Vai al contenuto

IS sta degenerando


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Ciao ragazzi. So che con questo topic scatenerò un putiferio. I moderatori potranno e dovranno bastonarmi per quello che sto per dire. Apro questo post per parlare della degenerazione che sta seguendo IS. Cominciamo dall'inizio. IS, come tutti noi sappiamo, è un forum che è nato per occuparsi di SEDUZIONE in ambito generale (e non nella seduzione di una singola donna in particolare) nonchè di STYLELIFE in generale. Ora, si leggono sempre più post di utenti che NON si presentano e postano il loro caso da "Posta del cuore" o da Maria de Filippi o che prima di farlo hanno almeno la dignità di presentarsi, senza capire il vero spirito del forum. Si leggono post inutili di pippe mentali del tipo quello di giacbar (31 pagine di pippe mentali e 2 di "azione"), oppure post di gente che si infervora a parlare di quanto sia difficile il sarge per strada e si scopre che non ha mai aperto un set in daygame, o ancora di gente che continua a chiedere pareri su opener e routine canned che si costruiscono e che non hanno manco mai provato o che fanno domande su cose di cui si trova la risposta con il mitico e taumaturgico tasto "Cerca" :D e troviamo decine e decine di post uguali. Poi contiamo i lurker spammoni per arrivare ai 20 post solo per accedere al materiale tradotto e non per poi rimanere delusi capendo che la pillola magica non esiste. Poi abbiamo i post di persone che sono dei geni della teoria e poi si ammazzano di seghe a casa perchè hanno l'ansia d'approccio o qualche altro blocco mentale. Poi ci abbiamo i post di persone che scemano nel fantasarge del tipo "e se mi dicesse così poi come risponderei?" o quelli che leggono le risposte a 2000 shit test pensando che se hai la risposta canned vinci e sei un grande quando alla prima occasione cadono come una pera perchè sono dei pipponi teorici e non hanno un inner game adatto. Poi ci sono i post di gente che si fa 2000 seghe mentali e che pensano che leggendo libri come per osmosi diventi figo e bello. Poi ci sono i post di quelli che chiedono se un comportamento di un certo tipo è alpha, alla inutile ricerca del sacro graal della fantomatica alphaness. Mi chiedo quanti della community EFFETTIVAMENTE aprono. E se aprono quanti set aprono a settimana? Notate la evidente disparità in termine di pagine e post della sezione report con la sezione richiesta consigli per esempio, o con qualsiasi altra sezione! IS sta diventando sempre di più, la community dei pantofolari da tastiera (che magari hanno studiato 200 manuali e non aprono un set) o di persone che che scrivono dei loro problemi e non ascoltano i consigli o dei segaioli mentali. Io sto seguendo un programma mirato sulle mie debolezze e punti di forza, che prevede 1% teoria 99% pratica ed i risultati si vedono. Oggi ho ottenuto un'istant date con 2 number close (i primi 2 da quando ho iniziato) con 2 hb più grandi di almeno 3 anni. Da pantofoloaro a player. Mi sono rotto le scatole di vedere così tante persone INATTIVE!! Ora parliamo del lati buono di IS. E' una community particolare nel senso che vige un clima costruttivo di aiuto e fratellanza. Grazie alla community io e molti di noi abbiamo intrapreso il nostro cammino. Ammetto che se non avessi mai conosciuto la community, sarei uno sfigato cronico e perdente a vita. Ci sono bellissimi post di inner game, sul sesso, sulle relazioni, ecc. Vere e proprie perle di vita. C'è gente che si sbatte continuamente per rispondere ai vari quesiti e molte domande intelligenti e poste al fine di migliorarsi, evidenziando i blocchi, le paure, ecc. Ci sono persone che come me si impegnano a tradurre il materiale per renderlo accessibile a tutti. Tutto questo è ammirevole, ma la community sta degenerando. Bisogna alzare il culo e darsi DA FARE!! Liberi di insultarmi e contestarmi.