Questo è un messaggio popolare. Witcher [Partecipante] 4847 Inviato 15 Marzo 2011 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 15 Marzo 2011 (modificato) Ciao ragazzi, apro questo topic per i newbie che hanno il famigerato blocco dopo l'apertura, ossia fanno fatica a generare attraction (un po' come me). Come sappiamo, dopo l'apertura, vi è la fase di attraction. Come generare attrazione? Il bello è che noi siamo già interessanti ed attraenti!! Infatti il nostro Body Language, i nostri movimenti, la nostra gestualità, il nostro Eye Contact, il nostro stile e l'aria che emaniamo, generano GIA' ATTRAZIONE ancora prima che apriamo bocca! Non vi è mai capitato che una sconosciuta vi lanciasse un Eye Contact e magari vi sorridesse? Questa è perchè vi trova ATTRAENTI! Quando aprite, a seconda del tipo di game che volete fare, avete diversi modi per creare attrazione (verbale), ossia tramite routine, giochi, discorsi c&f, approcci cinestetici (esempio invaderle lo spazio personale oppure dille di batterti il 5), neg, storielle, complimenti, p&p e quant'altro. Ora viene il dilemma di molti: ma io non so cosa dire. PALLE!!! Tu sei interessante già di tuo, hai sicuramente qualcosa da dire! Non devi "sforzarti" di essere interessante, lo sei già!! Vi cito quello che un bravissimo PUA mi ha detto. Il motivo per il quale tu ti blocchi è dovuto al fatto che ti sforzi troppo per essere interessante! Ma il trucco è questo: tu SEI interessante e quindi non devi provare ad essere qualcosa che sei già (è come se per dimostrare di essere italiano andassi in giro con un mandolino cantando la tarantella. Ti renderesti solo ridicolo) tu NON devi costruire attraction è lei che lo deve fare perchè tu, caro mio sei il premio. E' assolutamente normale che lei sia attratta da te quindi è lei che deve sforzarsi, alza il tuo bitch shield, non essere maleducato ma nemmeno troppo educato , se la conversazione è noiosa fallo notare e digli che è colpa sua... daltronde con tutte le ragazze che hai non hai tempo da perdere. Un esercizio illuminante è questo: approccia 10/20/50/quante vuoi ragazze e dopo 5 minuti rifiutale in maniera da stronzo, vattene senza dire niente o dicendole che ti stai annoiando. Devi capire che sei sempre e soltanto tu in controllo e che sei tu che scegli, non viceversa. Riporto vecchi post dove ho già affrontato l'argomento. Cito un post di GTC (maledetto scippa ragazze agli eventi ) in un topic che ho aperto poco dopo che mi sono iscritto. Che bello mi hai portato alla mente le discussioni e le mie riflessioni sul canned ,prima di conoscere TAuRus quando anche io mi facevo sti 2000 problemi.Te lo spiego come me lo ha spiegato TAuRus a me: "Vedi gtc, tu non sai come continuare perchè quello che parla non sei tu altrimenti sapresti cosa dire. Quandi usi il canned ti stai mettendo una maschera, stai recitando una parte , e quindi hai bisogno di un copione per andare avanti. A te non te ne frega nulla del tuo amico immaginario con la ragazza gelosa immaginaria. Il tuo cervello non ti fà andare avanti perchè il discorso non gli interessa e quindi hai bisogno del copione. Credi che uno che recita delle storie inventate sia attraente o seducente?Magari può funzionare a volte ma non ti fà bene ... Bene amico mio ......abbiamo molte cose di cui parlare........" (citazione a memoria di un discorso fra TAurus e GTC in uno dei loro primi incontri) Questo vuol dire che i canned possono essere utilissimi, ma vanno interiorizzati. Ancora meglio è crearvi dei canned vostri basati sulle vostre esperienze. Ricordatevi che non è tanto importante QUELLO che si dice, ma COME lo si dice. Il 93% del significato della comunicazione è non verbale e paraverbale, mentre il rimanente 7% è dato dal verbale. Si può aprire con qualunque cosa (vedete quelli di IS+ che hanno aperto puntando una banana al grido di "Mani in alto!" ed hanno pure numberchiuso) basta che si rimane congruenti con il frame settato, vi sia la giusta delivery, si abbia un bel BL, ed una forte sicurezza in sè stessi. Bisogna allenarsi nel conversare con le ragazze. Raccontale quello che vuoi, evitando banalità come scuola, lavoro, soldi, film. Cerca di cambiare discorso velocemente, non approfondire i discorsi, parla di tante cose. Vi riporto un post di prieras. Come giustamente hai più volte indicato tu il "non saper parlare" (anche se io preferirei dire il non saper esprimere quello che si vuol dire) è legato ad una molteplicità di