Vai al contenuto

Piccolo grande passo...


Spugna89

Messaggi raccomandati

Spugna89

Voglio rendervi partecipi di una cosà che farò a breve principalmente per stare bene con me stesso:

andrò a donare il sangue!

allora vi spiego....questa domenica al mio paese ci sono le donazioni. Sono anni che dico che quando avrei raggiunto la maggiore età sarei andato a donare il sangue (a mio padre e mio zio lo dicevo principalmente...donatori da una vita) ed ora sono quasi 4 anni che trovo sempre scuse per non esserci andato...la verità è che non mi sentivo pronto...però ora sento che è il momento giusto, non posso più rimandare!!!

Magari per voi non è una gran cosa però per me vuol dire tanto perchè so di fare qualcosa di buono per me stesso e per gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

narada

Complimenti, e' una di quelle cose che devo fare anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

ehm...piccola rettifica... ho sbagliato di una settimana...credevo fosse oggi invece è domenica prossima :p meglio così altrimenti non sarei potuto andarci causa febre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

Bravo!La strada della crescita personale passa anche attraverso le "piccole" cose. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Boston George

spugna ti capisco benissimo che sono nella stessa situazione anche io...

mio padre e mio zio donatori da sempre...hanno le medaglie d'oro, partecipano ai pranzi dell'avis...mio padre mi dice sempre "xk non vai a donare il sangue che c'è la donazione giorno x?"..e io "si si prima o poi vado solo che ora non posso bla bla bla"...

tutte scuse...la verità è che anche se non lo voglio ammettere ho una leggera paura di sentire dolore!

ma siccome so che è una stronzata e al massimo più che dolore sarà fastidio...devo andarci assolutamente in questa settimana...ormai l'ho presa come una sfida personale con me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

spugna ti capisco benissimo che sono nella stessa situazione anche io...

mio padre e mio zio donatori da sempre...hanno le medaglie d'oro, partecipano ai pranzi dell'avis...mio padre mi dice sempre "xk non vai a donare il sangue che c'è la donazione giorno x?"..e io "si si prima o poi vado solo che ora non posso bla bla bla"...

tutte scuse...la verità è che anche se non lo voglio ammettere ho una leggera paura di sentire dolore!

ma siccome so che è una stronzata e al massimo più che dolore sarà fastidio...devo andarci assolutamente in questa settimana...ormai l'ho presa come una sfida personale con me stesso...

bravo così si fa!

anche io avevo qualcosa che mi bloccava, non per paura del dolore...figurati, ho subito talmente tanti interventi chirurgici dalla mia nascita, alcuni anche dolorosissimi, che ne ho perso il conto...forse era la paura di svenire e di fare una figuraccia davanti a tutti visto che mi è successo una volta durante un prelievo di sangue (maledette infermiere incompetenti :1shifty:).

L'ultimo intervento della mia vita l'ho subito un mese fa, al dente del giudizio...uno dei dolori più forti mai sentiti...si può dire che in alcuni momenti mi stavano operando senza anestesia...3 ore da sveglio sotto i ferri e sentire dolori allucinanti...nn lo auguro a nessuno....

ero sicuro che appena messo piede fuori dall'ambulatorio del dentista sarei svenuto....invece con mio grande stupore nn successe....quindi mi sono detto "Se ho sopportato questo oggi posso fare qualunque cosa voglia col mio corpo e con la mia mente"...mi sentivo invincibile...e un po' mi ci sento anche ora...

Sento di avere un corpo fuori dal comune...ho una resistenza al dolore e all'escursione termica fuori dal comune...sto bene sia al sole a 40° al mare, sia in inverno con un freddo polare con solo una felpa...resisto benissimo al freddo...calcola che oggi ho iniziato a prendere il sole nelle ore di pranzo ed ho già una discreta abbronzatura...

vbb nn divaghiamo....dicevo....quello che mi ha dato la spinta per andare a donare il sangue è stato principalmente il dolore che ho sentito durante l'intervento al dente...sapevo che era impossibile sentire un dolore analogo...e poi anche se fosse successo l'avrei sopportato...l'altra cosa è stata che se solo fossi svenuto nn me ne sarebbe importato come una volta...nn mi interessa + il giudizio degli altri...e alla fine è andato tutto bene...

Infatti colgo l'occasione per fare un appello a tutti del forum: SE POTETE ANDATE A DONARE IL SANGUE QUANDO L'AVIS ORGANIZZA LE GIORNATE PER LE DONAZIONI! C'è bisogno sempre + di sangue! Per poi non contare che siete sempre controllati con delle analisi...non costa niente, solo un'oretta di una domenica mattina del vostro tempo.

L'altra cosa che mi ha stupita è stata la risposta spontanea che ho dato a mia madre, mi ha chiesto: "Visto che ti sei reso conto che non è niente fare una donazione, ti sei pentito di non esserci andato prima?" ed io con tutta la sincerita: "No...non dico che prima era giusto non andarci, solo che era questo il momento giusto."

Forse mi sono dilungato anche troppo...buona fortuna per la donazione e vedrai che il dolore più forte sarà quando toglieranno il nastro che tiene fermo l'ago....tira i peli che è una meraviglia :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

Anche io ho avuto la stessa idea qualche mese fa. Lo volevo fare anche eprchè, pur studiando medicina, ho sempre avuto la paura degli aghi e delle siringhe, :-). Comunque devo dire che ho voltato la testa dall'altra parte e non ho sentito niente, anche se avendo la pressione tendenzialmente bassa hanno dovuto darmi qualche goccia di ipertensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

artias

davvero una bella cosa... puo aiutare un sacco di gente...:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete quanto tempo si tengono per fare le analisi al tuo sangue prima di farti donare? rolleyez.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...