Vai al contenuto

Trovate la morale della favola


CoproNauta

Messaggi raccomandati

CoproNauta

Leggevo qualcosa sul tenere alto il frame e mi è venuta in mente una specie di barzelletta che ho sentito tanti anni fa, quando ero ancora un pargolo inconsapevole.

Sintetizza perfettamente il mio stato d'animo, le mie fobie e le mie paranoie attuali e ho deciso di condividerla.

Un attimo di raccoglimento.

Ci sono due uova sul cornicione al ventesimo piano di un palazzo. Uno dice: "Sai, io riesco a lanciarmi da qui senza sfracellarmi al suolo"

"Impossibile!" risponde l'altro.

Allora il primo uovo flette i muscoli ed è nel vuoto (cit.) All'impatto rimbalza come se fosse fatto di gomma, poi tutto contento torna su dal suo amico che, allibito, esclama "MA COME STRA-ACCIDENTI HAI FATTO?"

"Semplice, basta ripetere a te stesso -sono una pallina, sono una pallina, sono una pallina-. È un metodo infallibile!"

"Poffare il cielo, voglio provarci anch'io".

Ecco quindi che, dopo un salto carpiato, il secondo uovo sfreccia verso il marciapiede. "Sono una pallina! Sono una pallina! SONO UNA PALLINAAAA!!!", pensa, ed è sul punto di autoconvincersi quando gli viene in mente una cosa: "E se invece fossi solo un semplice uovo cosa succederebbe?"

SPLAT!

Fine.

:appl::appl::appl::appl::appl::appl::appl::appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik_!

ahah...e' si...è il riassunto delle più note tecniche di autostima....

Lo stato mentale è tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

vik

beh, si... raccontino interessante.

nella mi aesperienza personale ci ho riconosciuto un aspetto importante:

"prima di lanciarsi dal 10° piano" ( tentare un'impresa parecchio impegantiva ) sarebbe meglio qualche esercizio più semplice, per tarare la propria tabella di marcia

altrimenti si richia di "spiaccicarsi cone un occhio di bue" (massacrarsi il Frame e creare un microtrauma difficile da rimuovere)

Aloha!

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
il primo uovo flette i muscoli ed è nel vuoto
Grande citazione!!! B)

Cmq riguardo al frame infatti io credo che uno non si debba convincere di essere qualcun altro, ma recuperare o creare la sua vera immagine, che società/genitori/amiche/professori gli hanno cancellato o impedito di creare spontaneamente.

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...