Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

hioctane
Il 9/5/2022 at 15:09, Varos ha scritto:

riuppiamo questo thread che merita di essere letto.

 

Fra poche ore inizia il mio primo vero viaggio in solitaria!

Voglio godermelo tutto!

Ad maiora!

Grande! Anche io vorrei farlo ma ho un po' di imbarazzo a muovermi da solo. Come è andata?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Varos
Il 5/6/2022 at 12:16, hioctane ha scritto:

Grande! Anche io vorrei farlo ma ho un po' di imbarazzo a muovermi da solo. Come è andata?

è stata un'avventura fantastica. La più grande dei miei 26 anni. Amplierò sicuramente questo mio intervento citandoti.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hioctane
Il 18/6/2022 at 20:40, Varos ha scritto:

è stata un'avventura fantastica. La più grande dei miei 26 anni. Amplierò sicuramente questo mio intervento citandoti.

Ok ci conto! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Varos

Scrivo qui un riassuntivo resoconto del mio primo viaggio in solitudine: il cammino di Santiago. @hioctane

Bene, partiamo subito da un assunto: di solitudine ne ho vissuta poca, lungo il cammino. (io ho fatto il cammino francese, per intero: da saint jean pied de port a santiago de compostela + tappa bonus fino a Muxia e Finisterre, 900 km, 33 giorni di cammino) Nel senso, se ci andate fra maggio-fine settembre  e non siete degli orsi sociopatici dovreste proprio mettervi di impegno per restare soli. Persone Di tutte le età, tutte le razze e sessi! Sole, in compagnia! Quanto è bello il mondo quando uno vive lì fuori?

Ovviamente, la solitudine quando arriva o ve la cercate,uno la accoglie quasi gaio! E' splendido camminare nei paesaggi che il cammino sa offrire! E poi alla sera, c'è sempre un bel nutrito gruppo con cui mangiare e condividere una cerveza ghiacciata!

La fatica di giungere e lo step mentale di farsi almeno 20 km al dì con lo zaino in spalla rende il cammino una esperienza intensa, ed infatti è stata l'avventura più grande della mia vita finora.

Non so se li avete presente, ma il mio cammino è stato una specie di colonia, l'unica differenza era il camminare durante il giorno. Per il resto, si faceva amicizia in un lampo, si mangiava, beveva e dormiva insieme. Dato che siamo in un forum di seduzione e magari a qualcuno interessa: sì, volendo si può tranquillamente trovare da scopare. E' aria di giubilo e festa, quella che si respira. Ma quasi mi dispiace di fare questo commento così prosaico. Magari, ecco, andateci pure per scopare... credo che probabilmente scoprirete anche altro lungo il tragitto.

C'è un unico effetto collaterale...che è sopraggiunto con il cammino. La mia cameretta adesso mi sta stretta. Ho fame di vita nel senso più pieno del termine. Ed è il motivo per cui ci ho messo tanto a scrivere queste poche righe. Non riesco più a star troppo seduto alla scrivania a fare il nulla. Ho bisogno di agire sul mondo e viverlo.

Io il Cammino lo consiglio a tutti, sia persone felici che insoddisfatte. Può essere un buon punto di partenza, una freccia gialla da seguire... ecco.

 

IMG_20220612_214253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
PsycoKiller

Ciao a tutti, scrivo qui un po' per sfogarmi un po' per prendere spunto dalle risposte che spero di ricevere. 

Quest'anno finalmente ho assecondato quel desiderio di andare via, quella voglia che dai 18 anni mi diceva di esplorare, spostarmi, che il mio piccolo paese di provincia siciliana (per quanto attivo e bello in estate) mi stava stretto. Il desiderio è diventato bisogno, ho colto un'opportunità di miglioramento lavorativo e adesso mi ritrovo in Sardegna, lato nord ovest. 

Sono arrivato i primi di Maggio, spaventato ma curioso, felice per la nuova azienda che ancora mi dà molte soddisfazioni, ma un po' meno dal lato sociale. 

Ho conosciuto un gruppo di ragazzi i primi giorni, tramite una tipa che mi ha aggiunto su IG, ma che preferiscono le solite serata seduti a un tavolino di un bar a bere e che a me stanno bene 1-2 volte a settimana, ma di certo non tutte le sere. Da un po' di giorni quindi sto andando in solitaria, cerco di godermi questi momenti con me stesso, anche se adesso si fa sentire forte il bisogno di conoscere e stare con gente affine a te. 

Poi qui vedo le turiste che arrivano, non è ancora strapieno, ma vorrei capire dove stanno, perché poi esco  la sera e non vedo molto in giro (sono ad Alghero). 

Insomma, datemi qualche consiglio, se vi siete mai ritrovati in questa situazione. 

Ad esempio questo sabato sono andato in un pub qui in spiaggia, da solo. Bella musica, tanta confusione e tanto alcool. Sono riuscito a restare un'ora, poi è prevalsa la voglia di andare, mi stavo annoiando a stare da solo. Insomma, sono in questo sorta di limbo, in cui provo a fare da me, ad andare in locali e a vedere posti da solo, ma poi vorrei conoscere qualcuno e perché no qualche bella ragazza, locale e non. 

Non ho mai avuto grossi problemi a socializzare, ma è come se mi sentissi bloccato, adesso ad esempio sono in una bella spiaggia qui in zona, a scrivere su IS e a chiedermi se mai questa situazione cambierà. 

 

Modificato da PsycoKiller
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, PsycoKiller ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo qui un po' per sfogarmi un po' per prendere spunto dalle risposte che spero di ricevere. 

Quest'anno finalmente ho assecondato quel desiderio di andare via, quella voglia che dai 18 anni mi diceva di esplorare, spostarmi, che il mio piccolo paese di provincia siciliana (per quanto attivo e bello in estate) mi stava stretto. Il desiderio è diventato bisogno, ho colto un'opportunità di miglioramento lavorativo e adesso mi ritrovo in Sardegna, lato nord ovest. 

Sono arrivato i primi di Maggio, spaventato ma curioso, felice per la nuova azienda che ancora mi dà molte soddisfazioni, ma un po' meno dal lato sociale. 

Ho conosciuto un gruppo di ragazzi i primi giorni, tramite una tipa che mi ha aggiunto su IG, ma che preferiscono le solite serata seduti a un tavolino di un bar a bere e che a me stanno bene 1-2 volte a settimana, ma di certo non tutte le sere. Da un po' di giorni quindi sto andando in solitaria, cerco di godermi questi momenti con me stesso, anche se adesso si fa sentire forte il bisogno di conoscere e stare con gente affine a te. 

Poi qui vedo le turiste che arrivano, non è ancora strapieno, ma vorrei capire dove stanno, perché poi esco  la sera e non vedo molto in giro (sono ad Alghero). 

Insomma, datemi qualche consiglio, se vi siete mai ritrovati in questa situazione. 

Ad esempio questo sabato sono andato in un pub qui in spiaggia, da solo. Bella musica, tanta confusione e tanto alcool. Sono riuscito a restare un'ora, poi è prevalsa la voglia di andare, mi stavo annoiando a stare da solo. Insomma, sono in questo sorta di limbo, in cui provo a fare da me, ad andare in locali e a vedere posti da solo, ma poi vorrei conoscere qualcuno e perché no qualche bella ragazza, locale e non. 

Non ho mai avuto grossi problemi a socializzare, ma è come se mi sentissi bloccato, adesso ad esempio sono in una bella spiaggia qui in zona, a scrivere su IS e a chiedermi se mai questa situazione cambierà. 

 

Leggi i miei report, molti sono ambientati in spiaggia e sono da solo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller

Di report ne ho letti un bel po', darò un'occhiata adesso ai tuoi. 

La mia domanda non è avere un opener, una tecnica o qualcosa. È più uno status mentale del tipo: perché deve essere tutto così difficile? Non so se riesco a trasmettere quello che sto provando ma è più una malinconia, sento che mi manca proprio lo stato mentale giusto. 

A 28 anni sono uscito fuori dal guscio, e devo dire che non mi è pesato andare a vivere da solo, ci sto benissimo. Il lavoro che sto facendo mi piace e sono sicuro mi darà tante soddisfazioni in futuro, insomma è tutto perfetto. Tutto tranne quel qualcosa che manca, quella sensazione di essere annoiato, provare a uscire e fare qualcosa ma tornare a casa a mani vuote

Qualcuno di voi ci è passato? E se si come ne è uscito? 

Modificato da PsycoKiller
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, PsycoKiller ha scritto:

Di report ne ho letti un bel po', darò un'occhiata adesso ai tuoi. 

La mia domanda non è avere un opener, una tecnica o qualcosa. È più uno status mentale del tipo: perché deve essere tutto così difficile? Non so se riesco a trasmettere quello che sto provando ma è più una malinconia, sento che mi manca proprio lo stato mentale giusto. 

A 28 anni sono uscito fuori dal guscio, e devo dire che non mi è pesato andare a vivere da solo, ci sto benissimo. Il lavoro che sto facendo mi piace e sono sicuro mi darà tante soddisfazioni in futuro, insomma è tutto perfetto. Tutto tranne quel qualcosa che manca, quella sensazione di essere annoiato, provare a uscire e fare qualcosa ma tornare a casa a mani vuote

Qualcuno di voi ci è passato? E se si come ne è uscito? 

Ultimamente sono l'unico che racconta di fclose che non siano in disco o tramite tinder...vedi te.

Riguardo le difficoltà, come a tutti, consiglio un giro in un reparto di medullolesi o malati terminali, quelle sono difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Ultimamente sono l'unico che racconta di fclose che non siano in disco o tramite tinder...vedi te.

Riguardo le difficoltà, come a tutti, consiglio un giro in un reparto di medullolesi o malati terminali, quelle sono difficoltà.

Senza dubbio, ma così facendo il 99% delle discussioni del forum potrebbero avere la stessa risposta. Anche io so che non sono problemi veri i miei, non sto qui a piangere, sto chiedendo soltanto un consiglio a qualcuno che magari c'è passato su come superare questo stato mentale, dello "sbloccarsi" alla prima esperienza di vita fuori di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
22 ore fa, PsycoKiller ha scritto:

Di report ne ho letti un bel po', darò un'occhiata adesso ai tuoi. 

La mia domanda non è avere un opener, una tecnica o qualcosa. È più uno status mentale del tipo: perché deve essere tutto così difficile? Non so se riesco a trasmettere quello che sto provando ma è più una malinconia, sento che mi manca proprio lo stato mentale giusto. 

A 28 anni sono uscito fuori dal guscio, e devo dire che non mi è pesato andare a vivere da solo, ci sto benissimo. Il lavoro che sto facendo mi piace e sono sicuro mi darà tante soddisfazioni in futuro, insomma è tutto perfetto.

Congratulazioni

 

22 ore fa, PsycoKiller ha scritto:

Tutto tranne quel qualcosa che manca, quella sensazione di essere annoiato, provare a uscire e fare qualcosa ma tornare a casa a mani vuote

Qualcuno di voi ci è passato? E se si come ne è uscito? 

Più o meno ti manca quel qualcosa che ci conforta

(A noi guerrieri)

Si chiama il riposo del guerriero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...