Vai al contenuto

ALPHANESS: Il Mio Miglior Maestro è stato... un Cavallo! - "A Man Called Horse"


vik

Messaggi raccomandati

Italian Stallion

Una mia carissima Amica appassionata della natura, ed in particolar modo del mondo equestre, una volta mi ha spiegato le dinamiche sociali dei cavalli per l'appunto, e non avevo notato il legame tra i cavalli e gli uomini Grandissimo Vik! Ho letto anche altri tuoi lavori e li trovo veramente strepitosi :D GRANDE

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

A cosa serve camminare con la" postura lenta ed eretta da vero Alpha" quando non lo sei veramente, l'abito non fa il monaco.

Inner game prima di tutto, il resto vien da se.

Io me li vedo branchi di AFC che leggono ste cose, si gasano e vanno a fare trucchetti al supermercato.

Tutto bene fino a quando non incontrano un vero alpha, di quelli della periferia Romana o Napoletana ad esempio, che gli dice "CHE CAZZO STAI FACENDO?" e tutti si voltano a guardare e l'afc tra la minaccia reale e la pressione sociale sprofonda nella sua vera natura.

Conoscere certi trucchetti può essere utile ma di certo non cambia la tua natura, molto più utile fare un lungo e serio lavoro di inner game.

da quel che leggo capisco che tu pensi che la "vera natura umana" si quella di essere timidi e timorosi, giusto?

non hai mai provato a pensare che la vera natura umana sia quella di vivere forti e sicuri di se stessi? e che ci è stata tolta durante il corso della nostra vita dalle regole della società e da tutti gli insegnamenti che ci hanno voluto imporre determinate persone?

poi tu parli di "lavoro serio sull inner game" fammi un esempio, dato che è un termine che vedo che si spreca molto nella comunity

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Is sta diventando sempre più il luogo del fantasarge, dei pippomani teorici, dei poltronari da tastiera, di persone che stanno a imitare il body language di 007 alla perfezione ed al primo test cadono come pere, di persone che usano il forum per sfogarsi della loro vita e dei loro problemi, di gente che prima chiede un consiglio e poi quando glielo dai si incazza perchè non gli piace la tua risposta e di gente fissata con la fantomatica "alphaness a tutti i costi". Post del tipo: "E' alpha fare così?", "Come essere alpha", "Un alpha come avrebbe reagito?", "Come diventare alpha" e via di seguito. E' proprio una fissazione. Come se i beta, gli omega e le persone NORMALI non scopassero. Certo che scopano, e spesso pure tanto! Quindi smettete di cercare l'alphaness, perchè non ce ne è bisogno, lo dice pure kasanova in un post che scrisse tempo fa. Questi post sono belli, fighi e quant'altro, ma a volte si rischia di sconfinare nel ridicolo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

da quel che leggo capisco che tu pensi che la "vera natura umana" si quella di essere timidi e timorosi, giusto?

non hai mai provato a pensare che la vera natura umana sia quella di vivere forti e sicuri di se stessi? e che ci è stata tolta durante il corso della nostra vita dalle regole della società e da tutti gli insegnamenti che ci hanno voluto imporre determinate persone?

poi tu parli di "lavoro serio sull inner game" fammi un esempio, dato che è un termine che vedo che si spreca molto nella comunity

No, non hai capito.

Lavorare sull'inner game vuol dire proprio andare a levare tutte quelle paure e insicurezze che ci limitano.

Questo è utile, partire dall'interno, adottare invece comportamenti da alpha senza esserlo veramente vuol dire semplicemente recitare una parte e poi accade che quando ti trovi ad affrontare realmente situazioni in cui dovresti prendere la situazione in pugno non sei capace di farlo.

E le donne se ne accorgono, oh se se ne accorgono, perchè la coerenza tra come ti poni e come sei veramente in alcune situazioni va a farsi benedire e i risultati sono disastrosi.

