Vai al contenuto

Look da "ingegnere" - evitarlo


Renegade

Messaggi raccomandati

Renegade

Salve ragazzi,

ho bisogno dei vostri consigli.

Io sono ingegnere informatico (e fin qui nessun problema, fra l'altro lavoro all'università quindi sono molto più casual del classico ing); quello che non mi piace è che già diverse volte mi è capitato che persone appena conosciute (sia uomini che donne) dopo un pò mi dicessero "Ci avrei scommesso che sei un ingegnere! Si vede dal look!".

Ovviamente, siccome l'ingegnere non è il classico esempio di PUA, e siccome ultimamente inizio a sentirmi un pò stretto con il mio look "piatto", vorrei sapere cosa mi consigliereste; di seguito descrivo brevemente come vado in giro adesso e cosa mi piace in genere (anche a livello di marche).

Allora, solitamente porto i capelli cortissimi (rasati a macchinetta), anche perchè girando con la moto è difficile mantenere un look diverso e pizzetto.

Come abbigliamento, tipicamente in inverno ho sempre jeans (grigio, color jeans o blu scuro), camicia (a righe sul nero/grigio o blu tinta unita) e maglione (sempre rigorosamente a tinta unita, bordeaux, blu o nero). Nei giorni più caldi mi metto felpa (tipo adidas, puma) e sotto o camicia o maglietta a maniche lunghe.

A livello di marche, mi piacciono molto le cose di Marlboro Classic (anche se forse su alcune cose si va troppo sullo stile cowboy, che a dire il vero non mi dispiace, però boh....voi che ne pensate?) e Brooks; scarpe mi sono sempre trovato da paura con le Geox.

Quello che vorrei sapere da voi è qualche consiglio generico su come evitare l'effetto-ingegnere, poi ovviamente penserò io a personalizzare i vostri consigli in base alle mie preferenze. In particolare, il look cowboy alla Marlboro come lo vedete? Pessimo a priori? Ho già dato un'occhiata alle proposte primavera 2011 postate qui sopra da Cassim, e diciamo che alcune cose mi piacciono abbastanza.