BackToLife [Partecipante] 3545 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Saper riconoscere le emozioni proprie e quelle altrui è secondo me fondamentale per una buona riuscita del game, spulciando in rete ho trovato questo test che valuta il nostro livello di intelligenza emotiva, copio e incollo la spiegazione del test : L'intelligenza è qualcosa di complesso, ricco di sfaccettature, che non può essere riassunto in un singolo concetto. Il tipo di intelligenza più facilmente indagabile è quello di tipo logico-matematico, tuttavia l’intelligenza di un essere umano è ben più di questo e sarebbe davvero sciocco e limitante fermarsi ad esso. Grazie all’avvento della moderna psicologia il concetto di intelligenza è stato esteso anche a quelle capacità soggettive e personali che fanno parte della sfera emozionale. Una persona può essere poco abile nei test di intelligenza classici, quelli basati su prove di logica, ma può al tempo stesso possedere delle doti psicologiche rare, quali ad esempio la capacità di riconoscere facilmente le proprie e le altrui emozioni, arrivando a comprendere profondamente le motivazioni alla base dei comportamenti umani e le relazioni di causa-effetto esistenti tra il mondo intrapsichico e quello interpersonale. La cosiddetta intelligenza emotiva, diversamente da quella logica e matematica, non cessa mai di svilupparsi. Essa può essere alimentata e accresciuta per tutta la vita, portando via via ad una sempre maggior consapevolezza di se stessi e del mondo circostante. La persona emotivamente evoluta, o intelligente, è quella che sa cogliere i messaggi più profondi inviati dagli altri, messaggi che a volte neppure i mittenti sono consapevoli di inviare. questo il link al test : hxxp://www.nienteansia.it/test/test-intelligenza-emotiva.html (copiate/incollate nel browser e sostituite hxxp:// con http://) Cash e Kharma Kid ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 [Partecipante] 315 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 ho raggiunto il 69% mi dice che sono un ad buon livello di intelligenza emotiva leggermente sopra la media... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 (modificato) Sicuri che il test è efficace? Ho ottenuto il 94% ( non penso sul serio di essere così in gamba... bah), e vedendo di capire cosa mi mancava per la perfezione... nella mia scala valori la cosa più importante è raggiungere gli obiettivi, secondo loro... scopritelo da soli Però quello che dicono loro riguardo appunto quest'ultima domanda mi pare strano Modificato 31 Marzo 2011 da GiorgioCatania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redleon8888 [Partecipante] 61 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 84% boh, possibile. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bartx [Staff] 102 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 leggete il libro con il medesimo titolo, è qualcosa di spettacolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kumbo [Partecipante] 54 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 48%.. probabilmente poco piu di un anno fa avrei totalizzato attorno al 99% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panko [Élite] 292 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 (modificato) ottanta% Modificato 31 Marzo 2011 da Panko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natsu [Partecipante] 3 Inviato 1 Aprile 2011 Condividi Inviato 1 Aprile 2011 86% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totred [Partecipante] 10 Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 72%........ al di la del risultato questo test mi sembra poco attendibile come tutti i test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaizen [Partecipante] 57 Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 fuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati