Vai al contenuto

le famigerate ragioni che la ragione non conosce


Messaggi raccomandati

rick

Bene, tocca anche a me aprire l'ennesimo topic da "disperato" :D

un po' di background mio l'ho elencato nel topic di presentazione, casomai servisse per capire meglio in che situazione sto messo...

avevo parlato di alcune ragazze che ero riuscito a far interessare, ma con le quali poi è andata male un po' per il mio inner-game fragile e la mia mancanza di esperienza, un po' per colpa di conoscenze stronze che si compiacciono più di farmi del male e riderci su (e che quindi se non mi hanno svalutato direttamente agli occhi di qualcuno, mi hanno cmq fatto star male facendo sì che il mio umore e il mio game ne risentissero... e di certo se mi sento ancora insicuro e vulnerabile, più difficilmente andrò a concludere qualcosa con una hb, senza contare che lei stessa noterà il mio morale basso e la mia insicurezza)

una di queste ragazze, avevo detto che ne avrei riparlato in one-itis, bene, se qualcuno ha la pazienza di leggere tutto, ne parlerò e perdonatemi se il discorso sarà pesante e logorroico:

lei è quella di cui mi sono innamorato, e questo penso l'abbiate capito... l'ho conosciuta all'università, è emotiva, estroversa e ha un caratterino determinato e indipendente, anche se sotto sotto è dolce e insicura, credo soprattutto perché non è mai stata portata per lo studio e magari teme di sembrare un'oca stupida (questo non lo so, lo sospetto soltanto, anche perché una volta è tornata piangendo perché da un esame che doveva recuperare è stata bocciata)

dai segnali che mi inviava ero sicuro che all'inizio-inizio ci sarebbe stata, diciamo che mi cercava, si lasciava fare facilmente la kino, mi ha chiesto pure lei il numero di telefono, voleva sapere cosa facessi e se volessi andare con lei da qualche parte, più le solite discussioni con l'amica del cuore che si mette in mezzo per sondare il terreno... penso di averla affascinata perché a me riusciva facile studiare anche per esami difficili, capivo tranquillamente problemi che a lei sembravano difficili, mi mostravo sicuro di me e spesso arrivavano anche persone a chiedermi di aiutarle...

tuttavia con lei ho dimenticato tutto quello che ho letto in materia di seduzione e ho commesso tutti gli errori possibil, il perdere tempo, il cercare poco kino, il mostrarmi ansioso e magari troppo preso da lei... fino alla fatale dichiarazione finale (su suggerimento dello pseudo-amico già citato nell'altro topic, che diceva dopo che avevo perso tanto, troppo tempo senza fare nulla, "a questo punto puoi fare questo, o ci sta e vi mettete insieme, o non ci sta, ti togli il pensiero e ti butti su un'altra"), mossa che ha ottenuto come risultato solo uno spaventato "non roviniamo la nostra amicizia"... fra l'altro in quel momento mi tremavano pure le gambe, roba che un qualsiasi trainer di seduzione mi prenderebbe a calcioni per punizione :D

devo dire anche che gli pseudo-amici che più volte ho menzionato si erano già messi in mezzo anche qua, con un comportamento da bambini proprio, sono arrivati pure a scrivere sulla lavagna i nostri nomi con il cuoricino, e questo di sicuro ha fatto chiudere in sè stessa lei e soprattutto me, che mi iniziavo a fare pippe mentali su come lei avrebbe reagito, finendo in definitiva per perdere sicurezza e occasioni propizie da sfruttare...

e ancora: una volta, qualche giorno prima della dichiarazione, uscimmo in gruppo una sera... volevo cercarla per ballare, però lei visibilmente sembrò spaventata e cercò pure di andarsene con un nostro amico mezzo afc tanto per sembrare occupata, io me ne accorsi e di rimando la ignorai... alla fine si era fatto molto tardi e io non avevo il passaggio in macchina, lei (magari aiutata da qualche drink) all'improvviso se ne uscì che non era giusto e che piuttosto mi avrebbe accompagnato di persona a piedi a casa mia; mi colpì molto quella sera, peccato che poi all'improvviso sbucò fuori un posto nella macchina di un ragazzo per me, mentre lei sarebbe stata accompagnata a casa sua da un altro gruppo.... colpa mia che non ho avuto prontezza e decisione di afferrare l'occasione al volo? però un comportamento del genere io non me lo sarei aspettato, e l'ho capito chiaramente che gli altri ragazzi l'avevano fatto apposta

un altro errore che commisi nel periodo in mezzo era, per cercare di non sembrare troppo sudditante da lei, di prenderla in giro quando diceva qualche cavolata, stile bambina stupidina, però temo di avere ecceduto, finendo per sembrare arrogante nei suoi confronti, perché una volta mi disse "e non guardarmi come se fossi stupida!"

