Vai al contenuto

Consiglio vecchia conoscenza


Renegade

Messaggi raccomandati

Renegade

Salve ragazzi,

mi serve il vostro prezioso consiglio per questa prima possibilità diciamo ragionevolmente concreta :).

La situazione: ex compagna delle scuole medie con cui siamo rimasti blandamente in contatto, fin quando ci sentivamo, è sempre stata disponibile ad uscire insieme (solo io e lei) per una birra o un dopocena, anche nel periodo in cui aveva il ragazzo. Non c'è mai stata una profonda amicizia, quindi non sono sicuro del perchè accettasse di uscire (non ci sono mai stati nemmeno IOI da parte sua, e comunque quando ci uscivo 5 anni fa ero oltre l'imbranato con le donne.......).

Non la sento da 5 anni (dall'inizio della mia LTR non me la sono proprio cagata ;) ) a parte una cena con gli ex-compagni l'anno scorso (niente di interessante).

In questi giorni l'ho contattata su facebook (unico suo contatto che mi era rimasto), e le ho chiesto di uscire. La prima volta ha detto no perchè doveva scrivere la tesi, ho aspettato 2 settimane e gliel'ho chiesto di nuovo, stavolta ha accettato. Non ho idea se sia fidanzata o meno, ma sinceramente non mi interessa :).

Tutto ciò premesso, secondo voi che spazi di manovra ho? (Diciamo che da tempo ho sempre puntato ad un close.....è veramente bona ;) ). E, sempre secondo voi, come devo pormi? Nel senso devo fare come se fosse una HB conosciuta da zero (del resto non siamo mai diventati particolarmente intimi dal punto di vista dell'amicizia) e puntare quindi sul classico (Neg, C&F, kino ecc.) o pensare ad altre strategie? Aggiungo anche che pare sia una tipa purtroppo abbastanza difficile.....un amico PUA natural (veramente forte...) è riuscito al massimo a k-closarla un paio di volte, ma non è mai andato oltre (e ripeto, è uno che ci sa veramente fare.....).

Fatevi sotto, i vostri consigli mi possono accelerare l'uscita dalla one-itis (uscita che comunque procede piuttosto spedita :D )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shin

Ti posso consigliare di porti all'appuntamento come un'uomo completamente nuovo pieno di novita e cose da raccontare,ben diverso da quello che eri 5 anni fa.Facendole cambiare opinione su di te averrá un nuovo inizio e lei non ti vedra piú come quel vecchio amico delle medie ma come un ragazzo dal quale farsi sedurre ;)

Questo é il massimo che ti posso consigliare perchè non ho mai vissuto situazioni del genere,Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

No, scusa eh....... Tu eri oltre l'imbranato e sei uscito più volte da solo con una ragazza fidanzata con cui nemmeno eri amico....... e quello che ci sa fare è l'altro tuo amico? :)

Lei, probabilmente, sarà ancora legata all'immagine di te di cinque anni fa.

Il punto è: Tu sei cambiato in questi anni?

E se sei cambiato, ritieni più utile (per sedurla) il tuo "vecchio" te stesso di 5 anni fa o la persona che sei oggi?

Ti sentiresti più libero e più padrone della situazione affrontandola da zero, presentandoti come una nuova persona o rievocando il vostro vecchio rapporto (che proprio schifo non faceva:))?

Secondo me, sono queste le domande che dovresti porti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

No, scusa eh....... Tu eri oltre l'imbranato e sei uscito più volte da solo con una ragazza fidanzata con cui nemmeno eri amico....... e quello che ci sa fare è l'altro tuo amico? :)

Lei, probabilmente, sarà ancora legata all'immagine di te di cinque anni fa.

Il punto è: Tu sei cambiato in questi anni?

E se sei cambiato, ritieni più utile (per sedurla) il tuo "vecchio" te stesso di 5 anni fa o la persona che sei oggi?

Ti sentiresti più libero e più padrone della situazione affrontandola da zero, presentandoti come una nuova persona o rievocando il vostro vecchio rapporto (che proprio schifo non faceva:))?

Secondo me, sono queste le domande che dovresti porti..

Sai cosa, lei è molto strana nei miei confronti....cioè in passato non mi ha mai mandato alcun segnale di interesse, però ogni volta che la chiamavo e le chiedevo di uscire è sempre stata disponibile, senza grossi problemi. Anche adesso, effettivamente non so come interpretare il fatto che la sento dopo 5 anni, con praticamente nessun motivo valido le chiedo di uscire, e accetta subito.....Non so veramente cosa pensare, magari semplicemente mi ritiene "innocuo" (però in ogni caso, se non c'era una grossa amicizia perchè ha accettato di uscire? Le pareva brutto dire di no? Boh....).

Forse la cosa migliore da fare è mantenere il "vecchio" me, magari rimpiazzando i comportamenti da AFC ed evitando una serata intera di discorsi sugli argomenti da AFC (lavoro, che fai, cosa fai dopo, che film ti piacciono blablabla).

Fra l'altro, nota di questo pomeriggio, le ho richiesto il suo numero di cellulare via facebook e me lo ha dato (vabbè che era anche valida come scusa il chiamarla quando sono sotto casa ;) ).

Boh, vedremo come va, alla fine dopo l'uscita posterò un field report e lo commenteremo insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...