Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

Maurius

Dove dormire? Anche qui viaggiando solo preferisco gli ostelli.

Ottimo post,

per dormire mi sento di consigliare h**p://www.couchsurfing.org/, si trova gente che offre gratuitamente ospitalità per brevi periodi,mettendo a disposizione posti letto. E' un ottimo modo per conoscere nuova gente e risparmiare (che non guasta mai :DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ottimo post,

per dormire mi sento di consigliare h**p://www.couchsurfing.org/, si trova gente che offre gratuitamente ospitalità per brevi periodi,mettendo a disposizione posti letto. E' un ottimo modo per conoscere nuova gente e risparmiare (che non guasta mai :DD)

Mi sembra ne avesse parlato anche Yowriter nel suo post. Un mio amico è iscritto, ospita solamente, sono arrivate svariate volte delle grandissimi fighe (e noi da bravi afc non abbiamo concluso nulla); sembrerebbe molto affidabile comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurius

sembrerebbe molto affidabile comunque :)

Le mie esperienze sono state tutte positive...

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

io sono iscritto da anni a siti tipo couchsurfing,e mi sono trovato sempre bene,tutte esperienze positive. è un bellissimo sito che permette a persone di mettere in comune le proprie esperienze e storie,persone che forse non si sarebbero mai incontrate tra loro se non fosse per il sito,e questo è spettacolare! personalmente,non ospito,ma do la mia disponibilità per un tour della city o per "un drink"; inoltre è molto utile per chiedere informazioni su una città dove si è diretti,per non vedere i soliti circuiti turistici o perfino per avere un posto letto se si vuole essere ospitati (io non voglio mai essere ospitato perchè preferisco fare i miei comodi in vacanza al 1000%). certo,di incontri se ne fanno però va ricordato che couchsurfing non è un dating site..infatti ultimamente molti marpioni si sono iscritti solo con questo intento..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fanno a fidarsi di persone estranee? ho letto nel sito che ci sono feedback, li conosci prima e hai più informazioni su di loro però mi risulta strana come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Condivido quasi su tutto.

MA IO NON SO L'INGLESE!!!! Sfatiamo un altro mito non è necessario sapere l'inglese per viaggiare.

Io conosco l'inglese maccheronico. Poche concetti ma ben confusi!!! Ma non mi limita questo. Sia chiaro non fraintendetimi sapere l'inglese è importante e aiuta molto soprattutto nelle conversazioni.

Gli italiani all'estero si riconoscono proprio perché son gli unici, in genere, a non sapere l'inglese... come conoscenza delle lingue straniere siamo tra i Pesi più arretrati del mondo.

Se non vuoi passare per il solito italiano-buzzurro-ultrà-idiota l'inglese devi saperlo e pure bene altrimenti accumulerai figuracce su figuracce con le HB ma non solo.

E a meno che non capiti davvero in culo al mondo, il British english lo parlano dovunque.

In un locale mi punta una ragazza le sorrido e la vado a conoscere tutto baldanzoso (mi puntava lei) inizio a parlare con il mio inglesaccio. Lei capisce a malapena… parla lei (australiana… capire il loro inglese è una delle cose + difficili) non capisco nulla. Riproviamo stesso risultato. Silenzio. Ci diciamo ciao. Se avessi saputo l'inglese!!!!!

Appunto :D

Sicuramente il primo viaggio deve essere una meta semplice. Mi vengono in mente Grecia o Spagna.

Eviterei la Grecia, sopratutto se si è da soli: gli italiani, generalmente, non sono ben visti e rischi l'arresto (successo ad un mio carro amico) per una sciocchezza.

Tra i viaggi più abbordabili consiglierei anche la Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Woody

In partenza per un mese da solo all'estero!!!...devo confessarlo sono pieno di dubbi e paure ma ho sempre invidiato il genere di persone che è in grado di godersi esperienze del genere...e adesso che ne ho l'opportunità voglio buttarmi!!!!!!!drinks.gif

...al limite passo un mese chiuso in camera wanker.gif ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...