Vai al contenuto

cultura, eleganza e sarge..?


hitmanoflove

Messaggi raccomandati

hitmanoflove

Ho sempre avuto come modelli grandi seduttori del passato come ad esempio Casanova, Don Giovanni e altri amatori del passato o dandy che non sto qui a citare ma mi sembra che personaggi che mostrano cultura o una grande raffinatezza difficilmente nel mondo d'oggi riescano a rivelarsi dei seduttori e colpire le masse, i modelli sono molto diversi (calciatori, cantanti) anche se i giornalisti, gli scrittori, i registi, gli opinionisti non brutti e che mostrano alphaness certo non mancano . Per fare un esempio anche i natural che conosco sono persone molto dirette, a volte per qualche aspetto quasi maleducate e parecchio tamarri e magari si ritrovano circondati da più donne che persone che conosco intelligenti e non certo sfigati ma che riescono ad "affascinare" un numero molto ristretto di HB :D Nel mondo dello spettacolo un po' le cose cambiano, ci sono persone come Sgarbi che sono noti per le conquiste femminili ma l incide anche un grande Social Proof, la notorietà, ec. Quindi arriverei a dire che se l'essere eleganti, colti, amanti dell'arte come i seduttori del passato non è uno svantaggio, almeno posso dire con quasi sicurezza che non mi sembra essere un vantaggio e la cosa è parecchio strana è che se le donne sono alla ricerca di emozioni difficilmente ci sono persone che possono comunicarle come chi ha queste caratteristiche qui..Voi cosa ne pensate in proposito? Bisogna cambiare qualcosa di sè stessi per rincorrere questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Capisco quello che dici ma è un problema superabile con l'intelligenza! Non devi assolutamente trascurare questi interessi che sono validissimi e importantissimi. Spesso quando un colto è con una HB "stupidina" ha quasi paura di mostrare la sua cultura e non è così perchè dovrebbe essere il contrario...è tutto nell mente, se vuoi l'Hb si sentirà inferiore a te se invece hai paura lei si sentirà superiore...non è ne uno svantaggio ne un vantaggio in sè, sei tu che puoi trasformalo in uno dei due, a te la scelta

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Reef82

Dipende semplicemente dal contesto socio-culturale nel quale si intende sargiare o altrimenti dall'abilità nel sapersi adattare ad ogni circostanza.

Se per creare più facilmente comfort occorre avere anche qualcosa in comune, allora è ovvio che sia meglio recarsi in luoghi dove molto probabilmente si potrà trovare qualcuna affine a noi, ai nostri interessi e ai nostri gusti.

Utilizzare le tue qualità all'inaugurazione di una nuova galleria d'arte sortirà effetti differenti rispetto che in una qualsiasi discoteca di provincia, mi pare evidente no?

In base alla mia esperienza diretta, tra le HB che vanno con i tamarri o con ragazzi senza un elevato grado di istruzione solo alcune rimangono affascinate dalla cultura, dall'eleganza, dall'arte, ma molte altre o non vogliono il tipo "perfettino" oppure mi hanno detto che fanno fatica a capire i miei discorsi, che parlo come un libro stampato, che sono surreale e così via.

A quel punto viene quasi naturale fare la scelta tra l'essere un pua da mass market o di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Io ADORO cultura e arte; rifuggo ciò che è di massa; mi considero al di sopra dei comuni mortali (sì, sono arrogante); non mi interesso di calcio; anche se vesto con ricercatezza, non seguo le mode (anche se a volte le mode seguono me; sì, sono arrogante e immodesto); utilizzo automobili modeste (non che non mi piacciano le belle auto, è che non mi va di buttare soldi in qualcosa che si svaluta presto, piuttosto mi compro un quadro che mi piace).

Molti mi hanno definito un dandy.

In una donna - sarà che ho una certa età - la sola bellezza non mi basta più; voglio che sia anche affascinante, intelligente, simpatica. Una HB ora un po' stagionata mi ha conquistato, parlandomi di arte e di storia.

Ovviamente cultura ed arte servono poco con la sciampista che vede solo gli abiti firmati e la macchina vistosa; però mi sono fatto una stilista piena di soldi, sempre alla moda, circondata da ricconi con le fuoriserie e l'elicottero e che la riempivano di regali; lei mi prendeva in giro, dicendomi che ero uno sfigato, brutto e povero, vestito come un impiegato delle poste; cercava di trattarmi come uno zerbino, come era abituata con tutti gli altri spasimanti; mi diceva che non me l'avrebbe mai data e mi faceva vedere i suoi stivali firmati da 2000 Euro.

Tutto ciò non mi ha impressionato; io notavo solo quando sbagliava i congiuntivi. Ho perso parecchio tempo, ma me la sono fatta (ci sono riuscito proprio perchè non ho fatto lo zerbino) e, poi, ho dovuto penare per liberarmene.

Perchè l'ho fatto, visto che non mi attirava molto? Perché mi fanno ridere le HB che arrivano con le loro borsette firmate da 1600 Euro e che allo stilista sono costate meno di 40 Euro: se ti fai inculare così dallo stilista frocio, non vuoi darla a me che sono un vero uomo?

Ma scherziamo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxwolf

Di mio sono ho molti interessi e lo considero un bene, facendo attenzione a differenziare l'erudizione positiva dalla saccenza. Il bagaglio culturale non necessariamente apre le porte ma rende interessanti, non solo per sargiare, aiuta ad entrare in nuovi ambienti che possano apprezzare questo bagaglio.

Però la cultura funziona meglio se associata alla passione per qualcosa, altro elemento da coltivare è la curiosità che aiuta ad approfondire e ad interessarsi a ciò che fanno gli altri con più disinvoltura.

Per il resto quoto geimsbond :DD:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Scegli sempre il lato della cultura, non per le donne, ma per te stesso. Ricorda che tu vieni sempre prima delle donne; ed è grazie alla cultura che poi ti trovi un lavoro.

Lascia perdere modelli come calciatori, cantanti, personaggi "famosi" amati al 90% solo per soldi e notorietà.

Non so te, ma io voglio essere desiderato dalle fanciulle per mio merito, perchè ho saputo conquistarle, non perchè posseggo una bella macchina, o perchè sono famoso. Tieniti la tua importantissima cultura, e sfoggiala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...