Vai al contenuto

espressione negativa del volto


metallo83

Messaggi raccomandati

metallo83

Ho un problema che mi porto appresso da sempre: a causa di un passato problematico, il mio volto ha assunto un'espressione depressa. Per quanto io possa sforzarmi di sorridere, ho gli occhi che sono sempre tristi, e non so come migliorare questa cosa. Poi di fatto entro in un circolo vizioso: avendo sempre questa espressione, non attiro le ragazze, e di conseguenza la mia espressione negativa aumenta...

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Il volto cambia tantissimo a seconda dello stato d'animo. Seppure fosse vero che porti nel volto come una "cicatrice di sofferenza" dovresti riuscire ad usarla a tuo favore, come dire, un po' come da uomo vissuto. Da quel poco che scrivi posso solo intuire che ti riesce difficile sorridere anche con gli occhi ed è quello che dovresti cercare di fare. Un sorriso falso si riconosce benissimo infatti quando è solo la bocca a tenere gli angoli in su... bisogna sorridere con tutto il volto! Forse potresti provare anche a cambiare look, magari aggiustarti la barba in un certo modo, cambiare il taglio di capelli, basette, se sei troppo pallido cercare di abbronzarti o tanto altro ancora. Insomma, migliora il tuo aspetto in generale del viso con assieme un umore positivo "dentro" e che sia reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Come fanno gli attori? Comincia cercando di impostare i movimenti del tuo volto, tienili sotto controllo, poi ovviamente quando accade qualcosa di positivo libera la tua gioia; quando pensi neativo scaccia quei pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Jucas

E' un falso problema, ti spiego, perchè di sorridere non è che ci si sforza, sorridere è involontario ed involontariamente si muovono anche i tuoi muscoli vicino gli occhi (ed è normale non rendersene conto) indipendentemente dal passato.

Da quello che sò, i più eloquenti sorrisi sono proprio quelli causati dall'inaspettato... quando vedi/senti qualcosa di inaspettato.

Ed in porzione, più o meno evidente, si stratta di un meccanismo di rilassamento "rilascio di tensione", ad esempio molti quando vanno sulle montagne russe ridono a crepapelle (perchè a livello di coscienza o inconscenza sanno di essere al sicuro nonostante l'effetto rischioso di andare ad alta velocità in chissà quale direzione), di esempi ce ne sono di molto diversi.

Se sorridi genuinamente e poi sposti l'attenzione sullo specchio è normale vedere un sorriso artificiale perchè hai spostato i comandi volontari e involontari su un altra azione "girare la testa e osservarsi".

Modificato da Jucas
Link al commento
Condividi su altri siti

Jucas

Ho dimenticato di dire la cosa importante, ed è che: Se ti senti di buon umore stai tranquillo che il fisico lo trasmette. Così come se non sei di buon umore.

Non credo possa esistere una mimica facciale che non rifletta lo stato interiore, a meno di paralisi dovute ad incidendi fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...