Vai al contenuto

Riottenere il social proof e il controllo della situazione :(


ScaccoMatto

Messaggi raccomandati

ScaccoMatto

Salve ragazzi! :)

Mi rivolgo a voi per un parere, una bella critica (anche le bestemmie vanno bene XD) e un consiglio da applicare perchè proprio non so dove andare a sbattere la testa...

Ma vado subito al sodo:

-Sabato scorso vado a ballare caraibici con due miei amici (una mia carissima amica e un afc anche lui molto stretto).

-Ballo e mi diverto con un pò tutti ma focalizzo l'attenzione verso un'HB10 e lode :D

-Ci rido e ci scherzo, faccio tante figuraccie perchè non so ballare un granchè bene (ho solo 3 mesi di pratica e lei almeno 3 anni...)

-a fine serata io e l'amico afc andiamo a fare colazione con il resto del gruppo dell'HB10

-L'afc inizia suito a farsi riconoscere come tale iniziando a fare da vero e proprio cameriere all'HB, così per distinguermi la neggo e faccio tutto il contrario di quel che dice... Purtroppo però eccedo e alla fine ottengo solo il risultato di mandare a monte tutto il lavoro precedente per sostituire l'immagine del ragazzo divertente, interessante e simpatico quello dell'acido montato di turno. (:1shifty:)

-La situazione peggiora perchè mi innervosisco dalla perdita di controllo e dal servilismo del mio amico e oltre a fare l'acido inizio a provarci spudoratamente con l'HB (unica nota positiva: ho notato di avere una faccia di bronzo assurda!!)

Ora, da quel sabato scorso, TUTTE le ragazze del mio corso (e sicuramente tutte le altre) non hanno più la confidenza di prima con me, non ridono e scherzano...

Una addirittura quando ci ballo o faccio una battuta guarda l'amica con lo sguardo della serie "oddio, ma che vuole questo?! Salvatemi!"

Ormai ho preso coscienza dell'errore e vorrei riparare ma non so proprio come fare...

Non mi piace il clima che si è venuto a creare... Quindi... come posso fare per ripristinare, se non totalmente almeno in parte, la situazione iniziale?

Spero possiate darmi qualche consiglio, anche i rimproveri se proprio sono necessari... :)

ScaccoMatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

L'unico modo per riottenere il social proof è comportarti nuovamente come facevi prima...pian piano dimenticheranno l'accaduto e tornerà come prima stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Fai come se nn fosse successo nulla, anche se hai sbagliato fregatene. Quando balli fallo con professionalità, e se la tipa ad una tua battuta si gira verso l'amica con la faccia di chi pensa "ma questo che vuole" tu dille, "ehi io sono qua, cerca di concentrarti altrimenti sarò costretto a trovare un'altra compagna". Insomma fai in modo di nn essere il loro zimbello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

tempo, tempo e tempo.

gli errori si fanno... succede.

rilassati e sorridi dell'accaduto, non puoi fare altro. la mente umana ha un vantaggio, con il passare del tempo dimentica sempre le cose negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ScaccoMatto

Lo zimbello non lo faccio di certo :)

Per quanto riguarda il tempo, se è solo questo che ci vuole allora mi sento già meglio. ^^

Vediamo di pazientare un pochetto :)

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

Fai come se nn fosse successo nulla, anche se hai sbagliato fregatene. Quando balli fallo con professionalità, e se la tipa ad una tua battuta si gira verso l'amica con la faccia di chi pensa "ma questo che vuole" tu dille, "ehi io sono qua, cerca di concentrarti altrimenti sarò costretto a trovare un'altra compagna". Insomma fai in modo di nn essere il loro zimbello!!!

non potrebbero rispondere affermativamente ad una risposta del genere, magari allontanandosi proprio loro? che fare in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

sorridi e trovane veraemtne un altro.

anceh le donne sono territoriali, se qualcuno segna il loro albero, si arrabbiano, e friggono, allora a quel punto sei tu a tenere la bacchetta, e condurre la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...