Vai al contenuto

L'Avatar del Re e la sua Alphaness - The Heart Of The King


vik

Messaggi raccomandati

the_max

il non chiedere mai scusa non lo condivido

come ha detto taurus l'alpha evita di fare stronzate, ma sa chiedere scusa nel momento opportuno.

chiedendo scusa si prende anche la responsabilità dell'errore, segno di maturità

uno che non chiede mai scusa o è uno che non si rende conto di cosa accade(alias bambino), o appunto un tipo troppo arrogante

sono un po troppo rigide queste regole, secondo a quanto letto nel post

imho i re erano dei gran sfigati nell'antichità

pretendevano di tutto senza fare niente e credevano di essere come degli dei

spesso e volentieri i re ottenevano il loro trono a causa del sangue "blu", non perchè effettivamente lo meritassero

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

il re/alpha/uomo non chiede mai scusa perché non fa stronzate di cui dover scusarsi... spesso però si dimentica la seconda parte della frase e si pensa solo alla parte iniziale, cosa che vi allontana dalla famigerata alphaness e vi avvicina alla banale arroganza. non dimenticatevelo;)

mi sembra che l'alpha si stia evolvendo, non fa cose per cui doversi scusare, quindi non sbaglia, non è quindi umano, quindi potrebbe essere Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

mi sembra che l'alpha si stia evolvendo, non fa cose per cui doversi scusare, quindi non sbaglia, non è quindi umano, quindi potrebbe essere Dio.

sei arrivato a conclusioni paradossali perché hai trascurato un particolare: alpha, re ecc ecc non si nasce, ma si diventa. nel percorso per diventarlo c'è tanta esperienza... durante questo percorso si fanno errori a volontà, ma ad un certo punto si ha abbastanza esperienza per non fare cazzate (o farne poche e comunque saper scaricare la responsabilità). infatti, visto che parlate di reali, ricordatevi che non fanno nulla con le proprie mani, quindi c'è sempre qualcuno da licenziare, punire, castigare e crocifiggere invece di chiedere scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

sei arrivato a conclusioni paradossali perché hai trascurato un particolare: alpha, re ecc ecc non si nasce, ma si diventa. nel percorso per diventarlo c'è tanta esperienza... durante questo percorso si fanno errori a volontà, ma ad un certo punto si ha abbastanza esperienza per non fare cazzate (o farne poche e comunque saper scaricare la responsabilità). infatti, visto che parlate di reali, ricordatevi che non fanno nulla con le proprie mani, quindi c'è sempre qualcuno da licenziare, punire, castigare e crocifiggere invece di chiedere scusa...

Ma un uomo in gamba, non è anche una persona che si prende le sue responsabilità e paga i giusti prezzi per vivere la vita che desidera?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ma un uomo in gamba, non è anche una persona che si prende le sue responsabilità e paga i giusti prezzi per vivere la vita che desidera?

Confondi la vita privata e il potere. Sono due sfere completamente separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Confondi la vita privata e il potere. Sono due sfere completamente separate.

Ma dove arriva la tua ambizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

vik

OK, è giuntpo il momento di qualche precisazione.

Purtroppo in un solo post non si riesce fin da subito a condensare con precisione il risultato di mesi di ricerca e lavoro intensivo.

L'obiettivo principale di questo post è condividere con tutti l'allenamento a cui mi sono sottoposto negli ultimi mesi.

La parte fondamentale è capire tutti che l'obiettivo è CREARE UN NUOVO FRAME, e non assimilare dei comportamentio e ripeterli a pappagallo

[..]non chiedere mai scusa, Interrompere sempre e comunque...(giusto due esempi)

non sarebbe possibile neanche volendo! :-D infatti si tratta di allenamento

Parti piuttosto dal presupposto che io sono un AFC che cerca di cambiare... mi prefiggo l'obiettivo di eliminare dalle mie verbalizzazioni l'idea di scusarmi in modo da costruire un FRAME e una Struttura profonda più solida e sicura.

Per quanto riguarda le interruzioni, anceh qui sono necessarie precisazioni: CALIBRARE CACCHIO!

un conto è interrompere ogni 3 parole una persona (le fareste solo girare le scatole dopo pochissimo) e qui avete tutti ragione

tutt'altro conto è avere le palle di andare a salutare un amico che sta parlando con un altra persona a una festa... basta solo il tempo di dire "ciao XYZ! ci si vede in giro!"

piuttosto che mettersi in attesa come un carciofo di fianco ai due che parlano e aspettare chissà quanto per il timore di interrompere qualcosa.

purtroppo esplicitare OGNI singola eventualità e/o casistica in un solo post diventa veramente poco pratico

usiamo un po' di corteccia e cerchiamo di contestualizzare edi calibrare ;-)

Trovo che non venga intaccata la propria immagine (alpha, giusto per capirci) il dire con serenità, pacatezza e lentezza "Scusa, probabilmente hai ragione..."+sorriso; quale grande misfatto può esserci in ciò?

uhm... forse nessuno all'occhio/orecchio del tuo interlocutore (anche se secondo me stai cmq comunicando una struttura)

proviamo a dire la stessa cosa con la stessa serenità, pacatezza e lentezza (e padronanza) eliminando la parola "scusa"

quindi: "... probabilmente hai ragione... " + sorriso

cosa cambia al tuo interlocutore? NIENTE!

cosa cambia al tuo FRAME? ... ehhh, capisci cosa intendo?

