Vai al contenuto

Borsello


Renegade

Messaggi raccomandati

Renegade

Ciao,

vorrei il vostro consiglio su questo accessorio.....Uso il borsello ormai da anni, perchè lo trovo comodissimo per portarmi dietro tutta la roba (chiavi di casa, garage, della moto, documenti della moto, cellulari, tabacco, portafogli, chiavi ufficio, gomme, occhiali da sole ecc.ecc.ecc.).

Il problema è che sto iniziando a notare che non è molto bello......a parte il modello che uso da anni che sicuramente è ormai fuori moda e da cambiare, però in generale mi pare che proprio il concetto di borsello vada abbastanza a rovinare l'effetto estetico complessivo......Che consigli mi dareste per portare tutta la roba in modo comodo? O rinunciando al borsello (ma avendo però una soluzione alternativa) oppure suggerendomi qualche cosa di adeguato al look?

A questo proposito, considerate che lo stile verso cui mi sto muovendo per la mezza stagione è jeans, camicia e giacca di pelle sopra (e ovviamente borsello + giacca di pelle rolleyez.gif)

A voi la parola ;)

Modificato da Renegade
Link al commento
Condividi su altri siti

Yowriter

Mi vengono in mente borse a tracolla tipo QUESTE :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavalamp

il borsello è sempre stato oggetto di perplessità: estremamente comodo ma IHMO anche non proprio bello da vedere. Non so voi, ma con il caldo lo vedo come ottimo rimpiazzo delle tasche dei giubotti :rofl:

Mi sa che quest'estate farò una prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci riesco ad uscire col borsello è piu' forte di me ....... pieno di chiavi e cellulare in mano d'estate....ma proprio non riesco a portarmi un borsello appresso...solo se faccio qualche piccolo viaggetto un pò lontano giusto per comodità...se no tutto in mano..... eppure la mia ex mi diceva sempre del perchè non mi facevo anche io un borsello come gli altri ragazzi....in effetti sono improponibile con quel mazzone di chavi in mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Panzer

Palese che tu non debba portarlo su di un vestito, o su di un indumento comunque elegante.

Quando indossi una T-Shirt od una semplice camicia magari a quadri invece, puo' anche essere molto carino da vedere.

Te lo dico per esperienza, io lo uso maggiormente in estate, dove vesto più leggero e meno impegnativo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Palese che tu non debba portarlo su di un vestito, o su di un indumento comunque elegante.

Quando indossi una T-Shirt od una semplice camicia magari a quadri invece, puo' anche essere molto carino da vedere.

Te lo dico per esperienza, io lo uso maggiormente in estate, dove vesto più leggero e meno impegnativo. :)

E aggiungo che, secondo me, lo puoi portare solo in alcune occasioni. Di sera non lo considero un buon accessorio; se vuoi evitare di portarti dietro 2000 cose organizzati come si deve: niente portafoglio, ma un fermasoldi e le monete in tasca; chiavi e documenti li lasci in macchina/moto (al massimo ti porti dietro i documenti in un piccolo porta-tessere). Di giorno è ok se fai una passeggiata o qualche giro tra i negozi o se vai al bar a prendere un caffè, e potrebbe andare bene anche per lavoro/università/altro se non ti ritrovi in situazioni formali e se non devi portare con te troppe cose (che non ci entrerebbero). E ovviamente, ripetendo Dave Panzer, dipende tutto dal tuo stile.

Ma la cosa migliore secondo me è sempre chiedere un parere alle tue amiche particolarmente fashion ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

O rinunciando al borsello (ma avendo però una soluzione alternativa) oppure suggerendomi qualche cosa di adeguato al look?

L'alternativa sono i pantaloni con i tasconi laterali sulla coscia (tipo militare).

chiavi e documenti li lasci in macchina/moto (al massimo ti porti dietro i documenti in un piccolo porta-tessere).

Sconsiglio di lasciare chiavi o documenti nell'auto. Soprattutto sconsiglio di lasciarceli insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Sconsiglio di lasciare chiavi o documenti nell'auto. Soprattutto sconsiglio di lasciarceli insieme...

infatti io mi porto dietro un portatessere e solo le chiavi dell'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Il borsello è qualcosa che ho scoperto da soli pochi giorni, prima usavo sempre la giacca ora invece con il caldo mi serve qualcosa di comodo dove mettere portafogli, chiavi e occhiali assieme ad un quadernino. Direi che è la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Minstrel_in_love

Questo topic fa proprio al caso mio, mi stavo chiedendo cosa potevate pensare di borselli e affini :DD

Appurato che è di una comodità estrema, già solo portarsi dietro cellulare, portafoglio, chiavi di casa, chiavi della macchina, occhiali in custodia è impensabile usando le sole tasche, senza considerare evntuali gomme o altri oggetti.

Certo, va benissimo con una t-shirt e un jeans, quindi look sportivo. Quando sono in camicia o comunque abbastanza elegante non lo userei mai, anche perchè quando sono in qualche locale o in tenuta elegante cerco di portare appresso il meno possibile. Il borsello è utilissimo durante il giorno, con occhiali da sole ect ect, dove di solito si è molto più casual :cool2:

Detto ciò, entrando nello specifico dei modelli, voi quali consigliereste :p ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...