Vai al contenuto

Alcune domande, devo svegliarmi.


Theo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho quasi 18 anni ed è da tanto tempo che voglio cacciare via questa insicurezza e riuscire ad avere un rapporto migliore con l'altro sesso.

Non che io abbia un brutto rapporto, ma non ci so fare.. ci siamo capiti.

Volevo porre alcune domande che mi sto facendo da tanto tempo di cui non ho trovato ancora risposte soddisfacenti. Orà scriverò un elenco ( non preoccupatevi, è corto ) contenente tutte le mie richieste e tutti i problemi che voglio risolvere. Avendo letto già alcune discussioni ( non troppe perchè sono nuovo ) sono già consapevole del fatto che cambiare totalmente faccia e carattere in questo campo costa molto tempo e molto impegno, ma inserisco lo stesso delle domande anche come esericizio guida per questo fantastico sito.

Non so neanche da dove cominciare, CONFIDO IN VOI e spero che riuscirete ad essere d'aiuto !

1- Pochissima autostima, insicurezza e paura del giudizio degli altri . COME ELIMINARLI ?

2- Quando sono davanti ad una ragazza non riesco a trovare un argomento interessante e creo quei classici vuoti di silenzio che penso odino tutti.

3- Quando conosco una ragazza e la trovo interessante non so da dove cominciare, come conquistarla veramente.

4- La cosa positiva è che possiedo le potenzialità per prendere in mano la mia vita e renderla migliore. Sono diverso dalla massa e odio tutti i tipi di seduzione rozzi, burini, scontati e inappropriati. Mi piace vestirmi bene e con originalità ma non so perchè questo non mi aiuta lo stesso.

5- Magari tutti i miei comportamenti, movimenti, discorsi, tendono a mostrare alla gente il mio lato negativo e insicuro, e probabilmente la gente tende proprio a sottovalutarmi perchè capisce che sono una persona insicura. Sono sempre stato dell'opinione che se sei insicuro, lo dai anche a vedere.

6- Non sono un ragazzo introverso, riesco ad essere simpatico e socievole ma tante volte davanti a ragazze appena conosciute o con cui sto parlando per la prima volta mi blocco e non so cosa dire, non so come far valere la mia persona e soprattutto come rendermi interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

1- Pochissima autostima, insicurezza e paura del giudizio degli altri . COME ELIMINARLI ?

2- Quando sono davanti ad una ragazza non riesco a trovare un argomento interessante e creo quei classici vuoti di silenzio che penso odino tutti.

3- Quando conosco una ragazza e la trovo interessante non so da dove cominciare, come conquistarla veramente.

4- La cosa positiva è che possiedo le potenzialità per prendere in mano la mia vita e renderla migliore. Sono diverso dalla massa e odio tutti i tipi di seduzione rozzi, burini, scontati e inappropriati. Mi piace vestirmi bene e con originalità ma non so perchè questo non mi aiuta lo stesso.

5- Magari tutti i miei comportamenti, movimenti, discorsi, tendono a mostrare alla gente il mio lato negativo e insicuro, e probabilmente la gente tende proprio a sottovalutarmi perchè capisce che sono una persona insicura. Sono sempre stato dell'opinione che se sei insicuro, lo dai anche a vedere.

6- Non sono un ragazzo introverso, riesco ad essere simpatico e socievole ma tante volte davanti a ragazze appena conosciute o con cui sto parlando per la prima volta mi blocco e non so cosa dire, non so come far valere la mia persona e soprattutto come rendermi interessante.

1 L'autostima non è qualcosa che si crea da un momento all'altro, servono feedback. Puoi anche impostarti il frame (la cornice, gli atteggiamenti) da figo super sicuro ma molto probabilmente durerà fino alla prima occasione in cui devi mostrare il tuo valore. L'autostima si crea pian piano, con l'esperienze, certo può risultare una cosa ovvia ma non c'è altra soluzione. Inoltre i libri e i manuali di seduzione (es. Badboy lifestyle, Mystery Method, Fast Seduction, Come smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita) aiutano davvero tanto se applichi gradualmente ciò che leggi.

