Vai al contenuto

Voce


Ali

Messaggi raccomandati

Ali

Ciao ragazzi non sò se questa è la sezione giusta, spero di sì... Comunque quello che volevo chiedervi è se qualcuno di voi mi può consigliare qualche libro per migliorare la voce. Io sinceramente ne ho travati tre:

  1. Il potere della voce di Renee Grant Williams
  2. La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato
  3. Libera la tua voce di Love Roger

Il primo dei tre, leggendo alcuni commenti in giro per la rete sono arrivato alla conclusione che sia troppo difficile (ho letto anche i primi due capitoli). Quindi a questo punto non so se scegliere il 2° o il 3°. Mi date un consiglio oppure mi date qualche altro titolo? Grazie in anticipo del tempo che mi dedicherete :grazie::grazie::grazie:

PS: Ho saputo che il metodo di Ciro Imparato consiste nell'associare ai colori delle emozioni e a queste una determinato modo di impostare la voce. Io pero sto cercando di imparare delle tecniche di rilassamento, fra queste c'è il rilassamento dei colori, cioè da come ho capito io, si associa ai colori una determinata emozione, che è una cosa simile al metodo di Ciro Imparato. Ed è qui che mi sorge il dubbio:

Ma non ci puo essere confusione poi nel cervello? Cioè Rosso=Rilassamento fisico(rilassamento) ma anche Rosso=Voce passionale(Ciro Imparato), il cervello cosa farà? Rilasserà il corpo o produrrà una voce passionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non sò se questa è la sezione giusta, spero di sì... Comunque quello che volevo chiedervi è se qualcuno di voi mi può consigliare qualche libro per migliorare la voce. Io sinceramente ne ho travati tre:

  1. Il potere della voce di Renee Grant Williams
  2. La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato
  3. Libera la tua voce di Love Roger

Il primo dei tre, leggendo alcuni commenti in giro per la rete sono arrivato alla conclusione che sia troppo difficile (ho letto anche i primi due capitoli). Quindi a questo punto non so se scegliere il 2° o il 3°. Mi date un consiglio oppure mi date qualche altro titolo? Grazie in anticipo del tempo che mi dedicherete :grazie::grazie::grazie:

PS: Ho saputo che il metodo di Ciro Imparato consiste nell'associare ai colori delle emozioni e a queste una determinato modo di impostare la voce. Io pero sto cercando di imparare delle tecniche di rilassamento, fra queste c'è il rilassamento dei colori, cioè da come ho capito io, si associa ai colori una determinata emozione, che è una cosa simile al metodo di Ciro Imparato. Ed è qui che mi sorge il dubbio:

Ma non ci puo essere confusione poi nel cervello? Cioè Rosso=Rilassamento fisico(rilassamento) ma anche Rosso=Voce passionale(Ciro Imparato), il cervello cosa farà? Rilasserà il corpo o produrrà una voce passionale?

Ho letto il libro di Ciro imparato....in allegato esce anche un audio CD.

Libro molto interessante dal quale è possibile prendere molti spunti per ciò che riguarda il game.

Dal punto di vista della voce:

Ti fa capire subito il modo corretto di impostare la voce seguendo il suo metodo.. In effetti i colori servono solo come meccanismo

associativo per la nostra mente. Inoltre ci sono diversi esercizi sul libro che puoi svolgere sentendo il CD ...a mio avviso, questi esercizi sono, da ripetere quotidianamente altrimenti non impostib stabilmente il tono, volume,ritmo, tempo necessario per ottenere una colore di voce nella situazione che ti interessa.

Il libro però è solo la punta dell'iceberg di ciò che fa lui ai corsi. (estremamente costosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

mikele

ho letto anche io il libro ed è da NON PRENDERE poichè è una pubblicità ai suoi corsi, solo un capitolo, 50 pagine sono dedicate al metodo four voice colors ed il cd contiene pochi esercizi...onestamente a me non è molto piaciuto!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Ho letto il libro di ciro imparato...è molto interessante dal punto di vista teorico e di conoscenza per quanto riguarda l'uso della voce....tuttavia il cd allegato non da risultati molto concreti (mi sono applicato per 2 settimane)!!

Ti consiglio questi esercizi:

http://www.italianseduction.club/forum/t-5995-esercizio-per-rendere-la-voce-piu-profonda/

Tutte le mattine da un mesetto gli svolgo e rendono la voce più profonda e sicura...provare per credere!

PS: faccio anche l'esercizio in allegato (deepervoice)!

Attenzione tuttavia a non esagerare con quegli esercizi e se hai problemi seri vai da un vocal coach!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali

Che ne pensate del terzo libro che ho elencato? Qualcuno di voi mi può dare qualche info? Sinceramente la mia perplessita sul libro di Roger Love riguarda il CD allegato dato che è in inglese ed io non ci capisco niente di inglese... Quindi volevo sapere se per utilizzare il CD c'era bisogno di conoscere l'inglese oppure basta ripetere ciò che dice?

Ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni fin ora date, grazie :yahoo::yahoo::yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

io ho letto il libro di Imparato, mi sono esercitato una decina di giorni e ho notato i risultati, anche se nn bisogna mai smettere di esercitarsi (tra l'altro c'è un esercizio che indirettamente aiuta ad improvvisare)... CONSIGLIATISSIMO!!!

per quanto riguarda il tuo dubbio stai tranquillo, ho studiamo molto il rilassamento anche associato ai colori ecc e ti posso assicurare che nn si crea assolutamente confusione nel cervello, sono cose diverse.

gli altri libri nn li conosco, ma una parte audio è importante!

cool.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lovejoy

Ciao, sono CIRO IMPARATO

emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Ciao, sono CIRO IMPARATO

emot-angel.gif

Davvero? In tal caso approfittiamone. Ho La tua Voce può Cambiarti la Vita e l'ho trovato molto utile.

Ora vorrei migliorare la dizione. È stato consigliato Nuovo Corso di Dizione della Ramorino. Puoi fornirci un'opinione tecnica, se lo conosci?

Sarebbe anche interessante leggere un tuo commento nel topic sugli esercizi per rendere la voce più profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Ciao, sono CIRO IMPARATO

emot-angel.gif

Tony :D

Lovejoy stava semplicemente ironizzando sul fatto che Ciro si presenta sempre in quel modo in ogni video :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...