dopo la dichiarazione cercai di ritornare in me, capii di aver fatto tante stronzate e iniziai un relativo feezing in ateneo... sembrò funzionare perché alla fine del periodi di lezioni lei mi cercò, ma sbagliai ancora, perché abboccai all'amo.

dovete sapere che lei voleva andare all'estero per un anno, mi chiese di accompagnarla negli uffici per sbrigare le pratiche per il viaggio, accettai.... col senno di poi, credo fosse la mossa giusta per diventare l'amico-che-ti-segue-ovunque-e-ti-accompagna-quando-ti-imbarazza-andare-da-sola.... però notai anche che dopo averla accompagnata, visto che io non feci niente se non andare con lei, cambiò umore improvvisamente, sembrava delusa, come se mi avesse concesso una seconda occasione e si aspettasse che io prendessi la palla al balzo...

sbagliai di nuovo: il giorno del suo compleanno, in piena estate, andai a trovarla a sorpresa a casa sua, però non avevo resistito, volevo farlo, mi dispiaceva non poterla neanche vedere di persona, ma di sicuro fu un grosso errore...

nel frattempo l'estate passava, senza che ci vedessimo nè sentissimo nonostante lei vivesse vicino al mare, perché o servivo a mia madre nel lavoro, o anche solo volersi fare due giorni al mare per lei è già abbastanza e di più è un capriccio (e cmq non volevo cercarla)... l'unico modo con cui riuscivo a reagire a questo era mostrandomi sempre più scontento e facendo di testa mia, causando solo litigi inutili... nel frattempo mi rodevo di gelosia perché su facebook vedevo foto sue assieme ad un suo amico del nord, e lo invidiavo perché passavano le vacanze insieme e lei lo cercava sempre, iniziai a farmi paranoie che lei fosse presa da lui (suo ex-compagno di liceo) ma non si mettessero insieme per via della distanza

non ci sentimmo più fino a settembre, e in quell'occasione mi cercò lei solo perché dovevamo dare un esame lo stesso giorno e a lei temo servisse l'amicone per il supporto morale... però quella volta evitai di compiacerla e di seguirla da ogni parte, anzi, si lamentò via sms con me che il professore era stato bastardo con lei, io le risposi che era lei a non avere studiato abbastanza e ad essere andata insicura e timorosa da lui (qui smise di messaggiare)...

poi partì per l'estero, da parte mia freeze totale, e da parte sua... anche.

alla fine ho ceduto io, visto che su facebook si parlava del suo ritorno prima delle vacanze di natale, ho accennato un semplice augurio di bentornata... la sua risposta fu evasiva, del tipo "ma allora tu sei vivo", come se fossi io che avrei dovuto farmi sentire... dopo un po' le risposi "sai com'è l'esame X mi distrugge...", e lei disse "ci hai messo davvero tanto a pensare una frase del genere eh?"... mi lasciò spiazzato anche perché era vero :\

l'ultimo giorno di lezioni prima di Natale venne a trovarci, mi diede l'impressione di salutarmi così come gli altri amici del nostro gruppo all'università, però poi il solito pseudo-amico mi venne a dire che lei si era lamentata con lui che io ero stato freddo con lei, e mi disse che ero stato scemo perché non ci vedevamo da tempo e potevo salutarla io più calorosamente, con un abbraccio magari...

il mese successivo vedo che su facebook si è impegnata con un ragazzo (sempre italiano) che ha conosciuto all'estero, ovviamente un sacco di gelosia da parte mia, anche perché a vederlo in foto mi sembra un bruttone assurdo, non certo il fighetto playboy... in effetti, anche per via di altri indizi che forse fraintendo, ho sospettato (o meglio: sperato) che in realtà fossero diventati solo grandi amici e avessero messo quello status sentimentale così per giocare, però temo che sia vero... oh vabbè, è una situazione ingarbugliata e non vi ci voglio tediare

adesso, sono ad un bivio:

- a donne, sono ancora messo male, tranne con alcune con le quali però temo di finire sempre in friend zone... e io voglio rimediare, cazzo voglio essere l'uomo che non accetta un no, voglio delle fb, voglio fare tutte le esperienze che non ho potuto fare in tutti questi anni ! voglio anche togliermi lo sfizio di riuscire a concludere qualcosa con delle mezze one-itis per i miei pseudo-amici!