fattori che possono essere timidezza, pigrizia mentale, scarso livello culturale o formazione scolastica di impostazione TROPPO scientifica. circa il problema della timidezza c'è poco da fare: se uno non è degnamente motivato gli si potranno dare tutti i consigli di questo mondo ma non ci sarà verso di fargli prendere il toro per le corna la pigrizia mentale si può combattere facilmente dandosi un obiettivo che può essere ad esempio leggere un libro in un tot di tempo prefissato per lo scarso livello culturale inutile che dica che non è mai tardi per (ri)mettersi a studiare. veniamo ora al caso specifico " Come conseguenza spesso mi blocco quando devo parlare (non solo con le hb), a volte balbetto e spesso non so più cosa dire!!!! e come per magia l'hb vola via" c'è un modo semplice semplice per non rimanere senza parole ed è quello di pensare al possibile discorso che vuoi o stai sostenendo con l'hb come se questo fosse fatto di cerchi concentrici ognuno dei quali corrisponde ad un livello superiore nel discorso (per superiore non intendo ovviamente più complesso). ti faccio un esempio che si basa su una convo che ho intrattenuto ieri sera. hb: certo che la gente non sa più come vestirsi...guarda quel tipo, ha il vestito elegante e sotto le nike da corsa io: sai. il problema è che tutti vogliono essere alla moda ma sotto sotto nessuno, neache gli stilisti, ci capiscono a livello di fashion hb: vero, io preferisco interpretarla, adattarla la moda. così posso anche risparmiare qualche soldo io: quale è il tuo stilista preferito? hb: valentino, armani e anche d&g io: sai che 2 di questi stilisti che hai citato sono gay dichiarati? hb: certo, e non a caso proprio dai gay arrivano le migliori creazioni. io: eheh chissà come mai......comuque il mitico rosso valentino non si batte hb: lo conosci? io: certo...e sai a cosa si è ispirato per crearlo? hb: no io: al colore delle ferrari hb: noooooooooooo.....non so cosa darei per guidare una ferrari..... io: bla bla....ho un amico che lavora all'autodromo....dammi il tuo numero che appena c'è qualche evento motoristico ti chiamo e andiamo a testare qualche bolide hb: ok tieni come vedi si è partiti parlando di moda, fashion e tendenza e si è finiti a parlare di macchine. altro suggerimento che posso dare è quello di utilizzare nel discorso molte esperienze personale e soprattutto IMPARARE BENE AD ASCOLTARE L'ALTRA PERSONA. Posto un altro suggerimento di Festadanzante. Piu' che una routine serve una storia per tenere occupata una conversazione per 10 minuti. Pensa a qualcosa che sei riuscito a fare nella tua vita e usa lo schema1)IMBRANATO 2)FIGO 3)MODESTO e COMPRENSIVO cercando di scegiere una cosa vera (per coerenza) e simpatica/eccitante. Ti spiego sommariamente lo schema prima racconti come eri frustrato per qualcosa che non ti riusciva o di come ti sei trovato in difficolta' in un particolare frangente. Poi spieghi come ne sei venuto fuori raccontando dettagli un po romanzati. Poi finisci dicendo "E' cosi' che ho imparato... tante cose .... bla bla bla, pero' capisco molto bene chi non ci riesce e se trovo un amico in difficolta' ... bla bla bla". Un esempio molto sintetico che ho provato Giovedi' credo ed incredibilmente contestuale dal momento che sto studiano PUING (cosa che tra parentesi non nascondo a nessuno che me lo chiede nel mio circolo sociale perche' non ci trovo niente di male e mi sembrerebbe troppo da looser tenerlo nascosto) "sai un tempo non sarei mai riuscito ad iniziare una conversazione con una ragazza sconosciuta come te, mi sentivo timido, impacciato, nervoso.... poi ho avuto la pazienza e il coraggio di prendere di petto la mia timidezza ... bla bla bla, ho scoperto che e' piacevole e divertente e a volte se incontri la persona giusta anche interessante... bla bla bla... ora quando vedo un amico che si gira a guardare una ragazza, arrossisce e non fa nulla non posso fare a meno di pensare.... bla bla bla... Ieri ho giustappunto fatto amicizia con questa fotomodella solo per presentarla al mio amico Gigi. bla bla bla A proposito ... cosa ne pensi dei ragazzi timidi/quale e' l'approccio piu' da imbranato che hai ricevuto? bla bla bla" Non so se pero' l'esempio in questione sia efficace... potresti anche far alzare gli scudi alla tipa comunicando indirettamente che sei un "Player". Ottimo anche questo post di Effe. Premetto che non uso praticamente mai canned e routine, perché non studio abbastanza;) e perché mi