Vai al contenuto

HB e i suoi 10 anni


ddevis

Messaggi raccomandati

ddevis

....Beh mi trovo a conoscere una HB 8 ad un corso (si frequenta tutti i giorni), la noto e intuisco subito che ha un BF.

Quindi ne resto volutamente alla larga per un bel pò...

Tuttavia i mesi passano e il rapporto tra noi comincia ad evolversi...

Torniamo spesso a casa insieme, si ride, si scherza come se ci conoscessimo da una vita....

Stessi gusti e interessi, molta sintonia...

Poi un viaggio, per motivi di lavoro: anche lì il rapporto cresce...ma io evito SEMPRE di sbilanciarmi troppo.

Questo perchè vedo e intuisco che è una ragazza seria, di quelle tradizionaliste: tuttavia non comprendo come in fondo debba cercare la mia presenza...

nei gg successivi flirto sempre + e scopro con piacere che ha una storia di ben 10 ANNI di fidanzamento - c.v.d (dall'età di 16 anni è stata solo e unicamente

con sto BF del suo stesso paese).....

scherzando le dico "beh allora adesso ti sposi.." e sorprendentemente mi risponde con un secco no... ha paura

del matrimonio, lo teme e le fa venire l'ansia

A questo punto o forti dubbi; ci sarebbero anche altri elementi e comportamenti che per brevità non sto a raccontare

fatto sta che ho un EC sempre molto intenso con lei,siamo davvero molto affiatati e nell'aria si percepisce che c'è qualcosa di elettrico

....Signori tuttavia quando ho sentito 10 ANNI sono rimasto scioccato...sono davvero un'enormità (un solo ragazzo x 10 anni!!!!)

Sarò immaturo ma non lo concepisco...credo che in fondo non sia un bene cominciare il rapporto con una persona da così giovani

Cerco pareri sulla questione.......se decidessi di iniziare SERIAMENTE il game, se perdessi me la troverei di fronte per almeno altri 3 mesi...

non capisco inoltre alla fine cosa realmente voglia amicizia, sc....ta, chiudere la sua LRT per iniziarne una nuova.

Non voglio inoltre perder tempo...non ho bisogno di amiche donna....

....Consigli su come comportarmi

Modificato da ddevis
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Prima di chiederti lei cosa vuole da te, tu cosa vuoi da lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

ddevis

Per come stanno andando le cose una LRT...

Prima di chiederti lei cosa vuole da te, tu cosa vuoi da lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

scherzando le dico "beh allora adesso ti sposi.." e sorprendentemente mi risponde con un secco no... ha paura

del matrimonio, lo teme e le fa venire l'ansia

Era seria quando ti ha dato questa risposta? Notavi una sua preoccupazione/segno di stanchezza?

Da quello che scrivi sembra che da un lato voglia fare nuove esperienze, dall'altro ha paura di lasciare il suo ragazzo. Credimi che è una situazione frequentissima, soprattutto nel caso in cui il fidanzamento è partito da così piccoli (16 anni hai detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

prima pensa a come ti sentiresti tu, se dopo una ltr di 10 anni la tua ragazza se ne va con un altro

pensa anche se ritieni che il suo ragazzo si meriti come minimo delle corna, prima ancora di averlo conosciuto e di aver compreso come è effettivamente il rapporto fra loro due

io non chiuderei, rispettando la loro unione che dura da così tanto, e poco importa se "non concepisco un rapporto iniziato così presto", sarebbero solo scuse per togliermi il peso di fare una capatina sotto le lenzuola di lei per come la vedo io... poi eventualmente se magari ci fossero motivi per cui lui non dovrebbe meritarsi la fedeltà di lei (per esempio lui è il classico stronzo e lei è stata tutto il tempo con lui per paura di rimanere sola), il discorso sarebbe diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Secondo me ha perfettamente ragione TheItalianBull.. Che te ne frega che la sua relazione dura da 10 anni.. Il problema non è per niente il tuo, è solo suo.. Se a te piace e ci vuoi provare, fallo! Se lei vuole provare nuove esperienze perché dovresti tirarti indietro.. Ripeto è solo un problema suo.

Modificato da James23
Link al commento
Condividi su altri siti

ddevis

Dall'analisi che ho fatto credo che si renda conto di aver "perso" gran parte della sua giovinezza...parlando si è fatta scappare che vorrebbe tornare ai tempi del liceo (mi sembra un pò tardi non trovate?) e quest'affermazione denota una certa voglia di recuperare il tempo perduto...(cmq era abbastanza seria quando lo diceva).

Pensate in questi giorni siamo andati a farci un giro per la città dove ha studiato (lei è di un paese vicino e per circa 6 anni ha fatto la pendolare); incredibilmente io (studente fuorisede) le ho fatto vedere posti che non aveva mai visto!!!! (possibile che in tutto questo tempo il suo BF non l'abbia mai portata a fare un giro?!?!bah!). E' tutto molto strano: a volte credo che sia uscita da una bolla di vetro e adesso si stia rendendo conto di cosa c'è fuori il suo paese (ricordo che il suo BF è del suo stesso paese!)

Per quanto riguarda la risposta di cbccmsor:

Lo so effettivamente 10 anni so tanti: tuttavia il tempo non è un premio. Mi spiego meglio: non è che + tempo stai con una persona + ti merita...se sei una m...a o non c'è più amore e/o passione perchè continuare???....questi sono discorsi che fanno i "tradizionalisti dei rapporti", ovvero andare avanti nella routine poichè così è e così deve andare...ripeto non lo condivido assolutamente anzi condanno fermamente chi se lega così presto e in modo così ossessivo.

Ora non è che sono per la libertà di rapporti assoluta dove ognuno fa ciò che vuole ma ricordiamoci ogni tanto che il vincolo indissolubile non esiste (è un concetto retrogrado inculcatoci dalla chiesa cattolica);

Io purtroppo vedo e percepisco un qualcosa di "positivo" quando stiamo insieme...non so spiegarlo ma credo sia reciproco e non penso di farmi film in testa o roba del genere.

So comunque che alla fine lei non prenderà mai una decisione del genere semplicemente perchè è una persona molto sensibile, che ha molto rispetto delle persone...e anche se sa che in fondo anche lei prova quello che provo io, cercherà di reprimerlo con tutte le sue forze poichè non vuole ferire nessuno (il problema come avete detto è il suo). La rispetto per questo, e proprio per questo aspetto che la considero molto di più di una qualsiasi altra ragazza più superficiale.

Alla luce di ciò vorrei semplicemente avere un consiglio ovvero:

1-se evitarla il più possibile. Dato che ci vediamo quasi tutti i giorni per me diventa pesante averla sott'occhio...e anche se cerco altre ragazze alla fine mi ritrovo sempre con lei.

2-come capire quanto durerà sto gioco. Beh, sarà lunga lo so ma in tutto sto tempo che faccio???

3-come fare a capire come va il suo rapporto.

4-come fare a capire invece lei cosa vuole da me. Beh, lo so è un pò presuntuosa come domanda, ma dato che ha questo punto credo che debba fare lei il primo passo (e correggetemi se sbaglio!), come capire in anticipo le sue intenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Dall'analisi che ho fatto credo che si renda conto di aver "perso" gran parte della sua giovinezza...parlando si è fatta scappare che vorrebbe tornare ai tempi del liceo (mi sembra un pò tardi non trovate?) e quest'affermazione denota una certa voglia di recuperare il tempo perduto...(cmq era abbastanza seria quando lo diceva).

Pensate in questi giorni siamo andati a farci un giro per la città dove ha studiato (lei è di un paese vicino e per circa 6 anni ha fatto la pendolare); incredibilmente io (studente fuorisede) le ho fatto vedere posti che non aveva mai visto!!!! (possibile che in tutto questo tempo il suo BF non l'abbia mai portata a fare un giro?!?!bah!). E' tutto molto strano: a volte credo che sia uscita da una bolla di vetro e adesso si stia rendendo conto di cosa c'è fuori il suo paese (ricordo che il suo BF è del suo stesso paese!)

Per quanto riguarda la risposta di cbccmsor:

Lo so effettivamente 10 anni so tanti: tuttavia il tempo non è un premio. Mi spiego meglio: non è che + tempo stai con una persona + ti merita...se sei una m...a o non c'è più amore e/o passione perchè continuare???....questi sono discorsi che fanno i "tradizionalisti dei rapporti", ovvero andare avanti nella routine poichè così è e così deve andare...ripeto non lo condivido assolutamente anzi condanno fermamente chi se lega così presto e in modo così ossessivo.

Ora non è che sono per la libertà di rapporti assoluta dove ognuno fa ciò che vuole ma ricordiamoci ogni tanto che il vincolo indissolubile non esiste (è un concetto retrogrado inculcatoci dalla chiesa cattolica);

Io purtroppo vedo e percepisco un qualcosa di "positivo" quando stiamo insieme...non so spiegarlo ma credo sia reciproco e non penso di farmi film in testa o roba del genere.

