Brigante2011 [Partecipante] 39 Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 (modificato) Premessa: la hb in questione è la mia ex che mi ha lasciato 2 mesi fa (poichè ero diventato un pò beta). Ci sono uscito 4 volte, la seconda volta k-close, la 3rza f-close, la 4rta f-close. L'ho sempre chiamata io e ho sempre deciso dove e quando e perchè. La domanda: se una persona si inizia a qualificare all'interno di una sorta di relazione, è sempre negativo? Oppure è utile a costruire fiducia e quindi rapport? La HB mi sta parlando di argomenti anche personali, che riguardano la sua famiglia e che la toccano da vicino.. io ho notato la sua apertura verso di me e ho cercato di espormi un pò... mantenedomi sempre alpha... Ad esempio ieri mi ha accennato ad un fatto di quando stavamo insieme 2 mesi fa... e ha espresso pareri negativi di com'ero. Allora io le ho detto che 2 mesi fa non ero più me stesso, non riuscivo ad esprimere la mia personalità e il mio essere uomo. Non ero ciò che volevo ovvero me stesso, e la rottura della nostra relazione mi ha aiutato molto in questo senso. Poi scherzando ho detto che ero diventato un po' finocchio (attenzione, non ho nulla contro i gay, ma penso che questo tipo di atteggiamento non sia il migliore in un rapporto etero). Lei mi ha risposto dicendo che era vero. Dopo di chè le ho fatto la domanda : "mi trovi cambiato?" e lei "si , un pochino.." e si è messa a ridere... Io sono rimasto comunque impassibile col sorrisino stampato in faccia Praticamente mi sono qualificato e le ho chiesto anche un giudizio.. in questo caso è negativa la qualifica o aiuta il rapport? Secondo voi? Grazie p.s. ho spostato la conversazione qui perchè ero uscito off-topic nell'altra sezione. Modificato 1 Aprile 2011 da Brigante2011
Kaihō-sha [Élite] 3107 Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 Premessa: la hb in questione è la mia ex che mi ha lasciato 2 mesi fa (poichè ero diventato un pò beta). Ci sono uscito 4 volte, la seconda volta k-close, la 3rza f-close, la 4rta f-close. L'ho sempre chiamata io e ho sempre deciso dove e quando e perchè. La domanda: se una persona si inizia a qualificare all'interno di una sorta di relazione, è sempre negativo? Oppure è utile a costruire fiducia e quindi rapport? La HB mi sta parlando di argomenti anche personali, che riguardano la sua famiglia e che la toccano da vicino.. io ho notato la sua apertura verso di me e ho cercato di espormi un pò... mantenedomi sempre alpha... Ad esempio ieri mi ha accennato ad un fatto di quando stavamo insieme 2 mesi fa... e ha espresso pareri negativi di com'ero. Allora io le ho detto che 2 mesi fa non ero più me stesso, non riuscivo ad esprimere la mia personalità e il mio essere uomo. Non ero ciò che volevo ovvero me stesso, e la rottura della nostra relazione mi ha aiutato molto in questo senso. Poi scherzando ho detto che ero diventato un po' finocchio (attenzione, non ho nulla contro i gay, ma penso che questo tipo di atteggiamento non sia il migliore in un rapporto etero). Lei mi ha risposto dicendo che era vero. Dopo di chè le ho fatto la domanda : "mi trovi cambiato?" e lei "si , un pochino.." e si è messa a ridere... Io sono rimasto comunque impassibile col sorrisino stampato in faccia Praticamente mi sono qualificato e le ho chiesto anche un giudizio.. in questo caso è negativa la qualifica o aiuta il rapport? Secondo voi? Grazie p.s. ho spostato la conversazione qui perchè ero uscito off-topic nell'altra sezione. mah guarda per l'idea che me ne sono fatto io,dipende tutto dai modi con cui le fai le cose,non il farle/non farle di per sè: è inutile infatti,se ti va di fare una cosa,importi di non farla "perchè sul manuale X,sito X o blog X mi dicono che è da needy" perchè alla fine ci perdi in spontaneità,e non so con quali risultati poi... poi certo ci sono atteggiamenti da evitare,ma più che quelli sono i modi con cui li metti in atto ad essere più o meno needy...alla fine non siamo dei robot ed aprirsi all'altro può essere anche una cosa positiva,non necessariamente associata al mostrarsi debole ecc. basta azzeccare i tempi ed i modi (per esempio se ti qualifichi dopo la prima stretta di mano con lo scopo di intenerire l'HB è un discorso,BEN DIVERSO è farlo dopo un certo periodo di rapport e con un certo livello di fiducia in sè)
Brigante2011 [Partecipante] 39 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Inviato 1 Aprile 2011 mah guarda per l'idea che me ne sono fatto io,dipende tutto dai modi con cui le fai le cose,non il farle/non farle di per sè: è inutile infatti,se ti va di fare una cosa,importi di non farla "perchè sul manuale X,sito X o blog X mi dicono che è da needy" perchè alla fine ci perdi in spontaneità,e non so con quali risultati poi... poi certo ci sono atteggiamenti da evitare,ma più che quelli sono i modi con cui li metti in atto ad essere più o meno needy...alla fine non siamo dei robot ed aprirsi all'altro può essere anche una cosa positiva,non necessariamente associata al mostrarsi debole ecc. basta azzeccare i tempi ed i modi (per esempio se ti qualifichi dopo la prima stretta di mano con lo scopo di intenerire l'HB è un discorso,BEN DIVERSO è farlo dopo un certo periodo di rapport e con un certo livello di fiducia in sè) è esattamente quello che penso anche io... :-) E' tutta una questione di inner game... Volevo un parere sulla situazione e sulla tempistica... secondo voi... anche se non vivete la situazione potete comunque darmi un giudizio oggettivo su quello che vi ho scritto Grazie..
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 Qi c'è un fraintendimento di base sul qualificarsi; parlare di sè non è qualificarsi, parlare di sè in una "relazione" è un bene (spesso, non sempre); qualificarsi invece significa "giustificare" i propri comportmenti PUA: Perchè fumi? HB: perchè ho un sacco di problemi in famiglia e sfogo fumando (si qualifica) PUA: perchè fumi? HB: così, lo sai ho problemi in famiglia blablabla (non si qualifica parla di sè)
Messaggi raccomandati