piace calibrare molto sulla HB, agendo di improv.Detto questo, seguo però uno schema di massima, con molte analogie che si ripetono caso per caso. In fase di attrazione ad esempio faccio attenzione sia al BL (non troppo aperto= palesemente interessato; movimenti lenti e cadenzati, qualche sorriso malizioso), sia allo sguardo (non ossessivo ma fermo, pochi battiti di ciglia, lenti ed enfatizzati; qualche sguardo altrove ma mai in basso), sia al tono di voce (medio-grave, tonalità calda, parole scandite e non frettolose), e in ultimo ovviamente alle parole. Tutto questo subcomunica sicurezza, un pizzico di mistero, e rende più interessanti ed attraenti le cose che poi ho da dire. Di cosa parlo? Spesso dell'ambiente che ci circonda, di particolari, di sensazioni, mostro apprezzamento per certi aspetti "ludici e edonistici" della vita (come profumi, cibo, musica, viaggi, attività fisiche, massaggi :cool: ), li collego ad episodi personali (che mi piace raccontare magari romanzandoli un po') e ne faccio materia di dialogo con l'HB invitandola a dire la sua ecc... Il tutto diventa un po' DHV, perché mi mostro ricco di interessi ed esperienze di vita In tutta questa varietà spesso è facile trovare qualcosa in comune con la HB...ed allora si crea rapport. Ma torniamo all'attrazione. Cerco di spingerla molto fin dalle primissime fasi, anche quando si apre o si inizia il FT: questo avviene facilmente per mezzo di open-loops e challenge (le faccio indovinare il mio nome, da dove vengo, il lavoro ecc... ma sempre assecondando una sua curiosità; raramente inizio io ad indagare con domande sulla vita della HB). Condisco il tutto con un po' di C&F, senza esagerare con le battutine e magari lanciando qualche piccola sfida ("HB, scommettiamo che..."); uso pochissimo i NEG, per lo più sotto forma di ironia ("nooo, HB, non ci siamo: la cioccolata è molto meglio al latte! Mi stai perdendo dei punti...;D ") o di parziale disaccordo con le opinioni della HB, dimostrando così un certo carattere ("io fossi in te non ne sarei così sicuro... anzi ti dirò che mi è capitato che...") Ecco, più o meno cerco di seguire questa linea. Quindi come vedete, gli argomenti affrontati devono sempre variare, lasciate dei discorsi aperti per creare degli open loop (Nested Loops) cercando di non fossilizzarvi troppo sugli stessi argomenti, ma usando ogni volta un'appiglio che troverete in una frase, o comunque raccontate quello che vi passa per la testa, che può essere una storiella, una routine, sparare un neg (STATE MOLTO ATTENTI AI NEG), fare qualche battuta, agganciatevi alle loro risposte e stuzzicatele, fate un gioco, fate challenging o qualificatele, qualunque cosa, ma aprite quella cazzo di bocca Magari per quelli che di voi vogliono usare il canned, imparate qualche routine e qualche storia e preparatevi a tavolino delle possibili risposte e delle contro-risposte o delle routine vostre da agganciare. Mi raccomando le routine vanno concatenate, non fatene una lunghissima e non fermatevi all'opener (Milking Opener), ma proseguite con la prima cosa che vi viene in mente (se non vi viene in mente niente). Le prime volte sentirete le routine come estranee, perchè non le avete ancora interiorizzate. Dopo tanti c&b vedrete che la Delivery sarà giusta. Ma dovete sbatterci la testa, come con tutte le cose, altrimenti non imparate!! Per il tipo di game che faccio, le routine non mi servono affatto, preferisco solo improv, c&f, p&p, teasing e storytelling ed al massimo mi studio qualche routine sfiziosa, es. il cubo, campo di fragole o masturbarsi sotto la doccia perchè possono tornare utili, ma non sto a studiarmi il canned, vado di improv e parlo di quello che mi pare. Il mio tipo di approccio è molto cinestetico, invado molto gli spazi personali senza remore e poi mi tiro indietro, facendo una sorta di "p&p fisico" mentre mantengo EC, sorriso ed un comportamento c&f frammisto a rapport, e non mi faccio problemi a prendere una sconosciuta dai fianchi ed attirarmela a me (come ho fatto in questo report con hb9occhiazzurri), ma ognuno ha il proprio stile. Ora molti di voi si chiedono come fare transition. Prima di fare transition (che non è fondamentale tra l'altro), se giocate un game di tipo indirect, vi consiglio di usare un False Time Costraint (un altro) unito al Bodyrocking (oscillamento del corpo) dopo l'opener. Se giocate direct, nessuna pippa mentale e partite con quello che volete, stuzzicatela, siate