Vai al contenuto

Piccolo testo sull'Inner game

TheItalianBull
 Condividi

Messaggi raccomandati

+1

hai parlato di una razza maschile che si chiama UOMO.

Ma se ho capito una cosa è che anche quando sentiamo di essere arrivati a quel punto proprio in quel momento smettiamo di crescere e rinforzarci.....è un continuo miglioramento che dura tutta una vita

però vorrei premettere una cosa importante ...... diventare Uomini ,crescere,rafforzarci non vuol dire essere IMMUNI al dolore,alla sofferenza....ma solamente sapere affrontarla e non arrendersi mai finchè si ha l'ultimo briciolo di energia in corpo.

metto in evidenza questo pezzo :

E sopratutto dobbiamo imparare a fare questo percorso da soli, non perchè i sentimnti sono sbagliati anzi, dobbiamo amare! Ma dobbiamo essere in grado di camminare da soli quando qualcuno ci abbandonerà; dobbiamo saperci procurare da angiare da soli, saper bere da soli, saper correre, saper fuggire e saper inseguire; saper ridere e saper piangere...nessuno è così forte quanto noi stessi e nessuno ci può dare tanta forza di quanta ne possiamo trovare dentro di noi! Non permettere mai a nessuno di far dipendere la tua felicità da una persona! Mai...

che non vuol dire essere dei solitari come tu stesso hai precisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

Avere un buon inner game significa sapersi rialzare, non non cadere mai. Perchè se non cadi mai significa annullare i sentimenti e questo lo fanno i codardi, i coraggiosi non hanno paura di amare in tutte le sue sfaccetture e danno tutto pe quello che amano, rischiando anche di perdere ma quando perdono si rialzano e sono più forti degli altri perchè sanno che cosa significa ricevere un pugno allo stomaco e se ne avranno un altro non dico che farà meno male ma saranno certi di potersi rialzare perchè lo hanno già fatto

Bel post, complimenti! Quest'ultima parte mi ha fatto davvero riflettere..alcune persone non sono disposte a rischiare per cercare di essere felici. Ma la verità è che bisogna agire, mettersi in gioco: la felicità non cade dal cielo.

Modificato da The Wickerman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Cappe

+1! Bella riflessione, emozionante ed incoraggiante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Avere un buon inner game significa sapersi rialzare, non non cadere mai. Perchè se non cadi mai significa annullare i sentimenti e questo lo fanno i codardi...

Non cadere non penso sia da identificare in una persona che annulla i sentimenti, perchè sarebbe impossibile farlo.

Chi non cade, è semplicemente una persona che non ha mai voluto rischiare per paura, appunto, di cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti