Vai al contenuto

Il cambiamento


Ali

Messaggi raccomandati

Ali

Ciao ragazzi, oggi mentre riflettevo sul concetto di crescita personale e cambiamento, mi sono reso conto che spesso si dà il consiglio di trovare un modello e cercare comprendere il suo comportamento ed emularlo. Per far ciò abbiamo bisogno che tale modello sia una persona che conosciamo... il problema che io non ho nessuno conoscente che possa prendere a modello, quindi in questo caso cosa si fà? Voi cosa mi consigliate...

Oltre a ciò, mi sono reso conto che spesso viene richesto di visualizzarsi nella propria mente proprio come si vorrebbe essere: sicuri, decisi, imperturbabili, ecc. ma io sinceramente non riesco a fare ciò, trovo difficoltà a visualizzarmi con le caratteristiche che vorrei, secondo voi quale potrebbe essere il problema? O meglio la soluzione?

Ragazzi scusatemi se me ne esco con queste sciocchezze ma per me, che ora sto iniziando e sono un vero disastro e non so neanche da dove partire ( se avete qualche suggerimento anche per questo altro problema è bene accetto), l'unica speranza siete voi... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognito

Non è questione di visualizzare.

"Noi siamo ciò che pensiamo" [buddha]

Se tu tutti i giorni hai pensieri negativi su di te, sugli altri, sulla tua vita ecc...questi stessi pensieri si riflettono in ciò che fai, nei tuoi comportamenti consci o inconsci , nel tuo modo di parlare, in TUTTO il tuo ESSERE.

Se tutti i giorni della tua vita pensi "sono uno sfigato" alla fine morirai da sfigato. Garantito.

Durante il corso della giornata prova a fare attenzione ai pensieri che ti passano per la testa, osserva quanti di questi sono negativi ed eliminali. Osserva come i tuoi pensieri negativi TI INFLUENZANO AD UN LIVELLO PROFONDO.

Qualcuno ha mai visto una persona in stato di depressione? Quando si è in depressione si vede tutto il mondo nero , questo perchè vi è una costante produzione di pensieri negativi.

Ovviamente di quando in quando è normale sentirsi un po' giu di morale e avere qualche pensiero negativo ma non deve mai formarsi una "catena" di negatività.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

O meglio la soluzione?

Smettila di fantasticare ed inizia a fare :)

Stare lì a pensare a "come saresti se... come sarebbe bello fare... se riuscissi a ....." non ti porterà da nessuna parte.

Visualizzare può darti sicurezza ma, devi associarlo alla pratica reale per ottenere qualche risultato.

Sul forum troverai un sacco d'informazioni su cosa fare le prime volete, cerca!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
trovo difficoltà a visualizzarmi con le caratteristiche che vorrei, secondo voi quale potrebbe essere il problema?

il problema della visualizzazione o meglio delle tecniche di visualizzazione è che:

1) non riescono da subito bene come vorresti e quindi tantomeno risulteranno subito efficaci.

2) insegnare al proprio cervello un'abitudine un'abilità richiede minimo 20gg tempo (questo solo dal punto di vista biologico)

3) la visualizzazione vuole ripetuta in modo corretto piu volte al giorno e i risultati possono essere SENSIBILMENTE visibili dopo qualche mese.(poi cambiano da soggetto a soggetto)

3) l'efficacia delle visualizzazioni è inficiata dal pensiero contrastante (insomma il vecchio e radicato modo di pensare) che cercherà finchè può di rivendicare " la sua casa" (la tua mente). "lo sfratto" è difficile e richiede tempo.

4) è importante e fondamentale non perdersi d'animo e credere profondamente nella loro efficacia. credere sempre che anche se apparentemente impercettibile vi è stato un piccolo passo avanti verso l'obiettivo.

5)non chiedersi mai PERCHE' aiuterebbe il cervello a focalizzare come obiettivo ciò che non si vuole. Ma come fare per...e ciò che si vuole essere o ottenere SEMPRE!

come dice Andreas non fermarsi a visualizzare ma AGIRE. Passare (qualsiasi cosa succeda ) alla pratica. Non restare fermi altrimenti per uno schema di difesa innato il nostro cervello troverà mille scuse per NON FARE facendocelo credere sconveniente! o ci darà mille sensazioni di disagio per desistere! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ali

Quindi ragazzi per voi il primo passo da compiere per migliorare il mio "inner game " è agire. In effetti sono d'accordo però in ogni cosa che faccio mi sento insicuro, inadeguato, indeciso e quindi non riesco ad esprimere il mio vero valore...

Incognito cosa intendi per eliminare i pensieri negativi forse gia facendo ciò qualcosa migliorerà

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao ragazzi, oggi mentre riflettevo sul concetto di crescita personale e cambiamento, mi sono reso conto che spesso si dà il consiglio di trovare un modello e cercare comprendere il suo comportamento ed emularlo. Per far ciò abbiamo bisogno che tale modello sia una persona che conosciamo... il problema che io non ho nessuno conoscente che possa prendere a modello, quindi in questo caso cosa si fà? Voi cosa mi consigliate...

Oltre a ciò, mi sono reso conto che spesso viene richesto di visualizzarsi nella propria mente proprio come si vorrebbe essere: sicuri, decisi, imperturbabili, ecc. ma io sinceramente non riesco a fare ciò, trovo difficoltà a visualizzarmi con le caratteristiche che vorrei, secondo voi quale potrebbe essere il problema? O meglio la soluzione?

Ragazzi scusatemi se me ne esco con queste sciocchezze ma per me, che ora sto iniziando e sono un vero disastro e non so neanche da dove partire ( se avete qualche suggerimento anche per questo altro problema è bene accetto), l'unica speranza siete voi... grazie in anticipo

Ciao, posso dirti quello che mi ha aiutato veramente: mi sono trovato pochi (3/4) obiettivi, cioè cose che voglio realizzare veramente, perchè il solo pensiero di realizzarle mi fa sentire entusiasta, eccitato, felice, quindi ho iniziato ad agire e lottare, come il buon principio di realtà insegna.

In bocca al lupo

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...