Vai al contenuto

Riciclarsi?


+Goth+

Messaggi raccomandati

+Goth+

Ciao ragazzi... una domandina la cui risposta potrebbe essere interessante per tutti quelli che, come me, abitano in paesi o quartieri in cui ci si conosce un po' tutti, almeno di vista.

La domanda è: se ho fatto (per un motivo o per l'altro) la figura dell'AFC con una è il caso di riprovarci a distanza di tempo? Oppure è meglio lasciar perdere?

Da una parte sarebbe bello "rifarsi" delle fesserie dettate dalla gioventù :D ma dall'altra c'è il fatto che la HB potrebbe pensare a noi (in modo difficile da cambiare) come degli AFC e che quindi nessuna strategia possa portare alla sua resa con conseguente sfondamento galattico Applauso

Che ne dite?

Altra domandina: se abitaste in un paese come quello descritto ci provereste con ogni HB oppure vi conterreste cercando di sargiare solo fuori dal proprio habitat per evitare problemi, pettegolezzi su eventuali insuccessi e cose simili? Non credo sia fantastico provarci con una, magari non riuscendo a combinare nulla, e poi ritrovarsela ogni giorno davanti... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
La domanda è: se ho fatto (per un motivo o per l'altro) la figura dell'AFC con una è il caso di riprovarci a distanza di tempo? Oppure è meglio lasciar perdere?

In gergo tecnico si chiama "remix", se n'e' parlato un sacco di volte anche di recente... prova a cercare.

Altra domandina: se abitaste in un paese come quello descritto ci provereste con ogni HB oppure vi conterreste cercando di sargiare solo fuori dal proprio habitat per evitare problemi, pettegolezzi su eventuali insuccessi e cose simili? Non credo sia fantastico provarci con una, magari non riuscendo a combinare nulla, e poi ritrovarsela ogni giorno davanti... grazie.

La seconda che hai detto, anche per altri semplici motivi:

- nei paesini lo "straniero" e' sempre visto con maggior interesse dalle HB, anche se viene solo da 20 km lontano (sempre che non ci siano rivalita' storiche fra i due paesi);

- quando bussi a tutte le porte del paese ti fai automaticamente la nomea di sfigato allupato, il che ti brucia ancora prima di cominciare;

- se le HB del tuo paesello ti vedono che non le caghi piu' ma anzi sparisci spesso per andartene ad appuntamenti in altri paesi, automaticamente diventi piu' appetibile ai loro occhi - purche' ovviamente non si spanda la voce che non combini una sega nemmeno fuori, ne' tantomeno che cominci tu a bullarti delle tue frequentazioni. Mantieni il piu' stretto riserbo su quello che vai facendo fuori paese, tanto ci penseranno loro a pensare subito che hai qualcuna (le HB pensano sempre a quello) e se ti chiedono dettagli tu fai il vago e cambia discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
In gergo tecnico si chiama "remix", se n'e' parlato un sacco di volte anche di recente... prova a cercare.

Aggiungo brevemente che si tratta di:

- far passare un po' di tempo prima di ripartire alla carica

- durante questo tempo studiare e sargiare più HB possibili

- riproporsi alla vecchia HB in maniera rilassata e assolutamente non needy: la tipa deve vederti cambiato, sicuro di sé come una persona di successo che sorride alla vita e al prossimo, senza per questo fare l'arrogante o lo sbruffone (in questo ti aiuta l'ironia e il C&F).

Per il resto (andare fuori paese) sono perfettamente d'accordo con Biodente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution
Altra domandina: se abitaste in un paese come quello descritto ci provereste con ogni HB oppure vi conterreste cercando di sargiare solo fuori dal proprio habitat per evitare problemi, pettegolezzi su eventuali insuccessi e cose simili? Non credo sia fantastico provarci con una, magari non riuscendo a combinare nulla, e poi ritrovarsela ogni giorno davanti... grazie.

Un discorso simile può farsi anche riguardo ai posti che frequentiamo di solito.

Per esempio secondo voi è fuori luogo provarci ull'università? anche lì se bussi a tutte le porte ti fai la fama dello sfigato e allupato... e anche lì non è carino trovarsi tutti i giorni la tipa davanti (in realtà a me di questo frega pochino, ma vabbè...)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
avellino non e' proprio un paesino pero'..

Non so bene la sua situazione, però quando ero affogatissimo nella mia AFCtudine pensavo che tutti sapessero chi fossi io ed avessero lo stesso pre-giudizio su di me.

Credo che sia una caratteristica di molti AFC avere una specie di sindrome da persecuzione della propria immagine distorta :)

Questo condiziona molto l'AFC che si sente sempre limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...