Vai al contenuto

La donna che mi ha piegato, ma non spezzato.


Messaggi raccomandati

nonscordarmi

Ciao ragazzi,

questa volta sono io a necessitare di un vostro parere.

Provero' ad essere quanto piu' obiettivo possibile, qualcuno di voi - probabilmente - avra' letto qualcosa in passato (agosto o giu' di li') :-)

I Fatti: lei da poco tornata con l'ex lasciato mesi prima, io alla fine di una LTR durata un sei mesi, e ci ritroviamo in un'amicizia o conoscenza iniziale.

Mi piace, perche' riesce a mettermi in difficolta' con buona naturalezza, nemmeno e' il mio tipo fisicamente, ma scatta qualcosa.

Il tutto inizia ad Aprile scorso. Inizialmente usciamo di tanto in tanto per un caffe'. Nell'intanto ho altri giochi aperti cosi' da non chiudermi col pensiero su di lei, ma a poco a poco prende tutte le mie attenzioni. One-Itis, non c'e' nulla da fare.

Mi espongo - ho un fare generalmente sicuro, intrigante - e faccio capire che il mio interesse non e' di tipo amichevole. Cosi' lei - in difficolta - mi fa presente che tutto al piu' potremmo essere amici.

Ma e' gia' nel mio game, perche' non riesce a scansarmi, lusingata (in fondo) che proprio io le stia dando attenzioni e che nutra un interesse per lei.

La butto sulolo scherzare "la prima donna che mi da' un due di picche" e lo scherzo crea gag divertenti.

Intensifico la cosa, c'e' molto Kino tra di noi - un po' perche' proprio lei e' molto portata al contatto fisico e un po' perche' non c'e' occasione in cui non ne applico - ed il nostro vedersi si intensifica finche' questa estate - nonostante il BF, la Fchiudo con continuita'. Il dramma e' che comunque sento che i miei sentimenti crescono - contestualmente ai suoi - e non riesco a farne a meno. E non tengo piu' il controlllo del gioco.

Finalmente lascia il tipo, ma dopo nemmeno 15 giorni - pesanti - ci torna per via dei sensi di colpa e perche' come sapevo non aveva mai tradito prima.

La freezo - mi costa quasi dolore fisico farlo - e sparisco con annessa simil letterina tipica che uso nel metodo EX della sessione in cui l'ho postato. Quando - venti giorni dopo - mi faccio vivo e tempo qualche giorno ci ricade e riparte una passione assurda e il bisogno di aversi, ma non lo lascia piu'. Siamo amanti.

Causa sensi di colpa e mie pressioni a Natale ci ridistacchiamo. Inizio a frequentare un'altra per provare a non pensarci, ma tempo un mese e ci ritroviamo a sentirci e 'sta volta limitiamo il sesso. Ma mi cerca con piu' insistenza di prima.

Eppure non lo lascia.

Scorsa settimana presentavo il mio secondo romanzo. Scazziamo, ci vediamo la notte. Le dico che non sono piu' in grado di fare il ragazzo a ore. Che nemmeno andiamo piu' a letto perche' se no parte il filone di paranoie e sensi di colpa contro il martire della situazione (ovvero il ragazzo).

Lei mi risponde che sa che e' un comportamento egoistico ma che in questo momento non puo' lasciarlo, che lo ama a modo suo bla bla bla, che avalla la mia richiesta di distacco.

Senza isterismi strani ci salutiamo e via.

Ma il giorno dopo come mi vede, tempo due minuti che lui va via dal locale dove lei lavora, mi salta con le braccia al collo.

Mi accarezza, propone di mangiare una cosa insieme.

Io mi intoppo.

"Scusami, mangia con lui, no?"

Si intoppa anche lei. Parte una litigata assurda (nel locale) sul perche' e il per come me ne sia uscito in quel modo.

Io - con sincerita' - faccio presente che ha calpestato la mia dignita' e i miei sentimenti dopo essermi saltata addosso ancora e dopo il discorso che avevamo fatto la notte prima.