Interrompere sempre, allo stesso modo, è un poco eccessivo, io sto parlando ad un tavolo, qualcuno viene diretto e mi interrompe senza lasciarmi la possibilità di terminare il discorso...

Già, infatti anche io gli tirerei un pugno sul naso :-P

Cmq, quello che intendo è: se dovete dire una cosa... ditela!

non c'è bisogno di aggredire nessuno!

non c'è bisogno di interrompere una persona se no ce n'è bisogno!

non c'è bisogno di mostrarsi aggressivi e arroganti!

quanta probabilità di successo ha di ottenere la mia attenzione? (non so la vostra, ma a meno che costui non sia armato, mi sento ben poco predisposto ad accordargli la mia)

OK, capisco cosa intendi.

Il fatto è che ho risultati sperimentali piuttosto differenti... probabilmente sono circondato da amebe! anche a me questo fatto lascia sconcertato.

(come lascia sconcertato che con qualche giorno di allenamento NESSUNO riesce a reggere il mio EC per più di 3 secondi)

Se solo apro bocca il mondo intorno di ferma e si gira verso di me.

nessuno si mostra irritato e nessuno si mostra infastidito...

Sarà forse perché se decido di intervenire c'è un motivo e quando parlo aggiungo valore alla discussione.

Questo per dire, ottimo post, tanto di cappello...ma attenti...non lasciamo che il limite Maleducazione/Sicurezza di Sé decada.

StrangeDays ;-)

Daccordissimo.

Grazie per la puntualizzazione StrangeDays!

Aggiornerò con qualche aggiunta le tue (e di ogni altro intervenuto in questo thread) puntualizzazioni e ne riconoscerò i credits ai legittimi autori.

Guarda le cose che hai scritto sono interessanti, relativamente giuste, ma avete mai considerato il fatto che ci possono essere persone che non vogliono essere re? Che non vogliono avere fardelli sulle spalle e vogliono essere più liberi?

Ehm.. uhm... quella del Re è solo una tecnica di allenamento per costruire un Frame... non l'invito a autoinvestirsi di una carica monarchica reale e relative responsabilità politiche...

cmq... hai perfettamente RAGIONE in questo: il mondo è Strapoeno di BETA.

L'ho appurato sul campo mediante il mio allenamento.

Non dobbiamo sempre dimostrare qualcosa a qualcuno!

Il punto è: non dovremmo mai farlo!

dovremmo solo avere un Frame tale da essere sempre sicuri di noi stessi e del nostro operato... e basta!

il voler sempre dimostrare qualcosa, o sentirsi nella condizione di doverlo fare, implica un Frame insicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

cosa? :lookaround:

Hai fatto una distinzione molto precisa tra ciò che è il potere, e ciò che non lo è. Mi hai dato l'impressione di avere riflettutto a lungo sul concetto, forse perchè ambisci ad essere un uomo di potere? Intendevo dire questo ;)

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Per Vik...

Grazie per le puntualizzazioni, mi sembrano ponderate e mai a sproposito...

1)

<<uhm... forse nessuno all'occhio/orecchio del tuo interlocutore (anche se secondo me stai cmq comunicando una struttura)proviamo a dire la stessa cosa con la stessa serenità, pacatezza e lentezza (e padronanza) eliminando la parola "scusa"

quindi: "... probabilmente hai ragione... " + sorriso

cosa cambia al tuo interlocutore? NIENTE!

cosa cambia al tuo FRAME? ... ehhh, capisci cosa intendo?>>

Non solo capisco cosa intendi, ma riflettendoci mi sembra anche molto funzionale...tuttavia, un buon Scusa...senza esser piagnucolanti o drammatici nella mia esperienza ha costituito molte volte DHV. Quindi il discorso potrebbe vertere su Come io vivo l'atto dello scusarsi; in merito però credo ci sia una tale differenza tra individuo ed individuo che non mi arrischio a fare generalizzazioni di alcun tipo.

2)

<<Il fatto è che ho risultati sperimentali piuttosto differenti... probabilmente sono circondato da amebe! anche a me questo fatto lascia sconcertato.

(come lascia sconcertato che con qualche giorno di allenamento NESSUNO riesce a reggere il mio EC per più di 3 secondi)

Se solo apro bocca il mondo intorno di ferma e si gira verso di me.

nessuno si mostra irritato e nessuno si mostra infastidito...

Sarà forse perché se decido di intervenire c'è un motivo e quando parlo aggiungo valore alla discussione.>>

Questo ho avuto occasione di notarlo anche io guardandomi intorno, e rimango un poco spiazzato perché un contenuto valido con una forma pessima,(è un'esagerazione voluta, non che interrompere sia la più infima modalità di dir qualcosa, benché di certo non nobilissima a mio avviso), per quel che mi riguarda resta cosa di pochissimo conto...

Però mi trovo costretto (decisamente amareggiato) a darti ragione totale...su questo aspetto delle dinamiche attendo (se vorrai) chiarimenti e riflessioni...

-------------------

Grazie per le risposte puntuali :-)

StrangeDays

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...