SistemA [Élite] 60 Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Tratto dal libro manual of seduction by Franco. ********************************************** La sindrome del bravo ragazzo Poiché sei stato un bambino, i tuoi genitori, insegnanti e altre figure di autorità di hanno detto che devi essere dolce e remissivo con le donne. Ti hanno insegnato che un perfetto gentiluomo porta fiori alle donne, apre le porte per loro, paga il conto al ristorante, porta le signore a casa di notte, le dà un piccolo bacio prima che lei esca dalla macchina e dica "buona notte." Essendo che erano i tuoi genitori e insegnanti, che li hai presi sul serio e da adulto stai facendo quello che ti hanno detto. La cosa triste in quegli insegnamenti è questa: in effetti ciò che ti è stato insegnato e come comportarsi con le donne come una donna piacevole. Questo è il modo in cui le donne ti vedono e ti sentono quando ti comporti in questo modo: un ragazzo femminile, una figa. Che uccide la loro attrazione per te di sicuro! Questa è la sindrome del bravo ragazzo! Non appena si è appreso queste regole di decenza e hai iniziato a metterle in pratica, già a scuola inizi a notare qualcosa di molto strano. Comportarsi in modo dolce e come un gentiluomo con le donne vinci la loro approvazione, naturalmente, ma sorpresa, sorpresa! Ben presto ci si accorge che i tuoi compagni di sesso maschile che a scuola avevano la reputazione di essere autentici bastarXi stavano portando al loro letto delle hb più belle e voi: siete stati trattati come un amico o peggio ancora come una "fidanzata!" Perché è successo? Semplice: perché ti comportavi come una donna e lei non è mai stata in grado di sentire attrazione per te. Nel suo codice genetico è scritto con parole di fuoco che un uomo dolce e remissivo non sarà mai in grado di proteggere lei e i suoi figli dai pericoli. Si sente ad un livello istintuale che, se questo uomo é così "malleabile" non ce la farà nella lotta per la sopravvivenza. Come conseguenza di questo, il suo rivelatore evolutivo la avverte e lei reagisce perdendo automaticamente il suo interesse e attrazione erotica per te. ********************************************** Questa premessa per capire perché un uomo si fa saltare in aria con una cintura esplosiva, credendo di fare del bene. Io sono un 'bravo ragazzo', mi é stato insegnato a comportarmi come descritto sopra, probabilmente se fossi nato in medio oriente sarei un kamicaze, le autoritá mi avrebbero insegnato che cosa é il bene e che che cosa é il male, io avrei seguito le 'regole', sarei stato uno di quelli che non pensano con la propria testa ma con quella del suo leader. Inutile dire che nessun dei leader si farebbe saltare in aria, come anche qui in occidente nessuno dei leader fa quello che sta scritto sopra con le hb, quindi prima regola per diventare un PUA: 1) devi essere sfacciato, esattamente il contrario del bravo ragazzo; se pensi "questo non si fa é scortese e maleducato", come per esempio sedersi al tavolo di un bar mentre due hb parlano per i fatti propri, bene! Appena c'e` contatto visivo, siediti e parlaci, é scortese, é maleducato, é soprattutto sfacciato, bisogna avere la faccia da cuXo, lo so le prime volte é dura, durissima, ma questa é la strada per il cammino verso il puing. Se non te la senti, non riuscirai a migliorarti. Seconda regola: 2) essere leader: per lo meno di se stessi, cioé non farti mettere i piedi in testa dalla tua hb, ma neanche dai tuoi amici, ma soprattuttto dai tuoi leader! Pensa con la tua testa. Pensa ai tuoi interessi. Se conviene anche a te lo fai altrimenti, lascia stare! Chissa se riusciamo a non farci "saltare in aria" e a diventare uomini migliori invece di zerbini, naturalmente IMO, tra noi 'bravi ragazzi' e i kamicaze non c'é differenza. SistemA france87, xGiGix, Palahniuk88 e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4847 Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Sistema, evita di postare le traduzioni di franco, ci siamo già io, frog e france87 che stiamo traducendo. Se vuoi darci una mano, manda un pm a frog. