Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

PaTong

Un post del genere mancava in questo forum!

Condivido a pieno la tua filosofia e il tuo stile di vita.

Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche io come alcuni di voi sono "un'anima libera" CHE AMA VIAGGIARE DA SOLO!!!!

Io ho 22 anni, il tutto nacque appena diplomato: finii in vacanza a Riccione, eravamo solamente io e il mio migliore amico.

Lì conoscemmo uno sfacelo di persone: sia ragazzi che ragazze, tra cui due ragazzi di Mestre (avevano intorno ai 26/27 anni) che avevano un'innata capacità di iniziare a parlare e fare amicizie con le persone senza nemmeno fare apposta!

Da li imparai proprio il loro modo di fare ed iniziai a cercare di imitarli.

Da li iniziarono una serie di viaggi in solitaria: Londra - Barcellona - Dublino - Lisbona.

Ormai per me è diventata un'abitudine andare via da solo, ho deciso che d'ora in poi almeno una settimana di vacanza in solitaria E' D'OBBLIGO!!!!!!!!!!!!!!!!

Decisamente tutta un'altra storia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ari Gold

Bellissima discussione, concordo in piena che la vacanza in solitario è davvero una gran bella esperienza!

Ci sto pensando veramente tanto, infatti credo che farò un viaggio da solo a Istanbul a breve...stupende le facce degli amici appena gli ho detto la mia idea!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
SDONF

Ragazzi ,voi cosa mi consigliate con un budget non troppo esteso, circa 400-500 € ??

Avevo in progetto un viaggio in solitaria da molto tempo, ed ora che ne ho la possibilità economica (anche se ristretta!) non voglio perdermela! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Una volta in libreria ho visto un libro di cui non ricordo il titolo, ma che parlava del sapersi perdere in luoghi sconosciuti, una cosa vista negativamente oggi ma che porta grandi vantaggi.

Il viaggiare in solitaria porta una serie di benefici alla propria persona che nient'altro al mondo può dare, il doversi arrangiare per vivere in un luogo a noi non ospitale non può che farci crescere.

Per non parlare del fatto che l'esperienza emotiva viene vissuta in maniera totalmente differente, assorbiamo tutto con una certa profondità e facciamo considerazioni più spesse su ciò che staimo facendo....

Ovviamente parlo di viaggi culturali ed emotivazionali (esiste la parola? :-) ), se si deve andare a Lloret de Mar va bene andarci in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Simone23

Grazie, grazie, grazie!

La tua testimonianza di viaggio è davvero molto persuasiva! Sei riuscito come a scatenare quella scintilla necessaria per prenotare e partire, senza pensarci troppo.

Devo essere sincero, io non ho una esperienza di viaggi molto estesa. Però ho sempre conservato nel cuore non solo il desiderio di evasione, ma anche quell'autentica curiosità tipica di chi voglia conoscere altre persone, altre culture, altri modi di pensare, altri stili di vita (altri modi di cucinare no, perché quello italiano credo sia insuperabile! :D).

Spero di fare presto un'esperienza in solitaria. Terrò a mente questo post! :)

Modificato da Simone23
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Leggo solo ora questo post stupendo. Come accennavo in un'altro thread ho spesso viaggiato da solo, con soddisfazioni immense. Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

A proposito del viaggiare soli...

Qualcuno di voi è iscritto a couchsurfing?

Per chi non lo sapesse couchsurfing è una community online di viaggiatori.

Nella sostanza si può essere ospitati da migliaia di persone da tutte le parti del mondo al modico prezzo di qualche chiacchiera e della condivisione di culture ed esperienze diverse! Io sono iscritto già da un po' e l'idea di partirmene cosi mi frulla già da parecchio... vuoi perche cosi si risparmia un bel po' su ostelli e alberghi, vuoi perchè è un esperienza al di fuori del comune, sicuramente da provare! ;)

https://www.couchsurfing.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
Varos

riuppiamo questo thread che merita di essere letto.

 

Fra poche ore inizia il mio primo vero viaggio in solitaria!

Voglio godermelo tutto!

Ad maiora!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
9 ore fa, Varos ha scritto:

riuppiamo questo thread che merita di essere letto.

 

Fra poche ore inizia il mio primo vero viaggio in solitaria!

Voglio godermelo tutto!

Ad maiora!

Dove parti di bello? Sono tornato da un viaggio, fatto qualche giorno fa.

con amici, eravamo un po’, però è da provare in solitaria. Non dovrebbe essere un problema, anche perché spesso mi piace rimanere solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...