Vai al contenuto

più sicurezza in me stesso


corsaiolo89

Messaggi raccomandati

corsaiolo89

ciao ragazzi

sono nuovo del forum e siccome ho molto da imparare chiedo un vostro parere.

sono sempre stato un ragazzo un po timido ma non nel senso che mi vergogno a parlare con altre persone, forse è una cosa che deriva dalla mia infanzia tipo scuole medie in cui il rapporto con i compagni è sempre difficile sopratutto se non sei proprio un maschio alpha.

a parlare con le persone mela cavo bene anche se a volte tendo a parlare velocemente, fortunatamente da quando sto in ltr questa parte di me sta sempre piu scomparendo, ora è quasi impercettibile.

il problema più grande è che quando per esempio sono in giro per negozi, sto in un ristorante e mi trovo in giro gruppi di ragazzi o ragazze sulla mia eta mi chiudo in me stesso, cammino molto più goffamente e mi vergogno molto, se invece sto con la mia lei questo si verifica molto di meno come se avessi un appoggio.

comincio a pensare come se tutti stessero a pensare a me, a giudicarmi e mi irrigidisco e innervosisco

io so che tutto ciò dipende dalla poca sicurezza che ho ogni volta che esco dalla mia zona di confort.

sto adottando alcuni esercizi come letto su alcuni libri; ripeto spesso tra me stesso:

io credo in me stesso, io ho fiducia in me stesso, sono sicuro di me e ..

prendendo spunto da leader di te stesso ormai la mia filosofia è diventata "se non puoi allora devi" ossia mi spingo sempre a superare le mie paure e i miei limiti ma capisco che di strada da fare ne ho ancora molta per diventare un vero maschio alpha

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

prendendo spunto da leader di te stesso ormai la mia filosofia è diventata "se non puoi allora devi" ossia mi spingo sempre a superare le mie paure e i miei limiti ma capisco che di strada da fare ne ho ancora molta per diventare un vero maschio alpha

Ciao,

da quanto ho avuto modo di leggere in giro finora, la questione su cui ti devi concentrare non è tanto quella di diventare un alpha (cosa che magari non è tua caratterialmente e che alla fine apparirebbe sempre una forzatura), quanto di impegnarti ad essere sicuro di te, renderti conto che vali almeno quanto tutti gli altri (e le altre) se non di più, e soprattutto che il giudizio della gente nei tuoi confronti è qualcosa che non ti deve toccare nemmeno lontanamente.

Faccio un esempio: se vedi passare una persona con i capelli verdi, cosa pensi? Dentro di te magari pensi "Ma guarda quello che caxxo di capelli che ha". Ma 3 minuti dopo lo hai già dimenticato. In pratica, non te ne frega niente. Perchè alla gente, ai ragazzi della tua età o a chiunque altro dovrebbe invece importare di quello che fai tu, di come ti vesti o di come porti i capelli?

Sicurezza, inner game (vedi sezione dedicata) e soprattutto affrontare e superare le tue paure. Questo è quello che la maggior parte delle persone qui (e io per primo) deve fare per cambiare il suo atteggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

corsaiolo89
Inviato (modificato)

grazie per la risposta.

hai proprio ragione sul tuo esempio del ragazzo dai capelli verdi, a volte le risposte si hanno davanti agli occhi ma non è facile vederle.

il tuo consiglio è in parte quello che sto facendo anche io.

grazie alle varie discussioni lette sul forum e a qualche libro sto piano piano affrontando questo cambiamento.

voglio migliorare molto il mio inner game e sopratutto la fiducia in me stesso.

ogni volta che mi si ripresenterà occasione proverò a non pensarci e a fregarmene, in senso buono,di chi ho intorno e ad essere sempre più sciolto.

Modificato da corsaiolo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...