- però, non so se per l'educazione che ho ricevuto, o se solo come blocco mentale perché fino ad ora non ho mai concluso nulla, quello che voglio veramente è una ltr, voglio l'amore, non il sesso, e lo voglio con lei... non riesco a provare niente per le altre hb, nemmeno per quelle che potrebbero finire facilmente nel mio letto se avessi un po' di risolutezza in più per non perdere tempo e finire in friend zone... è a lei che penso con nostalgia, con lei che mi sono sentito in sintonia più profonda che con chiunque altra, con lei che ho provato il piacere maggiore nel solo averla vicino... e spero di riuscirci il prima possibile, anche per rivincita verso il passato, non mi importa se le piace un altro o se addirittura si è innamorata di lui...

ho anche pensato però che forse, se entrassi in una situazione di "abbondanza", la dimenticherei completamente... e questo un po' mi spaventa perché toglie valore ai miei sentimenti... però, riuscire a conquistarla, è una sfida verso me stesso, verso chi mi ha voluto male e verso tutte le esperienze negative che ho vissuto: anche se poi subito dopo esserci finito a letto dovessi smettere di provare qualcosa per lei (come mi pare sia successo a molti di voi) e volere semplicemente divertirmi (o stare con un'altra), voglio riuscire dove non sono riuscito, risolvere la mia questione in sospeso, smetterla di soffrire per amore, sarebbe troppo facile ignorarla per sempre e andare con qualsiasi altra...

ma non so cosa fare, come muovermi, che passi fare

mi è stato suggerito di lavorare molto sull'inner game, ma è una destinazione, e io ignoro la strada per raggiungerla... potrei tranquillamente arrivarci piano piano col tempo, ma io di perso ne ho perso già troppo in vita mia, ormai siamo aprile, vuol dire tre mesi per diventare colui con cui lei vorrà stare quando tornerà (confidando che un anno di freezing e remix possano sortire qualche effetto), anzi no: vuol dire solo tre mesi per diventare un maestro della seduzione, togliermi quanti più sfizi possibili e prendermi rivincite (verso ragazze che mi hanno trattato da cesso, e verso ragazzi che mi ritengono uno sfigato) fino a qualche tempo fa insperate, per poi vedere se quel che voglio veramente è continuare così o passare a lei

di mio, ho "litigato" un po' con mia madre facendole alla fine accettare che una delle mie insicurezze più forti (anche quando magari sembravo ricevere feedback positivi da qualcuna) è sull'aspetto fisico, e che quindi volevo assolutamente lavorare su questo punto: nuovo guardaroba, piscina nei week-end e un minimo di palestra durante la settimana, per definire un minimo la forma muscolare; consulenze periodiche con un estetista/parrucchiere che mi aiuta nel look soprattutto nel taglio di capelli...

credo che con LEI in realtà non serva molto, se è vero che all'inizio avevo suscitato il suo interesse, e se è vero che ora sta con uno che mi sembra un tafano (quanto seria sia la relazione non lo so, nè se una volta tornati in Italia si separeranno o vorranno trovare il modo di ritrovarsi e riunirsi)... però è comunque un'insicurezza mia, se ce l'ho devo risolverla, anche solo per capovolgere la situazione con chi in passato mi ha fatto star male per questo

beh, che dire, sono stato molto prolisso, se qualcuno ha letto tutto, spero di non averlo annoiato con discorsi insulsi da afc, ma penso che buttare tutto fuori mi possa servire (anche perché di pagare uno psicologo per ascoltarmi, che poi non può comprendermi come potreste voi nè darmi consigli di seduzione, non ne ho intenzione)

spero quindi di ricevere buoni consigli, sia per migliorare decisamente e in maniera rapida la mia vita, sia per chiudere con lei quando tornerà, magari informandovi di cose succede e viene detto, per reagire di conseguenza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao,

ho letto tutta la tua discussione ;)

Allora, sicuramente ci sono molti punti su cui lavorare da subito, e il primo di questi è prendere le cose tranquillamente.

"Ho solo 3 mesi per diventare un maestro della seduzione, per fare questo e quello....". No, atteggiamento pessimo. Iniziando in questo modo ti carichi di ansia e aspettativa, e qualunque cosa non dovesse andare bene ti butteresti giù e ti daresti addosso. Quindi inizia il percorso di crescita pensando SOLO a te, non al fatto che vuoi cambiare per lei e quindi hai solamente 3 mesi di tempo.

Secondo punto, l'aspetto fisico. Sicuramente ha una sua importanza, anche io come te sto rinnovando il mio guardaroba, ho ricominciato diverse attività che avevo trascurato, e ne ho iniziate di nuove, però.....però l'aspetto esteriore non è il motivo principale dell'insicurezza. Diciamo che puoi anche vestirti da figo e avere un fisico fenomenale: ma se quando saluti una ragazza ti trema la voce o arrossisci, o sudi o peggio ancora non riesci ad avvicinarla perchè ti vergogni....bè, direi che non è il massimo no?

