quello che capita pur di vivere. Per il momento insegui le tue passioni e poi fa diventare la tua passione il tuo lavoro. Una "passione" non la si sceglie. Scegliere di far un mestiere significa dedicarsi tutta la vita a quello. Dunque non pensare di voler fare l'avvocato o il dottore. Saranno le tue passioni a guidarti. E se ora non ne hai una col tempo ti verranno. Saranno quelle passioni a seguirti ogni istante della tua vita e spingerti a realizzarti facendo della passione un lavoro, come per me lo è la musica.

PS: Se vuoi fare i soldi facendo il medico, non farai mai soldi, perché come medico non sarai un granché e inizierai ad odiare il tuo lavoro. Diventa un bravo pua, ed insegna le tue conoscenze a pagamento ad altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...