Lei "Pensavo potessimo avere un rapporto civile".

Io: "Prenderti quel che ti serve di me e poi scoparti lui non mi sembra per niente civile, ma il solito".

Lei: "Non ti sta mai bene niente di me."

Io: "Non hai fatto quello che avresti dovuto e queste sono le conseguenze".

Lei insiste sul tasto di cui sopra, adducendo varie ed eventuali e che da ora mi ignorera'.

Io dico che se e' tanto brava di dire tutto al ragazzo, le do' anche l'iPhone in mano affinche' lo chiami.

Dice che la tengo legata a me soltanto col ricatto di rivelare tutto.

Mi intoppo e le rispondo a cazzo dicendo che allora lo faccio sul serio.

MI da' della merda uomo, lo ripete piu' volte, che le faccio schifo, che le ho fatto rimporre tutto quello che abbiamo vissuto insieme.

Mi ferisce con facilita', conosce i miei sentimenti, sono fuori di me e prendendole il viso davanti al mio le faccio presente che e' semplicemente una troietta come tante e che faceva buoni lavori di bocca.

Me ne vado, sicura che rivelero' tutto al ragazzo, ma non lo faro', tornero' al locale e le faro' presente - con toni calmi - che e' soltanto per via dell'esasperazione che sono venuti fuori certi modi, che avrebbe dovuto rispettare la mia richiesta di distacco.

Lei piagnucola, trema, mi dice che e' terrorizzata da me..

Io accuso il colpo, mi scuso per i modi e me ne vado.

Il giorno dopo una sua amica mi dice che ho esagerato per quella che e' stata una frequentazione estiva di qualche giorno quando si erano lasciati.

Mi sale la rabbia perche' evidente l'HB ha detto all'amica soltanto quello che le faceva comodo, le invio un messaggio dicendo che e' il caso di chiarire alcuni punti.

Mi telefona in lacrime dicendo che sta malissimo, che ha paura di me e non vuole piu' vedermi.

Avallo, pur affermando che sta esagerando e che parlarne - civilmente - mi sembra una buona soluzione per entrambi.

Ci incontriamo in centro (per studio lei e per lavoro io eravamo in zona) e arriva in lacrime che nemmeno si tiene in piedi.

Si lascia cadere a terra piangendo, la tiro su e le dico, ancora, che e' evidente che quanto detto sabato (distaccarci) sia la cosa migliore da fare.

Lei dice che ci siamo incontrati in tempi sbagliati (bla bla bla solite cazzate) mentre piange.

Come si tranquillizza un po' me ne vado ed e' passata una settimana senza contatti (ho evitato pure di andare nel locale dove ci siamo conosciuti).

Ora, e' chiaro che lei non mi abbia valutato - per motivi a me sconosciuti a questo punto - valevole piu' del ragazzo o rassicurante quanto lui.

Ma se cosi' e', perche' portarla avanti per tutti questi mesi?

Credete che l'ennesimo freeze abbia ancora valenza? Ovvio che il tutto mi brucia a livello personale e d'orgoglio, al di la' della questione emotiva.

E' evidente non sono lucido e temporeggiare e ritrovarmi sia fondamentale :-)

Aspetto voi.

Modificato da nonscordarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • nonscordarmi

    16

  • charlie

    2

  • ragazzotriste

    2

  • Brigante2011

    2

ragazzotriste

Domanda di routine: che vuoi veramente da questa donna?

Io personalmente non spenderei neppure un attimo, neanche per pensarla. Ma sei tu che devi decidere, non io.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Per risolvere questa cosa non credo avresti dovuto darle un "ultimatum" della serie "o lui o me!". Era meglio continuare a vederla e non farle pressione, anzi a volte, quando ti invitava, dirle che avevi da fare con altre ragazze.

Adesso è molto difficile recuperare. Prova a scusarti, senza troppe storie, per l'atteggiamento che hai avuto, che comunque anche secondo me non è stato molto buono. Soprattutto nel caso del ricatto. Non provare a riprendertela, ma fallo con la convinzione che ormai l'hai persa. Io farei così, ma non ti assicuro che sia la cosa migliore!!!

PS

"Scusami, mangia con lui, no?"

Si intoppa anche lei. Parte una litigata assurda (nel locale) sul perche' e il per come me ne sia uscito in quel modo.

E' incredibile come le donne siano maestre nell'uscire da situazioni in cui sono palesemente nel torto, rigirando la frittata. La tua domanda era più che lecita e lei lo sapeva benissimo che il suo comportamento scorretto nei confronti del suo ragazzo, non era molto bello. Una donna però non si qualifica mai, quando viene accusata di un comportamento scorretto, ma inizia sempre ad attaccare l'uomo su altre cose facendo sì che sia lui a qualificarsi!! Esperienz personale mia s'intende..
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Per ragazzotriste: ovviamente per quanto io non voglia pensarci e dedicarmi altrove, è lì che il pensiero va a finire. Ovvio che averla fatta tradire, farmi cercare, averla in ogni modo non mi basta, voglio il banco, ma ora sono troppo coinvolto emotivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Per France87: le scuse ci sono già state nel momento e due giorni dopo. Diciamoci anche che lei ci ha giocato sopra, sarà sicuramente ferIta, ma ha ingigantito il tutto per mettermi in scacco, fortunatamente non matto. Abbiamo passato questi ultimi due mesi ad uscire da "amichetti" nonostante l'alto desiderio che avevamo l'uno dell'altra. Dovevo dare una sterzata e freezarla, perché non lo lasciava. Ma la discussione è nata il giorno dopo come scritto. Sì, le donne sono artiste nel non qualificarsi.. Ma li era alle strette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Sei in one-itis caro mio

e l'unico modo per uscirne era dimostrarti meno interessato di lei almeno sul piano razionale, e creare rapport a valanga...

Io sto facendo così con una mia one-itis (ex-hb) che ho riavvicinato leggendo il tuo post del metodo della lettera...

Lo so è duro mantenere i nervi saldi.. da quello che ho capito la situazione andava avanti da MESI ... ma o si faceva avanti lei (in seguito al rapport costruito da te) o la mandavi a quel paese per sempre....

A questo punto freeze, dimenticala un po' e poi se un giorno ti andrà riprovaci.

E' brutto minacciarle e insultarle arrabbiati, fa vedere il nostro peggior 'me-stesso'. Ci fa vedere deboli a lei e sottomessi alle loro provocazioni.. ci sono passato.

In bocca al lupo

ps.: Mai fidarsi dell'istinto delle donne.. non sono cattive.. ma sono maledettamente programmate a selezionare quello con le palle più d'acciaio... :-)

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Occhio però, io non l'ho minacciata, ho detto: visto che sei perfetta tu e dici che invece di te non mi va bene nulla, vallo a spiegare a lui che cosa hai fatto in questi mesi.

Da li è partita che sono un uomo di merda bla bla bla.

Ok i nervi saldi, ok i sentimenti, ma non volevo passare nemmeno da idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Piange perchè è in scacco piange perchè non può mentire a se stessa che ti desidera e ti ha desiderato piu di lui. Piange per i suoi sensi di colpa che le rivelano che ha perso perchè non ha mantenuto il controllo su di te. Vuol convincere se stessa che tu sei solo sesso mentre lui è l'amore. Insomma cerca di risalire così...ricorda sempre che la donna ODIA molto piu dell'uomo avvertire di essere in svantaggio, in scacco. Non può tollerarlo da un punto di vista razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Poi lei si professa estremamente razionale, anche se nei fatti lo è di meno.. Fonti dicono che stia di malumore.. Come lo nasconderà a lui questo umore? Questo poi è relativo.. Che si fa?:-) stasera è al locale dove lavora, ma è solo una settimana che non la sento..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

per ora ignorala

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...