So comunque che alla fine lei non prenderà mai una decisione del genere semplicemente perchè è una persona molto sensibile, che ha molto rispetto delle persone...e anche se sa che in fondo anche lei prova quello che provo io, cercherà di reprimerlo con tutte le sue forze poichè non vuole ferire nessuno (il problema come avete detto è il suo). La rispetto per questo, e proprio per questo aspetto che la considero molto di più di una qualsiasi altra ragazza più superficiale.

Alla luce di ciò vorrei semplicemente avere un consiglio ovvero:

1-se evitarla il più possibile. Dato che ci vediamo quasi tutti i giorni per me diventa pesante averla sott'occhio...e anche se cerco altre ragazze alla fine mi ritrovo sempre con lei.

2-come capire quanto durerà sto gioco. Beh, sarà lunga lo so ma in tutto sto tempo che faccio???

3-come fare a capire come va il suo rapporto.

4-come fare a capire invece lei cosa vuole da me. Beh, lo so è un pò presuntuosa come domanda, ma dato che ha questo punto credo che debba fare lei il primo passo (e correggetemi se sbaglio!), come capire in anticipo le sue intenzioni

Continuo a dire che secondo me ti stai facendo dei problemi che in realtà non dovrebbero essere tuoi. Da quello che lego noto che tu ci tieni molto a questa hb, quindi per qual motivo devi privarti dell'occasione di farla tua?? Tu gioco il tuo game al meglio senza dar peso a quello che lei secondo te vorrebbe. Il fatto che da 10 anni sta con il suo ragazzo non ti deve interessare in alcun modo, soprattutto se ti rendi conto che con il suo ragazzo non si trova più bene. L'unico consiglio che ti do, avendolo sperimentato sulla mia pelle è quello di evitare di vederla ogni giorno. In questo modo finiresti in friend zone soprattutto se assumi degli atteggiamenti da needy, e poi so cazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

Per quanto riguarda la risposta di cbccmsor:

Lo so effettivamente 10 anni so tanti: tuttavia il tempo non è un premio. Mi spiego meglio: non è che + tempo stai con una persona + ti merita...se sei una m...a o non c'è più amore e/o passione perchè continuare???....questi sono discorsi che fanno i "tradizionalisti dei rapporti", ovvero andare avanti nella routine poichè così è e così deve andare...ripeto non lo condivido assolutamente anzi condanno fermamente chi se lega così presto e in modo così ossessivo.

Ora non è che sono per la libertà di rapporti assoluta dove ognuno fa ciò che vuole ma ricordiamoci ogni tanto che il vincolo indissolubile non esiste (è un concetto retrogrado inculcatoci dalla chiesa cattolica);

guarda che ho sottolineato l'a meno che lui non si meriti la sua fedeltà... se lui è per esempio uno stronzo e la fa soffrire, fai solo del bene a prenderla. :)

MA, se fosse semplicemente un ragazzo normale, innamorato della sua ragazza che però sta semplicemente sentendo l'esigenza di fare nuove esperienze e magari dopo tanti anni di solita routine si sente apparentemente meno legata a lui, sarebbe giusto fargli questo? se la sua unica "colpa" fosse solo quella di aver raffreddato un po' il rapporto, perché lo dava per scontato e andava per inerzia, senza aver fatto nulla di male?

ribadisco: tu al suo posto come ti sentiresti? per questo ti ho detto prima di informati bene su qual è la situazione fra loro due, per sapere così se realmente vale la pena di mettersi in mezzo, se tu hai necessariamente bisogno di lei e non di nessun'altra, se lei ha realmente bisogno di tradirlo oppure deve solo riscoprire il piacere di stare con lui....

comunque se intendi non procedere potresti tranquillamente incontrarla ogni giorno senza starci male, ma ci serve forza di volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

avalon25

sono d'accordo con te DDEVIS , 10anni sono molti specie per una ragazza nostra coetanea..o poco più grande..secondo me il rapporto serio , e dicendo serio non voglio sminuire tutti i vostri rapporti precedenti , ma per me si può iniziare a parlare di matrimonio dai 30 in su ...una storia di fidanzamento di 10anni per me fa male alla coppia..ammenochè non si stia insieme per routine..per inerzia insomma..secondo me le cose da fare sono 2..se tu te ne freghi di questo rapporto provaci secondo me hai margine di riuscita abb ampio..se ti fai scrupoli invece...beh sarai combattuto..io personalmente ci proverei :) ciao ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...