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SistemA [Élite] 60 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Sistema, evita di postare le traduzioni di franco, ci siamo già io, frog e france87 che stiamo traducendo. Se vuoi darci una mano, manda un pm a frog. Ciao. OK scrivo a Frog. SistemA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaihō-sha [Élite] 2659 Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 immagino comunque che questa indicazione non vada presa esattamente alla lettera...mi spiego: bene il concetto di usare la mia testa,di non farmi mettere i piedi in testa e quant'altro,ma per esempio io che sono un ragazzo educato e gentile perchè si sente tale devo per forza assumere un atteggiamento innaturale da spaccone per avere qualche chance? Io credo che la cosa sia relativa: meno remissività ma stravolgere la propria natura secondo me è peggio (oltre che non necessario)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SistemA [Élite] 60 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2011 immagino comunque che questa indicazione non vada presa esattamente alla lettera...mi spiego: bene il concetto di usare la mia testa,di non farmi mettere i piedi in testa e quant'altro,ma per esempio io che sono un ragazzo educato e gentile perchè si sente tale devo per forza assumere un atteggiamento innaturale da spaccone per avere qualche chance? Io credo che la cosa sia relativa: meno remissività ma stravolgere la propria natura secondo me è peggio (oltre che non necessario)... E che cosa hai ottenuto con le hb finora ad essere educato e gentile? L'educazione e la gentilezza servono ad andare daccordo con il vicino di casa, di banco, di scrivania con le donne e controproducente, non voglio dire che bisogna essere maleducati ma, soprattutto nella prima fase, essere sfacciato è assolutamente fondamentale, senza però diventare arrogante. Appena ci sarà la traduzione del manuale di Franco ti consiglio di leggerla, li è spiegato il perchè devi fare il C&F, i NEG e gli altri atteggiamenti che di primo acchito sembrano assurdi e appunto sfacciati. SistemA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barese senza accento [Partecipante] 48 Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 guagliò',la retorica dello stronzo non è meno dannosa e fuorviante di quella del "bravo ragazzo". Quando avremo sostituito alla parola "stronzo" la parola "indipendente" avremo fatto un enorme passo in avanti nel campo della seduzione. Non prima. Kaihō-sha e Carioz ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SistemA [Élite] 60 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2011 guagliò',la retorica dello stronzo non è meno dannosa e fuorviante di quella del "bravo ragazzo". Quando avremo sostituito alla parola "stronzo" la parola "indipendente" avremo fatto un enorme passo in avanti nel campo della seduzione. Non prima. Non ho detto di essere stronzo ho detto: 1) devi essere sfacciato; 2) essere leader: per lo meno di se stessi (che equivale a essere indipendente, come suggerivi tu). SistemA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102571 Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Sistema, evita di postare le traduzioni di franco, ci siamo già io, frog e france87 che stiamo traducendo. Se vuoi darci una mano, manda un pm a frog. Ciao. Witcher, senti, non mi pare tu faccia parte ne dello Staff ne della Moderazione... Quindi ti invito a moderare il tono dei tuoi interventi. Il tuo attivismo è sicuramente positivo, ma non per questo devi diventare arrogante. SistemA ha postato ciò che credeva fosse utile alla community, un argomento interessante su cui discutere. Se tu e altri state facendo l'opera di traduzione e volete invitare SistemA a far parte dei traduttori — ben venga, ma questo non implica assolutamente alcuna restrizione sui post che SistemA può scrivere su IS. Spero d'essere stato chiaro;) mind e mike85 ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barese senza accento [Partecipante] 48 Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Non ho detto di essere stronzo ho detto: 1) devi essere sfacciato; 2) essere leader: per lo meno di se stessi (che equivale a essere indipendente, come suggerivi tu). SistemA Infatti, per me, non hai detto cose sbagliate. Il punto è che essere "stronzi" di per sé è inutile, se non si è capaci di suscitare emozioni sul piano fisico. Mi sembrava che tu non avessi sufficientemente evidenziato quest'aspetto, mentre hai giustamente sottolineato l'inutilità dell'atteggiamento opposto(cioè quello del "bravo ragazzo"). Te lo dico, semplicemente perché ormai, alla consuetudine di cui tu parli (la presunta importanza di essere "buoni" con le donne) si sta affiancando la consuetudine opposta, e lo trovo estremamente dannoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave Panzer [Partecipante] 13 Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Ho letto parecchi post e interventi sull'argomento del bravo ragazzo, questo però, riassume molto sinteticamente tutto l'essenziale. Il post mi piace, +1 e 5*. Semplice e diretto. Dave Panzer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati