Vai al contenuto

Quanto oltre è possibile spingersi nel sarge per strada?


Rarox

Messaggi raccomandati

geimsbond

Ma hai mai provato a dire: "Vado di fretta blabla dammi il tuo numero blabla?" o ancora "Vieni, andiamo al bar laggiù e scambiamo 4 chiacchiere?"

L'ultima volta che ho provato mi ha risposto: "Grazie, non sono interessata"

Il fatto è che io andavo veramente di fretta, ma alla vista del target non avevo resistito ad approcciarla, ERO GASATO DA UNA GIORNATA PARTICOLARMENTE FAVOREVOLE.

Ero anche partito bene, con un neg sui tacchi che l'aveva colpita, e, sebbene con aria un pò seccata, aveva incominciato ad interagire; io, però, avevo proprio fretta e alla sua risposta le ho solo detto: "Arrivederci".

Con un po' di fortuna magari la incontro ancora, sennò amen.

Modificato da geimsbond
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Interessante paragone e approfondimento... la domanda è: su 10 set, quante te ne capitano che ti lasciano approfondire la conoscenza lì per lì e magari farsi instant datare...?

Nel nostro "campo", la statistica non esiste.

Ci sono troppe variabili in gioco, in primis le due persone coinvolte, il "pua" e la donna.

Potrei dirti una cifra qualunque 10 su 10 5 su 10 0 su 10, e non sarebbe comunque una cifra su cui fare affidamento, poiché, quando toccherà a te, vivrai situazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Nel nostro "campo", la statistica non esiste.

Ci sono troppe variabili in gioco, in primis le due persone coinvolte, il "pua" e la donna.

Potrei dirti una cifra qualunque 10 su 10 5 su 10 0 su 10, e non sarebbe comunque una cifra su cui fare affidamento, poiché, quando toccherà a te, vivrai situazioni diverse.

Ok, certo, ma una statistica per te esiste di sicuro. Rapporto approcci/chiusure, no? Se non me ne vuoi rendere partecipe va bene lo stesso, era semplicemente per farsi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Ragazzi, scusate... ma ci sarà su questo forum un PUA esperto che sia riuscito a fare un number closing per strada, no?

Se si, per favore, si faccia avanti!

No, perché non vorrei che tutti insieme ci riempissimo la bocca di sviluppo personale, di seduttori che fanno mirabilie, hanno un inner game da favola, sono in grado di far sfidanzare le fidanzatissime, conquistano i locali approcciando pure i sassi, etc etc... quando poi individui del genere non esistono!!!

Non vorrei che come tanti cretini aspirassimo a diventare un superman che non è stato creato dalla natura, sentendoci sempre in difetto perché così vuole il mercato.

No perché qui tutti danno consigli (fai così, fai colà), tu speri possano essere dei maestri, e poi scopri puntualmente che quei consigli non derivano da esperienza personale, ma sempre da una leggenda (La Ruina ha fatto questo.... Mystery sa trasformare la pietra in oro, etc.).

Cioè, non vorrei che fossimo tutti un manipolo di AFC creduloni, ciascuno speranzoso che il compagno AFC che gli sta di fianco sia la divinità, il PUA, il superman ispiratore. In parole semplici: non è che crediamo di trovarci in una comunità di esperti, quando poi questi ultimi sono solo il prodotto della nostra fantasia? Ma i PUA esistono?

GiorgioCatania mi dice: "Se ragioni così, vuol dire che non hai ancora l' inner game dei maestri..." Ok, benissimo. Ma tu indicami una sola persona reale che sia il dio dell' inner game.

Detto questo, posso solo rendervi partecipi di quello che so:

Secondo Adam Lyons, il personaggio le cui teorie hanno un senso, non si deve puntare a un day game chilometrico. Il day game, quindi anche quello per strada, deve basarsi su:

1. Un fare amichevole (comfort);

2. Una scusa intelligente per prendere il numero (che non è: "mi piaci, ti voglio rivedere".... ma una cosa del tipo: "Visto che sei interessata a x, se mi dici come possiamo rimanere in contatto, ti invio i dettagli".

Non c'è tempo, in genere, per il breaking rapport in strada.

Io ho approcciato una sola volta in città, quindi sono un AFC :D e l' approccio mi andò bene (facebook closing) perché fui aiutato dalla casuale scoperta di conoscenti in comune.

Che i maestri si facciano avanti!

:p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Se si, per favore, si faccia avanti!

La maggior parte dei miei compagni del bsg ha fatto number close (qualcuno anche di più) durante sessioni di street. Almeno questo è quello che scrivevano nei report, ed è il massimo che puoi ottenere su una comunity online: dei report dei quali non avrai mai una prova concreta. Invece, se esci e vai a fare pratica, potresti sorprenderti piacevolmente e avere dei risultati che non resteranno scritti su di una forum.

GiorgioCatania mi dice: "Se ragioni così, vuol dire che non hai ancora l' inner game dei maestri..." Ok, benissimo. Ma tu indicami una sola persona reale che sia il dio dell' inner game.

Ho detto testuali parole?!shok.gif Me le rimangio subito e ti dico pure che sono un ipocrita. Il mio inner game è molto scarso, quindi non posso permettermi di parlare di inner da maestri. Però è quintuplicato negli ultimi 6 mesi. E riguardo il dio dell'inner game, hai perfettamente ragione: non esiste!!! Anche il migliore degli uomini ha le sue insicurezze, paure e debolezze. Però se hai un inner game notevole almeno sei in grado di affrontarle ;) ( questa però è solo una mia credenza, se non sei d'accordo ve bene lo stesso :) )

Secondo Adam Lyons, il personaggio le cui teorie hanno un senso, non si deve puntare a un day game chilometrico. Il day game, quindi anche quello per strada, deve basarsi su:

1. Un fare amichevole (comfort);

2. Una scusa intelligente per prendere il numero (che non è: "mi piaci, ti voglio rivedere".... ma una cosa del tipo: "Visto che sei interessata a x, se mi dici come possiamo rimanere in contatto, ti invio i dettagli".

Non c'è tempo, in genere, per il breaking rapport in strada.

Io ho approcciato una sola volta in città, quindi sono un AFC :D e l' approccio mi andò bene (facebook closing) perché fui aiutato dalla casuale scoperta di conoscenti in comune.

Che i maestri si facciano avanti!

:p

I maestri non si faranno mai avanti se tu non dimostri di voler lavorare. Scendi in campo e porta risultati, saranno loro a cercarti. E se adam lyons ti piace così tanto, prendi un suo manuale e applicalo fino allo sfinimento

Ok, certo, ma una statistica per te esiste di sicuro. Rapporto approcci/chiusure, no? Se non me ne vuoi rendere partecipe va bene lo stesso, era semplicemente per farsi un'idea.

Le statistiche valgono per le masse, non per i singoli. Ti faresti solo un'idea sugli altri, non su quello che va bene per te. Mi chiedo, a che scopo?

NOTA: Su qualunque forum NON troverete mai delle risposte. Le risposte le troverete facendo pratica! Una community online esiste per condividere esperienze reali (quindi pratica) e accrescersi grazie a esse, NON per trovare risposte ai nostri dubbi esistenziali sulla seduzione.

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

No, non hai detto proprio: "Se ragioni così, vuol dire che non hai ancora l' inner game dei maestri..." , ma soltanto che per raggiungere questo o quell' altro, ci vuole, magari, un livello più alto di inner game.

Anzi, scusa, se ti ho citato male:

volevo solo far capire agli altri che ho timore che tutti noi ci appelliamo a degli esempi che, però, magari, non abbiamo mai visto dal vivo. Per esempio, se La Ruina dice che approccia tutti in un locale, potrebbe essere sbagliato che io mi rimproveri di non saperlo fare, se poi, dico per dire, La Ruina stesso, in realtà, non l' ha mai fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Nel nostro "campo", la statistica non esiste.

Ci sono troppe variabili in gioco, in primis le due persone coinvolte, il "pua" e la donna.

Potrei dirti una cifra qualunque 10 su 10 5 su 10 0 su 10, e non sarebbe comunque una cifra su cui fare affidamento, poiché, quando toccherà a te, vivrai situazioni diverse.

Questa risdposta non mi convince....:DD Se i successi sono pari a ZERO sia su un campione di 10 set che su uno di 100, i numeri contano eccome!!!!

Diciamo che deve andare bene almeno una volta e poi si potrà dire se il sarge street funziona davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Secondo me si sta parlando di un numero di telefono come di un risultato fantastico.

Ok, si dirà che in strada non si può ottenere di più, ma che valore ha ottenere un numero?

Conosco un ragazzo( lui si esperto in sarge street :) ) che aprirà ogni settimana dai 10 ai 30 set di HB e sapete quanti numeri ottiene? Almeno 20 ogni settimana.

Sapete con quante di queste ragazze (si parla di 500 ragazze all'anno) ha combinato poi qualcosa?? Con 4-5 si sarà rivisto per un day2 e sapete con quante ha concluso??ZERO!

Il fatto che un'hb ti lasci il numero non vuol dire niente... Molte lo fanno per toglierti dalle palle, ben sapendo che poi non ti risponderanno mai.

Secondo me ci sono solo 2 situazioni in cui può nascere qualcosa:

1) il ragazzo deve essere un gran fico e la hb non vede l'ora di rivederlo,

2) colpo di fulmine o al massimo hb in cerca....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Questa risdposta non mi convince....:DD Se i successi sono pari a ZERO sia su un campione di 10 set che su uno di 100, i numeri contano eccome!!!!

Diciamo che deve andare bene almeno una volta e poi si potrà dire se il sarge street funziona davvero.

No comment! Se non ci fossero risultati di nessun tipo pensi che se ne parlerebbe??

Secondo me si sta parlando di un numero di telefono come di un risultato fantastico.

Ok, si dirà che in strada non si può ottenere di più, ma che valore ha ottenere un numero?

Conosco un ragazzo( lui si esperto in sarge street :) ) che aprirà ogni settimana dai 10 ai 30 set di HB e sapete quanti numeri ottiene? Almeno 20 ogni settimana.

Sapete con quante di queste ragazze (si parla di 500 ragazze all'anno) ha combinato poi qualcosa?? Con 4-5 si sarà rivisto per un day2 e sapete con quante ha concluso??ZERO!

E ti stupisci che con venti numeri ottenga "solo" 4-5 day2?!blink.gif Ma dove lo trova secondo te il tempo per fare 20 day2?? Se poi non conclude vuol dire solo che sa gestire bene l'approccio ma non le fasi successive del game (probabilmente)

Il fatto che un'hb ti lasci il numero non vuol dire niente... Molte lo fanno per toglierti dalle palle, ben sapendo che poi non ti risponderanno mai.

Se vogliono toglierti dalle palle e ti danno un numero sbagliato o ti mandano a quel paese quando le chiami non si parla di close ma di flake. I risultati sono solo i numeri validi

Secondo me ci sono solo 2 situazioni in cui può nascere qualcosa:

1) il ragazzo deve essere un gran fico e la hb non vede l'ora di rivederlo,

2) colpo di fulmine o al massimo hb in cerca....:DD

Questo ci potrebbe stare, ma se avessi delle prove di quanto dici. Io durante il bsg ho visto tutto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

No comment! Se non ci fossero risultati di nessun tipo pensi che se ne parlerebbe??

E ti stupisci che con venti numeri ottenga "solo" 4-5 day2?!blink.gif Ma dove lo trova secondo te il tempo per fare 20 day2?? Se poi non conclude vuol dire solo che sa gestire bene l'approccio ma non le fasi successive del game (probabilmente)

Se vogliono toglierti dalle palle e ti danno un numero sbagliato o ti mandano a quel paese quando le chiami non si parla di close ma di flake. I risultati sono solo i numeri validi

Questo ci potrebbe stare, ma se avessi delle prove di quanto dici. Io durante il bsg ho visto tutto il contrario.

1 Io di risultati incoraggianti ne ho sentiti pochi sul forum.

C'è gente che attraversa a nuoto gli oceani. Quindi è umanamente possibile, ma non praticabile da tutti(come il sarge street):DD

2 il mio amico ha ottenuto 4-5 day 2 in tutta la sua vita. Calcolando che conosce 500 hb all'anno e pratica da da 7-8 anni, devo dire che 5/4000 è un risultato NEGATIVO per me.

3 Si ritorna al solito dilemma: qualcuno che racconti la sua esperienza positiva in merito?

4 Durante il bsg hai visto numeri dati che poi si sono trasformati in f close o in semplici chiacchierate?

Parlo per mia esperienza, se sono in tiro e vado da un'hb 6-6,5 ti dirò che ho molte possibilità di fissare un day 2, se vado da un'hb9 le possibilità tramite street sarge sono bassissime. Se quella stessa hb 9 la conoscessi in un'altra situazione più comune avrei molte più possibilità.

Perchè succede questo? perchè per la prima ragazza basta che io le piaccia fisicamente, per la seconda serve altro che io non riesco a trasmettere tramite un fugace incontro in strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...