Quindi, giustissima l'idea di rinnovarti, ma fallo in base a quello che piace veramente a te e non in base a modelli che non ti appartengono. E comunque non pensare che una volta rinnovato l'abbigliamento o messo su qualche muscolo le cose cambieranno da sole. Sicuramente dà una mano, ma il grosso del lavoro lo fa il tuo inner game.

Terzo punto: inner game. C'è un'intera sezione dedicata all'argomento; ti consiglio se non lo hai già fatto di perdere qualche ora a leggere gli argomenti più importanti trattati lì.

La strada da seguire per sviluppare un buon inner game è un qualcosa che nemmeno a me risulta chiarissimo, però per cominciare ti consiglierei di acquistare 2-3 libri (seguendo i consigli qui sul forum ho comprato "Come ottenere il massimo da sè e dagli altri" e "Le vostre zone erronee", sto iniziando a leggerli) e di leggerli con attenzione.

Nel frattempo, analizza la tua vita, vedi cosa ti piace, cosa non ti piace, individua i tuoi punti di forza, scopri cosa ti sei precluso e per quali motivi, ma soprattutto affronta tutte le situazioni che ti fanno potenzialmente paura o pensi ti mettano in imbarazzo. Tutto questo ti aiuterà ad aumentare la sicurezza in te stesso.

Quarto punto: tu hai deciso di cambiare, tutto quello che vuoi fare è nelle tue mani e non c'è niente che ti possa ostacolare. Decidi cosa vuoi ottenere e impegnati per farlo. Non buttarti giù in caso di problemi/insuccessi, datti tempo di assimilare i nuovi concetti di cui leggerai e insomma non metterti ansia e convinciti che il cambiamento può avvenire veramente.

E per problemi ovviamente chiedi sul forum che è pieno di gente pronta a consigliarti ;)

PS: Ho volutamente omesso consigli e suggerimenti sulla tua lei....per ora non devi pensarci, altrimenti non riuscirai a crescere e a migliorarti come si deve...ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

rick

ti ringrazio molto per la pazienza nel leggere tutta la pappardella che ho scritto e nel rispondermi :)

sto cercando di recuperare quanti più libri possibili in argomento, per leggerli approfonditamente

per quanto riguarda l'aspetto fisico, secondo me se ricevessi solo conferme sincere in questo lato, risolverei già una gran parte di problemi, perché ho notato che cmq nell'approcciare ho una certa spontaneità (poi purtroppo sopraggiungono blocchi psicologici, timori "reconditi" e insicurezza dovuta alla mancanza di esperienza), mentre il timore principale che mi soprassale è di sfigurare in confronto ad altri, soprattutto mostrano fisici atletici che le ragazze commentano così come noi commentiamo una bella donna

ora in questo momento sono concentratissimo nel fare ciò che mi piace e nell'evitare ciò che non mi piace, però non mi bastano, mi danno soddisfazioni temporanee... gli sport che praticano, sì mi liberano la testa da tanti pensieri, mi vedono concentrato come non mai e felice degli sforzi profusi, ma solo nei giorni in cui li faccio, dopodiché inizia a mancarmi qualcosa, e ora non so se quel qualcosa consiste nelle donne in generale o nella mia Lei nello specifico, perché potrebbe darsi che se riuscissi ad evitare le friend zone mi dimenticherei altamente di lei

e a proposito: sarà per l'educazione che ho ricevuto, sarà perché provo un po' di empatia verso gli altri, ma uno dei blocchi che ho è quello di temere di approfittare dei sentimenti altrui, per cui magari ora con le ragazze che conosco potrei ritrovarmi nella situazione in cui mi basta un piccolo passo per chiudere, ma l'unico risultato possibile sarebbe una ltr, che ora non voglio (non con loro) perché voglio recuperare tutti gli anni persi (cosa che però potrebbe far star male loro, a meno di una fb, ma o non so io come creare una fb, o non sono loro persone da fb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
rick

Ciao ragazzi, l'estate è passata e io sono nel frattempo molto migliorato e ora mi ripresento davanti la mia sfida più determinato che mai per vincerla... Penso di poter interrompere il freeze con la mia storia nei prossimi giorni, anche se ci vedremo poco in università perché lei dovrà viaggiare... Posso contare anche sui vostri consigli? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

Ciao ragazzi, l'estate è passata e io sono nel frattempo molto migliorato e ora mi ripresento davanti la mia sfida più determinato che mai per vincerla... Penso di poter interrompere il freeze con la mia storia nei prossimi giorni, anche se ci vedremo poco in università perché lei dovrà viaggiare... Posso contare anche sui vostri consigli? ;-)

Consigli non sono in grado di dartene ma sarei contento se scrivessi come ti van le cose. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

rick

Beh quest'estate si è fatta sentire lei qualche volta per avere info su esami ma io ho sempre glissato senza rendermi disponibile... Ora prob la rivedrò in uni ma lei viaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...