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Ciao ragazzi. So che con questo topic scatenerò un putiferio. I moderatori potranno e dovranno bastonarmi per quello che sto per dire. Apro questo post per parlare della degenerazione che sta seguendo IS. Cominciamo dall'inizio. IS, come tutti noi sappiamo, è un forum che è nato per occuparsi di SEDUZIONE in ambito generale (e non nella seduzione di una singola donna in particolare) nonchè di STYLELIFE in generale. Ora, si leggono sempre più post di utenti che NON si presentano e postano il loro caso da "Posta del cuore" o da Maria de Filippi o che prima di farlo hanno almeno la dignità di presentarsi, senza capire il vero spirito del forum. Si leggono post inutili di pippe mentali del tipo quello di giacbar (31 pagine di pippe mentali e 2 di "azione"), oppure post di gente che si infervora a parlare di quanto sia difficile il sarge per strada e si scopre che non ha mai aperto un set in daygame, o ancora di gente che continua a chiedere pareri su opener e routine canned che si costruiscono e che non hanno manco mai provato o che fanno domande su cose di cui si trova la risposta con il mitico e taumaturgico tasto "Cerca" :D e troviamo decine e decine di post uguali. Poi contiamo i lurker spammoni per arrivare ai 20 post solo per accedere al materiale tradotto e non per poi rimanere delusi capendo che la pillola magica non esiste. Poi abbiamo i post di persone che sono dei geni della teoria e poi si ammazzano di seghe a casa perchè hanno l'ansia d'approccio o qualche altro blocco mentale. Poi ci abbiamo i post di persone che scemano nel fantasarge del tipo "e se mi dicesse così poi come risponderei?" o quelli che leggono le risposte a 2000 shit test pensando che se hai la risposta canned vinci e sei un grande quando alla prima occasione cadono come una pera perchè sono dei pipponi teorici e non hanno un inner game adatto. Poi ci sono i post di gente che si fa 2000 seghe mentali e che pensano che leggendo libri come per osmosi diventi figo e bello. Poi ci sono i post di quelli che chiedono se un comportamento di un certo tipo è alpha, alla inutile ricerca del sacro graal della fantomatica alphaness. Mi chiedo quanti della community EFFETTIVAMENTE aprono. E se aprono quanti set aprono a settimana? Notate la evidente disparità in termine di pagine e post della sezione report con la sezione richiesta consigli per esempio, o con qualsiasi altra sezione! IS sta diventando sempre di più, la community dei pantofolari da tastiera (che magari hanno studiato 200 manuali e non aprono un set) o di persone che che scrivono dei loro problemi e non ascoltano i consigli o dei segaioli mentali. Io sto seguendo un programma mirato sulle mie debolezze e punti di forza, che prevede 1% teoria 99% pratica ed i risultati si vedono. Oggi ho ottenuto un'istant date con 2 number close (i primi 2 da quando ho iniziato) con 2 hb più grandi di almeno 3 anni. Da pantofoloaro a player. Mi sono rotto le scatole di vedere così tante persone INATTIVE!! Ora parliamo del lati buono di IS. E' una community particolare nel senso che vige un clima costruttivo di aiuto e fratellanza. Grazie alla community io e molti di noi abbiamo intrapreso il nostro cammino. Ammetto che se non avessi mai conosciuto la community, sarei uno sfigato cronico e perdente a vita. Ci sono bellissimi post di inner game, sul sesso, sulle relazioni, ecc. Vere e proprie perle di vita. C'è gente che si sbatte continuamente per rispondere ai vari quesiti e molte domande intelligenti e poste al fine di migliorarsi, evidenziando i blocchi, le paure, ecc. Ci sono persone che come me si impegnano a tradurre il materiale per renderlo accessibile a tutti. Tutto questo è ammirevole, ma la community sta degenerando. Bisogna alzare il culo e darsi DA FARE!! Liberi di insultarmi e contestarmi.

Con un thread come il tuo è molto semplice ''fare audience'', e presto arriveranno valanghe di commenti di utenti, e il tuo scopo sarà raggiunto.

Dico questo perchè ciò che dici, seppur in parte vero, è di fatto inutile: il Forum è un ''luogo'' dove potersi confrontare, aiutare a vicenda grazie al parere dei più esperti e crescere, imparando e, soprattutto, APPLICANDO ciò che si è appreso.

Certo, è probabile che coloro che si impegnano attivamente siano davvero una stretta minoranza rispetto ai super-nutriti di libri e libri sulla seduzione, che tanto ''sanno'', ma poco ''fanno''. Tuttavia, non si può pretendere che tutti agiscano nel migliore dei modi, ognuno è libero di agire come meglio crede, e ne trarrà le dovute conseguenze.

IS dà l'occasione, ma sta al singolo saperla cogliere o meno.

Detto questo, non serve a nulla che risponda direttamente a ciò che hai detto riguardo al mio thread, ma sappi che rischi di risultare piuttosto spocchioso con questo genere di discorsi, sfoggiando quanto tu sia ''player'', l'uomo dei fatti, e gli altri come fossero una massa di brocchi.

Naturalmente, il mio non vuole essere un intervento provocatorio, anche perchè la provocazione la stai facendo volutamente tu, ma un monito a giudicare meno gli altri, anche perchè di solito è un atteggiamento spinto da insoddisfazioni personali.

E non dico che sia il tuo caso, si intende...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Giac, io sono tutto fuorchè un player, credimi. Io non ho nulla contro la community nè contro gli utenti di is presi singolarmente. Non ho nulla contro di te e non mi credo superiore agli altri. Se l'impressione che ho dato è negativa e dello spocchioso me ne scuso. Ti chiedo solo di leggere le mie numerose risposte ad ogni tipo di topic per aiutare questo piuttosto che quell'altro. Ed aiutarsi a vicenda va bene!!! E' anche questo lo spirito del forum!! Quello che voglio far capire è che bisogna agire di più e postare di meno, tutto qua. Mi piacerebbe vedere che le persone escano di casa applicando veramente quello che hanno studiato. Mi piacerebbe che le persone la smettessero di postare post doppioni, che usassero il tasto cerca e cercassero veramente di fare qualcosa di concreto. Il mio topic non è a scopo di audience, ma per spronare di più all'azione, capisci Giac? Ricordati e ripeto e ribadisco che fino a nemmeno un anno fa ero uno sfigato cronico ed un perdente. Senza la community io non sarei nulla. La community per me è parte vitale e ci tengo che altri si diano da fare così come la smettano di fare post descritti nel post sopra. Se mi sono espresso male, mi scuso per la mia mancanza e se ho peccato di superbia in qualche modo mi scuso anche di questo perchè non fa parte del mio essere credermi chissà chi. Sono la canticchiante e danzante merda del mondo, parafrasando Tyler Durden.

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ti sei mai chiesto il perchè delle cose? Lo spirito di IS non viene colto al primo impatto; una persona con problemi d'amore scrive su google cose del tipo "sono stato lasciato che devo fare?" sperando di trovare una rispostasu yahoo answer e invece trova il link che lo porta su questo forum che tratta di seduzione quindi è ovvio che viene qui e espone il suo problema con l'unico scopo di risolverlo; poi 1 su 20 (30, 40? non lo so) si va a leggere qualche altro post e casomai si appassiona al mondo del sarge, ma un forum purtroppo corre questo tipo di rischio. Per quanto rigurda la gente che chiede info sul canned o sugli shit test devi capire che sono inesperti che si sono avvicinati da poco al sarge e che spesso con le ragazze hanno avuto bn poche esperienze e che quindi hanno bisogno di "finte" conferme/certezze, poi pian piano con la pratica e con l'aiuto del forum miglioreranno. Per quanto riguarda i campioni di teoria che s'ammazzano di pippe, semplicemente, tu che ne sai?

Poi la verità è che hai anche ragione col dire che ci sono moltissimi post inutili che trattano argomenti triti e ritriti e tantissime persone che espongono questioni fesse, ma oltre ad essere una cosa normale su un forum non ne preclude l'utilità ne la qualità in quanto con il tempo ho imparato a cercare per bene i post che più mi interessano e a distinguere criticamente i consigli utili da quelli meno utili e, lo ammetto, mi sono fatto anche una scaletta mentale di quelli che sono gli utenti più validi (ai quali consigli/post quindi presto maggiore attenzione). Poi di discussioni belle ne escono a volontà, inoltre l'obiettivo di IS è proprio quello di aiutare chi ha difficoltà d'autostima e di relazione con le donne quindi è stimolante non che divertente dare una mano anche a chi sembra far domande stupide e sperare di contribuire a creare una persona migliore

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Witcher, ti ho dato un punto di reputazione perchè condivido quello che hai scritto (forse con troppa enfasi).

Se leggi i miei interventi ti accorgerai che qualche volta ho ironizzato sul fatto di stare sempre al computer, anzichè in giro a sedurre.

Neppure Giacbar ha torto.

Molti si sentono seduttori perchè sanno tutto di teoria e danno i loro consigli agli altri. Un proverbio italiano dice: "Chi sa fa, chi non sa insegna" e già Lao Tzu ammoniva: "Chi sa non parla, chi parla non sa".

Facile parlare di seduzione stando in poltrona davanti al video; si rischia di dimenticare di quanto sia difficile a volte approcciare una HB, di quando ci siano momenti in cui non senti la tua energia seduttiva, di quanto sia importante lo stato mentale, che le donne avvertono a distanza.

Per cui studiamo pure la teoria, leggiamo IS, che è il miglior modo di imparare basandosi su esperienze altrui. Io ho imparato diverse battute - anche tue - che mi hanno fatto comodo sul campo; ma poi scendiamo in campo e giochiamo! E' bello che tale consiglio venga da te, che sei uno degli utenti più attivi con - al momento - 1467 messaggi: 5,62 al giorno!

E poi sono veramente troppi i post di seghe mentali; è cosa buona e giusta parlare di filosofia della seduzione o di morale del seduttore, ma leggendo certi post mi viene l'idea che siano scritti da un complessato che scopa meno di un AFC!

PrimuPrimum vivere, deinde philosophari (In primo luogo bisogna vivere, poi fare filosofia) Aristotele

Modificato da geimsbond
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi topic non li capisco.

Troppo pieni di presunzione e spocchia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Infatti io sono molto attivo sul forum, quasi 6 post al giorno, perchè ripeto lo spirito di IS è contribuire alla community ed io ci tengo a farlo. Questo non vuol dire che non stia sargiando o altro sia chiaro (che alla fine è una cosa che migliora me). Ripeto, il mio intento non è quello di puntare il dito contro nessuno nè di dire io sono figo oppure sono tutti sfigati. No!! Io sono approdato su garelli e poi su IS perchè ero come uno di quei tanti utenti che avevano scritto la parola "seduzione" su google. Da luglio 2010 fino ad ora is è stata la mia community di riferimento. Grazie ad essa ho partecipato all'evento del 6 marzo, ho letto libri interessanti, ho capito molte cose, ho ricevuto anche insegnamenti e consigli da voi e ancora oggi continuo a riceverli perchè siamo tutti qua per migliorare, nessuno escluso. Ripeto mi sono espresso male. Quello che vorrei è semplicemente "più fatti meno pugnette" ed anche che si evitino certi tipi di comportamenti tipo fare il primo post nella sezione one-itis scambiandoci per il forum della posta del cuore (poi per carità la sezione esiste ed anche io ho scritto in passato un post di diverse pagine, ma NON come primo post!!) o fare gli spammoni per i fatidici 20 post o ancora non usare il tasto cerca o dare pareri su cose di cui non si abbia mai toccato con mano. Ma dico questo perchè? Perchè tengo alla community. Se non ci tenessi ad essa, non farei 6 post al giorno, non tradurrei materiale e non scriverei questo post. Lo sapevo che avrei causato questa reazione difatti l'ho scritto nel primo post. Il mio intento è molto più "pacifico" e non coinvolge direttamente nè me nè i singoli utenti presi in generale, ma la community tutta ME COMPRESO. Mi scuso se ho esagerato coi toni perchè non è mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Infatti Witcher, secondo me ti stai facendo prendere troppo.

Ci sono gli spammoni? Gli sfigati? Quelli che ripetono mille volte le stesse domande?

Ma chettifrega! E' normale che sia così, per qualsiasi community.

Non sentirti in obbligo con IS, di dover aiutare per forza, o di contare quante risposte scrivi al giorno.

Ti senti investito di un certo qual potere su IS perchè posti tantissimo e vorresti che il forum fosse come la pensi tu.

Non è così, 1000 utenti, 1000 teste.

Fattene una ragione e godi dei grazie che immancabilmente ricevi per le ottime risposte che sai spesso dare.

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Witcher, e la tua proposta quale sarebbe? Limitare le iscrizioni solamente a quelli che sanno già fare i seduttori e presentano i loro FR? Lasciare il permesso di accedere al forum solamente a chi apre almeno un set al giorno?

Come già ti ho scritto nella discussione di GiacBar, se certe cose non ti vanno, evita di leggerle. Il forum è suddiviso in sezioni, proprio perchè ciascuno può contribuire e partecipare nella sezione in cui si sente di contribuire e partecipare.

Se a te le pippe mentali degli AFC e le richieste di consigli per sedurre una ONE-ITIS ti danno il voltastomaco, evita di entrare nella sezione Richiesta Consigli. Se ci entri e leggi, invece, dai consigli e non giudizi su chi posta.

Come ti ho detto in altre discussioni, in alcuni casi io apprezzo il tuo tono diretto perchè nel mio e magari in altri casi è uno stimolo......però non bisogna generalizzare. Non è che chiunque chiede un consiglio è passibile di un "Ahhhhh!! Svegliati, esci, basta lagne, fregatene" ecc.ecc.

Se certe discussioni ti fanno innervosire, evita di leggerle e punto. Qualcun altro risponderà al posto tuo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Ma vi sto dando ragione!! :D

Vorrei solo fosse un po' più pulito, non sono nessuno solo un utente semplice come gli altri. Chiedo solo un po' di moderazione, di buon senso, di leggere le faq e di usare il tasto "Cerca" e sopratutto di applicare VERAMENTE quello che si fa e non limitarsi a farsi i pipponi teorici come facevo io fino a prima del 6 marzo.

Le pippe mentale, i post in one-itis li ho fatti pure io, non prendiamoci in giro. Me lo ricordo benissimo il post in one-itis che ho aperto, così come quelli di pippe mentali della serie come non innamorarsi o cose da sfigato cronico.

Ripeto e ribadisco: chiunque è libero di postare le sue pippe mentali, ecc. ma poi DEVE darsi da fare!!!!

Non deve illudersi che leggendo apprendi per osmosi tutto quanto, non è che stando a postare capisci come migliorarti, non trovi la pillola magica sui manuali, devi darti da fare!!!!

"Come ti ho detto in altre discussioni, in alcuni casi io apprezzo il tuo tono diretto perchè nel mio e magari in altri casi è uno stimolo......però non bisogna generalizzare. Non è che chiunque chiede un consiglio è passibile di un "Ahhhhh!! Svegliati, esci, basta lagne, fregatene" ecc.ecc.

Se certe discussioni ti fanno innervosire, evita di leggerle e punto. Qualcun altro risponderà al posto tuo."

Hai ragione che non bisogna generalizzare, difatti ci sono molti post a cui rispondo per contribuire attivamente in qualche modo ma sempre dicendogli la cosa che ritengo più giusta anche se magari è palesemente una cazzata.

A me non fanno innervosire le pippe mentali in sè (da profondo pipparolo mentale che sono stato e ancora qualche pippa mentale me la faccio), ma il fatto che gli utenti non facciano nulla di veramente concreto per migliorarsi e sprofondano sempre in un tunnel più profondo (es. in molti post di one-itis cominciano a dire senza di lei non vivo, sono depresso blabla quando gli abbiamo detto di fare un bel gftow o quant'altro). Almeno ascoltare i consigli. So che non è facile perchè si è preda delle emozioni (nel caso dei post di one-itis), e lo dico anche perchè ho scritto dei post nella sezione one-itis e perchè ho sofferto e sto soffrendo parecchio da quando ci siamo separati io e la mia ex.

Spero di essermi spiegato meglio :)

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...