Vai al contenuto

Ecco come dove si dovrebbe depilare un uomo.


kumbo

Messaggi raccomandati

kumbo

Non so se molti hanno il problema di avere dubbi su quali zone del proprio corpo depilare per guadagnare un aspetto piu curato, ma allo stesso tempo tenere la mascolinità; sento molti dei miei amici che ne discutono e ognuno ha la sua opinione.

Per chi ha dubbi o le idee un po confuse scrivo 2 righe:

ZONE CHE ANDREBBERO DEPILATE SEMPRE, IN OGNI CASO:

Metodo: o rasoio o ceretta, è indifferente

Schiena e spalle. (si intendono le zone dove sono presenti: i dorsali - i trapezi, fino alla nuca - i lombari, senza scendere nei glutei - i deltoidi)

ZONE DOVE LA DEPILAZIONE E' DA VALUTARE PERSONALMENTE (in alcune persone i peli queste zone fanno un buon effetto, in altre una visione orribile):

Metodo: o rasoio o ceretta

Petto

Addome (fino a scendere alla cintura)

ZONE DA NON DEPILARE:

Braccia e avambracci, e mani ovviamente.. fortunati quelli che hanno i peli sulle manirofl.gif

Gambe e glutei (nelle gambe e nei glutei, chi ha tanto tempo da perdere e dei peli esageratamente lunghi, puoi prendere una macchinetta per capelli e accorciarli)

ZONE DOVE CONSIGLIO DI ACCORCIARE I PELI, MA MAI DI RADERE A ZERO:

Ascelle

Pene, testicoli e zona buco di culo (ottimi guadagni i fatto di igene)

Per finire se fate sport tipo nuoto, ciclismo, lotta nel fangoblink.gif o simili... zzi vostricool2.gif

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianMatador

L'importante è trovare una condizione di benessere con se stessi , se ci si depili o meno ( certo a volte quando i peli sono molti è davvero una cattiva visione ) , però l'importante è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo , così si appare meglio anche agli altri

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io mi depilo con ceretta petto schiena e spalle, e con lametta testicoli e pene...

ehm.. per il buco del culo non ci ho mai pensato, ma in ogni caso come fai a passarti la lametta tra le chiappe? :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

per ascelle, pene, palle e buco avevo scritto di accorciare, si intende con la macchinetta per capelli. rasare a 0 in queste zone è davvero poco virile e in piu essendo zone particolari, dove la pelle si piega su se stessa è parecchio fastidioso e doloroso sopportare una ricrescita, anche minima

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Ma perchè vi vergognate dei vostri peli? Gli uomini hanno i peli, punto!:)

Modificato da charlie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Io c'ho provato a fare con il rasoio il petto (ho il pelo solo in tra i due capezzoli e sembrava brutto da vedere, ma poi mi sono abituato) ma non tagliava nulla, ed il rasoio era nuovo.. comunque mi piace averlo, fa molto più oumo maturo dirol.gifSono daccordo con charlie.. Siamo nati col pelo, lasciamocelo (a meno che non sembri una scimmia unsure.gif)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quezalcoatl

Anche io non sono daccordo sulla depilazione totale ovunque, soprattutto se uno e parecchio peloso.

Secondo me:

Accorciamento con macchinetta per capelli con lunghezza da regolare in base alla zona di:

Petto, addome, ascelle, inguine, zona perianale, mani (MOLTO corti) e volendo gambe e glutei

Invece la depilazione assoluta va su:

Spalle, schiena e attaccatura delle sopracciglia (quando sono modello "ala di gabbiano")!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apprendista

se non dovete fare book fotografici esponendo quelle zone lasciate perdere la depilazione e concentratevi sul fitness

avendo un corpo asciutto ma non troppo (è sufficiente che abbia una bella forma) e tonico tutte queste altre cose passano in secondo piano

soprattutto per voi stessi

(chi sei tu per dirlo?)

lo dico io che prima avevo un dirigibile al posto della pancia e come cominciavano a crescermi i peli non mi guardavo per evitare di vomitare e ora che ho solo un po' di pancetta mi piaccio veramente tanto

e sempre io, che avevo per culo una porta-aerei e i peli contribuivano a farmi sembrare ancora di più l'uomo delle nevi grasso e ora con i glutei più asciutti e molto più tonici mi vedo un posteriore proprio sexy

(non fosse per questi fianchi...argh)

secondo me l'importante è che non siano folti folti folti

in qualunque parte del corpo

lì appunto vanno sfoltiti , non depilati

o man mano che cresceranno saranno sempre più difficili da accorciare

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Da quello che ho capito, le donne giovani apprezzano un uomo depilato, le donne più mature no. Nessuna va matta per la schiena pelosa.

Per me la depilazione è una questione di cura di sé, come radersi il viso e tagliarsi i capelli. Io lo faccio per me, non per le donne. I peli danno fastidio, trattengono il sudore e quindi i cattivi odori generati dai batteri. Accorciatevi i peli delle ascelle e noterete la differenza.

Sconsiglio il rasoio per la depilazione, perché il risultato dura troppo poco e i peli, tranciati di netto, crescono ispidi. Tra una ceretta e l'altra si aspetta un mese, e i peli saranno ricresciuti naturalmente, quindi non ispidi.

Io mi depilo con ceretta la schiena. Con regolacapelli accorcio un po' quelli del petto e del pube. Col regolacapelli senza distanziatore rado ascelle e scroto. Alla zona anale avevo pensato, ma non mi sembra facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares
ROTFL.gif kumbo mi fai morir dal ridere!!!!! a leggere zona buco di culo non ho più resistito!!!ROTFL.gifROTFL.gif comunque concordo in toto anche se qualche seria perplessità celìho proprio sull'ultima parte da accorciare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...