La mia non è comunque una critica a Vik, conoscere certi trucchetti è utile, ma piuttosto un avvertimento ai tanti lurker all'ascolto: Alpha non si diventa cominciando a camminare dall'oggi al domani impettiti.

Modificato da CoolAid
Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Ma non è così Witcher, se si "sa" leggere, questi post sono meravigliosi. Se le persone lo interpretano male è un altro conto.

A parte tutto, non è forse un caso, che un vero uomo spesso viene rinominato dalle stesse donne come "un cavallo".

Un uomo chiamato cavallo. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

No, non hai capito.

Lavorare sull'inner game vuol dire proprio andare a levare tutte quelle paure e insicurezze che ci limitano.

Questo è utile, partire dall'interno, adottare invece comportamenti da alpha senza esserlo veramente vuol dire semplicemente recitare una parte e poi accade che quando ti trovi ad affrontare realmente situazioni in cui dovresti prendere la situazione in pugno non sei capace di farlo.

E le donne se ne accorgono, oh se se ne accorgono, perchè la coerenza tra come ti poni e come sei veramente in alcune situazioni va a farsi benedire e i risultati sono disastrosi.

La mia non è comunque una critica a Vik, conoscere certi trucchetti è utile, ma piuttosto un avvertimento ai tanti lurker all'ascolto: Alpha non si diventa cominciando a camminare dall'oggi al domani impettiti.

ti rifaccio la domanda: come secondo te si fa questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

ti rifaccio la domanda: come secondo te si fa questa cosa?

Questo è un altro degli errori più comuni nel mondo della seduzione.

Stai cercando una risposta veloce da manualetto pdf che ti risolva i problemi?

Ho detto che è un lavoro lungo e serio, e lo è perchè si tratta di cambiare la propria personalità, eliminare le insicurezze, liberarsi delle convinzioni limitanti.

Se vuoi che ti ti spieghi tutto questo in due righe o non sai proprio di cosa sto parlando o hai del tempo da perdere e stai cercando di trascinarmi in uno sterile flame.

Se vuoi iniziare ad ogni modo vai nella sezione recensioni, ci sono ottimi libri che trattano in modo approfondito l'argomento in modo teorico e pratico perchè certi concetti vanno capiti, meditati e messi in pratica per essere assimilati: Dyer Wayne, Napoleon Hill, Roberto Re, Paul Mckenna, Anthony Robbins e mille altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La domanda di kumbo è perfettamente legittima. Non mi pare affatto che abbia intenzione di litigare o altro, quindi tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

parzialmente in disaccordo con il post precedente ma questo mi sembra assurdo e dirò di piu' ,da persona insicura che ha bisogno continuo dell'approvazione degli altri ....

non ci trovo niente di Alpha (se vogliamo continuare con le etichette :testone2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

Questo è un altro degli errori più comuni nel mondo della seduzione.

Stai cercando una risposta veloce da manualetto pdf che ti risolva i problemi?

Ho detto che è un lavoro lungo e serio, e lo è perchè si tratta di cambiare la propria personalità, eliminare le insicurezze, liberarsi delle convinzioni limitanti.

Se vuoi che ti ti spieghi tutto questo in due righe o non sai proprio di cosa sto parlando o hai del tempo da perdere e stai cercando di trascinarmi in uno sterile flame.

Se vuoi iniziare ad ogni modo vai nella sezione recensioni, ci sono ottimi libri che trattano in modo approfondito l'argomento in modo teorico e pratico perchè certi concetti vanno capiti, meditati e messi in pratica per essere assimilati: Dyer Wayne, Napoleon Hill, Roberto Re, Paul Mckenna, Anthony Robbins e mille altri.

tranquillo non ti stavo attaccando, era solo per dimostrarti che, come tanti altri non hai la minima idea di cosa voglia dire in PRATICA "lavorare sul proprio inner game"

e non ti biasimo, perchè in realtà è abbastanza grosso come concetto, e non è una frase che si piega da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...