2 In quei momenti, fai qualche domanda non banale (evita "che studi, come va==> vuoto di silenzio), cerca di essere quanto più emotivo possibile (domanda corretta "cosa fai per divertirti?", "ti capita mai di vivere quei momenti in cui...." "che vorresti fare di adrenalinico?"), usa le routine, come quella del Cubo, che trovi su LoverArt, vai di Neg (prendila un po' in giro simpaticamente per qualche suo atteggiamento, ma ovviamente in maniera equilibrata), fai qualche progetto insieme ("ehi Hb, mi sono rotto, andiamo a vivere ai caraibi, ci apriamo un chiosco e....") e sopratutto CERCA IL CONTATTO FISICO (aka KINO).

3 Devi far trapelare le tue qualità migliori (dhv), che cambiano da individuo a individuo. C'è chi fa "il silenzioso misterioso e affascinante", chi si mostra leader del gruppo, chi fa il bastardino sicuro di sé, insomma fai emergere le tue qualità ma senza dirlo esplicitamente "io sono... c'ho...", sembreresti solo uno sfigato sennò (dlv). Ovviamente conta anche il paraverbale (cosa comunica il tuo linguaggio del corpo) e il look.

4 Vestirsi in maniera elegante e al tempo stesso alternativa dimostra che: sei una persona sicura di te, pensi in maniera più matura e divertente di altri milioni di persone e vieni visto (un po' come fa il pavone che apre la cosa per attrarre le femmine del gruppo);

5 Esercitati davanti allo specchio, fai un corso di recitazione, stai "shallo" e gli altri lo capiranno subito

6 Dopo un po' di feedback positivi ti sentirai da dio, se continui sempre ad esercitarti fra la gente puoi adattare al meglio il tuo carattere.

My two cents ;)

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

Yowriter

Il forum e i contenuti annessi hanno risposte quasi infinite alle tue domande, quindi spulciatelo per bene e vedrai quante cose trovi!

Aggiungerei una botta di cinismo, come al solito :emot-angel:

1- Pochissima autostima, insicurezza e paura del giudizio degli altri . COME ELIMINARLI ?

Del tutto non li puoi eliminare.

Anche perché a piccole (ma piccole!!!) dosi possono tornare utili.

Come eliminarli: sbattendoti e applicandoti :pardon:

2- Quando sono davanti ad una ragazza non riesco a trovare un argomento interessante e creo quei classici vuoti di silenzio che penso odino tutti.

Gli argomenti interessanti non si possono creare dal nulla, o nel caso si apparirebbe comunque incongruenti.

E' la tua vita che DEVE ESSERE INTERESSANTE.

Detto questo, ci sono alcune ragazze molto passive che hanno una sorta di abilità inconscia a far morire le interazioni.

Non sei tu a doverle RESUSCITARE...

3- Quando conosco una ragazza e la trovo interessante non so da dove cominciare, come conquistarla veramente.

Quasi nessuno lo sa, sia quelli che ce la fanno e quelli che non.

Poi ci siamo noi della community... :anon:

4- La cosa positiva è che possiedo le potenzialità per prendere in mano la mia vita e renderla migliore. Sono diverso dalla massa e odio tutti i tipi di seduzione rozzi, burini, scontati e inappropriati. Mi piace vestirmi bene e con originalità ma non so perchè questo non mi aiuta lo stesso.

In base a quali criteri giudichi determinati modi: rozzi, burini, scontati e inappropriati?

5- Magari tutti i miei comportamenti, movimenti, discorsi, tendono a mostrare alla gente il mio lato negativo e insicuro, e probabilmente la gente tende proprio a sottovalutarmi perchè capisce che sono una persona insicura. Sono sempre stato dell'opinione che se sei insicuro, lo dai anche a vedere.

Certo, dicesi INNER GAME.

6- Non sono un ragazzo introverso, riesco ad essere simpatico e socievole ma tante volte davanti a ragazze appena conosciute o con cui sto parlando per la prima volta mi blocco e non so cosa dire, non so come far valere la mia persona e soprattutto come rendermi interessante.

Vedi punto2 e punto3 :p

---

CONCLUSIONI

I tuoi dubbi sono tipici di chi sente la necessità di entrare a sbirciare nel mondo della seduzione.

Se ti senti determinato, benvenuto... all'interno del forum troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Poi potrai fare domande più tecniche nelle sezioni specifiche.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...