Vai al contenuto

Strategie personali


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

"Il problema che tutti noi dobbiamo affrontare nella strategia, come nella vita, è che ognuno di noi è unico(ONLYONE :emot-angel: ) e ha una personalità unica.Anche le nostre circostanze sono uniche; nessuna situazione si ripete mai per davvero.Ma il più delle volte siamo a malapena consapevoli di ciò che ci rende diversi-in altre parole, di chi siamo davvero.

Le nostre idee provengono da libri, insegnanti e ogni tipo di influenza occulta. Reagiamo a gli eventi con routine e meccanicità anzichè provare a capire le differenze. Anche a tu per tu con altre persone ci lasciamo influenzare dal loro ritmo e dal loro umore.

Tutto questo crea una specie di nebbia.Non riusciamo a vedere gli avvenimeti per quello che sono; non conosciamo noi stessi."

Su questo piccolo estratto di R. Greene bisogna riflettere attentamente.

La filosofia ONLYONE nasce proprio dall'idea dell'unicità della persona.

Solitamente quando si intraprende una formazione ci vengono date delle maschere da indossare che non ci appartengono ed è li che nasce la dissonanza cognitiva.

Lo scopo di ONLYONE è di liberarvi dalle maschere che indossate e che non vi appartengono per guidarvi a scoprire il vostro vero IO.

Sarge on & improve your skills

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno di noi è unico(ONLYONE :emot-angel: )

Proprio ieri mi chiedevo perchè il nome ONLYONE :)

Lo scopo di ONLYONE è di liberarvi dalle maschere che indossate e che non vi appartengono per guidarvi a scoprire il vostro vero IO.

Sarge on & improve your skills

Questo credo sia il cammino di tutti quelli che intraprendono la strada del miglioramento personale. Forse è l'unico vero obiettivo, quello più ambizioso, diventare DAVVERO se stessi dimenticandosi di qualsiasi inibizione. A quel punto tutto diventerà più piacevole (ad iniziare dal tempo trascorso con le donne). :)

Green mi piace come autore. Mi leggerò anche questo libro ;)

Modificato da igaF
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
cosimo

"Il problema che tutti noi dobbiamo affrontare nella strategia, come nella vita, è che ognuno di noi è unico(ONLYONE :emot-angel: ) e ha una personalità unica.Anche le nostre circostanze sono uniche; nessuna situazione si ripete mai per davvero.Ma il più delle volte siamo a malapena consapevoli di ciò che ci rende diversi-in altre parole, di chi siamo davvero.

Le nostre idee provengono da libri, insegnanti e ogni tipo di influenza occulta. Reagiamo a gli eventi con routine e meccanicità anzichè provare a capire le differenze. Anche a tu per tu con altre persone ci lasciamo influenzare dal loro ritmo e dal loro umore.

Tutto questo crea una specie di nebbia.Non riusciamo a vedere gli avvenimeti per quello che sono; non conosciamo noi stessi."

Sto avvendo un miglioramento personale giorno per giorno ma effettivamente questo è dovuto ai modelli di comportamento che seguo,però per conoscere noi stessi e non indossare tutte queste machere cosa bisogna fare ????

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ogni persona e' unica ed inimitabile,con pregi e difetti.

Chi piu' e chi meno.

davvero,comunque,spesso ci diamo tanto da fare per capire gli altri:perche' del loro comportamento,perche'

delle loro azioni,perche' delle loro parole.

E dopo tutte queste domande,sempre alla ricerca di risposte...

non riusciamo a spiegare chi siamo e quello che facciamo.

In poche parole non siamo in grado di dedicare piu' tempo a noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...