playful, sfidatela, raccontate storielle, fatele anche dei complimenti (non banali del tipo "Sei bellissima", ma del tipo "Mi piace il tuo stile!") ma rimanete CONGRUENTI, KINATE (importante!!) e SIATE SICURI DI VOI STESSI!! Per allenarsi nella conversazione, quindi, bisogna fare più aperture possibili, anche aprendo uomini, non per forza con le donne, solo al fine di sviluppare la propria favella. Piccolo OT Mi raccomando, ancora prima di aprire bocca: -Lavorate sul vostro inner game; -Lavorate sul vostro Body Language; -Fate Eye Contact; -Sorridete; -Siate sicuri di voi. Questi 5 fattori sono imprescindibili e fondamentali per la riuscita di un approccio. Se siete sicuri di voi potete OSARE e fare QUALUNQUE cosa senza remore o timore di essere giudicati in alcun modo, perchè VOI siete il premio e VOI siete dannatamente fighi. E mi raccomando: la calibrazione! Per qualsiasi strafalcione o qualunque suggerimento o correzione, insulto, io sono qui Modificato 15 Marzo 2011 da Witcher Buky, geimsbond, samuel e 17 altri ha reagito a questo 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4847 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Se avete chiarimenti da chiedere, errori da far notare, insulti ( ), pareri, qualsiasi cosa ditemelo, che mi serve pure a me dato che sono ancora agli inizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizio [Partecipante] 143 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 3d davvero interessante witcher.Complimenti!! Per me è da spostare nella sottosezione Articoli sulla seduzione a cinque stelle. Tuttavia il punto principale d'incontro fra il natural ed il canned game è di prendere il meglio da entrambe le scuole. Perciò io mi sono creato una gran quantità di canned modellati sulla mia realtà andando a ritroso nel mio passato e con un grande sforzo mentale ricordando tutti gli episodi particolari e divertenti della mia vita.In questo modo,dopo averli resi più appetibili con tecniche da storytelling(inserendo pause,mettendoci tanto humor dentro),ho un canned "naturale" perchè mi è effettivamente successo. Per me questo è il passo successivo nel game. Non criticare in toto un modello ma creare una sapiente sintesi di scuole di pensiero sul sarge differenti. Anejo ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King84 [Élite] 184 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 5 stelle e +1 di reputazione da parte mia, ma ti volevo chiedere una cosa: quando vai in giro a sargiare, pensi tutte ciò che hai scritto? I 5 punti e il resto? O te li studi prima di uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
festadanzante [Élite] 59 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 (modificato) Posto un altro suggerimento di Festadanzante. LOL questa tua citazione mi ha spaventato sembra una cosa tanto intelligente, che se l'avesse scritta un guru la prenderei per oro colato Probabilmente quando ho scritto quel post sentivo l'esigenza di fare il figo on line per sopperire a qualche insicurezza, parlando a vanvera di cose che a malapena conoscevo. :wanker: :wanker: Modificato 15 Marzo 2011 da festadanzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4847 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ovviamente NO! E' tutto interiorizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 151 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 (modificato) Sono stati scritti decine di post sul "cosa dire dopo", questa è una piccola ma bella raccolta di alcune chicche che si sarebbero perse nella vastità di IS. Bravo, è sempre un bene ricordare/si alcune cose. forse il tutto si può addirittura riassumere nella frase di Prieras: Imparare bene ad ascoltare la persona.... completandola con " avere spirito di osservazione e parlare di cose che interessano" il trucco è tutto qui... Modificato 15 Marzo 2011 da Lordjulian Dee e scurpione ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4847 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Grazie Lord Se qualcuno vuole postare qualche consiglio o qualche sua esperienza, faccia pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 482 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 bel post,bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King84 [Élite] 184 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ovviamente NO! E' tutto interiorizzato. E per interiorizzare tutta quella roba come hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati